Visualizzazione stampabile
-
bella rom, messa ieri ed è una scheggia.... ma:
-nelle info vedo come versione ancora 2.2.1.......
-ciuccia abbastanza, credo sia la baseband...... ho notato che dove prima andavo in roaming, oggi avevo 3g..... ma era arrivato a temperature da cuocere un uovo e la batteria era quasi a terra........
si può fare qualcosa?
-
Mah... io è da stamani alle 7 che lo sto usando, batteria all'80% anche dopo due telefonate, navigazione, market... Se resta così, va benissimo!
-
penso che il consumo sia dovuto alla mia posta in push, resta quindi incriminata la baseband
-
Quote:
Originariamente inviato da
stilgar1337
Mah... io è da stamani alle 7 che lo sto usando, batteria all'80% anche dopo due telefonate, navigazione, market... Se resta così, va benissimo!
giusto per capire: sei sempre stato sotto copertura 3g? anche a me finchè non sono stato in una zona poco coperta andava bene.... poi arrivato a casa dei suoceri (che ci sia un nesso? ;P) ha iniziato a scaldare, ho poi notato che per la prima volta riuscivo a prendere il 3g in quella zona..........
-
Quote:
Alpha4
penso che il consumo sia dovuto alla mia posta in push, resta quindi incriminata la baseband
lo penso anch'io... stesse impostazioni della 2.2.1ts con cui facevo 18 ore, oggi neanche 8....
-
Mah, non sempre... Sarà che uso superpower e con setcpu tengo la cpu a 250 mhz quando lo schermo è spento?
-
staccata stamattina alle 9.05 fino ad ora ho il 90%...7chiamate e 12 sms,e poi il solito market e google news...direi perfetta..
-
Preciso che ho lasciato il telefono tutta la notte in carica e ho fatto wipe della partizione cache e dalvik cache dopo il flash della nuova rom
-
Ragazzi, i problemi di consumi sono SICURAMENTE la baseband, dato che nel milestone solo 3 cose succhiano:
1-baseband
2-Schermo
3-CPU
Stanno in ordine...
e se contiamo che schermo non è cambiato e la CPU e sempre quella...una sola cosa rimane :D
Sent from my HTC HD2 Androidized
-
Quote:
89luca89
Ragazzi, i problemi di consumi sono SICURAMENTE la baseband, dato che nel milestone solo 3 cose succhiano:
1-baseband
2-Schermo
3-CPU
e se contiamo che schermo non è cambiato e la CPU e sempre quella...una sola
Sent from my HTC HD2 Androidized
Beh, neanche la baseband è cambiata, no ?
-
Quelli di voi che lamentano durate bassissime e temperature elevate dopo l'utilizzo in 3g per caso hanno vodafone? perchè mi è capitata la stessa cosa con una rom diversa un paio di giorni fa e pare che sia dovuta a problemi dell'apn mobile.vodafone.it che è sovraccarico e sforza tantissimo il cellulare! :O
-
Quote:
TheAnimal
Quelli di voi che lamentano durate bassissime e temperature elevate dopo l'utilizzo in 3g per caso hanno vodafone? perchè mi è capitata la stessa cosa con una rom diversa un paio di giorni fa e pare che sia dovuta a problemi dell'apn mobile.vodafone.it che è sovraccarico e sforza tantissimo il cellulare! :O
Vodafone ha sempre consumato di più avendo la rete veloce, cio non toglie che eventuali sovraccarichi possano peggiorare la situazione.
-
niente vodafone..... H3G... se è vero che la baseband non è cambiata...... allora devo solo riguardare le impostazioni, e magari fare il triplo wipe.....
volevo evitare....
andando a spulciare l'utilizzo della batteria mi dice come fonte di maggior assorbimento il display.... uhm...... strano...
ora vado un pò ot....
mi ritrovo molto spesso ad avere programmi "doppi" (quick office e documents to go) uno di default e l'altro per mio utilizzo.... ora la domanda: sarebbe meglio una rom vanilla o basta semplicemente disnstallarli con root explorer?
-
Quote:
andreacerioni
volevo evitare....
andando a spulciare l'utilizzo della batteria mi dice come fonte di maggior assorbimento il display.... uhm...... strano...
Non serve a niente quell'affare, peraltro il display consuma pochissimo (tutto è relativo, s'intende).
Quote:
andreacerioni
niente vodafone..... H3G... se è vero che la baseband non è cambiata...
Non vedo la relativa partizione nello zip di luca, ed i files nella cartella system penso siano i soliti, visto che con quelli nuovi della brasiliana si perde il 2g.
-
flashata ieri sera, reinstallate apps da zero e caricato al 100%... lasciato in modalità aereo tutta la notte, stamattina ritrovo la batteria al 20% :o
secondo me qualcosa rimane in esecuzione prosciugando la batteria e facendo scaldare di più il terminale. per il resto è la solita scheggia.
-
Per me la durata della batteria è normale, l'ho staccato dalla carica verso l'una e ancora sono al 50% con wifi attivo tutto il giorno.
Ho dovuto riavviare però perchè a un certo punto non mi funzionava più la connessione dati..
-
Quote:
Lapidus
Per me la durata della batteria è normale, l'ho staccato dalla carica verso l'una e ancora sono al 50% con wifi attivo tutto il giorno.
Ho dovuto riavviare però perchè a un certo punto non mi funzionava più la connessione dati..
Il wifi conta poco, il paragone dei consumi va fatto in 3g, è li che ci sono grandi margini di miglioramento (o peggioramento) come abbiamo avuto modo di vedere con eclair.
-
boooh...io ho il cell in funzione dalle 9:05 di stamattina...caricato tutta la notte,sempre con dati attivi...uso normale di chiamate e sms,market e news a go go e sono al 60%...sarà che sono fortunato o come disse qualcuno, oggi nn è partito nessun programma che altri giorni parte e ti succhia la batteria..
-
Quote:
kaisernose
boooh...io ho il cell in funzione dalle 9:05 di stamattina...caricato tutta la notte,sempre con dati attivi...uso normale di chiamate e sms,market e news a go go e sono al 60%...sarà che sono fortunato o come disse qualcuno, oggi nn è partito nessun programma che altri giorni parte e ti succhia la batteria..
C'è comunque la variabile baseband, che non ho idea di quanto conti qui.
Attualmente, visto che si parte da una leak nuova tutta intera e che lo zip di luca flasha solo la partizione di boot.
Chi ha flashato l'sbf o il nandroid completo della brasiliana, non è nelle stesse condizioni di chi arriva dritto dalla froyomod 2.2.x
-
Ciao raga :D
Al volo, volevo specifica:
I files proprietari non sono solo la boot.img, ma includono tutt ele librerie telefoniche, la baseband, le librerie audio/video e hardware, quindi penso che sto leak influisca piu di quel che possa sembrare xD
-
Quote:
89luca89
Ciao raga :D
Al volo, volevo specifica:
I files proprietari non sono solo la boot.img, ma includono tutt ele librerie telefoniche, la baseband, le librerie audio/video e hardware, quindi penso che sto leak influisca piu di quel che possa sembrare xD
Eh appunto, ti suggerirei di aggiungere le parizioni non flashate allo zip o di uppare in formato nandroid.
Suggerirei agli altri (per evitare di reinstallare) di scaricarsi il nandroid della brasiliana e di flashare tutto tranne system e data.
-
Spe mi potresti spiegare meglio cosa intendi? i file ci sono e tutto incluso, a che pro il nandroid?
Se togli system e data rimane cache (vuota) boot.img(inclusa) device tree, logo... non proprio parte integrante del.sistema O.o
-
Quote:
89luca89
Spe mi potresti spiegare meglio cosa intendi? i file ci sono e tutto incluso, a che pro il nandroid?
Se togli system e data rimane cache (vuota) boot.img(inclusa) device tree, logo... non proprio parte integrante del.sistema O.o
Ma a questo punto.. visto che è il baseband nuovo a dare problemi di batteria e visto che il vecchio funzionava bene... perchè non installare nella rom il baseband vecchio? E' possibile?
-
provato senza flashare data e sistem XD lo scrolling tentenna XD
-
Quote:
89luca89
La baseband ?
e misc, dove magari qualcosetta di utile c'è ?
-
Quote:
BluCreativo
Ma a questo punto.. visto che è il baseband nuovo a dare problemi di batteria e visto che il vecchio funzionava bene... perchè non installare nella rom il baseband vecchio? E' possibile?
Allo stato è installata con il baserband vecchio.
-
Quote:
TheSolutor
Allo stato è installata con il baserband vecchio.
o_O ah....
torno all'angolino .... :-[
:-X
-
@ theSolutor
bah, io la baseband l'ho presa dal nandroid che mi hai fornito tu...
-
Quote:
89luca89
@ theSolutor
bah, io la baseband l'ho presa dal nandroid che mi hai fornito tu...
eh l'avrai presa tu, però visto che nello zip non c'è, direi che io ce l'ho, tu pure ma gli altri no (peraltro quel nandroid l'ho solo linkato, non l'ho fatto io)
-
no spe... a baseband è composta dai file che si trovano in /system/etc/motorola/bp_nvm_default/
e li stanno i file...
Non capisco cosa intendi per partizioni...perche la baseband del motorola (ovvero i driver telefonici che tral'altro distinguono le varie frequenze) stanno li...
-
Ragazzi sono io oppure il link per il download non funziona????
-
l'ho installata e tutto ok.
però nel launcher menù trovo 2 icone della galleria, sia in 3d che 2d anche se ho switchato sul gallery 2d dal menù extra froyo.
poi il wireless teather perchè è sparito?
-
Quote:
89luca89
no spe... a baseband è composta dai file che si trovano in /system/etc/motorola/bp_nvm_default/
e li stanno i file...
Non capisco cosa intendi per partizioni...perche la baseband del motorola (ovvero i driver telefonici che tral'altro distinguono le varie frequenze) stanno li...
Beh il fatto che stiano in etc e ch si tratti di pochi k di files direi che implica che quella non possa essere la baseband, ma una semplice configurazione della stessa.
Non mi sento di avere grossi dubbi sul fatto che stia nella partizione bpsw (che a naso significa baseband processor software), e che è grossa 4MB
-
mi dispiace segnalarvi che il bug della batteria è rimasto.... ho spento il telefono, messo in ricarica, staccato la batteria e reinserita.
Il tel segna 60% e non 100% come da dentro android
-
Quote:
Alpha4
mi dispiace segnalarvi che il bug della batteria è rimasto.... ho spento il telefono, messo in ricarica, staccato la batteria e reinserita.
Il tel segna 60% e non 100% come da dentro android
Lo fa anche a me,ma segna 60% solo x un attimo e poi passa subito a 100%con led verde fisso...mah!
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Si ma se lasci il telefono in carica per tutta la notte lo carica al 100%...
-
a questo punto penso che tornerò a una rom stock...
Vero che ci sono tanti vantaggi con i nuovi aggiornamenti, ma la durata della batteria è un problema grosso con tutte le rom provate..
Questi animali della Motorola dovrebbero darsi una svegliata a rilasciare almeno la 2.2 dopo 7 mesi..
Adoro questo cellulare, ma mi sono veramente stufato..
-
Installata ieri sera questa rom, come prestazioni non c'è niente da dire va via che è una scheggia. Per i consumi, prima montavo la cyano, e per adesso mi sembra addirittura duri un pò di più! L'ho staccato questa mattina alle 8.00, adesso mi da un 70%, l'ho utilizzato per un 20 minuti come hot spot,ed ho inviato una 20 di sms, con connettività dati sempre attiva e mail in push.
Ieri sera ho provato a fare il test Quadrant, non l'avevo mai fatto prima. E' un test affidabile? perchè mi ha dato dei risultati davvero eccelsi!
-
ragazzi io ho avuto il telefono da staccato ieri verso le 10 11, ad oggi, sempre in casa, connesso wifi (ma a schermo spento va in 3g) ci ho scaricato un po' di app dal market, ci ho navigato una decina di minuti fatto qualche chiamata e sta ancora al 40%
ma avete fatto un factory reset completo prima di installarla?
io si... boh forse è questo...
per i lresto è anche favolosamente fluida e veloce :P davvero ottima :P
-
Ragazzi io con la 2.2 avevo un fastidioso bug (almeno per me)...avendo la luminosita in automatico il cellulare rimane troppo luminoso nelle zone buie...la luminosità era quasi fastidiosa ed ero costretto a settarla manualmente...su xda ho letto che anche la 2.3 soffre di questo bug...voi lo avete notato?...ora sono con la cyano e vorrei provare questa rom ma prima vorrei una risposta riguardo questo problema...grazie
Sent from my Milestone using Tapatalk