CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 93 di 230 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di solocchi

Smartphone
    Pixel 8

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da osharko Visualizza il messaggio
    Salve, volevo aiuto riguardo un argomento molto importante: la batteria.
    oggi sono preciso 3 mesi che ho il motorola moto g e fino ad oggi in genere riuscivo a farci circa 44-45ore col cellulare acceso. oramai però la vita della batteria si è abbassata drasticamente a 15-12 ore (senza però contare il 15% del risparmio energetico).
    pensate sia un qualcosa risolvibile a livello software o è un difetto hardware comune?!
    Quote Originariamente inviato da BLOODSUGAR Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,ho il moto g 16 gb aggiornato alla 4.4.2 e da circa un mese ho messo l'opzione runtime ART,oltre a pensare che la batteria duri di meno rispetto al runtime DALVIK ho visto che andando a controllare i consumi della batteria la PIATTAFORMA ANDROID mi dice che in 1g 11o 36s ha consumato il 50%. Invece lo schermo che sempre in 1g 11o 36s con un ora e 47m di attivita ha consumato il 14 %.
    secondo voi è normale?dovrei ritornare a DALVIK?
    Ciao. Visto che esiste questa discussione "[INFO] Moto G - Discussione sulla batteria" le vostre domande sono state spostate qui. Grazie.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Moto G - Galaxy S3 mini

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la batteria del moto G. Ho comprato questo cell su orange (UK) a gennaio e da subito sono rimasto impressionato dalla durata della batteria: tranquillamente arrivo a fine giornata (con utilizzo medio/alto: whatsapp, giochi, telefonate) e addirittura ai due giorni (utilizzo light: whatsapp, qualche telefonata). Fantastico!!!!

Mi è capitato per tre volte il down improvviso della batteria: da cell carico o semicarico di colpo si spegneva e andava al 0%!!! Analizzando bene questo fenomeno ho notato due cose:

1. Le prime due volte il down si è verificato dopo l'aggiornamento del cell (da android 4.3 a 4.4, e quello successivo di aggiornamento firmware), passato qualche minuto e senza alcun motivo il cell si è spento. La terza volta mi è successo con il cell collegato al PC con debug USB attivo e smanettando con il debug (attivandolo e disattivandolo) il cell si è spento.
    2. Ho notato che mettendo in carica il cell dopo il down la carica partendo da 0% gradualmente sale fino a un punto e all'improvviso va al 100%: per esempio se il down è avvenuto quando la batteria era al 40% la carica va gradualmente fino a 60% e poi improvvisamente al 100%

Queste due cose mi fanno pensare che ci siano qualche bugs, che durante gli aggiornamenti/modifica di impostazioni avanzate vanno a resettare il file che gestisce la batteria. Quindi la batteria non è effettivamente scarica, ma a livello software ci viene comunica che è al 0%

Inoltre volevo segnalare che da qualche giorno il cell si scaricava molto più velocemente di giorno e di notte in modalità aereo addiritura perdeva quasi 30%. Dopo un bel reset le cose sono ritornate alla normalità (di notte in modalità aereo ora perde circa il 2%), molto probabilmente qualche app utilizzava in modo anomalo la batteria

Spero che la mia esperienza sia utile per capire come mai ci siano questi down improvvisi.

Ciao ciao

4. Il seguente Utente ha ringraziato biondo17 per il post:

Melomelo (02-10-14)

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da biondo17 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la batteria del moto G. Ho comprato questo cell su orange (UK) a gennaio e da subito sono rimasto impressionato dalla durata della batteria: tranquillamente arrivo a fine giornata (con utilizzo medio/alto: whatsapp, giochi, telefonate) e addirittura ai due giorni (utilizzo light: whatsapp, qualche telefonata). Fantastico!!!!

Mi è capitato per tre volte il down improvviso della batteria: da cell carico o semicarico di colpo si spegneva e andava al 0%!!! Analizzando bene questo fenomeno ho notato due cose:

1. Le prime due volte il down si è verificato dopo l'aggiornamento del cell (da android 4.3 a 4.4, e quello successivo di aggiornamento firmware), passato qualche minuto e senza alcun motivo il cell si è spento. La terza volta mi è successo con il cell collegato al PC con debug USB attivo e smanettando con il debug (attivandolo e disattivandolo) il cell si è spento.
    2. Ho notato che mettendo in carica il cell dopo il down la carica partendo da 0% gradualmente sale fino a un punto e all'improvviso va al 100%: per esempio se il down è avvenuto quando la batteria era al 40% la carica va gradualmente fino a 60% e poi improvvisamente al 100%

Queste due cose mi fanno pensare che ci siano qualche bugs, che durante gli aggiornamenti/modifica di impostazioni avanzate vanno a resettare il file che gestisce la batteria. Quindi la batteria non è effettivamente scarica, ma a livello software ci viene comunica che è al 0%

Inoltre volevo segnalare che da qualche giorno il cell si scaricava molto più velocemente di giorno e di notte in modalità aereo addiritura perdeva quasi 30%. Dopo un bel reset le cose sono ritornate alla normalità (di notte in modalità aereo ora perde circa il 2%), molto probabilmente qualche app utilizzava in modo anomalo la batteria

Spero che la mia esperienza sia utile per capire come mai ci siano questi down improvvisi.

Ciao ciao
    Sperando che la batteria non ti stia già abbandonando, prova a ricalibrarla: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

Quote Originariamente inviato da danielessss Visualizza il messaggio
    Quindi cambio caricabatteria?
    Se si quale prendo?
    Quote Originariamente inviato da Sammy854 Visualizza il messaggio
    Io ho preso quello samsung su amazon a 5 euro e funziona perfettamente
    Per i caricabatterie esiste la discussione apposita, discute li. https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-non-38.html
    Ultima modifica di NiloGlock; 21-04-14 alle 11:27
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

6. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

biondo17 (18-04-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Prima carica...

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

E questa discussione parla di palloni bucati forse?XD
    Questa è dedicata alle discussioni relative alla batteria, come puoi ben leggere.

L'altra che ti ho linkato è dedicata alle discussioni sui caricabatterie. Discutine li.

P.S. Invece di inviare due post consecutivi, edita il precedente.

Smartphone:

Baby Droid L'avatar di danielessss

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Questa è dedicata alle discussioni relative alla batteria, come puoi ben leggere.

L'altra che ti ho linkato è dedicata alle discussioni sui caricabatterie. Discutine li.

P.S. Invece di inviare due post consecutivi, edita il precedente.
    Sono nuovo non so il meccanismo,comunque grazie del link
    Using Tapatalk

Androidiano VIP L'avatar di Sammy854

Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

Grazie molto gentile nella risposta,per favore mi potresti dare il link della pagina del caricabatteria della Samsung?
    Esiste il tasto thanks per ringraziare. Comunque ho passato il link nella discussione sui caricabatterie un po' di tempo fa, prova a cercarla.
    Fine OT
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB

My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

11. Il seguente Utente ha ringraziato Sammy854 per il post:

danielessss (18-04-14)

Ringraziamenti
    9
    Ultima modifica di NiloGlock; 18-04-14 alle 17:33
    Using Tapatalk

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Predefinito

L'up è consentito solamente dopo 24 ore dall'invio del primo messaggio.

Ti ho unito i due post in uno, aggiustalo come meglio credi.

Smartphone:

14. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

danielessss (18-04-14)

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    L'up è consentito solamente dopo 24 ore dall'invio del primo messaggio.

Ti ho unito i due post in uno, aggiustalo come meglio credi.
    Scusa ma tu sei un amministratore del forum?
    Comunque come ti sembra la batteria?
    Using Tapatalk

Pagina 93 di 230 primaprima ... 43839192939495103143193 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio