Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloLast
I miei test sono fatti con 3g attivo, dati in background sempre attivi, e uso medio del telefono...
Si, ma così non è indicativo perchè ci servono ancora due parametri .. operatore e zona ..
Io per esempio, con la Wind che copre malissimo la mia zona, mi trovo sempre a cavallo delle due tipologie di rete e quindi, nel mio caso che però non è quello di altri, l'80% delle volte mi conviene lasciarlo in 2G (che comuque sfrutta il collegamento EDGE di Wind abbastanza decente) per evitare lo switching continuo.
-
Quote:
Baronix
Ragazzi direi ottimi risultati :D sono rincuorato , allora a quanto pare il problema durata batteria è legato alla scarsa copertura della 3g che induce lo smarth a continue ricerche e salti tra 2 e 3 che consuma energia ! Dunque nelle fasi "di movimento" basterebbe impostre fisso su 2g e all'occorenza di una vel maggiore , vedere se c'è cop. 3g ! ho capito bene ??
Questo può essere una delle cause. Perchè empiricamente se disattivo la connessione dai i consumi diminuiscono da paura.
Personalmente sono ancora in fase di test per settare tutto al meglio. Oggi lo sto utilizzando sempre in 2g per valutare l'incidenza dello switching tra le reti (che nella mia zona e col mio operatore so essere un problema).
-
Quote:
pocketAM
Si, ma così non è indicativo perchè ci servono ancora due parametri .. operatore e zona ..
Io per esempio, con la Wind che copre malissimo la mia zona, mi trovo sempre a cavallo delle due tipologie di rete e quindi, nel mio caso che però non è quello di altri, l'80% delle volte mi conviene lasciarlo in 2G (che comuque sfrutta il collegamento EDGE di Wind abbastanza decente) per evitare lo switching continuo.
Uso H3G a Roma, buona copertura ma va spesso in roaming con Tim se non prende 3g, soprattutto in interni un pò "coperti" diciamo...
-
Quote:
PaoloLast
Uso H3G a Roma, buona copertura ma va spesso in roaming con Tim se non prende 3g, soprattutto in interni un pò "coperti" diciamo...
Capito, così le cose cambiano un po' rispetto al mio scenario d'uso. ;)
-
scusate ragazzi ma è normale che anche se sono al 60% se vado nelle info della battaria mi segnala quasi scarica?? Capita anche a voi?
cmq con l'ultima ricarica effettuata ho fatto 24 ore e sono ancora al 30%:
con 1 ora di chiamata in totale
una 50ina di messaggi inviati altrettanti ricevuti
2/3 ore di navigazione con wi-fi di casa
e una 20 di minuti di connessione tramite operatore telefonico
Direi che sta migliorando, pero' mi puzza il fatto citato sopra!!
Cmq come anche voi avete detto l'aumento di consumo si ha quando il 3g è attivo
-
Quote:
xxbeppexx
scusate ragazzi ma è normale che anche se sono al 60% se vado nelle info della battaria mi segnala quasi scarica?? Capita anche a voi?
cmq con l'ultima ricarica effettuata ho fatto 24 ore e sono ancora al 30%:
con 1 ora di chiamata in totale
una 50ina di messaggi inviati altrettanti ricevuti
2/3 ore di navigazione con wi-fi di casa
e una 20 di minuti di connessione tramite operatore telefonico
Direi che sta migliorando, pero' mi puzza il fatto citato sopra!!
Cmq come anche voi avete detto l'aumento di consumo si ha quando il 3g è attivo
A me da quasi scarica al 40%...
Anche a voi la voce che consuma più batteria di tutti è il display? nel mio caso mi segna il 33% del totale...
Nel magic non superava mai il 10%.. molto spesso tra 4% e 7%...
Magari è l'illuminazione "dinamica" che frega... appena conclusi i cicli di ricarica proverò a disattivare il sensore e a mettere la luminosità al 40% come avevo sul magic e vediamo...
p.s. sul magic la batteria mi dava decrementi dell'1%(e non 10 a 10), merito della cyano?
-
Eh no, qui bisogna capirci perchè il punto potrebbe essere determinante ...
Anche a me la da sempre "quasi scarica" anche se la percentuale sta al 100% ...
Allo stato attuale il consumo del display è inferiore solo a quello delle chiamate. (33% il display)
-
se togliete l'automatico dalla luminosita' e lo settate manualmente il consumo migliora notevolmente,a me segna il 10% con settaggio pressappoco minimo
-
Quote:
fabbibi
se togliete l'automatico dalla luminosita' e lo settate manualmente il consumo migliora notevolmente,a me segna il 10% con settaggio pressappoco minimo
Infatti immaginavo che quel settaggio automatico consumasse un pò...
In ogni caso il report di oggi è che ieri ho fatto 10 ore di autonomia, ma mi ero dimenticato acceso il gps... quindi è stato tutto il giorno a cercare... :p
-
Ragazzi é il secondo giorno che ho il milestone quindi sulla durata non mi pronuncio, però ho notato una cosa davvero strana, il palmare si ricarica in pochissimo tempo. Non ho contato precisamente perfò in mezz'ora tre quarti d'ora la batteria è carica....ma é normale? :o