specifica meglio come e quanto usi il telefono, perchè io con l'agg 2.0.1 arrivo anche a 26h prima della ricarica... (in questo momento 19h 15m e sono al 50%)
ti posso dire come uso io il telefono se vuoi...
Visualizzazione stampabile
Dunque le cose a cui non posso rinunciare è la sincronizzazione con l'account di GMail.
Per il resto, sto sempre connesso in 3G con la flat dati di Wind (per la verità switcha spesso tra 3G ed H nella zona in cui sono).
Nella home ho qualche widget di troppo forse: il widget del meteo e delle news della 2.1. e beautiful widget che si aggiorna ogni 2 ore. La stessa home è pesantuccia (openhome). La luminosità dello schermo in automatico l'ho disattivata e sta quasi sempre al minimo.
Il problema principale che consuma abbastanza anche in stand-by
Adesso sto resettando tutto e riparto da zero: niente widget, niente home alternativa, etc. .. vediamo ..
Infatti è quello che consuma, consuma la connessione sempre attiva e consuma a maggior ragione il sync con gmail
Non c'è nessuno switch vedi 3g in idle ed H quando il telefono scambia dati.Quote:
(per la verità switcha spesso tra 3G ed H nella zona in cui sono)
Quello che non vedi e capita di piu col FW2.0 che con quelli nuovi, sono le disconnessioni e riconnessioni vere e proprie e queste si magnano ulteriormente la batteria.
Per il resto widget ed altre amenità, se non sono scritti coi piedi consumano poco o niente. A meno di applicazioni inchiodate che mandano il prcessore al 100% fisso, ma li te ne accorgi perche il telefono diventa tiepido senza stare facendo apparentemente nulla.
Grazie degli ulteriori chiarimenti.
Adesso provo una configurazione simile a quella di Paolo ed a disattivare la posta di Gmail (nel senso che la controllo manualmente).
Cmq ho notato(scusatemi se è gia stato segnalato) anche con la HK 1.14 lo stato della batteria è sempre su "Quasi scarica"....Questo indica la serietà dell'update di motorola!!
Ciao a tutti.. volevo dirvi che io uso il mm molto come navigatore, vado sul web e ho gli aggiornamenti..
ci faccio una giornata.. semplicemente uso il widget per il risparmio della batteria.. la luminosità del display non deve sempre essere al massimo e con l'advance task manager basta un click per terminare tutti i processi (escludendo quelli desiderati)
insomma sprecando 15 secondi in una giornata a gestire il risparmio mi dura 5-6 ore in più.. poi ha un ciclo di carica rapidissimo.. per me dura tanto la batteria per quello che fa