Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lavalegeo
tra una cover rigida e una in silicone quali sono i pregi/difetti?
I pregi di quella in silicone secondo me è che attutisce meglio le cadute rispetto a quella rigida (che se cade in un certo modo, potrebbe rompersi). Il difetto principali secondo me delle cover in silicone è l'usura (si smolla con il passare del tempo) rispetto a quelle rigide. Poi dipende anche da come è fatta (di solito le cover rigide proteggono solo il retro, mentre quelle in silicone/TPU hanno quei 2-3 mm che ti proteggono anche una caduta "di faccia"). Io ti consiglio una cover in TPU, che sembra quasi "una via di mezzo" e ha sia i pregi della rigida che i pregi della cover in silicone (è morbida ma non troppo e attutisce benissimo le cadute), oppure una flip shell (sia ufficiale motorola, anche se costa molto, o anche della orlzy ad esempio) che è molto elegante. Io ho una cover in TPU comprata da Mediaworld compresa di una pellicola per lo schermo e l'ho pagata 10€ e mi trovo benissimo :) grip perfetto, cadute attutite, non sento il problema dei tasti ballerini, e mi protegge tutto: dietro, i lati e il davanti grazie a quei 2-3 mm :)
-
Quote:
BreXT
I pregi di quella in silicone secondo me è che attutisce meglio le cadute rispetto a quella rigida (che se cade in un certo modo, potrebbe rompersi). Il difetto principali secondo me delle cover in silicone è l'usura (si smolla con il passare del tempo) rispetto a quelle rigide. Poi dipende anche da come è fatta (di solito le cover rigide proteggono solo il retro, mentre quelle in silicone/TPU hanno quei 2-3 mm che ti proteggono anche una caduta "di faccia"). Io ti consiglio una cover in TPU, che sembra quasi "una via di mezzo" e ha sia i pregi della rigida che i pregi della cover in silicone (è morbida ma non troppo e attutisce benissimo le cadute), oppure una flip shell (sia ufficiale motorola, anche se costa molto, o anche della orlzy ad esempio) che è molto elegante. Io ho una cover in TPU comprata da Mediaworld compresa di una pellicola per lo schermo e l'ho pagata 10€ e mi trovo benissimo :) grip perfetto, cadute attutite, non sento il problema dei tasti ballerini, e mi protegge tutto: dietro, i lati e il davanti grazie a quei 2-3 mm :)
Si anche per il mio attuale smartphone ho una cover in silicone e effettivamente lo spessorino che ha sul davanti è utile. credo mi orienterò su queste allora grazie!
-
Quote:
lavalegeo
Si anche per il mio attuale smartphone ho una cover in silicone e effettivamente lo spessorino che ha sul davanti è utile. credo mi orienterò su queste allora grazie!
Per ringraziare, utilizza il tasto thanks rotfl
-
presa cruzerlite 9,90 Amazon, pareri?
-
Sapete dove posso acquistare back cover colorate per il moto g, pagando in contrassegno?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Io alla fine ho preso cover in silicone nera con il disegno della x e calza perfettamente
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Pocho
presa cruzerlite 9,90 Amazon, pareri?
Io eromolto tentato di prenderla ma poi non trovando nessuno che l'aveva ho ripiegato su una in tpu; il mio timore era l'esagerato ingombro e che con tutte quelle scanalature fosse impossibile metterlo in tasca o comunque in posti "sottili".
Tu che ce l'hai come ti sembra sotto questi aspetti?
-
Qualcuno mi indica per favore una o più cover con un foro in modo da far passare un cordino
Grazie
-
Quote:
stepsd
Quando arriverà la mia cover dalla cina quindi tra un 25 giorni circa vi farò una recensione sulla qualità costruttiva della cover, magari facendo anche un video.
Nel frattempo vi anticipo il colore e la cover che mi sta arrivando, color verde petrolio.
Da descrizione dovrebbe essere in silicone più parte colorata rigida! Un bel mix di protezione.
Tra quanto ti arriva la cover? Sto aspettando la tua recensione per sapere se prenderla o no rotfl
-
ho trovato questa cover che mi piace molto e non costa neanche tanto. EUR ? 5.51 - Sexy Hip Tattoo vzor Clamshell PU k??e Full Body pouzdro pro Motorola Moto G, po?tovné a balné zdarma!
secondo voi il sito è affidabile? i materiali sono buoni?
-
Riguardo i materiali e la qualità non ti so rispondere, ma il sito è una garanzia. Sono 2 o 3 anni che acquisto li ed è sempre arrivato tutto. Unica cosa sono i tempi: da 20 a 30 giorni come tutti i siti che spediscono dalla Cina...
-
Quote:
marcota87
Riguardo i materiali e la qualità non ti so rispondere, ma il sito è una garanzia. Sono 2 o 3 anni che acquisto li ed è sempre arrivato tutto. Unica cosa sono i tempi: da 20 a 30 giorni come tutti i siti che spediscono dalla Cina...
comprata! grazie. speriamo bene...
-
Io ho comprato la flip shell originale Motorola, apro il mio bel cellulare nuovo, provo a inserirlo e....non va! Flip troppo piccola!! Ma come è possibile? Gliela riporto subito indietro.
-
Quote:
ryuzakieru
Io ho comprato la flip shell originale Motorola, apro il mio bel cellulare nuovo, provo a inserirlo e....non va! Flip troppo piccola!! Ma come è possibile? Gliela riporto subito indietro.
Immagino che tu abbia tolto il guscio posteriore prima di montare la flip.shell :-\
-
Quote:
DRPaolo
Immagino che tu abbia tolto il guscio posteriore prima di montare la flip.shell :-\
Se dico di no farei una figura troppo penosa? rotflo_O
-
Quote:
ryuzakieru
Quote:
DRPaolo
Ciao, ho spostato i vostri messaggi qui, nella discussione dedicata alle cover.
-
Quote:
ryuzakieru
Se dico di no farei una figura troppo penosa? rotflo_O
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotfl ti prego dimmi che non è vero?? ahahah quindi hai provato a metterla con tutto la cover del cell e non entrava?? ahahah ma mo gliela hai riportata indietro gia?? che ti hanno detto? ahaha
-
Quote:
CiruzzoNapul
rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotflrotfl rotflrotfl ti prego dimmi che non è vero?? ahahah quindi hai provato a metterla con tutto la cover del cell e non entrava?? ahahah ma mo gliela hai riportata indietro gia?? che ti hanno detto? ahaha
Veramente si, pensavo funzionasse cosi questa cover...è la prima volta che uso una cover su un telefono :D
-
Quote:
ryuzakieru
Veramente si, pensavo funzionasse cosi questa cover...è la prima volta che uso una cover su un telefono :D
ahahhahah vabbè spero tu non abbia rotto nulla forzando a metterla e che abbia risolto ;)
-
Quote:
CiruzzoNapul
ahahhahah vabbè spero tu non abbia rotto nulla forzando a metterla e che abbia risolto ;)
Fortunatamente niente di rotto, la cover posteriore è ok, e la cover è andata subito :) Solo che a toglierla è veramente tosta, ho dovuto tenere stretto troppo il cel anche sullo schermo, non mi è piaciuto proprio, sembrava dovesse spaccarsi O_o
Invece riguardo la flip cover ho letto che ha un magnete, infatti quando la apro lo schermo si accende da solo...ma come funziona di preciso questo magnete? Non capisco come fa a far attivare lo schermo.
EDIT: Credo dipenda da questa tecnologia presente nel Gorilla Glass: http://it.wikipedia.org/wiki/Radiofrequenza
-
Quote:
ryuzakieru
Non credo ci sia qualche tecnologia particolare/trascendentale, sopratutto in un vetro! Semplicemente dovrebbe esserci un magnete in un punto preciso della cover ed un sensore che rileva campi magnetici nel telefono, sotto lo schermo. Quando la cover si chiude, il sensore rileva il campo e spegne lo schermo. Idem quando apri: viene a mancare il campo e lo schermo si riaccende.
-
Quote:
marcota87
Non credo ci sia qualche tecnologia particolare/trascendentale, sopratutto in un vetro! Semplicemente dovrebbe esserci un magnete in un punto preciso della cover ed un sensore che rileva campi magnetici nel telefono, sotto lo schermo. Quando la cover si chiude, il sensore rileva il campo e spegne lo schermo. Idem quando apri: viene a mancare il campo e lo schermo si riaccende.
Esatto, è un sensore magnetico e Motorola lo chiama "hole". ;)
Di fatti se la cover viene chiusa e si capovolge il telefono, il flip rimane attaccato allo schermo.
-
Quote:
marcota87
Non ho detto che è una cosa trascendentale, ma interessante.
Quote:
NiloGlock
Esatto, è un sensore magnetico e Motorola lo chiama "hole". ;)
Di fatti se la cover viene chiusa e si capovolge il telefono, il flip rimane attaccato allo schermo.
Bella ideazione :-)
-
Quote:
NiloGlock
Esatto, è un sensore magnetico e Motorola lo chiama "hole". ;).
SI chiama sensore hall, non hole.
Motorola non ha inventato niente di nuovo, in questo caso.
Quote:
ryuzakieru
Bella ideazione :-)
Niente di nuovo.
Tutti i dispositivi che prevedono una attive cover usano tali sensori...vedi Apple, HTC, LG, ecc...
-
Quote:
learcoferrari
Niente di nuovo.
Tutti i dispositivi che prevedono una attive cover usano tali sensori...vedi Apple, HTC, LG, ecc...
Quote:
learcoferrari
SI chiama sensore hall, non hole.
Motorola non ha inventato niente di nuovo, in questo caso.
Non inviare doppi post, edita il precedente per cortesia.
-
Per me è una novità non avendo mai avuto tel con queste caratteristiche.
Ma è normale che il retro del telefono è curvo e non diritto? Me ne sono accorto ora, sembra strano.
-
Quote:
ryuzakieru
Ma è normale che il retro del telefono è curvo e non diritto? Me ne sono accorto ora, sembra strano.
Stai scherzando?
-
Quote:
learcoferrari
Stai scherzando?
Perché? Ho chiesto qualcosa di divertente?
-
Quote:
ryuzakieru
Perché? Ho chiesto qualcosa di divertente?
No, te l'ha chiesto perché te ne sei accorto solo ora rotfl certo che è curvo u.u
-
Be' non ho guardato di certo la parte posteriore in questi giorni :-D Me ne sono accorto per caso e mi è sembrato strano essendo abituato al mio vecchio cel sorry :-D
-
Quote:
ryuzakieru
Be' non ho guardato di certo la parte posteriore in questi giorni :-D Me ne sono accorto per caso e mi è sembrato strano essendo abituato al mio vecchio cel sorry :-D
È curvo così almeno se lo poggi con la parte posteriore, la cassa si sente comunque :)
-
Quote:
BreXT
È curvo così almeno se lo poggi con la parte posteriore, la cassa si sente comunque :)
E si può prendere anche più facilmente...mica male Motorola :D Peccato che sia stata acquisita da Lenovo, ora soprattutto a livello di aggiornamenti mi sa che vedremo peggioramenti.
-
Quote:
ryuzakieru
E si può prendere anche più facilmente...mica male Motorola :D Peccato che sia stata acquisita da Lenovo, ora soprattutto a livello di aggiornamenti mi sa che vedremo peggioramenti.
Non credo.
Motorola rimane Motorola, che sia di google o di Lenovo come di un'altra produttore, cambia poco.
-
Quote:
ryuzakieru
Quote:
learcoferrari
Non credo.
Motorola rimane Motorola, che sia di google o di Lenovo come di un'altra produttore, cambia poco.
Siete andati OT..
-
Ho un dubbio. Le shell cover della Motorola sono scivolose e trattengono le impronte come quella in dotazione? C'è un sito dove acquistarle in contrassegno?
-
Quote:
Mikael86
Ho un dubbio. Le shell cover della Motorola sono scivolose e trattengono le impronte come quella in dotazione? C'è un sito dove acquistarle in contrassegno?
non sono particolarmente scivolose, ma la qualità della plastica è peggiore di quelle normali. (non trattengono le impronte)
Ad ogni modo te la consiglio. Essendo che si sostituiscono alla cover normale non aumentano molto di dimensioni il telefono e sono, secondo me, la più comode in commercio.
-
Concordo. Non sono molto scivolose e coprono anche lo schermo, oltre ad avere la comodità di farlo accendere e spegnere ogni volta che si aprono o chiudono.
-
Quote:
ryuzakieru
Concordo. Non sono molto scivolose e coprono anche lo schermo, oltre ad avere la comodità di farlo accendere e spegnere ogni volta che si aprono o chiudono.
Non parlo delle flop cover. Ma delle shell.
-
Quote:
elvi92
non sono particolarmente scivolose, ma la qualità della plastica è peggiore di quelle normali. (non trattengono le impronte)
Ad ogni modo te la consiglio. Essendo che si sostituiscono alla cover normale non aumentano molto di dimensioni il telefono e sono, secondo me, la più comode in commercio.
Magari avessero fatto le shell normali con gli stessi materiali delle flip...
-
Quote:
Mikael86
Non parlo delle flop cover. Ma delle shell.
avevo capito.
Aggiungo solo una cosa. Tu, ovviamente, compra quelle che preferisci, ma ti sconsiglio caldamente la bumper cover di orzly che ho trovato pessima.
Quella, oltre ad ingrandirti di molto il telefono, ha i tasti del volume e del''accensione/spegnimento schermo allo stesso livello del bumper. Può sembrare una cavolata ma di notte io non trovavo mai il tasto giusto xD
Quote:
learcoferrari
Magari avessero fatto le shell normali con gli stessi materiali delle flip...
le flip le ho solo viste in alcuni video, quindi non so come siano al tatto. Però ti dico che con le grip, che ripeto son fatte di una plastica normalissima, che non trattene nulla, non mi trovo comunque male.
Ho abbandonato l'idea delle flip perchè mi sembravano scomode nell'uso quotidiano, anche se son stupende esteticamente.