Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rikkardo92
Quindi che succede se premi per 120 secondi precisamente? E come lo sai?
È una procedura che ha comunicato Motorola ad un utente il quale aveva il cell che non su avviava o caricava
-
io ho notato un peggioramento nella ricezione dati.
Mi spiego meglio ... con il moto G riuscivo a prendere tranquillamente in posti dove con altri cellulari non riuscivo a prendere per niente, magazzino sottoterra, spogliatoi sottoterra ecc...dopo l'aggiornamento a 4.4.2 non prende più nuovamente.
Il mio operatore è H3g non escludo a priori che il problema derivi dalla compagnia, ma mi sembra strano che sia successo dopo l'aggiornamento. In questi giorni vedo se il problema si ripresenta.
Il problema che invece avevo con la ricezione wi-fi a casa mia è scomparso
-
Ragazzi il mio amico mi ha detto che il metodo dei 120 secondi ha funzionato, grazie mille!
La cosa strana è che da acceso aveva comunque la batteria allo 80%... nel dubbio gli ho consigliato un ripristino.
Peccato per questi piccoli bug, spero che in futuro lì risolvano, perché il telefono l'ho spremuto un po' anche io ed è proprio una bella bestiolina!
-
raga dopo dieci minuti che il moto g è in stand by con il wifi acceso le notifiche di whats app messenger ecc arrivano con qualche minuto di ritardo..come posso risolvere? grazie
-
Quote:
GiuStr
raga dopo dieci minuti che il moto g è in stand by con il wifi acceso le notifiche di whats app messenger ecc arrivano con qualche minuto di ritardo..come posso risolvere? grazie
penso sia l'ottimizzazione wifi lo trovi in wifi-opzioni avanzate
-
Quote:
GiuStr
Ho da sempre questo problema e non l'ho.risolto. ce l'avevo con jelly bean ed ora anche con kitkat. Con 4.3 avevo installato skype che teneva attivi dei processi e mi faceva ricevere tutte le notifiche di whatsapp in tempo,con batteri drain minimo..invece con kk non funziona
-
Quote:
makamarus
Ho da sempre questo problema e non l'ho.risolto. ce l'avevo con jelly bean ed ora anche con kitkat. Con 4.3 avevo installato skype che teneva attivi dei processi e mi faceva ricevere tutte le notifiche di whatsapp in tempo,con batteri drain minimo..invece con kk non funziona
Se lo fa solo con WA hai provato a mandare una mail agli sviluppatori? Il problema penso sia lì. Quel server contenuti a quella percentuale tenuto attivo da skype sempre in background era un bug, non deve funzionare così, e meno male che lo hanno risolto(spero).
-
Adesso provo con un altra app per vedere se anche li arrivano tardi le notifiche
-
Quote:
jonas00
Se lo fa solo con WA hai provato a mandare una mail agli sviluppatori? Il problema penso sia lì. Quel server contenuti a quella percentuale tenuto attivo da skype sempre in background era un bug, non deve funzionare così, e meno male che lo hanno risolto(spero).
Infatti era un bug. Email e tutte le altre notifiche arrivano in tempo. Solo whatsapp,viber skype avevano ritardi. Ormai non ci faccio piu caso..
-
Quote:
GiuStr
E' un problema comune a parecchi cellulari android.... stesso problema avuto con galaxy nexus e nexus4...
-
Quote:
subvertigo
E' un problema comune a parecchi cellulari android.... stesso problema avuto con galaxy nexus e nexus4...
Strano che neanche dopo l'aggiornamento a kitkat non si è risolto niente..passando pure da firmware UK gb a firmware US kk.
-
Ho provato con line e le notifiche arrivano subito...comunque anche io ho letto in rete che è un problema comune a molti telefoni android...
Comunque vorrei chiedere su tutti i moto g c'è questo problema delle notifiche in ritardo con whatsapp?
-
Ragazzi,ma sto risparmio batteria vi funziona? Ero curioso di sapere come si sarebbe comportato il telefono peró non mi funziona..metto il risparmio batteris su ON e poi quando rientro nelle impostazioni della batteria lo trovo su OFF. Ho 57% di batteria
-
Qualcuno potrebbe provare ad impostare il risparmio batteria su ON e dirmi se rimane attivato? Grazie
-
Quote:
makamarus
Qualcuno potrebbe provare ad impostare il risparmio batteria su ON e dirmi se rimane attivato? Grazie
A me rimane.
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
jack2234
Magari a me non va perche ho abilitato art..
Edit: qualcuno che ha kitkat impostato su ART potrebbe provare ad impostare il risparmio batteria su ON e verificare se rimane attivato? Grazie mille
-
Risolto..avevo disattivato moto assist e per questo non mi faceva attivare l'opzione di risparmio della batteria
-
Quote:
makamarus
Risolto..avevo disattivato moto assist e per questo non mi faceva attivare l'opzione di risparmio della batteria
ma il risparmio batteria funziona solo a telefono scarico?
-
Ragazzi ho un problema gravissimo. Moto g mi è arrivato ieri. Oggi stava aggiornando a kitkat via ota. Ad un certo punto durante l'aggiornamento si è spento per un po e ho fatto la cazzata di schiacciare il tasto accensione. Adesso non parte più però va in recovery. Cosa posso fare? Aiuto sono disperato.
-
Quote:
mr1988
ma il risparmio batteria funziona solo a telefono scarico?
No.
Funziona anche normalmente:)
-
Quote:
zened8
Ragazzi ho un problema gravissimo. Moto g mi è arrivato ieri. Oggi stava aggiornando a kitkat via ota. Ad un certo punto durante l'aggiornamento si è spento per un po e ho fatto la cazzata di schiacciare il tasto accensione. Adesso non parte più però va in recovery. Cosa posso fare? Aiuto sono disperato.
Flesha il firmware originale :-)
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
tocco93
Flesha il firmware originale :-)
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Grazie per aver risposto... Ma non so come fare a flasharlo. Non trovo guide!
-
Quote:
zened8
Grazie per aver risposto... Ma non so come fare a flasharlo. Non trovo guide!
Posso chiederti un favore. Io non ho il G quindi non posso provare ma scarica RSDLite poi i nuovi drivers Motorola e prova a collegare il G. Se dopo aver installato i drivers RSDLite non vede il telefono esegui la procedura che è descritta nella guida.
Qui trovi la guida e tutti i drivers. Chiaramente la guida è per il Razr HD ma non importa. Seguila e prova a vedere se RSDLite vede il telefono con i nuovi drivers. Naturalmente se ti va di provare.
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-razr-hd.html
-
Quote:
solocchi
Posso chiederti un favore. Io non ho il G quindi non posso provare ma scarica RSDLite poi i nuovi drivers Motorola e prova a collegare il G. Se dopo aver installato i drivers RSDLite non vede il telefono esegui la procedura che è descritta nella guida.
Qui trovi la guida e tutti i drivers. Chiaramente la guida è per il Razr HD ma non importa. Seguila e prova a vedere se RSDLite vede il telefono con i nuovi drivers. Naturalmente se ti va di provare.
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-razr-hd.html
Grazie ma non mi sento di provare... Ho salvato anche il mio DHD un paio di volte però era leggermente moddato...XD mi sa che sto pomeriggio lo porto in assistenza e se non c'è niente da fare proverò qualcos'altro. Ê difficile stare calmi quando hai il telefono da meno di un giorno e già non si accende più!
-
Quote:
zened8
Grazie ma non mi sento di provare... Ho salvato anche il mio DHD un paio di volte però era leggermente moddato...XD mi sa che sto pomeriggio lo porto in assistenza e se non c'è niente da fare proverò qualcos'altro. Ê difficile stare calmi quando hai il telefono da meno di un giorno e già non si accende più!
Per curiosità cosa avresti fatto al G? L'hai rootato e modificato o è originale?
-
Quote:
solocchi
Per curiosità cosa avresti fatto al G? L'hai rootato e modificato o è originale?
Originalissimo. Non avevo neanche installato mezzo programma.
-
Quote:
zened8
Originalissimo. Non avevo neanche installato mezzo programma.
Domanda banale ma in recovery non ci va?
-
Quote:
solocchi
Domanda banale ma in recovery non ci va?
Si si va in recovery. Però mi compare un messaggio con scritto "nessuna istruzione" o qualcosa di simile e ovviamente rimane fermo li.
-
Quote:
zened8
Si si va in recovery. Però mi compare un messaggio con scritto "nessuna istruzione" o qualcosa di simile e ovviamente rimane fermo li.
Questa non mi è mai capitata. Teoricamente scaricando gli SDK e la sua Rom originale con i vari comandi dovresti fleshare almeno la recovery per vedere se riesci poi a wipare e quindi a farlo ripartire. Comunque RSDLite è un programma ufficiale Motorola e utilizzeresti una Rom originale quindi se provi non comprometti nulla a livello di garanzia ma se hai un giorno di vita fattelo cambiare subito.
-
Quote:
zened8
Provato ad avviarlo con Vol - e tasto di accensione? Va in Fastboot mode, e c'è una voce: Factory. A che serve? Magari ti fa un wipe? Non lo so...provaci tanto...
-
È che ho scaricato l'aggiornamento a kitkat. Se faccio il wipe mi elimina anche quello...
-
Come mi è stato chiesto da diversi utenti ho creato al primo post una lista dove sono raccolti i principali difetti del Moto G. E al primo post quindi leggibile rapidamente da tutti anche quelli non iscritti. Se riscontrate nuove problematiche segnalatemelo che io di conseguenza aggiorno il primo post. Ho modificato anche il titolo della discussione.
-
Quote:
solocchi
Questa non mi è mai capitata. Teoricamente scaricando gli SDK e la sua Rom originale con i vari comandi dovresti fleshare almeno la recovery per vedere se riesci poi a wipare e quindi a farlo ripartire. Comunque RSDLite è un programma ufficiale Motorola e utilizzeresti una Rom originale quindi se provi non comprometti nulla a livello di garanzia ma se hai un giorno di vita fattelo cambiare subito.
Non so cosa avesse. Però ho fatto un wipe ed è resuscitato. Bah! Grazie lo stesso!!!
-
Quote:
zened8
Non so cosa avesse. Però ho fatto un wipe ed è resuscitato. Bah! Grazie lo stesso!!!
Meglio così!!
-
Quote:
solocchi
Come mi è stato chiesto da diversi utenti ho creato al primo post una lista dove sono raccolti i principali difetti del Moto G. E al primo post quindi leggibile rapidamente da tutti anche quelli non iscritti. Se riscontrate nuove problematiche segnalatemelo che io di conseguenza aggiorno il primo post. Ho modificato anche il titolo della discussione.
Aggiungi anche che il volume, sulla 4.3, sotto la metà si sente poco o niente. (.de)
Aggiungi che sulla 4.4.2 non esiste la recovery. (.de)
Direi anche di aggiungere che dalla 4.4.2 non legge più le chiavette. Certo non è un bug, ma in giro si legge che può, e se uno è pronto per l'acquisto sicuramente leggera questo thread e lo verrà a sapere. (Voluto)
Scritta "AUTO", nella luminosità, tagliata orrizontalmente nella parte bassa, se si ingrandiscono i caratteri. (.de)
A me è capitato un problema ieri, mentre copiavo segli sfondi dal pc al cell... sdcard vuota all'improvviso, anche da file manager sul cell, non c'erano né file e né cartelle, mentre la memoria era comunque occupata. Quindi ho dovuto fare un ripristino...
-
Quote:
Rikkardo92
Aggiungi anche che il volume, sulla 4.3, sotto la metà si sente poco o niente. (.de)
Direi anche di aggiungere che dalla 4.4.2 non legge più le chiavette. Certo non è un bug, ma in giro si legge che può, e se uno è pronto per l'acquisto sicuramente leggera questo thread e lo verrà a sapere. (Voluto)
Scritta "AUTO", nella luminosità, tagliata orrizontalmente nella parte bassa, se si ingrandiscono i caratteri. (.de)
A me è capitato un problema ieri, mentre copiavo segli sfondi dal pc al cell... sdcard vuota all'improvviso, anche da file manager sul cell, non c'erano né file e né cartelle, mentre la memoria era comunque occupata. Quindi ho dovuto fare un ripristino...
Fatto grazie.
-
Quote:
solocchi
Fatto grazie.
Di nulla :) ovviamente ho scritto .de perché ho la conferma di quello che ho io (.de) e di un mio conoscente (.de). Bisognerebbe fare un confronto con le altre retail :)
-
Quote:
Rikkardo92
Come è possibile che non sia presente la recovery stock nella 4.4? Non ha un senso logico.. O_O
Riguardo l'otg, è così su tutti i 4.4, e con root il problema scompare. Ma questo è risaputo.
A me non piace molto sinceramente una lista del genere, preferivo se proprio il topic di @YinYang, qui chiunque legga il primo post con l'intenzione di prendere il g, automaticamente lo scarta, senza farsi altre domande. Io lo scarterei.
Mi gioco qualsiasi cosa che è così...
-
Quote:
jonas00
Come è possibile che non sia presente la recovery stock nella 4.4? Non ha un senso logico.. O_O
Riguardo l'otg, è così su tutti i 4.4, e con root il problema scompare. Ma questo è risaputo.
A me non piace molto sinceramente una lista del genere, preferivo se proprio il topic di @YinYang, qui chiunque legga il primo post con l'intenzione di prendere il g, automaticamente lo scarta, senza farsi altre domande. Io lo scarterei.
Mi gioco qualsiasi cosa che è così...
Sono d'accordo con il tuo ragionamento ed ho inserito le spiegazioni che hai dato tu nel primo post.
-
Quote:
solocchi
Sono d'accordo con il tuo ragionamento ed ho inserito le spiegazioni che hai dato tu nel primo post.
Credo che il connettore microusb "storto" non sia un difetto, ma proprio una scelta di progettazione... forse per la forma, oppure per poterlo mettere in una posizione tale da non dar fastidio durante l'apertura del telefono...