Ciao, possiedo il moto G da circa una settimana e posso dirti che la batteria dura veramente tanto. Anche dal punto di vista della ricezione del segnale mi sembra davvero ottimo, così come sul fronte qualità delle chiamate.
Visualizzazione stampabile
Qui trovi tutte le offerte. https://www.androidiani.com/forum/mo...quistarlo.html
Ciao a tutti cosa mi potete consigliare per diminuire il consumo batteria senza però perdere la garanzia?
Cioè?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
anche se già buono vorrei diminuire il consumo della batteria senza però rootare il dispositivo o fare altre modifiche che fanno perdere la garanzia
Appena scaricata e senta buona, nei prossimi giorni ci faccio sapere
Ciao ragazzi,vi volevo rendere partecipi della mia esperienza con il Moto G
Avevo un Nexus 5 da pochi mesi quando mi si è sfracellato sotto un auto...avendo poi un budget "basso" ho preso il Moto G.
Al momento ovviamente non ero per niente contento,il salto di qualità(inferiore)era evidente,ma dopo un mesetto di utilizzo mi sono ricreduto.
Lo smartphone è velocissimo e non mi si è mai bloccato.KitKat va alla grande e gestisce la memoria alla perfezione,tanto che posso tenere tantissime app aperte in background e non noto il minimo rallentamento.
Io ho la versione 16gb ed essendo non espandibile ci sto un pò stretto,ma questo dipende dall'utilizzo che ne fate!
Oltre il "problema" della memoria il moto G ha un problema enorme a mio parere,ma alla fine si trova sotto i 200€ quindi non si può pretendere molto...
La fotocamera...prima del nexus 5 avevo un s2 sempre con 8mpx...ma questa fotocamera da 5mpx del moto g io non la tollero.
Tralasciando il fattore pixel che ovviamente essendo solo 5 milioni non da delle immagini dettagliate.Ma il più delle volte sballa i colori,tendendo al rosso o al blu.Inoltre la sera è praticamente impossibile scattare una foto.
A mio parere va bene si e no per mandare le foto su whatsapp xD
Invece la fotocamera anteriore mi ha stupito,sono riuscito ad avere dei buoni "selfie" xD
Di seguito vi lascio una videorecensione fatta da me per ulteriori delucidazioni.
Spero di esservi stato utile :)
https://www.youtube.com/watch?v=deYamyQ1yUA
Che voi sappiate, l'ultima versione di linaro è compatibile con moto g?
Secondo me hai fatto 2 errori gravi
1) la fotocamera per essere uno smartphone da 200 va bene(e più che sufficiente) ovviamente chi lo prende sa che non e il massimo pero le fa abbastanza bene.
2) il fatto che non hai citato l'arrivo della versione LTE che sopperisce con l'espansione di memoria. Per il resto e OK.
Ma ad essere sinceri sta fotocamera non sembra male dopo che finisco di caricare il telefono metto degli screenshot
Sposto nella discussione a mio parere più appropriata.
Comunque la cover va aperta tirando verso l'alto la parte posteriore, dove si trova la porta micro USB.
Il display non è amoLED ma SuperIPS.[/QUOTE]
Quoto sulla cover e del display mi sono dimenticato di scriverlo.Davvero e un super ips?
io non so come sono su s advance però dire che queste fanno pena mi sembra un po esagerato, comunque se poi usi tipo cleaner perfectly te le aggiusta un bel po, è vero non è la stessa cosa di una fotocamera piu buona, ma questo diciamo che è un piccolo prezzo da pagare per aver ottime prestazioni, display da paura (confortato anche con s4 mini e ne esce perdente anche se di poco), autonomia per l momento mi sembra buona, 4 ore e 15 min di schermo acceso facendo un po di tutto e avevo ancora 11% di batteria, ottima ergonomia e altre cose buone
Ok ragazzi per il display mi sto informando meglio.
Da quando ho memoria uso pianetacellulare per le schede tecniche e se leggete la c'è scritto amoled ma da altre parti ips e da altre ancora tft o.O
Per la fotocamera forse sono stato troppo cattivo...ma per una 5mpx obbiettivamente mi sembra scarsa
Ho appena guardato sul sito motorola c'è scritto solo
4.5” 1280 X 720 HD, 329 ppi
E' un IPS, chi ha scritto che è amoled non ci capisce una mazza rotfl il display di moto x è un amoled, questo no. Da cosa si può vedere? Beh i neri su un amoled sono molto più profondi che su un IPS. TFT e IPS mi pare siano più o meno la stessa famiglia, l'ips da quanto ne so è un'evoluzione dei tft dove va a migliorare gli angoli di visione e la fedeltà dei colori
Affermativo. Lui nel video parla però di display amoLED.[/QUOTE]
Pensavo fosse un IPS normale HD.questa me la devo ricordare
Se vuoi saperne di più sul funzionamento, dai uno sguardo qui.
In Plane Switching - Wikipedia
Ragazzi vi ringrazio per avermi fatto notare l'errore,l'ho corretto...ma come mai ci sono diversi pareri sulla rete?xD
Su pianetacellulare
Principale: 720x1280 a 4,5 pollici AMOLED touch a 16,7 milioni di colori
Su android world
Tecnologia display TFT
[SPOILER]http://oi61.tinypic.com/2zh46ex.jpg
http://oi61.tinypic.com/kcdwmf.jpg[SPOILER][/QUOTE]
Secondo me si confondono con moto x,avendo la stessa risoluzione ma non la grandezza del display...curioso.
L'importante è che ora si è capito e che non ci sono più dubbi :D
Bah, avevate dubbi? Non conoscete la differenza tra un amoled e un IPS?
Bhe IPS: angoli di visione inferiore,neri meno intensi ma bianchi piu bilanciati,colori piu reali.
Amoled: nero intenso,colori piu accesi,angoli assoluti,bianchi meno bilanciati.
Per la parte teorica vi mando su wikipedia
io sapevo che era l ips ad avere l angolo di visuale migliore, inoltre so che è una tecnologia fatta apposta per non aver difficoltà a vedere lo schermo alla luce diretta del sole, magari mi sbaglio, ma io sapevo ste cose, sull' amoled mi trovo con quello che hai scritto
diciamo che gli angoli di visione,e un parere personale.esperienza personale in famiglia ho solo galaxy s (da s2 a s4) e girando il telefono i colori non variano. Stessa cosa l'ho notata col 4s di un mio amico.
comunque h provato ad inclinare al massimo il moto g e si riusciva quasi a leggere tutto, come angoli di visuale a quel prezzo difficile trovare meglio, molto soddisfatto dell' acquisto, un grazie va anche a te aboverope che mi hai sempre risposto alle domande
sì beh non mi interessava sapere la differenza dato che la conosco, era più una domanda per dire che sul moto g si nota che i neri son ben lontani da essere quelli di un amoled. Anche perchè nell'amoled i neri non sono costituiti da pixel accesi come succede con gli ips. Si vede che c'è la retroilluminazione nel display del moto g
sì beh non mi interessava sapere la differenza dato che la conosco, era più una domanda per dire che sul moto g si nota che i neri son ben lontani da essere quelli di un amoled. Anche perchè nell'amoled i neri non sono costituiti da pixel accesi come succede con gli ips. Si vede che c'è la retroilluminazione nel display del moto g[/QUOTE]
Era a carattere generale. pero ti do ragione.
è possibile mettere la vibrazione alla risposta e alla chiusura delle chiamate?
Dubito...forse con qualche app esterna
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_q26PB.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_QKX9Z.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_Ks9c5.jpg
Come vi sembrano ste foto?? L ultima e con lo zoom al massimo, non ho toccato nessuna impostazione o modifica alla foto
Sono venute bene