si almeno ti risparmi casini se è rossa rotfl aspe...che rom hai tentato di mettere che non ha funzionato?
Visualizzazione stampabile
si almeno ti risparmi casini se è rossa rotfl aspe...che rom hai tentato di mettere che non ha funzionato?
froyo 2.1 e 2.2
è molto semplice!
da defy spento premi insieme vol.giu+power al triangolino bianco premi insieme volgiu+volsu e sei in recover 3e (quella di default del defy) ti muovi con il tasto volume su e giu e confermi con power
quindi vai su "wipe-data/factory reset" e conferma con power, attendi qualche istante, poi vai su "reboot system now" e conferma con power
al riavvio vedrai che magicamente tutto funzionera!
Ciao Iaio e grazie di tutti i consigli che ci dai...
ho avuto anche io lo stesso problema di Elysay....ho risolto ri-flashando la stessa ROM....ma adesso il mio problema e' un altro ....
ho flashato la ROM chiamata SHADOW.....ecc ecc....il 525 si e' trasformato in 526 ...il fatto e' che ho motli inpuntamenti e il cell nn funziona fluidamente come prima ....su XDA ho letto qualcosa in merito, ma vuoi x il mio inglese commerciale e nn tecnico e vuoi per la mia ignoranza in materia, ho capito un gran che....
la mia domanda e' semplice posso tornare ad avere un 525 ? quale procedimento e qualer Rom dovrei flashare ?
grazie per la tua disponibilta.
A.
Approfitto della discussione per chiederti/vi una cosa:
Questa procedura la possiamo considerare come un' ancora di salvezza per tornare sempre alla situazione iniziale e quindi non perdere la garanzia oppure ci sono casi in cui "indietro non si torna"?
Lo chiedo perchè nelle varie guide o faq si legge spesso di stare attenti alla versione cg per capire se si possa fare o non fare un downgrade della rom flashata.
Ho comprato l'Mb525 due giorni fa (marchiato vodafone,lente rossa, froyo 2.2.2 versione Nordic) se mi faccio un bel backup con Nandroid prima di fare qualunque tentativo di inserimento nuova rom posso in caso di casini tornare alla situazione "salva garanzia".
Per farla breve vorrei provare qualche rom diversa ma vorrei anche cercare (come tutti) di non bruciarmi la garanzia!
scusate se sono stato poco "tecnico". grazie
spero qualcuno ci sia riuscito in tanto tempo perche non ho acora potuta portare il defy in assistenza per lo speker
Il mio ha due giorni di vita ed Vodafone. Se qualche guru mi dice come fare e mi guida in tutto e per tutto io do la mia disponibilità!
Io sono ignorantissimo (essendo nuovo) in materia ma so che se il root non è stato fatto con super one click non si può togliere e byebye garanzia (smentitemi se ho sbagliato)
salve a tutti! ho acquistato su ebay un motorola defy (mb525) ed è perfettamente funzionante tranne che per il fatto che il wi fi è difettoso! inizialmente attivato il wi fi non mi comparivano la lista delle reti disponibili, allora ho aggiornato il software a 2.2.2 ma dopo l'aggiornamento mi dice wi fi error D:
se avete gentilmente qualche soluzione da propormi vi prego aiutatemi perché il telefono viene da Cardano al Campo e sarebbe un problema rispedirlo indietro. grazie a tutti mi affido alla vostra preparazione!
se vuoi tornare a froyo, fai semplicemente tutti i wipe e poi flashi una qualsiasi rom stock froyo via rsd lite! io metto sempre questa che è ita no brand, versione 3.4.2_177-003
ciao!!!!aspettando un domani (forse) possibili aggiornamenti per l'mb525 ufficiali alla 2.3,cmq si ho usato l'init 2.0 (vers 1.0.7)!!!, il problema non si risolve!!
Guarda, servirebbe anche a me. L'unico modo per tornare indietro pare che sia quello di flashare una delle tante sbf originali con RDS Lite. Mauna domanda, come fa ad avere due giorni il cellulare e gia in assistenza? O.o l'hai modificato in poco tempo senza sapere come fare? O.o
salve volevo sapere una cosa sul defy ma il led che ha funziona anche come led di stato e nel caso come si attiva oppure funziona solo come avviso messaggi grazie?
Ciao ragazzi ...credo che android ce l'abbia con me...
adesso vi spiego
mi ha ceduto un MB526 ho fatto le cose + complesse come flashare e impostare Cyano
tutto parte bene e funziona al meglio
sono arrivato a fare "ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE"
DATI IN BACKGROUND SPUNTATI
SINCRONIZZAZIONE AUTOMATICA SPUNTATA
vado su AGGIUNGI ACCOUNT e qui viene il problema , mentre sull'altro telefono mi fa scegliere se account AZIENDALE oppure GOOGLE, su questo telefono mi dirotta su su ACCOUNT EXCHANGE ...immaginatevi che non potendo avere un accounto google sono tagliato fuori da tutto
mi potete dare delle dritte ?
grazie
cioè mi vuoi dire che se vai in impostazioni -> account-> aggiungi account non ti da la possibilità di usare google? (devi scrollare verso il basso la pagina perchè è sotto a tutti gli altri account e non sembra una pagina scrollabile)
si puo' chiudere il thread....
ho risolto re installando le gaaps
asso
Salve a tutti..ho aggiornato il mio Motorola Defy dalla versione iniziale di acquisto alla versione android 2.2.2 tramite il programma Motorola Software Update ma vorrei ritornare alla versone iniziale del telefono..come posso fare?Ho già provato a fare il ripristino dei dati iniziali ma li mi cancella solo le applicazioni ed altrer cose ma la versione rimane sempre la 2.2.2..avete qualche consiglio da darmi?
Mi spiace , mi sà che ti devi tenere froyo, ma scusa, cosa c' è che non ti piace? Ha parecchie cose in più rispetto il 2.1 , il flash player, più compatibilità ecc...
All'inizio non era più fluido come prima..si bloccava a volte quando scrivevo i messaggi e poi forse era anche questione di abitudine..da stamattina che ho fatto il ripristino dei dati iniziali va meglio..fa niente mi ci abituo e poi ci saranno altri aggiornamenti spero e vedremo come saranno..;) grazie comunque
te sai o usi qualche programma per fare in modo che le applicazioni non rallentino tutto il terminale sai quei programmi che ti consentono di chiudere le applicazioni che hai finito usare..e poi un programma che mi consente di bloccare il 3g tipo APN On Off..
Il gps non funziona senza la connessione dati attivata. non mi vede i satelliti e mi manda in tilt google map che si chiude. Un paio di volte mi ha riavviato il telefono!
Il telefono è nuovo non gli ho fatto ancora nulla. Ha froyo 2.2.2 nordic ed è marchiato vodafone.
Qualche consiglio? Spero non sia un problema hardware mi romperebbe parecchio portarlo in assistenza dopo solo 4 giorni!
Con la connessione dati attiva va senza problemi!
Qualcuno si è trovato nella mia situazione?
grazie
prova a scaricare l'applicazione gps test da qui e una volta che sei all'aperto e hai del tempo libero controlla se il gps senza internet rileva i satelliti oppure no! anche io per il primo aggancio con solo gps, a telefono appena comprato vodafone, pensavo non funzionasse! ma vedevo che con questa applicazione dava segni di vita, quindi ho lasciato fare e si è connesso dopo 10 minuti tipo...da lì in poi non ho più avuto problemi di aggancio satelliti
cosa intendi per "funziona anche come led di stato"? è un led che notifica gli eventi..
non funziona come sul blackberry se è questo che intendi....ti notifica solo messaggi, chiamate perse e email
...e almeno la batteria scarica...e la rete..
Salve a tutta la community! :) sono un nuovissimo utente android e ho un motorola defy; iniziando a sbattere la testa su android mi sono imbattuto in un dettaglio strano; ho provato a googlare e cercare qui sul forum..ma non ho trovato risultati soddisfacenti..perdonatemi!:(
comunque..
volevo sapere (vengo da un'esperienza bb, che ho ankora, x altro)..come faccio per inviare una mail "di nuovo"? Mi spiego: io mando una mail al dest. X; mettiamo caso che lui la cancelli accidentalmente senza leggerla e mi chieda di reinviargli il messaggio; dove trovo la funzione "invia di nuovo"?devo per forza inoltrarla e reinserire il destinatario?O.o
tra l'altro nell'app nativa di froyo "email" non trovo neanche l'azione "inoltra".. Can You help me?
scusatemi ancora.. :(
Grazie per la dritta.
Ho fatto una prova veloce è mi ha trovato 8 sat ma dopo 10 minuti sul davanzale dell'ufficio solo uno era divenatato verde (immagino che sia agganciato solo quando diventa verde) tutti gli altri erano gialli o grigi.
Magari quando torno a casa lo lascio in giardino al freddo al gelo per un po...forse così si risolve!
ti/vi aggiornerò.
batteria scarica hai ragione, aggiungo anche che notifica quando sei in chiamata e quando sei attaccato al pc tramite usb ma non ho capito cosa intendi per rete
Si, esatto anche quelle..che ovviamente lampeggiano per qlke decimo di secondo; per la rete intendo che puoi impostare la notifica di perdita segnale..almeno..questo leggo in light flow..anche se non l'ho abilitata..quindi..direi che non fa rimpiangere le funzionalità del led BlackBerry :D ..no ? che posseggo, per altro ..
questa mi è nuova non sapevo esistesse la notifica per la perdita rete! ma io nelle impostazioni non la trovo questa opzione...ho la rom froyo stock...sai dove posso abilitarla? vorrei provarla!
Certo!:) ..se scarichi l'applicazione "light flow" (anche la vers. lite credo abbia quella notifica), la trovi nelle notifiche da impostare...d default è messa su colore bianco..
per fare il test col defy devi cloccare su test e bloccare lo schermo..oltre alla vera prova pratica, ovviamente :D
io non sono bravo ma pare ci sia la possibilita di estrarre il firmware originale e salvarlo..io non so come si faccia altrimenti non sarei rimasto "scoperto" in verità con altri telefoni che ho sbrandizzato poi il firmware barn lo ho sempre trovato...forse il defy nn e' ha avuto troppe ventite e mi sa'...
ok confermo che ha funzionato. dopo prova all'aperto questa mattina ha presso subito 7 sat.
Per la cronaca i sat agganciati sono quelli gialli o verdi non quelli grigi.
Ottima app. grazie per il consiglio.
Dopo permessi di root, clockworkmod installato, tutti i wipe del caso ho fatto il back up completo del sistema come nuovo.
Io potrei metterlo a disposizione. Ma è quello che serve?
All'interno della cartella clockworkmod/backup nella sd ci sono questi file:
.android_secure.vfat.rar
data.ext3.rar
nandroid.md5
system.ext3.rar
boot (file immagine)
devtree (file immagine)
recovery (file immagine)
Sono quelli giusti? Boh!!!!
Se non ho capito male per ripristinare tutto partendo ad esempio dalla MS2ginger (quella che ho messo io) dovrò prima flashare con rsdlite la rom stock che avevo (froyo 2.2.2 nordic - JRDNEM_U3_3.4.2_177-005) poi da clockmod recovery fare il restore del mio backup vodafone.
Questo è quello che ho capito io...poi magari ho sbagliato tutto. Se qualcuno più esperto ci da l'ok io il mio backup vodafone (ho anche solo la parte che serve) la metto a disposizione.
Ciao ragazzi,
sono un infelice possessore di MB525. Il cell ha sempre avuto una serie di problemi piuttosto gravi:
1 dopo un paio d'ore di accensione diventava lentissimo e dovevo riavviarlo. Spesso si piantava completamente. Lo faceva anche con zero applicazioni installate e anche dopo Hard Reset.
2 eco insopportabile per chi mi chiama. La voce gli ritorna indietro talmente forte che diventa difficile sostenere una conversazione.
3 problema speaker
dopo un paio di mesi dall'acquisto mi sono deciso a mandarlo in assistenza e mi hanno cambiato la scheda principale. Il risultato è stato che hanno risolto il problema n.1, ovvero quello dell'instabilità, ma non il 2 e il 3. L'eco si presenta molto forte nei primi secondi di conversazione (ormai mi accorgo delle reazioni degli interlocutori che iniziano a parlare e poco dopo si bloccano per il ritorno) e poi va calando per stabilizzarsi dopo una 30ina di secondi ad un livello sopportabile. Quindi un lieve miglioramento c'è stato. Prima l'eco era costante.
Aggiungo che il difetto si presenta SEMPRE e in ogni luogo e che la stessa SIM inserita in altri telefoni non presenta il difetto. Altre SIM perfettamente funzionanti su altri telefoni presentano il difetto col mio. Quindi escluderei completametne problematiche legate alla rete o agli operatori telefonici. Aggiungo infine che il difetto non si presenta in vivavoce o con l'auricolare.
Il problema dello speaker è rimasto. L'audio gracchia e devo premere il display per sentire bene. Non sono un maniaco del cell e potrei anche sopportare questo fastidio se il resto funzionasse a dovere. Oltretutto molto spesso utilizzo l'auricolare.
Ma ora viene il bello: quei cani dell'assistenza mi hanno montato la fotocamera al contrario! Riprende sottosopra e non mette a fuoco. Se poi la utilizzo come videocamera vedo un meraviglioso caleidoscopio di colori sovrapposto all'immagine!
Vabbè... alla fine lo devo rimandare in assistenza... ma quello che volevo chiedervi è come vi spiegate che il problema dell'eco sia rimasto dopo la sostituzione della scheda? E' un problema ricorrente del Defy?
Ciao a tutti!
Andrea
Ehi! Piano!!! Uno alla volta per favore!!! :-)))
Ad ogni modo, Defy appena inviato in assistenza... stiamo un po' a vedere che succede...
Hasta luego!