Ciao. Visto che esiste questa discussione "[INFO] Moto G - Discussione sulla batteria" le vostre domande sono state spostate qui. Grazie.
Ciao a tutti, volevo riportare la mia esperienza per quanto riguarda la batteria del moto G. Ho comprato questo cell su orange (UK) a gennaio e da subito sono rimasto impressionato dalla durata della batteria: tranquillamente arrivo a fine giornata (con utilizzo medio/alto: whatsapp, giochi, telefonate) e addirittura ai due giorni (utilizzo light: whatsapp, qualche telefonata). Fantastico!!!!
Mi è capitato per tre volte il down improvviso della batteria: da cell carico o semicarico di colpo si spegneva e andava al 0%!!! Analizzando bene questo fenomeno ho notato due cose:
1. Le prime due volte il down si è verificato dopo l'aggiornamento del cell (da android 4.3 a 4.4, e quello successivo di aggiornamento firmware), passato qualche minuto e senza alcun motivo il cell si è spento. La terza volta mi è successo con il cell collegato al PC con debug USB attivo e smanettando con il debug (attivandolo e disattivandolo) il cell si è spento.
2. Ho notato che mettendo in carica il cell dopo il down la carica partendo da 0% gradualmente sale fino a un punto e all'improvviso va al 100%: per esempio se il down è avvenuto quando la batteria era al 40% la carica va gradualmente fino a 60% e poi improvvisamente al 100%
Queste due cose mi fanno pensare che ci siano qualche bugs, che durante gli aggiornamenti/modifica di impostazioni avanzate vanno a resettare il file che gestisce la batteria. Quindi la batteria non è effettivamente scarica, ma a livello software ci viene comunica che è al 0%
Inoltre volevo segnalare che da qualche giorno il cell si scaricava molto più velocemente di giorno e di notte in modalità aereo addiritura perdeva quasi 30%. Dopo un bel reset le cose sono ritornate alla normalità (di notte in modalità aereo ora perde circa il 2%), molto probabilmente qualche app utilizzava in modo anomalo la batteria
Spero che la mia esperienza sia utile per capire come mai ci siano questi down improvvisi.
Ciao ciao
Melomelo (02-10-14)
Sperando che la batteria non ti stia già abbandonando, prova a ricalibrarla: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Per i caricabatterie esiste la discussione apposita, discute li. https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-non-38.html
Ultima modifica di NiloGlock; 21-04-14 alle 11:27
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
![]()
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
Asus ZenFone 2 32GB
My projects:
HydrogenROM - S Advance
JellyKit - S Advance
SlimBean - S Advance
CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
Euphoria-OS - Moto G 2014
Dirty Unicorns - Moto G 2014
danielessss (18-04-14)
uploadfromtaptalk1397822145763.jpguploadfromtaptalk1397822159449.jpg
Come vi sembra la mia batteria?
Ultima modifica di NiloGlock; 18-04-14 alle 17:33
Using Tapatalk