CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 74 di 109 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 731 a 740 su 1090
Discussione:

[INFO] Moto G 2014 - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #731
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    198
    Smartphone
    moto g 2014

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho provato la app signalguard, e come pensavo il moto g non segna bene il segnale.
    All'aperto mi da segnale pieno, mentre l'app mi da (come tramite menu segreto) -85dbm[poor]

    p.s.L'imagine non so perchè è stata rimpicciolita,e ora non riesco nemmeno a toglierla.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di lucaluca2; 08-03-15 alle 17:27 - Motivo: eliminare l'mmagine troppo piccola

  2.  
  3. #732
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Il fatto che molti smartphone segnalino più "tacche" di quanto la vera potenza del segnale presupporrebbe, si trova riportato spesso. In particolare per i Motorola, sembra :o
    Non so se Lollipop abbia modificato le cose, ma non credo.
    Comunque, se devo giudicare dalle mie prove ed esperienze, la potenza (tacche) è solo relativamente importante. Spesso, anche con un segnale più forte di -80/-70 dBm con certi operatori in certi luoghi si può risultare irraggiungibili o non è consentito chiamare, oppure i dati sono "ballerini". Ciò dovrebbe essere imputabile alla congestione della rete.

  4. #733
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Infatti me lo immaginavo, anche se ho provato a suggerirtelo lo stesso.
    Anch'io con "WCDMA preferred" ho migliorato la stabilità (e limitato i consumi anomali) usando i dati in 3G. Invece se voglio essere sicuro di poter chiamare e ricevere senza "sparire" dalla rete devo forzare in 2G (o "GSM only" che è la stessa cosa).
    Prova a fare altri test in zone diverse del luogo dovi ti trovi e della città, al chiuso (è sempre peggio) e all'aperto, vedrai che la situazione può cambiare anche di molto.
    Puoi anche scaricare qualche APP di controllo, come Open Signal (per capire qual'è la copertura nel punto dove stai) e Signal Guard (per vedere quando il segnale sparisce e ritorna), ricordando che funzionano solo sulla SIM1 (se li vuoi provare sulla SIM2 devi disabilitare la SIM1). In ogni caso, ci devi perdere un po' di tempo.

    Ho appena potuto appurare che il problema è dovuto effettivamente ad una instabilità che sta avendo la rete dell'operatore Wind nella mia zona da qualche giorno a questa parte. Altri amici con lo stesso operatore stanno avendo lo stesso problema mio pur avendo smartphone differenti.
    Posso quindi affermare con certezza che l'aggiornamento del Moto G 2014 a Lollipop non ha causato alcun bug di questo tipo.

    Ciao a tutti.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Gandalf72 per il post:

    Calimario (09-03-15)

  6. #734
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calimario Visualizza il messaggio
    Il fatto che molti smartphone segnalino più "tacche" di quanto la vera potenza del segnale presupporrebbe, si trova riportato spesso. In particolare per i Motorola, sembra :o
    Non so se Lollipop abbia modificato le cose, ma non credo.
    Comunque, se devo giudicare dalle mie prove ed esperienze, la potenza (tacche) è solo relativamente importante. Spesso, anche con un segnale più forte di -80/-70 dBm con certi operatori in certi luoghi si può risultare irraggiungibili o non è consentito chiamare, oppure i dati sono "ballerini". Ciò dovrebbe essere imputabile alla congestione della rete.
    Quoto in pieno !!!
    Non è solo con MOTOROLA !!!
    Questi programmi come alcuni antivirus DEVONO attirare l'attenzione facendo credere all'utente medio di avere problemi per poi tentare "pulizie" "ottimizzazioni" ecc... con le APP "consigliate"

    Lasciate perdere cose che non capite, il 90% dei problemi sono causati da problemi di rete dovuti alle piu' impensabili circostanze.

    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  7. #735
    Senior Droid L'avatar di CrixFul92


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    928

    Ringraziamenti
    466
    Ringraziato 254 volte in 200 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, oggi sono uscite le prime build di 5.1 per i nexus, qualcuno sa quando dovrebbe arrivare la build anche per il nostro device?
    Using Tapatalk

  8. #736
    Senior Droid L'avatar di Newgate


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    639
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 120 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CrixFul92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, oggi sono uscite le prime build di 5.1 per i nexus, qualcuno sa quando dovrebbe arrivare la build anche per il nostro device?
    Su xda uno ha scritto che arriverà il 23 marzo, la sua fonte è un amico che lavora in Motorola. Comunque sia anche se la data non e quella non dovremmo attendere molto

    Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
    One Plus 3 - Android 6.0.1 - Oxygen OS

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Newgate per il post:

    CrixFul92 (10-03-15),kubla (10-03-15),milanista81 (11-03-15)

  10. #737
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho da 2gg questo telefono.
    Volevo sapere una cosa visto che l'ho aggiornato subito a lollipop.. ma il led di stato con lollipop non funziona ?
    ho provato a fare ricerca ma "led" è troppo corta come parola...

  11. #738
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Se cerchi nelle impostazioni NOTIFICHE esiste anche LED.

    E' solo BIANCO ma svolge il compito dignitosamente ....
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  12. #739
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    si avevo visto in suoni e notifiche,
    è impostato correttamente (Luce di notifica pulsante) ma non funziona.. nemmeno quando è sotto carica....
    ho provato sia mettendo On che Off la voce di menù....

  13. #740
    Androidiano L'avatar di Calimario


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    116
    Smartphone
    Moto G 2014 (XT1068)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da edop84 Visualizza il messaggio
    si avevo visto in suoni e notifiche,
    è impostato correttamente (Luce di notifica pulsante) ma non funziona.. nemmeno quando è sotto carica....
    ho provato sia mettendo On che Off la voce di menù....
    In che condizioni non ti funziona?
    Quando è sotto carica il led non ha alcuna funzione.
    Lampeggia se arrivano chiamate. Notifica SMS, mail, appuntamenti-reminder (se hai attivato il led nelle relative app) e chiamate perse.
    Mi pare che qualcuno abbia segnalato problemi di mancata notifica con whatsapp dopo aver installato Lollipop, ma non ricordo bene, forse è solo un settaggio.

Pagina 74 di 109 primaprima ... 2464727374757684 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy