Ma intanto sarebbe importante riportare queste considerazioni...nessuno ha la bacchetta magica. Per il momento grazie per il vostro impegno per la comprensione e soluzione ( sperabilmente) di questi intricatissimi problemi. Apprezzo veramente.
Ultima modifica di Stahl; 21-09-16 alle 14:35
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Concordo con @grandecucciolo , comunque qualcosa si sta senz'altro muovendo in casa Google, spero sia la volta buona, ad ogni modo direi di continuare a convogliare qui chi ha zp999 con problemi di gps, anche perché oltre al problema Google, ne sono noti altri, e ci siamo fatti direi una buona esperienza, colgo l'occasione per comunicarvi che continua a funzionare, provati diversi sw di navigazione e di gps fix, spento, riavviato, riavviato veloce, sostituito batteria... Per ora va, mi sono fatto anche un idea che potrebbe riassumere cosa mi è accaduto qualche giorno fa, dove mi ha funzionato per un paio di giorni, se ricordate io avevo un aggiornamento che voi non trovavate, credo che potrebbe essere stato un aggiornamento che il mio device ha fatto automaticamente, subito ritirato da Google forse per ulteriori modifiche e rilasciato nuovamente ieri, quando sembra aver ricominciato a funzionare. Secondo voi è possibile?
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
grandecucciolo (21-09-16),Stahl (21-09-16)
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
Anche sul forum di Google qualcuno scrive che dopo gli aggiornamenti funziona. Incrociamo le dita...
nanix82 (21-09-16)
Da minimalista ribadiscono che: da quando ho disattivato play GPS meglio di prima, riattivo il play una volta a sett o quando mi serve e va bene così.
Saluti! - Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
Si anche lo sto usando cosi già da un po' e funziona tutto perfettamente però da ieri ho riattivato tutto, ho fatto tutti gli aggiornamenti e funziona altrettanto perfettamente. Se la situazione rimanesse così non credi che sarebbe meglio? Penso proprio di si.
nanix82 (22-09-16)
Io posso riassumere che si puo' capire se il problema e' hardware cioe' dovuto alle spugne che non conducono o software (colpa playstore) in due modi:
Primo: andando dentro ad EngineringMode > Location > YGPS > Information > in fondo da CHIP VERSION deve vedersi scritto i dati del chip (quindi sensore sta funzionando e' un problema di spugne che non conducono bene e prende poco il segnale). Entrando ed uscendo 2/3 volte devono sempre vedersi i dati li' sotto in chip version se dovesse non vedersi.. il sensore non sta andando. Ovviamente PRIMA accertarsi che il sensore gps sia attivato manualmente con apposita funzione o sia settato su ALTA PRECISIONE e parte in automatico
Secondo: Se il software di navigazione non funziona disattivare playstore, terminare playstore, riavvio terminale.... appena riparte subito andare dentro al software di navigazione se tutto regolare allora e' colpa di google play store.
Circa cosi' dovrebbe esser semplice da stabile quando e' un problema e quando l'altro.
grandecucciolo (22-09-16),nanix82 (22-09-16),Stahl (22-09-16)
Nel caso di malfunzionamenti dovuti alle spugne aggiungerei anche la prova di schiacciamento del display nella zona spugne.
nanix82 (22-09-16)
Non voglio portare sfiga ma forse stavolta ci siamo sul serio. A me continua a funzionare perfettamente e sono già "2 lunghi giorni" senza alcun problema. Anche sul forum di Google c'è chi comincia a dire che tutto rifunziona di nuovo. A voi come va?