Scusate l'OT, ma a voi è arrivata la nuova revisione?
Visualizzazione stampabile
Scusate l'OT, ma a voi è arrivata la nuova revisione?
2 ragioni
1) costa di meno rotfl
2) guarda le differenze sulle recensioni :)
vabbè il moto G Italiano ha una sola recensione negativa.. è solo una.
Più che altro adesso noto che il codice modello è :
SM3754AE7T1 per il moto G ITALIA
e
SM3719AE7F2 per il moto G GERMANIA
che differenza corre?
Appurato che nessuno ha il sigillo e visto che siete già OT chiudo.
Buondì, quando salvo un numero di cellulare nuovo dove me lo salva il moto g? Perchè preferirei averli sulla sim ma non riesco a capire come fare per spostarli.
Ciao a tutti,
Stamattina sono uscito di fretta da casa e ho perso il moto g. Avevo fatto giusto 50mt da casa, appena me ne sono accorto ho provato a cercarlo tornando indietro ma non l'ho trovato.
Ho provato subito a chiamarlo e ha squillato 2 volte ma senza che nessuno rispondesse, dopodiché é stato spento o messo offline.
Da gestione dispositivi google riesco a fare poco niente, il telefono non viene localizzato visto che internet é spento..
Con le app motocare etc.. Preinstallate é possibile fare qualcosa?
Grazie :'(
se avevi installato cerberus puoi localizzare il telefono o renderlo inutilizzabile da chi l'ha trovato
No avevo attive tutte le app Motorola e la localizzazione di google
Cmq non é ancora stato ricollegato a internet, a meno che chi l'ha trovato é furbo...
Forse stasera passo dai carabinieri con scatola e codice imei, essendo univoco anche con un reset e cambio SIM rimane uguale. Bisogna vedere se sono disposti a farlo rintracciare per una cosa del genere..
mi dispiace ma non credo che si metteranno a cercarlo..anche perchè credo che a disattivare quelle app ci voglia poco, elimini gli account o fai un reset e via:\
la denuncia e il blocco della sim falli comunque! metti mai che lo trovano addosso a qualche rivenditore il telefono lo recuperi.
solidarietà :(
Io avevo uno zopo c2 e per problemi di ricezione ho dovuto cambiare imei, quello montava mtk non so se anche con il processore del moto g si possa cambiare D:
Inviato dal mio Moto G usando Androidiani App
Trovare un telefono ed evitare blocchi e localizzazioni é facile se uno ha una minima conoscenza di android e ha un po' di esperienza col modding..
Quando torno dall'università denuncio lo smarrimento/furto dai carabinieri e poi vado a vedere cosa posso fare per mantenere il numero..
Aspetto 7-10 giorni e se nessuno mi contatta richiederó il blocco dell'imei.. cosi l'eventuale str***o che ha la pensata di tenerselo almeno non lo usa come telefono. L'imei é univoco e senza sostituzione della mb non si puó modificare. E con quel che costa il moto g nuovo non conviene. Richiedendo il blocco l'eventuale telefono con quell'imei, con qualsiasi sim (italiana) non verrebbe più registrato sulla rete.
Comunque devo dire che la correttezza delle persone ormai é a livelli minimi, dopo nemmeno 10 minuti che era stato perso il furbacchione lo aveva già spento. Non ha nemmeno risposto alle due chiamate fatte 3-4 minuti dopo averlo perso, che sono comparse come "casa" sul mio moto g... se voleva restituirlo avrebbe risposto penso..
Se uno non restituisce o non cerca di restituire un telefono da 170€.. figuriamoci poi se uno perde un telefono da 600€.
Peccato.. spero che il tipo che lo abbia preso mi ricontatti per restituirlo (e magari se legge questa discussione... in tal caso sappia che se lo ha trovato tra le 8.20 e le 8.30 a Vaprio d'Adda il moto g in questione é proprio il mio).
Grazie cmq, occhio a non perderlo e saluti
Se non l'hai ancora fatto chiama il numero del tuo gestore e fatti bloccare la SIM, così puoi richiederne un duplicato e puoi quantomeno tornare ad usufruire del tuo numero. Anche a me è successa una cosa simile settimana scorsa, solidarietà :(
Mi son rifatto fare una sim col vecchio numero.
Ho richiesto il blocco dell'imei, quindi a breve con qualsiasi sim non verrà piú registrato sulla rete.
Visto che come telefono non funzionerà piú, se chi lo ha trovato per caso passasse per il forum (vedi dettagli sul luogo e ora dove é stato perso nel mio messaggio precedente) sarebbe pregato di contattarmi...
Ne dubito visto che non ha risposto alle due chiamate subito dopo averlo perso e ora risulta spento o ha tolto la sim (ormai disattiva).
In ogni caso la speranza é l'ultima a morire.. Vedremo..
Ciao a tutti
vabbè mi sono risposto da solo cercando su xda
scusate
allora io ho comprato appunto su orange il moto g, mi sono trovato benissimo, lì ho contattati direttamente via telefono perchè inizialmente non mi fidavo, i tempi sono un po' lunghi ma forse era dettato dal momento in cui lo stavo ordinando perchè avevano finito le scorte nel loro magazzino (inglese) i tempi quindi si sono allungati di poco meno di una settimana
Ciao a tutti, chiedo scusa ai mod se apro questo topic per nulla, ma sinceramente non sapevo dove altro chiedere, considerando che nel topic degli acquisti sono vietati i commenti :)
Volevo chiedere in breve, che differenza c'è tra i moto g venduti come[Italia] e quelli come [Germania]? Uno costa 229 l'altro 210, entrambi su amazon.it!
Salve,
è arrivato oggi il mio moto g ordinato da amazon.it.
Tutto ok, hardware perfetto. Solo il feedback tattile sembra scomposto (anche a voi è cosi?).
Una domanda mi sorge spontanea: al momento dell'arrivo del pacco, lo scatolo del cellulare non era incellophanato né presenta alcun sigillo di garanzia.
Anche a voi è arrivato così?
Il mio dubbio è che sia già stato aperto. E questo non mi piacerebbe...
Errore mio scusa.
Che intendi con "scomposto"?
Non saprei sul sigillo ma se lo scatolo del pacco era chiuso non mi preoccuperei. ma poi, anche se fosse stato aperto questo come si lega con questo feedback scomposto? Pensare che te l'abbiamo rotto mi sembra una esagerazione. Al massimo sarebbe un difetto di fabbrica ma, appunto, col pacco senza sigillo c'entra poco.
Insomma dicci meglio di questo problema del touch :)
Ciao :)
No son due fatti diversi che sto narrando: il primo è la vibrazione scomposta che non mi piace; il secondo è invece lo scatolo senza sigillo che mi è arrivato.
Ripeto: lo scatolo non ha nessun sigillo né era cellophanato.. mah questo mi sembrava strano
cosa intendi per "scomposta". Vero che la vibrazione è molto forte!
Scusate, provo a spiegarmi meglio: la vibrazione è molto forte, come dici tu Capea. Sinceramente, non so dirti se riducendo l'intensità (mi verrebbe da dire violenza!) della vibrazione, il problema rientri.
Ciò che ho notato è una vibrazione che saprei definire solo in negativo, ossia: non è "piena", ma si sente un rumore (minimo per carità) al termine di ogni vibrazione; non è gradevole, al contrario di altre vibrazioni che ho notato. Si ha l'impressione di una vibrazione fragile, tipo quella dei vecchi cellulari.
Non so se mi sto spiegando.
Comunque vorrei incentrare l'attenzione sul pacco spedito da amazon. Anche a voi la scatola contenente il cellulare è arrivata senza cellophane o sigilli vari?
Il prossimo OT riguardante problemi al telefono comporterà la chiusura della discussione senza alcun avviso. Grazie.
Il mio era dentro uno scatolone, senza cellophan. Ma il telefono era in perfette condizioni.
In teoria dovrebbe cambiare solo il firmware: DE per il tedesco ed EU per l'italiano (il firmware EU è comune per Italia, Spagna, Belgio e qualche altro stato europeo che ora non ricordo)
In pratica sono differenti i canali di distribuzione e quindi anche il prezzo per l'utente finale è diverso.
Per entrambi vale comunque la garanzia Amazon, infatti dal sito risultano entrambi come "venduti e spediti da Amazon"
Valuta tu, ma io opterei per quello DE, considerando anche il fatto che ad oggi il firmware DE è stato sempre il primo tra i firmware europei a ricevere gli aggiornamenti.
Il mio aveva il cellophan, e l'ho preso anch'io su Amazon.it
Ciao, tu quando lo hai ordinato?
Una seconda domanda: la pellicola con lo stemma motorola era ben attaccata a tutto lo schermo o presentava delle bollicine (come la mia) dovute alla polvere presente?
L'ho ordinato lunedì e mi è arrivato ieri sera.
La pellicola aveva qualche bollicina i corrispondenza del bordo, però per il resto era fin troppo attaccata bene.
no io invece noto due granelli di polvere e i relativi aloni. Ma il cellophane era aderente alla scatola? oppure era una busta più larga? Scusami il terzo grado!
Il cellophan aderiva alla scatola, anche perché sotto c'era il caricabatterie da parete.
ho capito.. sicuro che il cellophane non fosse una plastica per tenere insieme il caricabatterie da parete e la scatola? Perchè in tal caso sarebbe diverso..
Sì, alla fine era quello lo scopo, anche perché di sicuro mi è stato messo da Amazon, oppure da chi mi ha regalato il caricabatterie, di sicuronon motorola.
ciao
aggiungo inoltre che, nel modello venduto come [germania], Amazon include il caricabatterie da muro, non originale, ma comunque c'e',
mentre nel modello [italia] e' previsto solo il cavo dati a corredo del cell.
Inoltre ci sono attualmente 15 euro di differenza, ergo, vai di [germania] ;)
Ah questo cambia tutto: infatti il tuo cellophane non sarebbe quello di motorola, ma sarebbe solo una pellicola per tenere assieme anche il caricabatterie. Comunque mi sembra strano che sullo scatolo non ci fosse un sigillo di garanzia o il cellophane. Per quanto ne so potrebbe essere stato aperto etc. Il tuo scatolo non presentava nessun sigillo di garanzia vero?
Non so se può essere considerato un sigillo, però l'apertura era bloccata da un adesivo trasparente con logo motorola.
http://img.tapatalk.com/d/14/02/28/vupu7yny.jpg
Sì quello è il sigillo. A me manca totalmente: non ci sono nemmeno i segni che lascerebbe un adesivo
Io ho ordinato due Moto G, uno su Amazon.de e uno su Amazon.es. Il primo presentava il sigillo Motorola invece il secondo ne era sprovvisto!
Quí potete trovare altre testimonianze da parte di alcuni utenti:
https://www.androidiani.com/forum/mo...la-moto-g.html