Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Salvoooh
Non preoccuparti, sono rarità i moto g con bug.. Tranquillo tuo padre sarà più fortunato..
speriamo speriamo :D
Quote:
fax1991
Hai provato ad aggiornarlo? Quello era un bug risolto già da un pò. Ma comunque alla fine se era un telefono difettato è molto improbabile che te ne ricapiti un altro.
Sisi era aggiornato all'ultima versione
-
Ragazzi da qualche giorno quando parlo al telefono con il mio Motorola moto g sento uno strano rumore metallico, non lo ha mai fatto prima... Non capisco il perché... A qualcuno è successo? Mi domando se dipende dal telefono o dalla rete vodafone. Come faccio a risolverlo? Spero di non doverlo mandare in assistenza...
-
Aiuto! Da stamattina il mio telefono non legge più la Sim che da 1 mese leggeva. Ho provato a inserirla in tutti i modi, problema hardware secondo voi?
-
Quote:
Sandro98
Aiuto! Da stamattina il mio telefono non legge più la Sim che da 1 mese leggeva. Ho provato a inserirla in tutti i modi, problema hardware secondo voi?
Prova la sim in un altro telefono ;)
-
È ripartita a funzionare all'improvviso, meglio così
-
Ciao, è un po' che non scrivo ma il tempo è tiranno.
Da sempre, direi, quando passo il dito (ma non ho mai capito il momento ed il punto esatto in cui accade) sulla parte superiore del display in prossimità della scocca, il telefono passa automaticamente in blocco display.
So del sensore che dovrebbe funzionare con il contatto magnetico delle cover, ma il mio dito non è una cover, gli alieni non mi dovrebbero aver impiantato chip sottopelle e non ho placche di metallo nelle mani.
Dubito si tratti del mio "prana", qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Per il resto ottimo terminale, felicissimo della scelta.
-
Quote:
Cappellaio
Ciao, è un po' che non scrivo ma il tempo è tiranno.
Da sempre, direi, quando passo il dito (ma non ho mai capito il momento ed il punto esatto in cui accade) sulla parte superiore del display in prossimità della scocca, il telefono passa automaticamente in blocco display.
So del sensore che dovrebbe funzionare con il contatto magnetico delle cover, ma il mio dito non è una cover, gli alieni non mi dovrebbero aver impiantato chip sottopelle e non ho placche di metallo nelle mani.
Dubito si tratti del mio "prana", qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Per il resto ottimo terminale, felicissimo della scelta.
Ciao, secondo me è il doppio tap sulla tendina che fa spegnere il display..
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
daniel13
Ciao, secondo me è il doppio tap sulla tendina che fa spegnere il display..
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Questa caratteristica si ha con i moduli Xposed tipo GravityBox
-
Quote:
remo0073
[quote name="daniel13" post=6215549]Ciao, secondo me è il doppio tap sulla tendina che fa spegnere il display..
Androidiani App
Questa caratteristica si ha con i moduli Xposed tipo GravityBox[/QUOTE]
Lo so ma mi viene in mente solo quello :/
-
No, perché si verifica quando - per esempio - gioco in modalità landscape. Ogni tanto, muovendo la mano, si spegne il display. Uso gravity screen solo con il sensore di luminosità, ma anche disattivando il risultato non cambia.
-
Stanotte lo metto sotto carica e la mattina l'ho ritrovato al 50% e spento...ma che succede perché la carica non va a buon fine e soprattutto si spegne?
-
Quote:
Sandro98
E' successo anche a me, devi fare un reset e tutto tornerà come prima a me addirittura non faceva neanche mettere il pin, il telefono non riconosceva nessuna sim.
Up: ho appena letto che hai rosolto senza far nulla, meglio cosi :)
-
Quote:
pif86
Stanotte lo metto sotto carica e la mattina l'ho ritrovato al 50% e spento...ma che succede perché la carica non va a buon fine e soprattutto si spegne?
Hai provato a cambose caricabatterie?
-
Quote:
Cappellaio
Hai provato a cambose caricabatterie?
No, non ho fatto la prova con un altro...più che altro mi sorprende il fatto che si spenga... Uso questo caricatore da marzo che ho acquistato il telefono...
-
ciao, il moto G di mia moglie sta dando qualche segno di cedimento... rallentamenti vari (e il microfono che va e non va.. ma forse questo è problema hardware)
dite che bisogna piallarlo? che mi consigliate di fare?
-
il mio moto g dopo un tot di tempo che è acceso (più di un giorno) presenta un ritardo (anche di 5 secondi) quando devo riattivare lo schermo con il tasto laterale (anche se non sta compiendo aggiornamenti). Come mai? Grazie
-
Quote:
anto0192
il mio moto g dopo un tot di tempo che è acceso (più di un giorno) presenta un ritardo (anche di 5 secondi) quando devo riattivare lo schermo con il tasto laterale (anche se non sta compiendo aggiornamenti). Come mai? Grazie
Prova a pulire la cache; impostazioni/memoria/dati memorizzati nella cache.
Clicca e facci sapere..
-
Quote:
Salvoooh
Clicca e facci sapere..
Fatto! Verificherò se lo fa ancora e vi farò sapere, grazie!
-
Quote:
anto0192
Fatto! Verificherò se lo fa ancora e vi farò sapere, grazie!
Clicca il tasto thanks se ti sono stato d' aiuto..
-
Quote:
Salvoooh
Clicca e facci sapere..
no. me lo fa ancora in particolare se è molto che sta con lo schermo spento. Ho notato che la navigation bar rimane nera per un pò, mentre dovrebbe essere trasparente. Uso llama non so se questo possa c'entrare
-
Ragazzi, è normale che google now non si attiva MAI neanche con google now launcher?
-
Quote:
anto0192
no. me lo fa ancora in particolare se è molto che sta con lo schermo spento. Ho notato che la navigation bar rimane nera per un pò, mentre dovrebbe essere trasparente. Uso llama non so se questo possa c'entrare
Ultimamente hai installato qualcge app in particolare?
-
Quote:
asantin36
Ragazzi, è normale che google now non si attiva MAI neanche con google now launcher?
Androidiani App
Intendi l'hotword Ok Google?
-
Si, non me la rileva mai e l'icona del microfono diventa trasparente, sia chiaro posso vivere anche senza...
-
Quote:
Salvoooh
Ultimamente hai installato qualcge app in particolare?
è da tanto che me lo fa, solo che non gli ho mai dato troppo peso. Potrei mettere sotto spoiler la lista completa delle app
-
Quote:
asantin36
Si, non me la rileva mai e l'icona del microfono diventa trasparente, sia chiaro posso vivere anche senza...
Androidiani App
Prova a cancellare la cache dell'app Ricerca Google, se non l'hai già fatto ;)
-
Ho provato a cancellare i dati, a cancellare la cache ma niente
-
ciao a tutti!io ho un problema con il mio moto g che è da un bel pò che cerco di risolvere leggendo sui forum..internet..ma niente..non c'è verso!
vi spiego: non mi funziona correttamente whatsapp,ossia non mi arrivano le notifiche.ho provato a configurarlo in tutti i modi,a disinstallare e reinstallare a mostrare le notifiche,ma NIENTE.fino a che non vado ad aprire io il programma non mi arrivano i messaggi.avete consigli su come risolvere?GRAZIE
(p.s. ho notato poi che continua a cambiare rete e a passare da H a H+ a 3g anche se mi trovo in città con copertura totale dell' H+..come operatore ho TIM..anche qui non so cosa fare..)
GRAZIE
Fabio
-
Quote:
fabio01
ciao a tutti!io ho un problema con il mio moto g che è da un bel pò che cerco di risolvere leggendo sui forum..internet..ma niente..non c'è verso!
vi spiego: non mi funziona correttamente whatsapp,ossia non mi arrivano le notifiche.ho provato a configurarlo in tutti i modi,a disinstallare e reinstallare a mostrare le notifiche,ma NIENTE.fino a che non vado ad aprire io il programma non mi arrivano i messaggi.avete consigli su come risolvere?GRAZIE
(p.s. ho notato poi che continua a cambiare rete e a passare da H a H+ a 3g anche se mi trovo in città con copertura totale dell' H+..come operatore ho TIM..anche qui non so cosa fare..)
GRAZIE
Fabio
Ciao omonimo u.u per caso usi diverse altre App oltre whatsapp?
-
Quote:
asantin36
Androidiani App
Naturalmente se vai nelle impostazioni di Google Now "OK Google" risulta attivato...
-
Si, risulta attivato
-
Salve a tutti!
Ho acquistato da poco il Moto G 8GB (specifico che è il modello 2013) per mio padre. Tutto bene per circa i primi 10 giorni, poi mi chiama dicendomi che non gli legge più la SIM card. Io guardo un po', cerco nel web, faccio un po' di prove e alla fine scopro che la SIM la legge solo inserendola a smartphone acceso. Su internet ho trovato veramente poco e niente su questo fatto. Tra l'altro molto strano, poiché mio padre ha come operatore mobile Fastweb (credo sia su rete TIM e/o H3G), ma ieri abbiamo provato con una sim Wind e funziona bene in questo caso. Mentre la sua SIM Fastweb non vuole proprio saperne di leggerla durante l'avvio. Ogni volta che lo spegne, quando lo riaccende devo togliere e rimettere la SIM per farla funzionare. Mentre come già detto, con un'altra SIM funziona. Abbiamo anche provato la sua SIM Fastweb sul vecchio Galaxy Ace e anche in questo case sembra okay. Quindi non so proprio dove stia il problema, della SIM o del Moto G?
Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto! ;)
-
La Micro sim è acquistata nuova o tagliata da una Sim normale? Siccome la mia è tagliata ma non perfettamente quindi a volte si scollega.
-
Quote:
Sandro98
La Micro sim è acquistata nuova o tagliata da una Sim normale? Siccome la mia è tagliata ma non perfettamente quindi a volte si scollega.
Non è tagliata. E' micro SIM normale. Prima veniva utilizzala come normale mini SIM con il suo "adattatore", poi è stata staccata.
Come questa per interderci: http://km.support.apple.com/library/...sim-001-en.jpg
Fate conto che la SIM ha appena due mesi di vita.
Grazie per la risposta.
-
Allora non saprei ci sarà qualche difetto nello slot della Micro sim, non è vero che la legge solo inserendola a telefono acceso, io non la tolgo mai e la legge a ogni riavvio
-
Ciao! chiedo aiuto a voi esperti. Da qualche tempo il mio Moto G, se si spegne causa batteria esaurita o se lo spengo volontariamente, poi, una volta riacceso, non mi chiede il pin, ma torna subito alla solita schermata, ma non c'è nessun servizio di rete. Devo aprirlo, estrarre la sim e reinserirla, allora mi esce la schermata di richiesta del pin..
-
Quote:
AboB
Ciao! chiedo aiuto a voi esperti. Da qualche tempo il mio Moto G, se si spegne causa batteria esaurita o se lo spengo volontariamente, poi, una volta riacceso, non mi chiede il pin, ma torna subito alla solita schermata, ma non c'è nessun servizio di rete. Devo aprirlo, estrarre la sim e reinserirla, allora mi esce la schermata di richiesta del pin..
Usi qualche App per la schermata di sblocco?
-
Quote:
AboB
Hai lo stesso identico problema postato da me poco sopra. Questo un po' mi tranquillizza, cioè, deve esserci un qualche bug secondo me.
Tu usi la ROM ufficiale Motorola?
Che operatore mobile hai?
-
Salve a tutti,
sono il (quasi) felice possessore di un Moto G 16GB acquistato 4 mesi fa in sostituzione di un Samsung S4 mini; mi trovo benissimo (ottimo telefono) tranne per un problema (ecco spiegato il "quasi") che vi espongo di seguito e per il quale chiedo un aiuto.
Purtroppo almeno una volta al giorno (ma a volte anche 2 o 3), il Moto G si riavvia; spesso lo tengo in tasca, avverto una vibrazione vado a vedere e constato che il telefono sta facendo il boot iniziale.
Ho aggiornato alla 4.4.4, ho provato con un hard reset (ripartendo) da zero ma niente da fare il problema persiste.
Faccio presente che il telefono non è "rootato" e non è stata fatta alcuna modifica alla ROM stock; ci sono poche app installate (oltre a quelle stock) e tutte "tranquille" (tipo Televideo, Tutto il calcio, TomTom Italia, Adobe reader...).
Non so più che fare... avete qualche suggerimento su come risolvere il problema?
Grazie.
-
Quote:
cicciu58
Salve a tutti,
sono il (quasi) felice possessore di un Moto G 16GB acquistato 4 mesi fa in sostituzione di un Samsung S4 mini; mi trovo benissimo (ottimo telefono) tranne per un problema (ecco spiegato il "quasi") che vi espongo di seguito e per il quale chiedo un aiuto.
Purtroppo almeno una volta al giorno (ma a volte anche 2 o 3), il Moto G si riavvia; spesso lo tengo in tasca, avverto una vibrazione vado a vedere e constato che il telefono sta facendo il boot iniziale.
Ho aggiornato alla 4.4.4, ho provato con un hard reset (ripartendo) da zero ma niente da fare il problema persiste.
Faccio presente che il telefono non è "rootato" e non è stata fatta alcuna modifica alla ROM stock; ci sono poche app installate (oltre a quelle stock) e tutte "tranquille" (tipo Televideo, Tutto il calcio, TomTom Italia, Adobe reader...).
Non so più che fare... avete qualche suggerimento su come risolvere il problema?
Grazie.
Non é che mentre lo tieni in tasca, premi il tasto di spegnimento? xD