Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GiuStr
Ciao raga non so se questa domanda è stata già fatta comunque potrei sapere quante ore deve caricare la prima volta il telefono??
Le batterie di una volta dovevano stare 10-12 ore rigorosamente da spento. Quelle odierne dicono che siano precaricate e quindi non serve fare la prima carica lunga, ma nel dubbio se la fai lo stesso non succede niente di male.
-
Quote:
lollerblade
Le batterie di una volta dovevano stare 10-12 ore rigorosamente da spento. Quelle odierne dicono che siano precaricate e quindi non serve fare la prima carica lunga, ma nel dubbio se la fai lo stesso non succede niente di male.
Delucidazioni su caricamento e battera direttamente da motorola
Any Motorola charger with the correct micro-USB tip will charge your Moto G. You will see the best results when the output of the charger is between 500 mA and 1.5 A. The higher the output, the faster your Moto G will charge.
If your charger output is higher, the MOTO G will automatically restrict the charging rate. If your charger is lower, it will simply take longer to reach a full charge.
If you are just setting up your device, new batteries are not fully charged. Plug the supplied battery charger into your phone. It may take several seconds to start charging the battery.
If your battery is completely discharged, it may take several minutes for the device to begin charging. The battery needs to charge to a minimum voltage before the system can boot up, and this may take a few moments to achieve.
-
Ho da poco il 16g ma non riesco a capire perchè mi segna memoria totale 12.92 alla fine sono 13 gb?
grazie
-
Si è normale, 13 GB disponibili per il 16 e 5 per l'8.
-
Quote:
Originariamente inviato da dyrktredita
Ho da poco il 16g ma non riesco a capire perchè mi segna memoria totale 12.92 alla fine sono 13 gb?
grazie
Perchè la restante parte è occupata dal sistema android! I 13 sono quelli disponibili per.te
Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
-
Non riesco ad aggiungere altri toggle alla status bar(tipo GPS, screen time etc.), c'è un modo particolare o è solo un difetto di android stock?
-
Quote:
AxeXad
Non riesco ad aggiungere altri toggle alla status bar(tipo GPS, screen time etc.), c'è un modo particolare o è solo un difetto di android stock?
Con la.rom stock non è possibile. Lo puoi fare con xposed frameworks dopo aver fatto root
-
Perdonatemi ancora, ma non riesco a trovare la modalità silenziosa, nel menù a tendina non c'e' e nemmeno nella lock screen, è tutta la mattina che la cerco, vi prego non lapidatemi ;-)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
dyrktredita
grazie
Il sistema operativo forse?
-
Quote:
checo
Il sistema operativo forse?
Bhe si sicuramente ;-) ma visto che è tutto sulla stessa sd credevo mi dava il totale della memoria (nella voce memoria totale) :-P
-
in cosa consiste il risparmio energetico che si trova nelle impostazioni della batteria?
-
Quote:
mr1988
in cosa consiste il risparmio energetico che si trova nelle impostazioni della batteria?
Forse....consiste nel risparmiare batteria (?)
-
Qualche idea su come attivare la modalità silenziosa?
-
ho acquistato il moto g su amazon.fr e mi hanno dato anche il caricatore originale motorola.ieri l ho messo in carica per la prima volta da spento e ha impiegato 3 ore esatte per caricarsi al 100%, è normale che impieghi così tanto?
-
Quote:
GiuStr
ho acquistato il moto g su amazon.fr e mi hanno dato anche il caricatore originale motorola.ieri l ho messo in carica per la prima volta da spento e ha impiegato 3 ore esatte per caricarsi al 100%, è normale che impieghi così tanto?
Credo proprio di si, c'e' scritto anche nelle istruzioni, vabbé è in francese ma si capisce ;-)
-
Quote:
Snappie
Forse....consiste nel risparmiare batteria (?)
mi sa che hai ragione O.o intendo dire quali funzioni disattiva e x quanto tempo -.-"
-
Questo dovrebbe stare scritto...poi decidi tu quali servizi disattivare e per quanto tempo
-
Quote:
GiuStr
La batteria è di circa 2 amper,la durata dipende non solo dal livello di carica della batteria ma anche dalla corrente erogata dal caricabatterie.
Nel caso di un modello da 700 milliamper circa 3 possono anche esser giuste
-
Quote:
dyrktredita
Perdonatemi ancora, ma non riesco a trovare la modalità silenziosa, nel menù a tendina non c'e' e nemmeno nella lock screen, è tutta la mattina che la cerco, vi prego non lapidatemi ;-)
O abbassi il volume a zero con il tasto volume giù, oppure tieni premuto il tasto di accensione, e sotto alla scritta "modalità aereo" ci sono tre icone che corrispondono a silenzioso, vibrazione e suoneria.
-
Quote:
GiuStr
Che percentuale di batteria aveva il telefono quando lo hai messo a caricare?
-
Quote:
lollerblade
O abbassi il volume a zero con il tasto volume giù, oppure tieni premuto il tasto di accensione, e sotto alla scritta "modalità aereo" ci sono tre icone che corrispondono a silenzioso, vibrazione e suoneria.
O installi Power Toggle (o qualcosa del genere) ...
-
Quote:
alessio1908
Che percentuale di batteria aveva il telefono quando lo hai messo a caricare?
era al 19%... spero che sia successo solo perchè era la prima ricarica..se no 3 ore sono troppe..
-
Quote:
GiuStr
era al 19%... spero che sia successo solo perchè era la prima ricarica..se no 3 ore sono troppe..
Per essere un caricatore da 550mha 3 ore per una ricarica è ottimo....
-
Quote:
alessio1908
Per essere un caricatore da 550mha 3 ore per una ricarica è ottimo....
quindi sarebbe meglkio utilizzare un caricabatteria diverso e più potente da quello originale messo da amazon.fr?
-
Quote:
GiuStr
quindi sarebbe meglkio utilizzare un caricabatteria diverso e più potente da quello originale messo da amazon.fr?
Perché dovrebbe essere meglio? A parte per la carica più veloce..
-
Quote:
jonas00
Perché dovrebbe essere meglio? A parte per la carica più veloce..
perchè 3 ore sono troppe..poi era da spento figuriamoci da acceso quanto ci mette
-
Ma me lo fate vedere sto caricatore Motorola originale? Postate una foto, per favore. Io lo sto cercando, dovrebbe essere da 1,5A. Come può essere che ricarica in 3 ore?
-
Calma e.e
Come citato dal sito di Motorola, il caricabatteria può variare dalle 0,5 A - 1.5 A ... è ovvio che se usate un caricatore da 0.7 A ci metta "tre ore" ... io due ore e lo carico al massimo ( cioè al 90% e.e) ... il mio è da 1A :cool:
-
Quote:
GiuStr
Scusate ma io questa frenesia per ottenere tempi di ricarica ultrarapidi non riesco a capirla.
La batteria è da 2070 mAh non potete pretendere che si ricarichi in 1 ora,la maggioranza dei caricabatteria da parete normalmente erogano correnti che variano da 500 milliamper fino a 1000 milliamper quindi anche il più potente con batteria completamente scarica impiegherà almeno 2 ore,per di più il circuito di ricarica all'interno del telefono controlla la corrente per evitare un passaggio di corrente eccessivo che potrebbe danneggiare sia il telefono che la batteria.
P.S.
il processo di carica e scarica è di natura ellettrochimica (maggiore corrente=meno tempo=maggiore stress sia chimico che termico=riduzione ciclo vitale batteria)tenendo conto che la batteria e fissa fate voi.
-
al più presto cerco di postare la foto del caricabatteria che manda amazon.fr
-
Quote:
massimo2967
Scusate ma io questa frenesia per ottenere tempi di ricarica ultrarapidi non riesco a capirla.
La batteria è da 2070 mAh non potete pretendere che si ricarichi in 1 ora,la maggioranza dei caricabatteria da parete normalmente erogano correnti che variano da 500 milliamper fino a 1000 milliamper quindi anche il più potente con batteria completamente scarica impiegherà almeno 2 ore,per di più il circuito di ricarica all'interno del telefono controlla la corrente per evitare un passaggio di corrente eccessivo che potrebbe danneggiare sia il telefono che la batteria.
P.S.
il processo di carica e scarica è di natura ellettrochimica (maggiore corrente=meno tempo=maggiore stress sia chimico che termico=riduzione ciclo vitale batteria)tenendo conto che la batteria e fissa fate voi.
Era quello che cercavo di far capire ad alcuni amici. Meglio lenta per mantenere meglio la batteria e la carica nel tempo.
-
Quote:
GiuStr
al più presto cerco di postare la foto del caricabatteria che manda amazon.fr
Bravo! Perché sul sito Motorola USA non lo da nemmeno ancora disponibile (coming soon)..... Ma sopra c'è scritto da quanto è?
-
Al momento non posso fare la foto comunque le caratteristiche del caricatore che manda amazon francia insieme al telefono sono:
IMPUT 100-240V- 50/60HZ 0.2A
OUTPUT 5.0V 550mA
-
1 allegato(i)
Quote:
jachino
Ma me lo fate vedere sto caricatore Motorola originale? Postate una foto, per favore. Io lo sto cercando, dovrebbe essere da 1,5A. Come può essere che ricarica in 3 ore?
Il caricatore è questo, dovrebbe essere da 1A (la foto non è mia) ...
Allegato 96871
Io comunque ho già un HTC e un Huawei da 1A che posso utilizzare
-
Dovrebbe stare 4 ore se scarico del tutto, io ne uso uno da 750 meglio x la batteria
-
Quote:
Masval
Il caricatore è questo, dovrebbe essere da 1A (la foto non è mia) ...
Allegato 96871
Io comunque ho già un HTC e un Huawei da 1A che posso utilizzare
Le caratteristiche di questo caricatore sono queste:
IMPUT 100-240V- 50/60HZ 0.2A
OUTPUT 5.0V 550mA
-
Perfetto, chi meglio di te può saperlo visto che ce l'hai ... ;)
-
Comunque ho appena letto sul manuale di istruzioni che le batterie nuove possono richiedere un tempo più lungo di ricarica.
Quindi aspetterò qualche ciclo di ricarica in più per vedere come va la situazione.
-
Ragazzi una domanda, a voi funziona l'accoppiamento con il sito
https://portal-moto.svcmot.com/moto-web-portal/ ?
a me dice "Nessun dispositivo associato all'account." però sul telefono è configurato. Questo dovrebbe essere il sito per controllare il cell in caso di furto/smarrimento
-
Quote:
kittolo
Ragazzi una domanda, a voi funziona l'accoppiamento con il sito
https://portal-moto.svcmot.com/moto-web-portal/ ?
a me dice "Nessun dispositivo associato all'account." però sul telefono è configurato. Questo dovrebbe essere il sito per controllare il cell in caso di furto/smarrimento
Anche per me stessa cosa "nessun dispositivo associato all'account"