La soluzione?
Cyanogen 6 con LauncherPro e sei apposto ;)
Visualizzazione stampabile
Perchè dici non ufficiale?
Hai froyo più tutte le migliorie date dalla cyano, e visto che ti definisci cyano doc dovresti saperlo.
Cyano 7 è basato su ginger che, apparte la tastiera, a mio parere non porta grosse migliorie rispetto a froyo.
Perció visto che la cyano 6 è stabilissima e la batteria regge la giornata io al momento non la mollo ;)
Sent from my Milestone using Tapatalk
Io non vedo questo bug da mesi e sono ancora con la 15/05/11!!
Mi suona strano sentir consigliare la CM6 ...come se la CM7 fosse "inusabile"!
Fortunato di non soffrire assolutamente di black screen bug issue 498??? :p
Forse è causato da release più recenti?
Avete provato a mettere la Cyano partendo da un bel flash di RSD Lite o un nandroid restore con tutti i wipe?
Io lo faccio ogni tot di upgrade (aggiornamenti cyano) per essere sicuro ogni tanto di non aver casini sul cell causati da una probabile mal-sovrascrittura fatta dai successivi aggiornamenti!
Comunque.... se il problema si presentasse in modo generale, cioè a tutti, senza condizioni particolari ecc, penso che i forum/3D cyano pullulerebbero di messaggi al riguardo, no?!
Mi pare di vedere che negli ultimi post su xda nessuno ne parla, solo un paio di utenti nei commenti su CyanogenMod 7 for Milestone A853 | android.doshaska.net (forse non ho cercato a fondo)
All'apparenza sembra appaia solo in casi particolari, o sbaglio?
Normalmente se si aggiorna la cyano non c'è bisogno del wipe dati!
Ma come dicevo prima ogni tanto faccio un nandroid restore e 3 wipe, almeno per essere sicuro, togliermi il "pallino", che semmai avessi un bug ciò non sarebbe dovuto dalla mal-sovrascrittura degli update (almeno per primo update cyano dopo il wipe)
Quindi perchè non farlo? Così ti togli il dubbio e comunque non perderai nulla! ;) previo vari backup!
Prima flashavo sempre la GOT 2.2.1 con RSD Lite prima della cyano, più i 3 wipe :-$ ...
Poi visto che al cell non fa bene scrivere e cancellare dati continuamente (anche la memoria interna ha un tot finito di cicli di scrittura) ho deciso di farmi un nandroid backup della GOT RTEU appena flashata e rimetterla ogni tanto (quando mi posso permettere di fare un wipe dati, quindi tempo per backuppare ecc)
anche perchè di RSD Lite non mi fido molto: a volte da problemi con l'SO per startare il flash, ci mette troppo tempo, devi tenere il cell collegato al pc e star sicuro di non staccare la connessione o che il pc possa spegnersi durante il flash... ecc.
Fai un backup con Titanium Backup! L'unico problema è che quando le vai a ripristinare, Titanium te le reinstalla tutte sulla memoria interna, sforando la memoria del cell!
Quindi dovresti ripristinarle in parte (ripristina prima quelle che avevi sulla SD) poi te le sposti tu sulla SD liberando spazio per il prossimo ripristino delle app sulla memoria interna! ;)
Per i contatti usa la sincro. del Account G. Per gli sms, mybackuppro....
Il launcher e la tastiera hanno gestori di backup propri...
L'unica cosa che non mi backuppo sono le impostazioni personalizzate della cyano (le impostazioni messe per il power widget, per le performance... ecc) e delle features in generale (impostazioni normali)!
Poichè ogni volta, specie il menu cyano, vengono aggiornate con nuove funzioni, quindi non mi backuppo i "dati" di... es: setting.apk, l'applicazione setting cyanogen...
a me la nuovissima release dura pochissimo in tempi di batteria, a voi?
se è la RC5 si dura pochissimo... infatti è stato detto e io rimango alla RC4 fino al fix
Ho visto che c'è la RC6 qualcuno l'ha provata?
sto scaricando ora..
ultimamente sono un po' impegnato a giocare con un SE Arc.. ;)
Comunque: udite udite...
- 1% step for battery level implemented :o:o
finalmente..
Avendo la RC5, posso aggiornare alla RC6 senza dover fare backup e wipe vari?
Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk
ho notato che c'è lo stesso problema delle prime cyano, cioè quello della batteria che non si ricarica completamente, ho dei cali improvvisi di batteria da 50 a 20 per cento
Ecco la GOT RTEU come nandroid Backup che mi avevi richiesto! ;)
>GOT RTEU Nandroid Backup<
Avevo appena scoperto la RC6 quando vado per vedere...ED è USCITA LA RC7!!!!!AHAHAHAHAHA YEEEEEEEEE
https://github.com/downloads/nadlaba...one-signed.zip
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
"7.1.0-RC7-11.05.27 (2.3.4)
- 1% battery steps made optional (CyanogenMod settings>Interface>Status bar tweak)
to help those who are using incompatible third party batteries or weak third party AC adapters
- over 100% battery reading fixed
- upstream updates: database fsync optimization, phone blacklist wildcards, external/jpeg update, etc."
Segnalo tristemente che la RC7 (a me) è da circa un ora che la ho, e saranno già 6 volte che mi da il problema dello chermo nero dopo la sleepmode!!!!!!il che significa che sto sempre a staccare la batteria, e non è un bene per il povero pietrone. XD Però è bella perchè ti dice la percentuale di carica ogni 1% tipo 43% =D boh comunque più in là faccio come mi ha detto travis e vediamo se mi cambia qualcosina...;)
Ecco perchè quasi nessuno fa il tema per la CyanogenMod! roftl
Per avere la percentuale a step di 1% bastava modificare l'xml per la batteria! (ci stavo lavorando mesi fa mi mi ero bloccato al sign, cosa che ora so fare ^_^" e lasciato perdere perchè qualcuno mi disse che non avrebbe funzionato per il kernel... -.-")
Poi hai bisogno, nel caso di png batteria col numero della percentuale, di 100 png ognuna con la percentuale scritta!
Per fortuna per la XenoCyano ho tutte le PNG della batteria esagonale! =P
Quindi vedrò di aggiornare il tema! ;)
No, assolutamente, noto un netto miglioramento, MA a me è dalla rc0 che ho questo bug....Comunque credo di aver risolto togliendo le 2 animazioni di accensione e spegnimento (nel menu CyanoGenMod>Display).
Almeno dalle 12 fino ad ora, sta bene....XD vi terrò aggiornati su questo bug gente...XD :)
Allora....Sembro aver risolti il problema del bug della sleep mode semplicemente disattivando ENTRAMBE le animazioni (sia accensione che spegnimento).
Per quanto riguarda la batteria, arrivo tipo da dopo mangiato, fino a fine giornata con parametri CPU impostati a (Min 800MHz - Max 1000MHz)...Quindi, non è malaccio dai roftl
a me dura davvero poco
Sapete, ho notato che in un video che ho fatto, in alto si vede uno sfarfallio, perchè?Era un video a telefono fermo, tipo webcam.
Da che dipende sta cosa???
Thanks Travis!!!
@EmaxDj io segnalerei la tua soluzione allo schermo nero dopo lo sleep a nadlabak nel thread dei problemi su cyanogenmod4milestone - Issue tracker for Milestone CyanogenMod port - Google Project Hosting
magari hai scoperto il trucco che in tanti cercavano..;)
ciao raga ho appena visto che è uscita la RC8 ... qualcuno sa cosa è stato fatto in questa nuova?
a breve installo la rc8 e vi aggiorno
dopo qualche ora di utilizzo, mi ha dato l'impressione di consumare più batteria in standby del RC4 che utilizzavo prima, ma forse questp è dovuto al fatto che indica la percentuale esatta dello stato di carica della batteria al posto della cifra decimale (es. 34% anzichè 30% o 40%), però il telefono sembra lievemente più reattivo che prima. Devo ancora provare il navigatore che sulla RC4 ci metteva una vita per aprirsi
Scusate ma dov'è sta RC8???? o_O sò ceco io o l'ultima è RC7???Perfavore postatemi il link del download diretto, Thanks. :D
Ok vista.Ora la installo, ma domani vi faccio sapere gente!!!! :D io sono lo scovatore di bug!!Ahahah si, perchè capitano sempre a mè!!! XD
ciao ragazzi ,ho notato che ci sono due RC8 quella di ieri 30 maggio e una del 31 maggio ora che differenza c'è? se è stata rilasciata cosi velocemente un altra rc8 per problemi di bug del 30 maggio o è la RC9 e erroneamente l'hanno segnata come rc8?
Raga io con la RC8.0 (quella del 30) ho notato che nelle impostazioni display, non ci sono parecchie cose, e non solo lì, le ho trovate gestite abbastanza scomodamente, come ad esempio le impostazione del feedback (vibra quando tocchi un tasto) :/
io ho installato la 7, la 8 ancora no perche non è mensionata ancora su: http://android.doshaska.net/cm7...quindi non so la cosa che ho trovato diversa nella 7 è il fatto che la batteria ora non fa il conteggio come prima in decimi solamente (80% - 70% e cosi via) ma ti dice 88% 77% ecc.. cosa secondo me molto utile..
qualcuno ha invece testato se la batteria dura di piu o se c'è ancora il bug della rc5 nella quale anche in modalità standby il cell succhiava da morire?
vorrei molto installare la rc8 ma non conosco bene i cambiamenti quindi pazienterò qualche giorno...
Cmq è strano che non abbiano aggiornato i change di solito sono molto veloci! :)