Un'ultima domanda, ma la rom che ho ora, quella ufficiale, ha il problema delle app a pagamento nel market?
p.s. grazie in anticipo e sscusa per la "rottura" ;)
Visualizzazione stampabile
ci dovrebbe essere una guida anche su androidworld
nella guida in prima pagina c'è un passaggio non chiaro..
"4) Un telefono che abbia una qualsiasi versione di android 2.0 o 2.01, e che non sia già aggiornata alla versione 2_01.15.0 con metodi ufficiali, se lo è riflashatela prima con rsdlite e una immagine .SBF. Non importa che il telefono sia gia rottato, lo sarà comunque alla fine."
non si parla di Android 2.1 appena uscito..io ho proprio questo..che devo fare?proseguo o riflasho una versione precedente?
ecco chiedevo anch'io una cosa simile nell'altra discussione..
se installo l'agg di motorola che mi ha scaricato il cell (ora ho la 2.0.1.14HK) poi devo ripristinare x forza una versione 2.0.1 per ottenere alla fine il 2.1rooted o ora c'è modo anche di rootare il 2.1 ufficiale?
il 2.1 si può rootare con un procedimento già descritto..
io non ho capito niente..:(
è possibile aggiornare la guida con qualche istruzione per chi ha 2.1?
Grazie infinitamente
si l'ho messa con RSD..questa è l'unica differenza rispetto alla guida in prima pagina o ci sono altri passaggi che cambiano?
è questo il link che intendi?
[Release] Flash the rootable recovery only - root for "unrootable" fw (2.1, Telus etc.)
in prima pagina c'è scritto questo
Mi pare che anche se non c'è scritto "2_01.15.0 o superiore" non ci sia niente che non vada nelle istruzioni.Quote:
4) Un telefono che abbia una qualsiasi versione di android 2.0 o 2.01, e che non sia già aggiornata alla versione 2_01.15.0 con metodi ufficiali, se lo è riflashatela prima con rsdlite e una immagine .SBF. Non importa che il telefono sia gia rottato, lo sarà comunque alla fine.
Cmq ci aggiungo il link.
si è quello.Quote:
è questo il link che intendi?
ho fatto esattamente come hai detto..ho iniziato a flashare il file linkato..display del milestone nero con scritto: Critical Error! DEA1..che faccio ora?
ciao the solutor,
ho dato un occhio a tutt il post,ma io sono fermo alla tua guida alla lettera D, in pratica ho fatto il backup mio, ma tu dici di scompattarci all interno uno dei fw al punto 3, che sono 2.0.1, ma io gia ho aggiornato a 2.0.1, e volevo semplicemente mettere il tuo 2.1 cucinato, e li mi sono perso....un piccolo suggerimento?
grazie
anomalie che ho trovato
-stamane la sveglia suonava anche 30 minuti dopo rispetto a quanto avevo impostato
-i led non funzionano più. Ho già letto che altri hanno avuto il problema e parzialmente risolto. Ad ogni modo, io non utilizzo nessun programma esterno tipo HandtCent o MissedCall, prima(rom TheSolutor prima delle 2.1) quando ricevevo sms o chiamata persa il Led andava, adesso no. Ho cercato nelle impostazioni del telefono,ma non c'è(o per meglio dire, non trovo) una opzione per abilitare o meno il Led di stato. Consigli?
Hai suonerie personalizzate sulla SD ?
Pare che il problema stia li prob qualche suoneria codificata ain maniera strana. (io non ce l'ho quindi non posso essere preciso)
Dubito che sia un problema relativo alle mie modifiche, per cui al momento non saprei che farci.Quote:
-i led non funzionano più. Ho già letto che altri hanno avuto il problema e parzialmente risolto. Ad ogni modo, io non utilizzo nessun programma esterno tipo HandtCent o MissedCall, prima(rom TheSolutor prima delle 2.1) quando ricevevo sms o chiamata persa il Led andava, adesso no.
Se qualcuno con la 2.1 liscia ci sdicesse se ha il problema, non sarebbe male x restringere il cerchio.
Ciao ragazzi, a voi con la 2.1 di the solutor v2b vanno le notifiche del Market? a me non segnala nulla ma non crasha più quando seleziono notifiche dal market
ragazzi io non riesco a flashare con RSD lite, semplicemente il software non "vede" il mio milestone
Consigli?
Edit.
Ho risolto bastava avviare il milestone premendo accensione e D-pad "su"
avvia RSD insieme a moto software updater..cosi a me lo vede..
il mio problema è che in recovery non installa l'update.zip in quanto mi da errore..
ti ringrazio innanzitutto per la celere risposta.
Ho su sd la suoneria delle chiamate, ma quella della sveglia è lasciata di default.
A parte questo piccolo intoppo di stamane comunque la sveglia del Nexus è molto meglio di quella Motorola, li era un terno al lotto davvero
ok, provo semmai a chiedere anche su altri forum :)Quote:
Dubito che sia un problema relativo alle mie modifiche, per cui al momento non saprei che farci.
Se qualcuno con la 2.1 liscia ci sdicesse se ha il problema, non sarebbe male x restringere il cerchio.
AH, una cosa che forse potrebbe causare i problemi, rispetto a prima ho installato
Advanced Task Manager v4.01
Anche se non credo perchè ho impostato che non parta da solo al boot ne che chiuda autonamente nulla, chiudo io manulamente le app(e ho messo OROLOGIO nella IgnoreList,mentre lo stesso ATM lo killo appena fatto)
Provo comunque per curiosità a disinstallarla
A chi chiedeva del Market, a me funziona regolarmente, sia App gratuite che pagamento che new entry
Il problema, pare, sia la semplice presenza sulla sd di qualche file che dia fastido.
Nandroid Backups wanted
Non ci metto la mano sul fuoco non avendo provato.
Onestamente non serve a una cippa, meglio avere un semplice task killer da usarsi solo in caso di app piantateQuote:
AH, una cosa che forse potrebbe causare i problemi, rispetto a prima ho installato
Advanced Task Manager v4.01
interessante, quindi non è successo solo a me.
Provo ad eliminare la cartella
sdcard/media/audio in cui c'è un file Facebook_ringtone che ovviamente si è installato da solo, immagino aprendo l'app(forse il widget) di facebook
Intanto provo cosi, mettendo una sveglia tra 4 h vediamo che succede, visto che nel breve(provato 2 minuti) mi pare suoni al momento esatto
Secondo te dovrei spostare anche il mio mp3 che funge da suoneria(messo nella root della SD) in
/system/media/audio ?
hai perfettamente ragione.
Scusa ma parlando con una persona più esperta penso sempre abbia risposta alle domande ed istintivamente chiedo consiglio.
Ho messo 3 sveglie
tra 10 minuti
4 ore
5 ore
Ti saprò poi ridire, per ora ho cancellato come detto la cartella sdcard/media :)
Intanto dico che tra le suonerie possibili della sveglia me ne vede poche, tra cui la suoneria che ho per le chiamate, che è come detto nell'sd. Forse potrebbe dunque esser collegata.
EDIT
Sveglia delle 16.00 suona alle 16.04
Geniale come per la sveglia sia ricomparso il LED :). Niente invece per le chiamate :(
EDIT 2
niente, ho poi spostato la mia suoneria mp3 eliminandola dalla sd con RootExplorer in /system/media/audio/ringtones. (successivamente ho anche provato ad eliminarla da qua, ma nisba :( )
La sveglia effettivamente non me la vede più tra le possibili suonerie, però suona comunque in ritardo
Avevo messo 16:19, alle 16:25 ancora niente, ho quindi premuto il pulsante stand-by e in quel momento si è messa a suonare( e solito fottuto led che riappare...MALEDETTO)
Chissà cosa caxxo gli dà noia..?
Degli italiani, ho solo io il problema sveglia?
EDIT 3
con la sveglia non riesco a venirne a capo, però per lo meno il problema LED l'ho aggirato con Missed Call che per ora,tocchiamoci, pare funzionare bene ed è parecchio ganzo la possibilità di impostare il colore per le varie notifiche
Ma anche a voi la galleria del Nexus One sul 2.1 non sincronizza più le foto con Picasa?
No, ma la mia galleria flan non mostra le ultime foto scattate. Per vederle devo prima aprire 2 volte precise la GALLERIA MULTIMEDIALE (dove compaiono subito) e poi posso trovare le foto anche nella galleria del NEXUS
ho un problema ragazzi.
ho seguito tuta la procedura ed ho aggiornato con la ultima rom disponibile in versione 2.1, ma il telefono non mi tiene in memoria i contatti.
li inserisco, e dopo un po quando vado su conatatti non ho piu niente!!!!
Intendi che hai reinstallato l'orologio che ho eliminato e fa la stessa cosa ?
Ma giusto x capire avete installato o avete solo aggiornato ?
Perché non è possibile che sta cosa capiti solo a qualcuno senza una causa.
Postate anche la lista del sw installato via market che avete, vediamo se c'è qualche comunanza x restringere il cerchio...
Installato ieri la V2b di thesolutor perchè mi ero scocciato di aspettare che abilitassero il download originale.
Per ora devo dire che funziona tutto perfettamente, tranne il famoso led con handcent (con messaggi originale invece funziona tranquillamente) ma a quanto pare è un problema di handcent che con la 2.1 ha questo dipo di bug.
Altro problema che ho notato è nei livewallpaper, con quelli di base funziona senza problemi ma ho provato a scaricarne 2 (fireworks e digital rain) e con entrambi il demone dei wallpaper si chiude passando al wallpaper di base di android, non so ora se dipende da proprio quei due live wall.
Ma non si potrebbe modificare la rom originale per riottenere il tap sui wallpaper?
EDIT:
Strano, mi è appena arrivato un sms e il led funziona.....capito....appena arriva un sms lo schermo si accende col pop up del messaggio, appena si spegne lo schermo lampeggia il led...ok un problema in meno.