Vi aggiorno:
Ho chiesto ad amazon se fosse normale ricevere un prodotto senza alcun sigillo di garanzia (per chi non lo sapesse, il sigillo di garanzia è quell'adesivo che garantisce che il prodotto non è stato mai usato da terzi e che lo scatolo non è stato mai aperto: reca la famosa scritta "do not accept if broken", non accettare (il prodotto) se tale adesivo è manomesso).
Mi è stato detto che amazon garantisce che il prodotto è nuovo ma non può garantire la presenza del sigillo, dal momento che non tutti i produttori lo appongono.
Presa per vera (per quanto mi risulti impossibile) quest'ultima affermazione, ho mostrato all'operatore di amazon con cui chattavo uno scatolo motorola con sigillo di garanzia, a testimonianza del fatto che motorola appone il sigillo. Arrivato a questo punto, l'operatore mi ha detto di attendere una mail nella quale mi avrebbero aggiornato sulla disponibilità di prodotti col sigillo da inviarmi per la sostituzione.
Ebbene, questa mail mi è arrivata: mi comunica che nessun prodotto presenta il sigillo di garanzia del produttore. Il che è doppiamente falso:
1) come potete leggere in questa stessa discussione, il prodotto ad alcuni utenti è arrivato con il sigillo;
2) è stato dimostrato (con tanto di foto) che motorola appone il sigillo.
Ora non capisco il motivo di questo comportamento da parte di amazon. Perchè vendere prodotti senza sigillo (e quindi potenzialmente già aperti, non "vergini")? Perchè mentire circa l'apposizione del sigillo da parte della stessa motorola?
Non vi nascondo che tale comportamento mi ha deluso. Chiederò il rimborso