Non funzionerà su Odexed
Comunque sul web trovi varie guide a riguardo, su come deodexare un firmware, parti da li ;)
Visualizzazione stampabile
Mi spiegate che differenza c'è tra rom odexed e deodexed?
domanda, probabilmente banale....gli antivirus servono?continuo a veder gente che ora mai senza programmi di questo genere non vive, oppure la classica pennellata che svuota(probabilmente le cache)..io di solito sconsiglio(rallentamenti o cose che si risolvono in altri modi tipo wipe),magari sbagliando, quindi chiedo a voi visto che probabilmente sapete più di me. Ci va o nn ci va??
Secondo voi è una buona idea passare da un lg 4x a un Moto G 2014?
L'lg mi ha veramente stufato ma non voglio spendere più di 200€, poi ho sempre avuto telefoni che praticamente non venivano aggiornati (scl e advance), con lg credevo che le cose sarebbero cambiate ma non è stato così.
Spoiler:
raga ogni volta che accendo il moto g mi esce questa notifica..cosa significa? e soprattutto come faccio affinchè non mi esca più? grazie
Puoi disattivare assist dalle impostazioni oppure togliere la spunta dal mostra notifiche :)
È la notifica per configurare assist con il GPS mentre guidi (il telefono ti dirà tutte le notifiche che ricevi vocalmente mentre guidi quindi) :)
NB: le immagini sotto il tag SPOILER.
Ciao a tutti.
Ho appena regalato a mia moglie un Moto G.
Volevo farvi alcune domande su alcune funzioni/modalità che non riesco a capire:
1. Quando riceve una chiamata persa la notifica sta un istante poi sparisce. Come faccio ad essere avvertito, nel caso ad esempio non sento nulla?
2. Le mappe per la navigazione off-line sono già installate? Come funzia il navigatore?
3. Vi sembrerà assurdo, ma ancora non ho trovato il modo: se ho una pagina internet aperta (in chrome), come faccio a salvarla nei preferiti?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Ciao per le chiamate perse la notifica dovrebbe rimane in alto nella barra di stato ovvero dove ci sono le iconcine della batteria, del segnale ecc.
Per il navigatore offline devi scaricare un'app esterna tipo sygic o altri.
Mentre per salvare una pagina tra i preferiti devi schiacciare sui tre puntini in alto a destra e selezionare la stella.
Spoiler:
salve avrei bisogno di alcune info
avrei bisogno di un cellulare da lavoro dual sim che sia resistenete alla polvere di ferro
fin ora avevo un defy+ che ha l autorparlante superiore andato probabilmente per colpa della polvere di ferro(ho una lunga lista di cellulari morti per questo motivo) e mi chiedevo quale fosse il valore IP del moto g
visto che dalle amazzoni l ho trovato dual sim probabilmente mi sembrava una delle migliori soluzioni
Grazie mille.
La notifica in alto comunque è molto poco appariscente, viste anche le dimensioni ridottissime dei caratteri (poteva essere fatto sicuramente meglio).
Navigatore on line: qualcuno ha un'idea di quanti Mb, in media, si scaricano per una navigazione diciamo di una mezzoretta? (mia moglie ha 1 Gb al mese).
Non so se ti possa interessare, ma io per le notifiche audio e video ho installato questo
https://play.google.com/store/apps/d...com.ledblinker
Si chiama LED Blinker Notifications Lite
Ciaoo
ciao ragazzi, ho bisogno di una mano. col comando cerca non ho trovato esattamente il mio problema.
c'è un modo per far sì che in modalità vibrazione vibrino SOLAMENTE la suoneria e i messaggi? le notifiche, ad esempio gmail, non devono vibrare (al limite solamente illuminare il led).
premetto che ho disabilitato dalle impostazioni dell'applicazione di gmail la vibrazione, infatti con i suoni attivati sul telefono fanno solo un suono di notifica senza vibrare.
e in teoria mettendo il telefono in vibro dovrebbe solamente eliminare i suoni, non AGGIUNGERE vibrazioni dove prima non c'erano, no? :D
ho provato a sistemare anche tramite l'app Ace Volume, ma anche impostandolo in modo che le notifiche non vibrino... continuano a vibrare.
@Peccia90
Come già detto, non discutiamo qui di altri modelli che non sono appunto il Moto G.
Per fare ciò esistono le sezioni Altri Terminali Motorola ma anche Consigli e Confronti fra Terminali.
Quel che mi chiedo è: il nostro moto g riuscirà a essere performante con Lollipop?
Il Moto G e Moto G LTE riceveranno Android L!! Yeeeay :D
Opss arrivo tardi xD
Come ti ha risposto Nilo, è ancora presto per poter dire qualcosa a riguardo. Ovviamente si spera che sia un aggiornamento che non dia nessun tipo di problema e mantenga fluido il sistema così come lo è ora. C'è da dire che se kitkat ha messo le basi per essere più "leggero" e funzionare meglio con i sistemi a 512mb di ram, lollipop credo continuerà su questa strada di ottimizzazione software e quindi il nostro moto g riuscirà tranquillamente a gestire la nuova versione. Ci sono alcune marche che a volte con major update hanno incasinato i dispositivi, della serie che funzionava meglio la versione vecchia rispetto a quella nuova :D Come detto prima, ovviamente si spera che Motorola non faccia simili schifezze, e ho piena fiducia che non le faranno. Poi vabbè una cosa "saggia" è far provare prima agli altri e sentire un po' di feedback prima di installarlo e rischiare di installare un update pessimo, ma ripeto, secondo me sarà ottimo :)
Domanda: il moto g da 16gb quanta memoria ha effettivamente disponibile escludendo quella occupata dal sistema?
Inviato dal mio PAP5044DUO usando Androidiani App
13 se non erro
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Grazie
Dipende dalla provenienza del firmware montato, in genere sono 12.5/13.[/QUOTE]
Grazie dell' informazione
Prego calcola che quasi 2gb sono usati per la, os pertanto su un 8gb saranno 5 e così via
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
Scusate la domanda, non riesco a trovare le ore totali di conversazioni, qualcuno sa come fare?
Grazie e scusami
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
gente, è da una decina di giorni che il mio motoG (non moddato) ha un calo di prestazioni nella navigazione e in generale nel traffico dati sia col wifi che con 3g.
avete idee? ce l'ho da luglio
bè, lo uso sempre nei soliti posti: casa/lavoro/università sia in wi-fi che in mobile e appunto, fino a una decina di giorni fa non mi dava problemi.
mi pare strano che tutte e 3 le reti wifi e i ripetitori wind siano in sciopero contemporaneamente :D
Ciao a tutti...ho letto che il moto g riceverà l'aggiornamento ad android lollipop...avendo fatto il root dovrò toglierlo per poter scaricare l'aggiornamento? Potreste dirmi la procedura da fare? Grazie :)