Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NiloGlock
Certo, basta che usi quello corrispondente al tuo firmware. ;)
Grazie del supporto ;)
-
Io ho avevo la 4.4.2 DE. Non ho saputo resistere...
Ho sbloccato il cel ed ho installato la US. Subito aggiornamento all 4.4.3.
-
Quote:
kiodo1981
Idem.. :D
P.S. Non capisco perchè non ci sia Motorola Alert.. Non lo trovo nemmeno sullo store.. :-\
EDIT: Trovato. Lo ho dovuto installare manualmente.
Quote:
Sammy854
Anch'io ho l'ultima versione... Mah...
Comunque penso di aver trovato un bug. La rotazione dello schermo spesso non funziona e mi tocca disattivarla e riattivarla :-\
Succede solo a me?
A me funziona perfettamente.. :D
-
Quote:
kiodo1981
quale firmware us è consigliabile installare? ho visto un elenco in una pagina ma non so quale scaricare
-
Quote:
phaber87
quale firmware us è consigliabile installare? ho visto un elenco in una pagina ma non so quale scaricare
Io ho installato questa, saltando però il flash della fsg: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5726071
Ti consiglio di fare altrettanto. ;)
-
Quote:
NiloGlock
ma che cambia dallo stock firmware?
-
Quote:
phaber87
ma che cambia dallo stock firmware?
Assolutamente nulla, quella US è la release creata appositamente per i mercati statunitensi, e ha ricevuto qualche giorno prima l'update alla 4.4.3. Onde evitare che il telefono non si agganciasse alla rete flashando la baseband US, ho saltato quel passaggio. ;)
-
@phaber87
Ho spostato i nostri messaggi nella discussione che ti ho linkato, continuiamo a discuterne li. ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5730206
-
sono passato da note 3 a moto g e ne sono particolarmente entusiasmato.non me laspettavo di trovare un cel cosi a 150euro.
cmq sia.monta un firmware francese 4.4.2
ora volevo sapere conviene aspettare lota 4.3.3.?non so quando verra' rilasciato.
su moto g,non so nulla.......e volevo dei consigli.se aspettare sto benedetto ota. oppure passare in modalita' modding.che tra laltro non ho capito se moddandolo si perda la garanzia
grazie delle delucidazioni
-
Quote:
snakkuzzo
sono passato da note 3 a moto g e ne sono particolarmente entusiasmato.non me laspettavo di trovare un cel cosi a 150euro.
cmq sia.monta un firmware francese 4.4.2
ora volevo sapere conviene aspettare lota 4.3.3.?non so quando verra' rilasciato.
su moto g,non so nulla.......e volevo dei consigli.se aspettare sto benedetto ota. oppure passare in modalita' modding.che tra laltro non ho capito se moddandolo si perda la garanzia
grazie delle delucidazioni
Ciao e benvenuto. L'OTA per la 4.4.3 è stato rilasciato solo per il firmware US (statunitense), ma entro la fine della settimana dovrebbe arrivare anche sui DE, EU, FR e UK. Se vuoi puoi installare il firmware US per poter avere subito l'update, oppure effettuare modding, ma per fare ciò devi sbloccare il bootloader. Con questa procedura decade la garanzia Motorola, ma non quella legale. Visita qualcuno di questi thread per farti un idea più precisa.
-
grazie mille.credo di aspettare lota ufficiale.
ora esiste un thread dove si parla ,dove si discute della bonta della 4.3.3 su moto g?
-
Quote:
snakkuzzo
grazie mille.credo di aspettare lota ufficiale.
ora esiste un thread dove si parla ,dove si discute della bonta della 4.3.3 su moto g?
Questo. Qui segnaleremo tutti gli update disponibili e discuteremo sul firmware stock. ;)
-
Ho la versio tedesca del Moto G ma ancora nessun aggiornamento. Sarà normale che voglia così tanto per l'aggiornamento OTA?
-
Quote:
YinYang
Ho la versio tedesca del Moto G ma ancora nessun aggiornamento. Sarà normale che voglia così tanto per l'aggiornamento OTA?
Come ha già ripetuto Sammy, entro la fine della settimana dovrebbero essere aggiornati tutti i firmware europei.
A mio parere l'aggiornamento è arrivato davvero in fretta (io monto già la 4.4.3, firmware US).
-
Quote:
YinYang
Guarda, non farti troppi problemi, alla fine i cambiamenti sono davvero minimi ;)
(io stesso sono tornato alla 4.4.2)
-
Quote:
Sammy854
Guarda, non farti troppi problemi, alla fine i cambiamenti sono davvero minimi ;)
è vero che a livello visivo è cambiato poco (quasi niente), però avevo letto che hanno risolto dei problemi della sicurezza, io aspetto l aggiornamento ota penso che per questa settimana o la prossima arrivi l aggornamento
-
[quote name="haterz12" post=5734945][quote name="Sammy854" post=5734927]Guarda, non farti troppi problemi, alla fine i cambiamenti sono davvero minimi ;)
(io stesso sono tornato alla 4.4.2)[/QUOTE]
è vero che a livello visivo è cambiato poco (quasi niente), però avevo letto che hanno risolto dei problemi della sicurezza, io aspetto l aggiornamento ota penso che per questa settimana o la prossima arrivi l aggornamento[/QUOTE]
Siamo hai livello nexus.e mi piace molto questo aspetto
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
anche a me fa molto piacere che motorola punti sugli aggiornamenti, uno dei migliori motivi per aver scelto moto g
-
Quote:
NiloGlock
Pur essendo un firmware US,io ho flashiato anche il file fsg.mbn
;)
Ho fatto la prova ed essendo un Global GSM funziona correttamente
Quindi non si corrono rischi
;)
Quote:
Sammy854
Come hai fatto il downgrade da 4.4.3 a 4.4.2
Hai saltato il comando
codice:
fastboot flash partition gpt.bin
o hai flashiato tutto normalmente?
Grazie
-
Quote:
remo0073
Pur essendo un firmware US,io ho flashiato anche il file fsg.mbn
;)
Ho fatto la prova ed essendo un Global GSM funziona correttamente
Quindi non si corrono rischi
;)
Come hai fatto il downgrade da 4.4.3 a 4.4.2
Hai saltato il comando
codice:
fastboot flash partition gpt.bin
o hai flashiato tutto normalmente?
Grazie
Non l'ho saltato, ma forse avrei dovuto farlo :-\
Ti ho già scritto nel thread OT cosa ho combinato... rotfl
-
Scusate la mia ignoranza, ma se dopo aver ottenuto l'aggiornamento a 4.4.3 , dovessi fare un hard reset, manterrei l'ultimo FW o mi tornerebbe a quello precedente (4.4.2 o addirittura meno) ? A voi che più smanettate tra ROM o altro può sembrare scontata come cosa, ma per chi a stento fa root sui propri device android, non è così chiara come cosa :P
-
Quote:
DreamAgain
Scusate la mia ignoranza, ma se dopo aver ottenuto l'aggiornamento a 4.4.3 , dovessi fare un hard reset, manterrei l'ultimo FW o mi tornerebbe a quello precedente (4.4.2 o addirittura meno) ? A voi che più smanettate tra ROM o altro può sembrare scontata come cosa, ma per chi a stento fa root sui propri device android, non è così chiara come cosa :P
Una volta flashato un update non può essere rimosso, a meno che non fai un downgrade. Dunque si, se fai un hard reset il telefono rimarrà aggiornato.
-
Mi intrometto nella domanda, l'eventuale hard reset (vorrei fare un pò di pulizia) conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
Masval
Mi intrometto nella domanda, l'eventuale hard reset (vorrei fare un pò di pulizia) conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento?
Indifferente.
-
Quote:
Masval
In linea di principio va fatto dopo, io per stare più tranquillo lo faccio anche prima, tanto poi devo comunque ripristinare
EDIT
Facendolo prima installi su un sistema "pulito" e quindi l'installazione dovrebbe essere più fluida.
Replicando poi un secondo hard reset a fine installazione, riavviando il tutto, ti ritrovi nella migliore condizione per ripristinare l'account google e tutte le varie impostaziononi salvate tramite sincronizzazzone, poi goggle stesso ti re-installa tutte le app e quindi ti ritrovi con il sistema aggiornato e le app che avevi prima installate di nuovo.
Facendo in questo modo, io mi sono sempre trovato bene ed al riparo da lag e rallentamenti vari
-
Ma ancora niente 4.4.3 per i device EU FR ecc ecc?
-
Quote:
fax1991
Ma ncora niente 4.4.3 per i device EU FR ecc ecc?
Appena verranno rilasciati li troverete qui. https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5097092
Continuare a chiedere serve a ben poco.. ;)
-
Ok grazie.. Era solo per chiedere se a qualcuno era arrivato eh
-
Quote:
fax1991
Ok grazie.. Era solo per chiedere se a qualcuno era arrivato eh
Tranquillo. Era solo un consiglio.
-
Ragazzi, scusate, ma a voi la 4.4.3 è arrivata? Ho un Moto G comprato in Italia...
-
Quote:
galletto
Ragazzi, scusate, ma a voi la 4.4.3 è arrivata? Ho un Moto G comprato in Italia...
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Ciao. Ho spostato il tuo messaggio qui, dove si discute degli update.
Ribadisco, ad oggi è stato aggiornato solo il firmware US (americano).
-
Quote:
galletto
Androidiani App
No solo a quelli con firmware US .. Tocca aspettare ancora (:
-
Quote:
NiloGlock
[quote name="galletto" post=5755517]Ragazzi, scusate, ma a voi la 4.4.3 è arrivata? Ho un Moto G comprato in Italia...
Androidiani App
Ciao. Ho spostato il tuo messaggio qui, dove si discute degli update.
Ribadisco, ad oggi è stato aggiornato solo il firmware US (americano).[/QUOTE]
Grazie e scusami per l' errore! ;)
Quote:
daniel13
[quote name="galletto" post=5755517]Ragazzi, scusate, ma a voi la 4.4.3 è arrivata? Ho un Moto G comprato in Italia...
Androidiani App
No solo a quelli con firmware US .. Tocca aspettare ancora (:
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App[/QUOTE]
Vuol dire che aspetteremo! :D
-
Quote:
remo0073
In linea di principio va fatto dopo, io per stare più tranquillo lo faccio anche prima, tanto poi devo comunque ripristinare
EDIT
Facendolo prima installi su un sistema "pulito" e quindi l'installazione dovrebbe essere più fluida.
Replicando poi un secondo hard reset a fine installazione, riavviando il tutto, ti ritrovi nella migliore condizione per ripristinare l'account google e tutte le varie impostaziononi salvate tramite sincronizzazzone, poi goggle stesso ti re-installa tutte le app e quindi ti ritrovi con il sistema aggiornato e le app che avevi prima installate di nuovo.
Facendo in questo modo, io mi sono sempre trovato bene ed al riparo da lag e rallentamenti vari
Scusate se mi intrometto ma un hard reset per una minor realese mi pare eccessivo posso capire per i salti da 4.3 a 4.4 ma da 4.4.2 a 4.4.3 secondo me è una perdita di tempo
-
Ho comprato un motorola moto g due giorni fa, ho cercato di fare l'aggiornamento a kit kat non sapendo di avere una recovery esterna. Ora il telefono si accende appena si accende si spegne. Come risolvo?
-
Quote:
kingleon
Ho comprato un motorola moto g due giorni fa, ho cercato di fare l'aggiornamento a kit kat non sapendo di avere una recovery esterna. Ora il telefono si accende appena si accende si spegne. Come risolvo?
Se provi ad installare l'aggiornmento cosa ti viene detto? Cosa intendi per recovery esterna?
Per entrare nella recovery tieni premuti i tasti VOL - e Power per circa cinque secondi, muoviti poi fino alla voce "Recovery" tramite VOL - e conferma con VOL +.
-
Quote:
NiloGlock
Se provi ad installare l'aggiornmento cosa ti viene detto? Cosa intendi per recovery esterna?
Per entrare nella recovery tieni premuti i tasti VOL - e Power per circa cinque secondi, muoviti poi fino alla voce "Recovery" tramite VOL - e conferma con VOL +.
Non entra in recovery, cerca di fare l'aggiornamento a kit kat. L'omino dopo un paio di scritte cade con un triangolino rosso e il punto esclamativo sul petto...
-
Quote:
kingleon
Non entra in recovery, cerca di fare l'aggiornamento a kit kat. L'omino dopo un paio di scritte cade con un triangolino rosso e il punto esclamativo sul petto...
Molto strano...
Prova a reinstallare il firmware stock seguendo questa guida, e poi riprova ad eseguire l'aggiornamento.
-
Quote:
NiloGlock
Molto strano...
Prova a reinstallare il firmware stock seguendo
questa guida, e poi riprova ad eseguire l'aggiornamento.
Grazie mille :)
-
Quote:
kingleon
Grazie mille :)
Magari scarica direttamente la versione 4.4.2 così ti trovi già con il software aggiornato ed eviti di fare l'OTA