Up, il telefono è già arrivato :laughing:
Visualizzazione stampabile
Sapresti dirmi per quando è previsto? In India pare che sia già uscito da un po...
Ma il problema è evidente in tutti i modelli? Potrebbe magari essere relativo solo ad un certo numero di devices.
Inoltre, se aspettassi l'aggiornamento mi converrebbe fare prima o dopo l'hard reset?
Hard reset sia prima che dopo, se vuoi farlo. Se no, dovrebbe bastare cancellare la cache.
Non ho idea di quando verrá rilasciato, in quanto, in Europa, è iniziato ed è stato interrotto...si presume per i problemi al touch, che non sono stati risolti.
I problemi al touch son presenti su tutti i modelli e, a parer mio, sono riconducibili ai drivers.
Stefa99
Inviato dal mio Moto G 2015 (Stock 6.0.1)
Gli hard reset andrebbero fatti anche a telefono "sterile" come al primo avvio?
Leggendo in rete sono quasi convinto che terrò Lollipop (a patto di avere quello appena lo avvierò dopo la carica di inizializzazione :laughing:)
Tuttavia, la funzione Doze di MM mi allettava parecchio... Vi è differenza di autonomia tra le due versioni?
P.s.: dici in firma di avere 6.0.1 stock, si tratta della release europea che hai citato?
buongiorno, domandina su MM.
ho aggiornato il moto g 2015 di mia sorella. a me sembra che qualche problema al touch lo abbia, come confermato anche da voi, ma a lei non da fastidio o comunque per l'uso che ne fa, va bene così.
ho però notato un'altra cosa. nelle statistiche batteria, al primo posto ha il wifi o.O
so che MM ha un notevole consumo di batteria da parte del wifi, ma così è esagerato XD
posso fare qualcosa?
Ragazzi con marshmallow ho impostato memoria principale la sd, ma come mai tutte app le salva sulla memoria interna!?? Cosa c'è che non va??
Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App
si riempie prima la memoria di sistema e poi la sd, se non sbaglio ci sta scritto anche in rete.
qualcuno che ha il moto g 2015 1gb di vodafone ha gia ricevuto l aggiornamento ad android 6.0?
Ragazzi volevo comunicarvi che ho appena aggiornato il mio Moto G 2015 (1/8) ad Android 6.0.1 ... Nessun problema al touch, il quale funziona come con Android 5.1.1 .. per quanto riguarda l'autonomia attendo qualche giorno e vi farò sapere !
P.s ho aggiornato il mio smartphone manualmente dalla versione 5.1.1 perchè non avevo ancora ricevuto alcuna notifica
E come si fa l'aggiornamento manuale?
Io ho seguito questa guida---> https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
E' andato tutto alla perfezione! :)
Non si perde la garanzia?
Non credo che tu perda la garanzia, anche perchè non c'è bisogno nemmeno di sbloccare il bootloader.. Però non sò darti la certezza concreta riguardo la garanzia. Ragazzi comunque l'ho acceso alle 9:00 am di questa mattina e ho ancora l'80% di batteria... mi sembra sia migliorato da questo punto di vista.
Uscirá l'aggiornamento ufficiale?
Non so se avete letto le ultime di Motorola ma dice che gli ultimi moto g (penso dal 2015) verranno aggiornati addirittura ad android o !!!!
No, quelli a cui ti riferisci te sono i modelli 2016, presentati un paio di giorni fa, di solito tutti i MotoG hanno visto due major release e sono supportati per circa 2 anni. In teoria il MotoG 2015 si fermerà ad Android N, ma nulla di certo, solo considerazioni derivanti da precedenti fatti.
Il reflash del firmware stock UFFICIALE (a patto che sia la stessa versione che avevi in precedenza) o il flash di un aggiornamento UFFICIALE non comportano la perdita della garanzia.
Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Prima di affrontare l'aggiornamento vorrei avere conferma della risoluzione del problema, perche' ho letto che invece non cambia nulla.
Il mio e' gia' 6.0, quindi tornare al 5x non posso. Forse bisognerebbe verificare se chi ha risolto ha fatto il passaggio 5.x>6.0.1 oppure anche 6.0.0>6.0.1
Beh ragazzi attualmente io non ho nessun problema ne di touch ne di autonomia.. ripeto gli unici problemi li sto riscontrando solo con alcune app che non sono compatibili al 100% con questo nuovo aggiornamento, tra cui l'app di Facebook. Però ovviamente se avete paura che il touch possa darvi problemi vi invito a non rischiare perchè come ha detto anche DroidBre dopo sarete obbligati a sbloccare il bootloader per un eventuale downgrade
Ma non c'e' nessun altro qui a cui il 6.0.1 funziona bene? Da che versione e' partito?
Raga' quasi quasi oggi provo ad aggiornare. Per il backup dei dati basta l'account google in "backup e ripristino"? Vorrei che una volta aggiornato mi rimettesse tutto come era prima, app con relativi dati, sms, contatti, importazioni. E' cosi' o perdo qualcosa?
lo devo fare con fastboot perche' in ota non arriva e ho gia' il 6.0.0.
Ma poi come lo ripristino dopo il backup? Devo reinserire l'account google e da li ripristinare i dati? E le impostazioni? sms, altri account, chat whatsapp, password ecc?
Ti ho risposto in questa discussione, che è più appropriata (procedure di flash con fastboot) https://www.androidiani.com/forum/mo...astboot-4.html
Stefa99
Qualcuno che ha aggiornato il Moto G 2015 come me ad Android 6.0.1 può dirmi se sta riscontrando i miei stessi problemi con l'app ufficiale di Facebook?
Per quanto riguarda Facebook continua a non funzionarmi anche avendo fatto tutti i wipe che erano richiesti in fase di aggiornamento all'ultima versione di Android. Non riesco a capire quale possa essere il problema..
Ma siete la stessa persona ?
In pratica quando apro l'app di facebook inizio a scorrere le notizie e dopo pochi istanti la schermata si blocca e non posso più far nulla (nemmeno mettere in background tale app) posso solo attendere che esca la schermata di avviso che notifica che l'app Facebook è stata terminata. Per ora sto utilizzando facebook mediante il browser ma ho letto che a breve non sarà più possibile inviare messaggi tramite il browser perchè tale funzione sarà un esclusiva dell'app messenger..
A me non succede, ma ho il 2/16
Io non ho ancora capito now on tap, a me non va. Non esiste. Se tengo premuto il tasto centrale non succede niente. Solo a me o è normale?