Visualizzazione stampabile
-
Io ho notato che nelle impostazioni non funziona il suono tasti.
Spuntandolo o no non cambia nulla.
La vibrazione invece funziona...
-
Da qualche giorno ho notato che mi arrivano i messaggi di whatsapp in ritardo, sia in wifi che 3g a schermo spento non sempre mi arrivano, appena accendo lo schermo dp qualche secondo mi arrivano, cosa può essere? Operatore tim, e non ho cambiato nessun impostazioni
-
Quote:
Originariamente inviato da
maverickpa
Da qualche giorno ho notato che mi arrivano i messaggi di whatsapp in ritardo, sia in wifi che 3g a schermo spento non sempre mi arrivano, appena accendo lo schermo dp qualche secondo mi arrivano, cosa può essere? Operatore tim, e non ho cambiato nessun impostazioni
Ho comprato il moto g a Londra proprio nel giorno di uscita e sono stato il primo a parlare di questo problema qua. Poche persone avevano il moto g e tutti mi dicevano di non avere nessun problema con le notifiche di whatsapp,io invece si, su 2 moto g! Alla fine mi sono abituato all'idea di tenerlo cosi visto che ho provato di tutto per risolvere sto ritardo ma neanche l'aggiornamento a kitkat ha cambiato qualcosa.
Piano piano molti utenti scoprono di avere il ritardo delle notifiche e secondo me ce l'hanno anche molti di quelli che mi dicevano che era tutto a posto solo che non se ne accorgono visto che le notifiche push delle email e tante altre app funzionano perfettamente a differenza di whatsapp,viber ecc
Il mio consiglio e di andare nelle impostazioni wifi e disattivare "ottimizzazione wifi" e se non cambia niente di metterti l'anima in pace perche non c'è soluzione! Io ci ho provato dal day 1
-
Buon giorno a tutti,
mi lego a questa discussione per non aprirne di nuove. Ho provato a scorrere tutte le pagine di questa ma non mi pare vengano affrontati i "preblemi" che vorrei condividere con voi.
Io ho comprato un Moto G da un paio di settimane attraverso Amazon tedesco (per inciso costa meno e ha lo stesso garanzia 2 anni come in Italia perchè la Germania ha le nostre stesse regole).
Mi sono soffermato su un paio di cose che non riesco a spiegarmi:
La prima riguarda il collegamento del telefono al caricabatterie da spento. Non capisco come mai ma quando attacco il cavo al telefono spento questo si accende come se avessi premuto il tasto "on". Ho provato a faro più volte e ho sempre avuto lo stesso risultato. Il telefono spento, se collegato al caricabatterie, si accende.
Un altro piccolo problema, se si può chiamare così, è all'arrivo delle chiamate in entrata. Io ho impostato delle foto per identificare la chiamata in entrata di una persona specifica. Quando ricevo le chiamate visualizzo sullo schermo solo un pezzetto di foto in alto perchè il resto dello schermo è occupato dal un quadrato nero con in mezzo il pulsante virtuale per prendere o attaccare la chiamata in entrata. Capita anche a voi? Esiste secondo voi il modo per non avere questa seccatura? Servirebbe il solo pulsante in trasparenza rispetto alla foto...senza quel quadrato che ne compromette l'identificazione.
Grazie a tutti!!! :cool:
-
ragazzi ho bisogno di capire se è un bug o un problema da assistenza:
mentre parlo al cellulare io sento benissimo ma il mio interlocutore avvisa un forte calo di audio fino a non sentirmi più mentre io dall'altra parte sento benissimo.
attualmente ho una scheda della 3 non so se puo' essere un problema di compatibilità con tale operatore.....
capita anche a voi???
-
Quote:
songohan1088
Buon giorno a tutti,
mi lego a questa discussione per non aprirne di nuove. Ho provato a scorrere tutte le pagine di questa ma non mi pare vengano affrontati i "preblemi" che vorrei condividere con voi.
Io ho comprato un Moto G da un paio di settimane attraverso Amazon tedesco (per inciso costa meno e ha lo stesso garanzia 2 anni come in Italia perchè la Germania ha le nostre stesse regole).
La prima riguarda il collegamento del telefono al caricabatterie da spento. Non capisco come mai ma quando attacco il cavo al telefono spento questo si accende come se avessi premuto il tasto "on". Ho provato a faro più volte e ho sempre avuto lo stesso risultato. Il telefono spento, se collegato al caricabatterie, si accende.
Un altro piccolo problema, se si può chiamare così, è all'arrivo delle chiamate in entrata. Io ho impostato delle foto per identificare la chiamata in entrata di una persona specifica. Quando ricevo le chiamate visualizzo sullo schermo solo un pezzetto di foto in alto perchè il resto dello schermo è occupato dal un quadrato nero con in mezzo il pulsante virtuale per prendere o attaccare la chiamata in entrata. Capita anche a voi? Esiste secondo voi il modo per non avere questa seccatura? Servirebbe il solo pulsante in trasparenza rispetto alla foto...senza quel quadrato che ne compromette l'identificazione.
Motorola ha previsto che possa essere caricato solo da acceso (come per tanti altri terminali), la schermata a metà quando ricevi chiamate è normale per tutti gli Android 4.0+, su xda c'è l'apk modificata ma va flashata, richiede root e cmw installato
-
Quote:
Blujames
mentre parlo al cellulare io sento benissimo ma il mio interlocutore avvisa un forte calo di audio fino a non sentirmi più mentre io dall'altra parte sento benissimo.
attualmente ho una scheda della 3 non so se puo' essere un problema di compatibilità con tale operatore.....
capita anche a voi???
A me mai capitato anzi, mi sentono benissimo grazie al doppio microfono :)
-
Quote:
songohan1088
Buon giorno a tutti,
Utilizza un caricatore da 0.7A per ricaricarlo da spento :)
-
Quote:
Blujames
capita anche a voi???
boh ma non riopetere sta domanda in ogni thread, si chiama crosposting
-
Quote:
Rikkardo92
Utilizza un caricatore da 0.7A per ricaricarlo da spento :)
Dici sul serio???
-
Quote:
drop2
Motorola ha previsto che possa essere caricato solo da acceso (come per tanti altri terminali), la schermata a metà quando ricevi chiamate è normale per tutti gli Android 4.0+, su xda c'è l'apk modificata ma va flashata, richiede root e cmw installato
Non sapevo questa cosa della ricarica solo da acceso!!! Mi aveva tratto in inganno il fatto che poi, una volta collegato al caricabatterie con l'autoaccensione, io posso spegnerlo e va in una fase "spento ma in carica" come quasi tutti i telefoni. Ok per l'app...speriamo risolvano la cosa anche da soli con aggiornamento Android!!!
-
Quote:
checo
boh ma non riopetere sta domanda in ogni thread, si chiama crosposting
scusa... credevo di aver sbagliato tread :)
-
Quote:
makamarus
Ho comprato il moto g a Londra proprio nel giorno di uscita e sono stato il primo a parlare di questo problema qua. Poche persone avevano il moto g e tutti mi dicevano di non avere nessun problema con le notifiche di whatsapp,io invece si, su 2 moto g! Alla fine mi sono abituato all'idea di tenerlo cosi visto che ho provato di tutto per risolvere sto ritardo ma neanche l'aggiornamento a kitkat ha cambiato qualcosa.
Piano piano molti utenti scoprono di avere il ritardo delle notifiche e secondo me ce l'hanno anche molti di quelli che mi dicevano che era tutto a posto solo che non se ne accorgono visto che le notifiche push delle email e tante altre app funzionano perfettamente a differenza di whatsapp,viber ecc
Il mio consiglio e di andare nelle impostazioni wifi e disattivare "ottimizzazione wifi" e se non cambia niente di metterti l'anima in pace perche non c'è soluzione! Io ci ho provato dal day 1
Boh non capisco prima non avevo problemi, da 2gg si, proprio nessuna soluzione?
-
Quote:
Blujames
capita anche a voi???
Vedo che altri utenti ti hanno fatto notare questa cosa vietata e fastidiosa che si chiama Cross-posting. Ora ho già sistemato io e ti chiedo di non postare più messaggi uguali in più discussioni. Grazie.
Quote:
Fabiox08
A me mai capitato anzi, mi sentono benissimo grazie al doppio microfono :)
Capisco che non sei il moderatore della sezione però anche tu non rispondere nell'altra discussione andando OT anche perchè moderare un moderatore è abbastanza imbarazzante.
-
Quote:
drop2
in realtà è il caricatore che da amazon.de a dare problemi, con gli altri caricatori si carica da spento, ora mi piacerebbe da che fonte tu asserici sia una scelta di motorola......
-
Quote:
songohan1088
Dici sul serio???
Certo che si :)
Quote:
checo
in realtà è il caricatore che da amazon.de a dare problemi, con gli altri caricatori si carica da spento, ora mi piacerebbe da che fonte tu asserici sia una scelta di motorola......
Io ho provato 3 caricatori: 1 del Galaxy S (0.7A) e carica da spento. Caricatore di Amazon (1A) e si accende. E Caricatore del Note 2 (2A) che lo fa accendere :) dovrei provare altri caricatori di 1A ma non credo di averne...
-
Quote:
Rikkardo92
Io ho provato 3 caricatori: 1 del Galaxy S (0.7A) e carica da spento. Caricatore di Amazon (1A) e si accende. E Caricatore del Note 2 (2A) che lo fa accendere :) dovrei provare altri caricatori di 1A ma non credo di averne...
0.75A sony sta spento
2 A samsung sta spento
1A amazon si accende
-
Io provai come già scritto più volte con 0.75 0.85 e 1.5. Con tutti carica da spento.
-
Qualcuno usa il caricabatterie del S3? Se si, si carica da spento?!?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
gate94
qualcuno usa il caricabatterie del s3? Se si, si carica da spento?!?
Inviato dal mio xt1032 usando
androidiani app
sì
........
-
Ragazzi il fatto che alcuni modelli facciano accendere il telefono se collegati non dipende in alcun modo con la corrente erogata dall'alimentatore ma dai collegamenti sul connettore microusb.
Servono solo 2 contatti per ricaricare il telefono ma sul connettore micro usb ve ne sono 5 i 3 in più possono essere collegati tramite resistenze interne o direttamente sia al positivo che al negativo o al limite lasciati scollegati sono possibili diverse combinazioni. Dipende da come sono collegati quei 3 contatti
-
Rumore fotocamera
Sono sicuro sia normale..
Già su altri telefoni che ho avuto, poggiando l'orecchio vicino il modulo della fotocamera e aprendo l'app fotocamera si sentiva un click molto lieve. Idem alla chiusura.
Sul moto g questo click é molto udibile. Presumo che sia il rumore di una sorta di minicoprilente stile compatta, a occhio non lo vedo però. O forse il diaframma, ma essendo fisso mi sembra strano...
Anche voi avete notato il click sia in fase di apertura sia di chiusura della fotocamera?
A me sembra abb rumoroso xD.
Ciaoo
-
Quote:
checo
Effettivamente il caricatore di Amazon è di bassissima qualità. Oltre al quel problema rilevo anche ronzii stranissimi quando il caricatore si collega alla rete. Ne compro uno nuovo e basta.
-
Ragazzi possibile nessuno abbia problemi al touch? :( son disperato. Vi manderei un video di Youtube
-
SI lo sento anchio.... a me piace :Drotfl
-
Adesso whatsapp con il wifi funziona bene, boooh
-
Lo sento anche io lol, credevo fossi l'unico ad avere questo difetto
-
Quote:
Drenabrab
Ragazzi possibile nessuno abbia problemi al touch? :( son disperato. Vi manderei un video di Youtube
Che problemi hai al touch? Hai già fatto un ripristino? Hai contattato amazon?
-
Ok pensavo fosse normale, é solo piú rumoroso degli altri telefoni, grazie per le conferme ;)
Cmq la fotocamera l'ho provata un po' e ok.. Non é granché, applica un sacco di nr (fa un po' effetto watercolor man mano che sale di iso), la risoluzione é un po' bassina, si nota soprattutto sugli oggetti distanti. Detto ciò i colori e la luce non sono poi male, mi piacciono di piú di quelli del vecchio s3 anche se nettamente superiore xD
-
Impazzisce, va da solo, si blocca. Solo spegnendo e riaccendendo o bloccando e sbloccando ogni due minuti funge... Ora sto facendo la pratica di restituzione ad Amazon.UK ma come funge? Quanto tempo ci mettono? :(
-
Quote:
Drenabrab
Impazzisce, va da solo, si blocca. Solo spegnendo e riaccendendo o bloccando e sbloccando ogni due minuti funge... Ora sto facendo la pratica di restituzione ad Amazon.UK ma come funge? Quanto tempo ci mettono? :(
Non ne ho la più pallida idea Carlo :(
-
Ho chiesto su XDA, è un problema abbastanza comune nei modelli inglesi e del Sud America :S Ora ho fatto una richiesta di sostituzione ad Amazon. Prego Carlo Conti siano veloci! :) Entro quando mi manderanno il nuovo Moto G? Avete esperienze col reso di Amazon? :)
-
Ciao a tutti, forse adesso verrò fucilato ma spero siate clementi per il fatto che ho letto solo qualche pagina...comunque sia, ho acquistato questo terminale da amazon.de assieme ad una cover per 214 euro e, visto che molti hanno detto che i tasti sono "ballerini", si è vero ma con qualche soluzione simile alla mia va che è una meraviglia.
Passando alle cose serie, ero lì che giocavo alle 11 circa di sta mattina e ho la batteria al 50% circa (dato scritto così sia sull'app batteria che nelle impostazioni) ma verso l'una lo prendo in mano dopo non averlo praticamente pià toccato e il livello era salito all'80 %. Il telefono mi è arrivato il 21 gen e magari si stava ancora stabilizzando, o che ne so...a voi è capitato o sapete dirmi qualcosa a riguardo?
-
Quote:
Drenabrab
Ho chiesto su XDA, è un problema abbastanza comune nei modelli inglesi e del Sud America :S Ora ho fatto una richiesta di sostituzione ad Amazon. Prego Carlo Conti siano veloci! :) Entro quando mi manderanno il nuovo Moto G? Avete esperienze col reso di Amazon? :)
Mi intrometto nella discussione. HO un amico che lo ha preso con firmware inglese da amazon e infatti ha un problema molto simile. Io vivo su XDA ma dove ne parlano? Mi posti un link?
Io ho quello preso da euronics con il firmware en.eu e non ho questo problema infatti.
-
Quote:
0123
Ciao a tutti, forse adesso verrò fucilato ma spero siate clementi per il fatto che ho letto solo qualche pagina...comunque sia, ho acquistato questo terminale da amazon.de assieme ad una cover per 214 euro e, visto che molti hanno detto che i tasti sono "ballerini", si è vero ma con qualche soluzione simile alla mia va che è una meraviglia.
Passando alle cose serie, ero lì che giocavo alle 11 circa di sta mattina e ho la batteria al 50% circa (dato scritto così sia sull'app batteria che nelle impostazioni) ma verso l'una lo prendo in mano dopo non averlo praticamente pià toccato e il livello era salito all'80 %. Il telefono mi è arrivato il 21 gen e magari si stava ancora stabilizzando, o che ne so...a voi è capitato o sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Anche altri con firmware tedesco e inglese hanno questo problema della batteria ballerina, non so se sia solo un problema di calibrazione. Su XDA c'erano delle discussioni. Inizia dalla mia firma ;)
-
Quote:
Drenabrab
Ok.
Io ne ho solo una con un ssd. Il corriere me ne ha mandato uno nuovo e io ho restituito il difettoso. Ma era uno dei primi samsung con nuova tecnologia e in moltissimi ebbero quel problema. Stiamo parlando di 2 anni fa. Tutto questo in meno di dieci giorni dall'apertura della pratica. Oggi credo che siano ancora più veloci. Quel disco fu recensito su saggiamente se non ricordo male. È ancora sul mio MB che va una bomba. :)
-
Chiedo scusa in anticipo se il problema è stato già posto ma non riesco a leggere tutto il thread: il moto g della mia ragazza funzionava benissimo appena comprato, dopo aver installato KitKat l'audio della chiamata è peggiorato molto e si sente male e molto piano (sia lei che io sentiamo male e poco). C'è un fix? Magari un modo per tornare alla 4.3? Grazie.
-
Quote:
dellericcardo
Chiedo scusa in anticipo se il problema è stato già posto ma non riesco a leggere tutto il thread: il moto g della mia ragazza funzionava benissimo appena comprato, dopo aver installato KitKat l'audio della chiamata è peggiorato molto e si sente male e molto piano (sia lei che io sentiamo male e poco). C'è un fix? Magari un modo per tornare alla 4.3? Grazie.
A qualcuno che segnalava un problema simile era stato detto di portare al massimo e poi al minimo il volume ma non so se c'entra qualcosa con il tuo problema
-
Chrome e le tab.
Quando siete dentro Chrome e premete sul tasto per vedere tutte le tab attive (il numero) avete uno sfarfallio?
-
Si l'ho notato anche io, capita con 2 o più tab aperte e se le muovi un attimo poi smette per riprendere subito dopo poco.
P.s.: ho installato anche chrome beta ma presenta lo stesso lo sfarfallio