Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
spedake
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il nuovo cell da amazon de. Mi è stato fornito un caricatore del tutto anonimo, che non riporta nemmeno le specifiche di funzionamento. Scusate se ripeto la domanda già fatta:
Appena metto il telefono sotto carica si riaccende da solo.
Ho letto circa 40 pagine del post e mi sembra di aver capito che la colpa è dei caricatori non proprio compatibili forniti da amazon a corredo.
qualcuno conferma? Ho anche altri caricatori di marca (samsung,htc), ma per motivi di tempo non ho potuto provare...quindi se il problema è quello semplicemente riciclerò il caricatore amazon per apparecchiature low tech tipo ventoline usb.
Inoltre il mio cell, da 16 gb, aveva già android 4.4.2, ciò nonostante appena acceso era disponibile un nuovo update che ho ovviamente installato.
Era Qualche bug fix?
Ultima domanda: come si fa a visualizzare sulla home la percentuale di carica della batteria?
Su Samsung galaxy trovo subito l'opzione...qui no :(
Grazie a tutti e ciao
Su Moto G non è possibile visualizzare percentuale batteria, per farlo, dovrai installare applicazioni dal market
-
Quote:
seibard
Su Moto G non è possibile visualizzare percentuale batteria, per farlo, dovrai installare applicazioni dal market
grazie 1000.
per quanto riguarda il problema del riavvio? è colpa del caricatore ultra low cost?
-
no, all'avvio ho scelto lingua italiano, poi subito dopo ho cominciato a scaricare la nuova versione android 4.4.2 , nel frattempo controllando un pò il telefono ho visto questi giochi. c'è qualche modo per scoprire se si tratta di telefono usato? scusate ma non sono tanto pratico ancora.
-
Quote:
spedake
grazie 1000.
per quanto riguarda il problema del riavvio? è colpa del caricatore ultra low cost?
Ciao. Per quanto riguarda il carica batterie trovi le risposte nella discussione giusta che è questa e non qui grazie:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ola-e-non.html
-
Firefox no?
Ciao,
so che sto per dire una bestialità (Motorola => Google => Chroma) ma volevo sapere se sul Moto G Firefox va bene, mi servirebbe per mantenere i preferiti che ho sui PC.
-
Quote:
dinifra
Ciao,
so che sto per dire una bestialità (Motorola => Google => Chroma) ma volevo sapere se sul Moto G Firefox va bene, mi servirebbe per mantenere i preferiti che ho sui PC.
Ciao. Spostata la tua domanda in questa in questa discussione vedrai che sapranno darti una risposta.
-
Avendo una Sim e per usare il Moto G mi servirebbe una Micro-Sim, mi consigliate di farmela tagliare gratis o sostituirla per 10 euro e perdendo tutti i contatti (che dovro in qualche modo salvarli)? Quelle adattate provocano dei problemi allo smartphone? Grazie.
-
Tagliala bene e non avrai problemi.
-
Quote:
Vespone
Avendo una Sim e per usare il Moto G mi servirebbe una Micro-Sim, mi consigliate di farmela tagliare gratis o sostituirla per 10 euro e perdendo tutti i contatti (che dovro in qualche modo salvarli)? Quelle adattate provocano dei problemi allo smartphone? Grazie.
Io me la sono tagliata da solo, stampando un modello da internet e non ho avuto problemi. Stessa cosa ho fatto con mio papà ;)
-
Quote:
Vespone
A me l'hanno tagliata gratis con un attrezzo apposito quando sono stato a ritirare il telefono ad un centro wind. Puoi provare ad andare in un punto vendita del tuo gestore e chiedere se lo fanno anche a te.
Per i contatti se li hai salvati sul tuo account google li riscaricherà in automatico,ormai non ha più senso salvarli sulla sim.
-
Quote:
BenderX
A me l'hanno tagliata gratis con un attrezzo apposito quando sono stato a ritirare il telefono ad un centro wind. Puoi provare ad andare in un punto vendita del tuo gestore e chiedere se lo fanno anche a te.
Per i contatti se li hai salvati sul tuo account google li riscaricherà in automatico,ormai non ha più senso salvarli sulla sim.
Grazie a tutti!!! ... @BenderX per caso il centro wind ti ha fornito anche l'adattatore micro sim?
-
Quote:
Vespone
Quote:
Originariamente inviato da BenderX
Grazie a tutti!!! ... @BenderX per caso il centro wind ti ha fornito anche l'adattatore micro sim?
Se te la tagliano,l'adattore e lo scarto della tua SIM,invece quando ti danno la micro non c'è l'hanno
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Vespone
No nessun adattatore,però come ti hanno già detto puoi usare lo scarto della sim che tra l'altro mi hanno detto di tenere perchè è li che rimane il codice della sim.
Altro particolare,il taglio si puà fare solo se hai una sim non troppo vecchia e cioè con il chip piccolo.Quelle molto vecchie hanno il chip più grande e non si possono tagliare.
-
Quote:
dinifra
Ciao,
Firrfox per android non è molto buono a mio dire: pesante e Lentino; ovviamente provalo, ma di base la versione per android non è buona a mio dire.
-
Io uso dolphin e mi trovo benissimo :)
Comunque, riguardo al segnale, prima del micro update di KitKat a volte passava continuamente da 1 tacca a 3 e viceversa, adesso invece ho in tutte parti della casa 4 tacche fisse :D
-
1 allegato(i)
Quote:
ABOVEROPE
Se te la tagliano,l'adattore e lo scarto della tua SIM,invece quando ti danno la micro non c'è l'hanno
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Falso! Quando compri la microsim essa è incastrata all'interno di una più grande che fa da adattatore alla micro Allegato 104068 (e funziona visto che l'ho usata in quella configurazione per due settimane sul mio X10 mini pro)
-
Quote:
cinipaolo
Falso! Quando compri la microsim essa è incastrata all'interno di una più grande che fa da adattatore alla micro
Allegato 104068 (e funziona visto che l'ho usata in quella configurazione per due settimane sul mio X10 mini pro)
Non tutti gli operatori fanno così, ad esempio la Wind lo fa, la 3 no.
-
Quote:
lollerblade
Falso, la tre ti assicuro che le fa così!
-
ciao a tutti....per chi ha la versione da 8gb...ma sono davvero pochi? lo so che dipende da quello che c intallo, ma in generale?
-
Però se hai una SIM normale per richiedere la micro sim (e adattatore) con 3 paghi 10€
-
. perche dici sempre falso,cos'è un quiz?
-
Quote:
UIillo
ciao a tutti....per chi ha la versione da 8gb...ma sono davvero pochi? lo so che dipende da quello che c intallo, ma in generale?
5.52 disponibili io ci vivo avendo un iPod 4g pero se puoi vai di 16 GB
-
A me con la Tre hanno dato la microsim dentro una più grande... Adesso, può essere che il negoziante semplicemente te l'abbia già data aperta magari...
-
So che è già stato chiesto. Ma voi con KitKat che browser utilizzate?
Chrome lo trovo fluido e ben fatto e tutto è al posto giusto. Ma è pesante e se apro più di 2 schede andrà sempre a ricaricare le pagine. Dolphin ancora più veloce, ma presenta un grosso difetto (succede anche a voi?): presenta troppo spesso artefatti grafici nello scrolling (e l'interfaccia non mi piace). Next Browser era di gran lunga il migliore su Jelly Bean, ma su kitkat è lento e noto impuntamenti frequenti...
-
Quote:
dongongo
So che è già stato chiesto. Ma voi con KitKat che browser utilizzate?
Chrome lo trovo fluido e ben fatto e tutto è al posto giusto. Ma è pesante e se apro più di 2 schede andrà sempre a ricaricare le pagine. Dolphin ancora più veloce, ma presenta un grosso difetto (succede anche a voi?): presenta troppo spesso artefatti grafici nello scrolling (e l'interfaccia non mi piace). Next Browser era di gran lunga il migliore su Jelly Bean, ma su kitkat è lento e noto impuntamenti frequenti...
Guarda, io uso next browser e non ho problemi ._. È normale che certe pagine tenda a doverle ricaricare dopo un certo tot che le lasci in background; anche se non sembra, dopo in po KK pulisce la ram o da priorità ad altro :)
-
Quote:
lollerblade
Buono a sapersi! Così posso già cambiare la mia vecchia Sim Wind solo telefonica con una nuova Micro Sim che,con il suo adattatore,potro anche usare
con il mio Sony Ericsson Z600,anche dopo che avrò acquistato il Moto G.
Mi dispiace lasciarlo morire da solo,dopo 9 anni di onesto servizio...
-
Quote:
UIillo
Dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa. Degli 8Gb ne hai 5.52Gb disponibili quindi non sono tantissimi.
Considera circa altri 2Gb occupati da applicazioni cache e dati vari e vedi che ti rimangono poco più di 3Gb per metterci ciò che vuoi tipo video foto e musica.
Per l'utilizzo che ne faccio io sono sufficienti ma sicuramente a qualcuno potrebbero non bastare.
-
ho notato ancora una cosa che rafforza i miei dubbi sul fatto che abbia comprato uno smartphone usato. volevo impostare la sveglia ed ho visto che erano programmati alcuni orari, cioè dal lunedi al venerdi alle 8.30 e sabato e domenica alle 9.00, dalle vostre espierenze potete dirmi se è come penso io oppure sia i giochi e questi orari sono inseriti nei nuovi smartphone moto g?
-
Quote:
coco80a
ho notato ancora una cosa che rafforza i miei dubbi sul fatto che abbia comprato uno smartphone usato. volevo impostare la sveglia ed ho visto che erano programmati alcuni orari, cioè dal lunedi al venerdi alle 8.30 e sabato e domenica alle 9.00, dalle vostre espierenze potete dirmi se è come penso io oppure sia i giochi e questi orari sono inseriti nei nuovi smartphone moto g?
Ricordo che anche il mio aveva 2 sveglie già preimpostate appena comprato,non erano attive ma erano già preimpostate.
Non ricordo esattamente se erano impostate come hai segnalato tu ma cmq c'erano quindi credo sia normale
-
Ragazzi una domanda veloce, siccome oggi prendi il moto g, dovrò fare subito una carica da spento o posso tranquillamente accenderlo e usarlo?
-
Quote:
coco80a
Il mio non aveva nè sveglie nè app pre-installate (solo quelle stock di Google e di Motorola)
Puoi fare una prova
Se riporti il cell alle impostazioni di fabbrica (con un factory reset) se le app scompaiono (cioè non vengono re-installate) e la sveglia scompare vuol dire che qualcuno le ha installate prima di vendertelo.
E non penso sia stato Motorola.
Naturalmente con il "factory reset" perdi tutti i tuoi dati
-
Quote:
BenderX
Ricordo che anche il mio aveva 2 sveglie già preimpostate appena comprato,non erano attive ma erano già preimpostate.
Non ricordo esattamente se erano impostate come hai segnalato tu ma cmq c'erano quindi credo sia normale
Sono sicuro che il tuo telefono è già stato usato. Motorola non installa giochi e le quelle sveglie non sono attive.
-
Quote:
Snappie
Ragazzi una domanda veloce, siccome oggi prendi il moto g, dovrò fare subito una carica da spento o posso tranquillamente accenderlo e usarlo?
puoi usarlo tranquillamente...quando magari è quasi scarico lo metti in carica..non portarlo a 0...
-
Quote:
Snappie
Su questa guida si dice che come prima cosa va caricato totalmente e poi acceso.
Lo leggi al secondo post nella nella parte "inizializzazione della batteria".
https://www.androidiani.com/forum/hu...ibrazione.html
Io l'ho seguita e mi sono trovato bene.
Vedi tu dagli una letta e poi fa come preferisci.
-
Quote:
Sammy854
Sono sicuro che il tuo telefono è già stato usato. Motorola non installa giochi e le quelle sveglie non sono attive.
le sveglie non erano attive, erano solo pre impostate. quando mi è stato consegnato, a parte il sigillo sullo scatolo che non c'era per niente, le altre cose sembravano nuove, cioè la pellicola sullo smartphone, lo smartphone stesso ed anche il cavetto usb erano intatti. ho guardato parecchi video di recensioni su questo smartphone ed ho notato che in alcuni c'era il sigillo mentre in altri no, quindi pensavo fosse normale.
a questo punto o seguo il consiglio di remo0073 oppure mi sa che devo rimanere col dubbio, il fatto è che penso darebbe fastidio a chiunque pagare una cosa per nuova ma che invece nuova non è.
-
Quote:
coco80a
le sveglie non erano attive, erano solo pre impostate. quando mi è stato consegnato, a parte il sigillo sullo scatolo che non c'era per niente, le altre cose sembravano nuove, cioè la pellicola sullo smartphone, lo smartphone stesso ed anche il cavetto usb erano intatti. ho guardato parecchi video di recensioni su questo smartphone ed ho notato che in alcuni c'era il sigillo mentre in altri no, quindi pensavo fosse normale.
a questo punto o seguo il consiglio di remo0073 oppure mi sa che devo rimanere col dubbio, il fatto è che penso darebbe fastidio a chiunque pagare una cosa per nuova ma che invece nuova non è.
Le sveglie (2 di solito) ci sono sempre , ma non sono attive :) il mio era sigillato e aveva le sveglie :)
-
Quote:
coco80a
ma dove l'hai acquistato?
-
Quote:
Fabiox08
Le sveglie (2 di solito) ci sono sempre , ma non sono attive :) il mio era sigillato e aveva le sveglie :)
ma avevi anche i giochi ?
-
Quote:
stiiiv
ma dove l'hai acquistato?
su ebay, ho contattato il venditore ma non ha risposto, ho visto dalla spedizione che ha fatto un giro.... è partito dall'inghilterra per poi andare in germania prima di arrivare a casa mia
-
Se puo essere utile a qualcuno:
Io l'ho preso nuovo da Euronics ed aveva la scatola senza sigillo, le due sveglie gia impostate e android 4.3 EU