Ciao anche io faccio come te x ora ...... troppi problemi mi sembra !! Non gravi ma anche il fatto che interpreta male i tap non mi piace x niente ....
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao anche io faccio come te x ora ...... troppi problemi mi sembra !! Non gravi ma anche il fatto che interpreta male i tap non mi piace x niente ....
Quando ho fatto l'aggiornamento avevo il cell da poco (una settimana forse), ma avevo già tutte le mie belle app installate. Fatto aggiornamento senza wipe o altro, mi ha trovato la SD e gli ho detto di usarla per ampliare la memoria interna anche se ho la versione a 2/16. Insomma fatto tutto liscio e nessun problema. Batteria che dura di più o meno? Non so forse l'avevo da troppo poco ma non ho notato variazioni.
Poi fate voi, a me l'unica cosa che manca è un cyanogen ufficiale :(
Ho scoperto un bug sulla gestione del risparmio energetico in MM. Ieri, arrivato al 15%, si è abilitato in automatico, come da me impostato. Attaccando il caricabatterie non si è disabilitato di da solo ma ho dovuto più volte giostrare con l'opzione che l'attiva per farlo sparire (barra di notifica e dei pulsanti rossi rimanevano comunque rossi anche con il risparmio energia spento). Oggi mi sono accorto che il telefono laggava in modo osceno ed ho scoperto che, sebbene non fosse notificata la modalità risparmio energetico attivo, era rimasto attivo solo 1 core con frequenza variabile. Ho dovuto di nuovo attivare e disattivare la modalità risparmio energetico per farlo riandare bene (tutti e 4 i core attivi). Vedrò se ricapita. A qualcuno è capitato?
Ragazzi è normale che non abbia ancora ricevuto la notifica per eseguire l'aggiornamento a mm? Ho un Moto G 2015 1GB\8GB..
sembra che in India sia iniziato il rollout della versione 6.0.1 con le patch di marzo e qualche altro fix
Da quando ho aggiornato non ho avuto grossi problemi, o per lo meno niente di così fastidioso... Ma oggi dovevo passare delle foto dal telefono al PC, collego il cavo, ma non riesco a visualizzare la memoria interna del telefono dal PC... Ora come risolvo il problema?
non riesco più a collegare il telefono al pc, cosa che ho sempre fatto fino a qualche settimana fa (che c'entri l'aggiornamento a M?).
come collego l'usb il telefono viene riconosciuto e trovo motog nel pannello di controllo, ma se lo apro non trovo niente, se non una scritta che dice "la cartella è vuota".
che fare? mi serve per aggiornare la musica.
grazie
Fra commenti e post...ho perso di vista la procedura esatta per effettuare l'hard reset da cellulare spento, qualcuno gentilmente potrebbe quotare o linkare la pagina in cui viene spiegata tal procedura? Grazie mille
Preso dall'email del support motorola:
Quote:
ATTENZIONE - questa procedura cancellera' tutti i dati dal telefono, si consiglia di fare una copia di tutti i dati prima del ripristino.
1. A telefono spento, premere e tenere premuto i tasti Volume Giu e Power contemporaneamente per 2/3 secondi e le verra' mostrato il menu Fastboot.
2. Selezionare "Recovery mode" e dare conferma con il tasto Volume Su.
3. Apparira' un androide ed un punto esclamativo con la scritta "Nessun comando".
4. Premere e tenere premuto il tasto Power e premere e rilasciare successivamente il tasto Volume Su.
5. Le apparira' il menu Recovery, quindi selezionare "wipe data/factory reset" e premere il tasto Power per selezionare.
6. Selezionare Yes e confermare con il tasto Power.
7. Selezionare "Reboot System Now" per riavviare il dispositivo.
Nota: Il procedimento può impiegare circa 5-10 minuti.
http://forum.xda-developers.com/2015...ctory-t3187750
Da fastboot dare i seguenti comandi:
"fastboot erase userdata"
"fastboot erase cache"
Viene cancellata anche /sdcard0 (perchè è emulata in /data)
Stefa99
con l'aggiornamento a MM ti esce una notifica nella barra quando colleghi il telefono al pc, devi tapparla e scegliere il tipo di collegamento, per gestire i file MTP o PTP
Visto in India sembra sia uscita la 6.01 ? Quando arriverà da noi ci risolverà i problemi al touchscreen nati dopo l'aggiornamento a MM ? Voi che dite ?
Ragazzi io ancora non ho ricevuto la notifica per l'aggiornamento ad Android 6.0 .. Il mio smartphone non è brandizzato, quale può essere il motivo? (1GB/8GB)
Arrivato aggiornamento 6.0.1 ma problemi al touch rimasti..mi sto arrabbiando sinceramente
2/16 francese
Questa mattina ho ricevuto l'aggiornamento anch'io.
Stessa versione: 2/16 acquistato su amazon.fr
Bisogna attendere anch'io ho la versione 1/8 .fr
Volevo un informazione sull'aggiornamento a MM, domani dovrebbe arrivarmi il cellulare e volevo sapere se conveniva aggiornare o meno perché leggendo ho capito che si hanno problemi al touch. Grazie in anticipo per le risposte [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non aggiorno per crearmi problemi a me con Lollipop è già perfetto così fino a che non risolvono lo tengo così
Ho appena aggiornato alla versione 6.0.1 , saranno minor update, con la doppia pressione del tasto accensione si attiva la fotocamera, inoltre ho più spazio libero.
Aggiornato anche io a 6.0.1 sperando risolvessero il bug del touch è la fluidità del menu che a volte era a rilento.
Sembrano risolti per ora, se lo fanno ancora magari vi aggiorno.
Però ora non va più moto display. Se è attivo muovendo il cel lo schermo rimane nero e quando voglio sbloccarlo certe volte lo devo fare due volte perché alla prima rimane nero. Disattivandolo invece tutto ok, ma come funzione mi piaceva.
Spero aggiornino la app o meglio fare un reset? Qualcuno con lo stesso problema?
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Non so dirti della batteria, la sto caricando ora da ieri che ho fatto l'aggiornamento. Ti saprò dire.
Provo a cancellare i dati della app.
Schermo come prima, quindi non risolto. Se non aderisco bene con il polpastrello non è affidabile, mentre la fluidità va meglio.
Ma la 6.0.1 è uscita per i terminali italiani?
salve ragazzi, ho bisogno di una info.
mia sorella ha questo device, le ho fatto l'aggiornamento ad android marshmallow e ci siamo accorti che la lockscreen e' cambiata.
prima aveva due opzioni per visualizzare le notifiche, ora solo una, quella col lucchetto nel centro.
possibile riavere la stessa situazione di lollipop?
Conviene aggiornare o no ? Inoltre quanta memoria va ad occupare ?
Problemi al touchscreen x la maggior parte di chi aggiorna ....io sto con Lollipop che va da dio ......
Buongiorno, sono in procinto di ricevere il nuovo smartphone (Moto G 16/2 che andrà a sostituire un GS2), e vorrei porvi delle domande in merito al primo avvio:
In caso di aggiornamento a Marshmallow, mi conviene eseguirlo (sussistono i problemi letti nell'altro thread?), e in quel caso dovrei fare un hard reset prima di utilizzarlo?
Saluti, DOMES.
La tua domanda per quanto riguarda Marshmallow è stata spostata qui in [INFO] Moto G 2015 - Discussione su Android 6.0 Marshmallow.
Per quanto riguarda la batteria poni la domanda qui come avevi già segnalato:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-batteria.html