Sarebbe da vedere nelle impostazioni, io non uso l'applicazione originale ma "AlarmDroid" che ha nelle impostazioni la possibilità di settare i tasti fisici a tuo piacimento...
Sarebbe da vedere nelle impostazioni, io non uso l'applicazione originale ma "AlarmDroid" che ha nelle impostazioni la possibilità di settare i tasti fisici a tuo piacimento...
Ed è affidabile? Nel senso, sei sicuro che non si chiuda il servizio e la mattina non suoni un ciufolo?
La cosa interessante della sveglia di froyo è che sembra girare come servizio, non mi appare nella lista processi e non rischia di chiudersi. O almeno, per ora non è mai successo![]()
ho applicato la rom nuova ma mi va in boot loop... sapete perchè? naturalmente ho applicato i 2 wipe soliti...vengo dalla versione precedente (la 2.6)
Device: Motorola Milestone
Rom in uso: CyanogenMod 7 RC1 (kernel 2.6.32.9)
Device: Asus Transformer TF101
Rom in uso: Revolver by Gnufabio RC2
A parer mio, da quando la uso, mai un problema... ovviamente devi escluderla se hai un task manager e ti consiglio di lasciare l'icona di notifica perchè aiuta a mantenere viva l'applicazione. La certezza non posso dartela, però posso dirti che la usavo anche con la Cyano7 (che ha dei noti problemi di scarsità di ram sul Milestone) e anche in situazioni "limite" la sveglia ha sempre suonato.
Eventualmente potresti cercare una mod dell'applicazione originale che abbia ciò che cerchi e sostituirla in System/App. Se non mi sbaglio la sveglia è contenuta nell'orologio...
@TheSgrash
hai provato un wipe dati? Da come ho letto le app le hai su una partizione ext, in questo modo non dovresti perdere niente! Fammi sapere!
@TUTTI
I comandi vocali sono un problema di spazio semplicementeLiberate un poco di spazio in /system e andrà tutto ok! Lo farò io stesso nella 2.6.2
RIGUARDO IL GPS
Grazie al GRANDISSIMO KABALDAN, che mi ha passato il suo fix, sto riscrontrando risultati migliori:
50sec FIRST LOCK DOPO WIPE DATI, SENZA AGPS, con 7/8 satelliti in GPS test
35sec FIRST LOCK DOPO WIPE DATI, CON AGPS e 7/8 satelliti in gps test
Potete confermarmi chi usa Rom ufficiale o CM se i tempi piu o meno si avvicinano?
PARLO DI LOCK NON GEOLOCALIZZAZIONE:
se avete in mappe un range di 1\2\3Kilometri, NON e un lock, quindi il lock è quando si ha una precisione maggiore! (e quando l'icona GPS non lampeggia piu)
Fatemi sapere è importante! Ora sto montando CM7 e poi proverò con la ufficiale per verificare di persona!
>>>The FroyoMOD v2.7.0<<<
>>> ROM:EclairMOD v0.3b <<<
>>>Androidiani OpenRecovery by ME & Azhad<<<
NEW-> HTC HD2-> Gingerbread+ubuntu
Motorola Milestone, Rom FroyoMOD, 1,1ghz LV
Nokia n97mini IoEsisto v8 CFW
Nokia e51 hacked
Nokia n800 Maemo/Android 1.6
Già liberato spazio e magicamente funzionano!!!
Mi sono reso conto che eravamo stretti quando ho aggiunto un mp3 da associare poi alle notifiche (un file da qualche kB) e RootExplorer mi ha detto che non c'era spazio. Anche SuperUser andava in errore lanciando l'aggiornamento
Parliamo di GPS:
-sinceramente non ho mai capito come disattivare l'A-GPS su Android quindi presumo di utilizzarlo sempre. Le mie tempistiche con la tua rom si avvicinano a quelle sopra descritte (ho fatto un wipe data questa mattina e provato subito il GPS per curiosità).
-Ho provato la Cyano 7 RC4 i giorni scorsi e mi sembrava leggermente più veloce il fix (sempre via A-GPS). Il fix l'ha fatto in pochi secondi, meno di 10.
-Con la tua rom in una versione precedente che avevo, impostando il server supl.google.com come server di appoggio per l'A-GPS anche in quel caso il fix era quasi istantaneo.
-Con la rom ufficiale non sono nemmeno arrivato a provare il GPS: tra la lentezza, i riavvii e gli errori DSI che freezavano il terminale l'ho tolta dopo pochi minuti
Parliamo d'altro... o sono io che sono scemo oppure c'è un problema con la regolazione automatica della luminosità del display.
Mi spiego meglio: quando il livello di luminosità aumenta perchè c'è luce, se poi la luce diminuisce (senza spegnere il display ovviamente) la luminosità non cala (si accende la luce della tastiera e dei tasti soft-touch quindi il sensore funziona). Se spengo e riaccendo il display invece la luminosità torna a livelli congrui con la luminosità dell'ambiente. Se la luce aumenta anche la luminosità aumenta ma se la luce cala non accade nulla.
Anche sulla Cyano avevo notato questa cosa e avevo sistemato abilitando l'opzione "Allow light decrease" e settando l'isteresi.
Ora ho visto che nelle "Impostazioni -> FroyoMOD Extra Settings" c'è l'opzione "Allow light decrease" ma per quanto io la selezioni nel momento in cui esco e rientro nelle impostazioni trovo di nuovo la spunta deselezionata (come se non si settasse correttamente) e ovviamente non funziona come dovrebbe.
Ci sono soluzioni a questo? E' un problema solo mio? Per l'uso che ne faccio è una cosa molto fastidiosa dover spegnere e riaccendere ogni volta il display per far abbassare la luminosità!!
Confermo, anche a me allow light decrease non mantiene il settaggio e resta deselezionato.
Si purtroppo è una cosa che devo aggiustareLa prox versione forse non sarà la 2.6.2, ma la 3.0.0 Beta (pre-final diciamo)
comunque PROBLEMA GPS RISOLTO!!
Grazie a kabaldan, ora il lock CON AGPS è di 15 SECONDI...A FREDDO!!
30/40 SECONDI SENZA aGPS A FREDDO SEMPRE
Sono contentissimo perche me lo porto avanti da tanto tempo e finalmente è risolto!![]()
>>>The FroyoMOD v2.7.0<<<
>>> ROM:EclairMOD v0.3b <<<
>>>Androidiani OpenRecovery by ME & Azhad<<<
NEW-> HTC HD2-> Gingerbread+ubuntu
Motorola Milestone, Rom FroyoMOD, 1,1ghz LV
Nokia n97mini IoEsisto v8 CFW
Nokia e51 hacked
Nokia n800 Maemo/Android 1.6