Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
j0ker69
Ciao ragazzi, sono interessato all'acquisto di questo secondo me ottimo smartphone. L'unica cosa che mi frena é il non sapere se é compatibile con le reti Lte di Wind che a Milano e Roma centro il mio attuale Note 3 rileva. Qualcuno può sciogliermi questo dubbio?
Altra cosa: vorrei acquistare questo smartphone in versione personalizzata bianca, 32 giga e col retro in bamboo..sapete quando arriverá il Moto Maker da noi?
Grazie in anticipo
Ciao. Ho unito la tua discussione a questa [INFO] Moto X - Prove, domande, consigli, etc... dove si è già discusso dei vari argomenti.
-
salve a tutti,ho la possibilta' di prendere queso smart che mi sembra buono,unico dubbio la memoria.nel caso di device con 16 gb di memoria,questo valore si riferisce allo spazio di archiviazione file,o comprende anche la memoria delle applicazioni?grazie
-
Quote:
JDEE
salve a tutti,ho la possibilta' di prendere queso smart che mi sembra buono,unico dubbio la memoria.nel caso di device con 16 gb di memoria,questo valore si riferisce allo spazio di archiviazione file,o comprende anche la memoria delle applicazioni?grazie
ti ritrovi 11GB circa di spazio libero
-
Quote Originariamente inviato da herny Visualizza il messaggio
una curiosità,con WCDMA Only se il segnale 3g dovesse essere debole o assente che succede...in 2g ci va...?
Ciao. No resta bloccato in 3G.
WCDMA Only
Domanda: con questa impostazione se vado im un are nn coperta da segnale 3g,solo gsm,rimango sebza copertura,senza alcuna rete?
In rete ho trovato queste risposte,confermate....?
◾Now your phone is in force 3G mode. It will never switch to 2G.
The problem is solved and we just forced Android to use only 3G. But Remember, in a situation where you don’t have 3G signals at all, you will be totally cut off from data networks. In such case if you need to use 2G EDGE connectivity, set preferred network type back to “WCDMA preferred”. If you restart your phone this setting will go back to default.
__________________________________________________ __
Your radio will briefly toggle off and on, and then you should be all set. Your phone will only connect to 3G/HSPA+ networks going forward, which means it will stop bouncing down to EDGE in fringe areas. You’ll still be able to make and receive phone calls, too – just be aware that you’ll lose signal completely if you go to a GSM/EDGE-only area.
-
WCDMA Only: come operatore ho H3G,sono andato in una zona scoperta per testarlo,e infatti il telefono senza segnale 3g rimane in Nessun Servizio,nn passa in roaming Tim,quindi sono irraggiungibile fino a che non torna la copertura...
-
Quote:
herny
WCDMA Only: come operatore ho H3G,sono andato in una zona scoperta per testarlo,e infatti il telefono senza segnale 3g rimane in Nessun Servizio,nn passa in roaming Tim,quindi sono irraggiungibile fino a che non torna la copertura...
Peccato che le modiche alla rete fatte con quel codice si resettino ad ogni riavvio del telefono..
-
Quote:
motog
Peccato che le modiche alla rete fatte con quel codice si resettino ad ogni riavvio del telefono..
il tuo tel ha il bootloader sbloccato con root?
ah prova nel caso con questo
https://play.google.com/store/apps/d....network&hl=it
-
Quote:
herny
No il mio telefono è originale, non è sbloccato.
L'applicazione che hai indicato non serve credo, perché col codice *#*#4636#*#* si riescono a modificare le preferenze della rete. Unica pecca è che al riavvio del telefono si resetta alle impostazioni originali.
-
Quote:
motog
No il mio telefono è originale, non è sbloccato.
L'applicazione che hai indicato non serve credo, perché col codice *#*#4636#*#* si riescono a modificare le preferenze della rete. Unica pecca è che al riavvio del telefono si resetta alle impostazioni originali.
il mio è sbloccato con root,ora nn ho il tel sottomano,ma mi pare che al riavvio manteneva le impostazioni di rete...poi ti aggiorno...
-
Come si imposta il 3g forzato? Io come scelta vedo solo 2g, 3g e 4g...
-
Quote:
Jubei
Come si imposta il 3g forzato? Io come scelta vedo solo 2g, 3g e 4g...
leggi qlc post prima...
omponi da tastierino *#*#4636#*#* info telefono e vedi le impostazioni di rete
-
Quote:
herny
leggi qlc post prima...
omponi da tastierino *#*#4636#*#* info telefono e vedi le impostazioni di rete
Secondo voi qual'è la migliore impostazione per avere il miglior segnale è il minor consumo di batteria? Anche per evitare l'interruzione della rete che viene ogni tanto nel passaggio 2G 3G?
-
Quote:
motog
Secondo voi qual'è la migliore impostazione per avere il miglior segnale è il minor consumo di batteria? Anche per evitare l'interruzione della rete che viene ogni tanto nel passaggio 2G 3G?
fai qlc prova e tieni sotto controllo con questa app,cè anche free
https://play.google.com/store/apps/d...ndroid.telnet2
-
Quote:
herny
Sotto controllo in che senso? Riesce a registrare per tutto il tempo lo stato della connessione? Come si fa? Lo fa anche quella free?
-
Ti crea un file csv con ora, stato segnale e coordinate gps..
Io ho la versione pro , con la free non so.
Provatela e fatemi sapere se anche voi avete la voce "mancanza segnale "
-
-
Motorola Moto X maltrattato con chiavi, coltello e martello, resiste. Immerso nell'acqua 30 minuti, e funziona bene. Non so se ne avete già parlato e se si dove, ma ho visto stasera due video che da un lato mi fanno impressione per come sia resistente il moto x, ma d'altra parte mi domando come mai non vien pubblicizzata la resistenza all'acqua da parte di Motorola? Io queste prove non le posso fare perchè al momento sono in attesa di ricevere Moto x, ma non le farò di sicuro! :P
ecco i video: cercate su google Moto G and Moto X submersion (waterproof) test - YouTube
e cercate su google: Moto X Hammer & Knife Scratch Test
(il forum non mi permette di scrivere i link :'( )
-
Moto X arrivato ieri e oggi ho provato ad aggiornare un po tutto...
Premesso che non ho ancora installato nessuna app e che l'account google lo uso anche su un altro smartphone android, chiedevo: perchè nel Play Store alcune app che sono installate (comprese quelle di Motorola), tipo Chrome, Schermo Attivo Motorola, etc... sono nel menù "Tutte" e devo aggiornarle a mano, mentre altre sono in "Installate" e mi vengono proposti gli aggiornamenti subito senza fare nulla?
-
1 allegato(i)
domanda,avete presente quando sul desktop si sovrappone un icona all altra e si crea una sorta di gruppo,il fondo è di colore nero,nn cè verso di averlo in bianco,,,? grazie
Allegato 113710
-
Quote:
herny
domanda,avete presente quando sul desktop si sovrappone un icona all altra e si crea una sorta di gruppo,il fondo è di colore nero,nn cè verso di averlo in bianco,,,? grazie
Allegato 113710
Basta che usi un launcher alternativo
-
Quote:
gericos
Basta che usi un launcher alternativo
si certo quello sicuramente...ma una app o modulo xposed...
-
Quote:
herny
si certo quello sicuramente...ma una app o modulo xposed...
Potresti usare il Google Now Launcher (che di default ha le cartelle a sfondo bianco/trasparente) ed installare Xposed GEL Settings per modificarlo a piacimento.
-
Quote:
Pont
Potresti usare il Google Now Launcher (che di default ha le cartelle a sfondo bianco/trasparente) ed installare Xposed GEL Settings per modificarlo a piacimento.
google now launcher nn è compatibile con moto x 4.4.2 stock e gel setting nn cè verso di farlo funzionare col moto x,ho già contattato lo sviluppatore,inviato il log,ma poi nn mi ha dato picche...
-
Quote:
herny
google now launcher nn è compatibile con moto x 4.4.2 stock e gel setting nn cè verso di farlo funzionare col moto x,ho già contattato lo sviluppatore,inviato il log,ma poi nn mi ha dato picche...
Io ho sia Google Now Launcher che GEL Settings, e mi funzionano entrambi perfettamente.
-
Quote:
Pont
Io ho sia Google Now Launcher che GEL Settings, e mi funzionano entrambi perfettamente.
cavolo possibile che gel setting nn mi funziona...il mio è sbloccato,root con la 4.4.2 stock.nientealtro...tu che rom monti adesso,leggo stock in firma...hai qlc idea per risolvere...
-
Ragazzi, una domanda: ho provato a cercare in altri topic del Forum ma non ho trovato risposte. Qualche giorno fa in attesa di ordinare il mio MotoX ho preso un MotoG (3G) dagli stockisti per la mia ragazza. Lo accendo, faccio la prima configurazione e tutto fila liscio. Solo che all'atto di entrare su GDrive per riscattare i Gb di spazio pubblicizzati ricevo il messaggio "Offerta scaduta". Sul sito di Google non sono riuscito a trovare info al riguardo: vi risulta che l'offerta sia scaduta (quando?) e che anche col mio MotoX non potrò approfittarne?
-
Quote:
friedrichs
Ragazzi, una domanda: ho provato a cercare in altri topic del Forum ma non ho trovato risposte. Qualche giorno fa in attesa di ordinare il mio MotoX ho preso un MotoG (3G) dagli stockisti per la mia ragazza. Lo accendo, faccio la prima configurazione e tutto fila liscio. Solo che all'atto di entrare su GDrive per riscattare i Gb di spazio pubblicizzati ricevo il messaggio "Offerta scaduta". Sul sito di Google non sono riuscito a trovare info al riguardo: vi risulta che l'offerta sia scaduta (quando?) e che anche col mio MotoX non potrò approfittarne?
niente GB aggratis col moto x,posta sul forum moto g...
-
Quote:
herny
cavolo possibile che gel setting nn mi funziona...il mio è sbloccato,root con la 4.4.2 stock.nientealtro...tu che rom monti adesso,leggo stock in firma...hai qlc idea per risolvere...
Anch'io ho bootloader sbloccato, ROM stock e root. GEL Settings funziona, ovviamente, solo con il Google Now Launcher, mentre da quel che ho capito tu hai il launcher stock.
Quote:
friedrichs
Quote:
herny
niente GB aggratis col moto x,posta sul forum moto g...
Io quando ho acceso per la prima volta il mio Moto X e ho effettuato l'accesso su Google Drive mi è stato chiesto di riscattare l'offerta e mi sono stati correttamente accreditati 50gb per 2 anni.
Parlo di più di due mesi fa, quindi magari l'offerta è effettivamente scaduta, non saprei come verificare. Prova a contattare il servizio clienti di Motorola.
-
Quote:
Pont
Anch'io ho bootloader sbloccato, ROM stock e root. GEL Settings funziona, ovviamente, solo con il Google Now Launcher, mentre sa quel che ho capito tu hai il launcher stock.
Io quando ho acceso per la prima volta il mio Moto X e ho effettuato l'accesso su Google Drive mi è stato chiesto di riscattare l'offerta e mi sono stati correttamente accreditati 50gb per 2 anni.
Parlo di più di due mesi fa, quindi magari l'offerta è effettivamente scaduta, non saprei come verificare. Prova a contattare il servizio clienti di Motorola.
acquistato 2mesi fa UK niente GB accreditati...
ho capito bene... !? tutte le funzioni gel setting vanno solo con launcher google now,con quello stock zero...
-
Quote:
Pont
Grazie per la risposta, Pont. Proverò a sentire questi di Motorola.
In effetti avevo letto che l'iniziativa interessava anche Moto X ma se non sono riuscito a riscattarli con Moto G ("Offerta scaduta") penso che andrà allo stesso modo con il Moto X. Peccato perché uso GDrive e ho già occupato il 98% dello spazio free. :|
-
Quote:
herny
acquistato 2mesi fa UK niente GB accreditati...
ho capito bene... !? tutte le funzioni gel setting vanno solo con launcher google now,con quello stock zero...
Da quel che mi ricordo, GEL Settings funziona solo con Google Now Launcher (anche conosciuto, in precedenza, come Google Experience Launcher, da cui l'acronimo GEL citato nel nome del modulo per Xposed).
Quote:
friedrichs
Grazie per la risposta, Pont. Proverò a sentire questi di Motorola.
In effetti avevo letto che l'iniziativa interessava anche Moto X ma se non sono riuscito a riscattarli con Moto G ("Offerta scaduta") penso che andrà allo stesso modo con il Moto X. Peccato perché uso GDrive e ho già occupato il 98% dello spazio free. :|
Pensa che io, grazie anche alla promozione di QuickOffice, attualmente ho a disposizione ben 75gb!
Ripeto, per accedere alla promo riservata al Moto X mi è bastato accedere a Drive col mio account Google.
Ora mi sorge un dubbio, voi avete collegato il vostro account Google a quello Motorola?
-
Quote:
Pont
Da quel che mi ricordo, GEL Settings funziona solo con Google Now Launcher (anche conosciuto, in precedenza, come Google Experience Launcher, da cui l'acronimo GEL citato nel nome del modulo per Xposed).
Pensa che io, grazie anche alla promozione di QuickOffice, attualmente ho a disposizione ben 75gb!
Ripeto, per accedere alla promo riservata al Moto X mi è bastato accedere a Drive col mio account Google.
Ora mi sorge un dubbio, voi avete collegato il vostro account Google a quello Motorola?
ok tutto chiaro
si medesimo account...ma dopo i due anni perdo lo spazio gratuito e pure i miei file?
https://motorola-global-portal-it.cu...720,8696#terms
-
Quote:
herny
*Al termine del periodo promozionale di 2 anni, l'utente sarà ancora in grado di accedere ai file memorizzati nello spazio di archiviazione di 50 GB aggiuntivo, ma non sarà in grado di aggiungerne altri.*
-
Quote:
herny
Ma allora te li hanno dati?
-
Quote:
Pont
Parlo di più di due mesi fa, quindi magari l'offerta è effettivamente scaduta...
Facendo ulteriori ricerche ho capito che per "Scaduta" non si intende che la promozione non è più in vigore ma che la procedura di riscatto non è stata effettuata entro 30 giorni dall'attivazione del terminale. Siccome io l'ho fatta mezz'ora dopo aver messo le mani sul telefono a questo punto mi viene un dubbio... Posso chiederti dove hai preso il tuo X? amazon.it? orange?
-
Quote:
friedrichs
Facendo ulteriori ricerche ho capito che per "Scaduta" non si intende che la promozione non è più in vigore ma che la procedura di riscatto non è stata effettuata entro 30 giorni dall'attivazione del terminale. Siccome io l'ho fatta mezz'ora dopo aver messo le mani sul telefono a questo punto mi viene un dubbio... Posso chiederti dove hai preso il tuo X? amazon.it? orange?
Expansys.
La scatola ti è arrivata sigillata col marchio Motorola?
-
Quote:
Pont
Ma allora te li hanno dati?
no,nn li ho avuti,nn mi interessano...domandavo solo alla scadenza come andava...anchio acquistato da expansys,e mi ricordo che il messaggio di riscatto nn è mai apparso...
-
Quote:
Pont
Expansys.
La scatola ti è arrivata sigillata col marchio Motorola?
Buona domanda. Non ricodo bene, mi pare che lo scatolo fosse sigillato (il terminale aveva comunque sul display la pellicola protettiva col brand Motorola ecc.) ma non ricordo se con del nastro trasparente o il sigillo Motorola. Preso dagli stockisti con garanzia eu a 148€ per regalarlo. Come dicevo ieri la promozione mi risulta che sia ancora attiva e spero di sfruttarla con il Moto X mio, perché anche se ho dropobox e altri cloud da utente G+ (e non facebook) mi interessa particolarmente GDrive. Grazie comunque della tua gentilezza e delle risposte.
-
Quote:
friedrichs
Buona domanda. Non ricodo bene, mi pare che lo scatolo fosse sigillato (il terminale aveva comunque sul display la pellicola protettiva col brand Motorola ecc.) ma non ricordo se con del nastro trasparente o il sigillo Motorola. Preso dagli stockisti con garanzia eu a 148€ per regalarlo. Come dicevo ieri la promozione mi risulta che sia ancora attiva e spero di sfruttarla con il Moto X mio, perché anche se ho dropobox e altri cloud da utente G+ (e non facebook) mi interessa particolarmente GDrive. Grazie comunque della tua gentilezza e delle risposte.
Figurati, siamo qui apposta per aiutarci tra di noi :)
-
Stralcio della discussione di qlc mese fa con la chat assistenza notorola...
herny: una cosa strane è che il messaggio di attivazione nn è apparso
Aristide: Ho trovato il link
https://support.google.com/drive/ans..._topic=3333537
Aristide: Tutte le istruzioni sono nella pagina.
Se non appare il messaggio, provi a fare un ripristino del software, nel caso che qualche cosa si sia corrotto.
Se ancora non risolve il problema, ci mandi email (dal sito motorola) con la ID usata, i codice IMEI del telefono ed una copia della prova d'acquisto, cosi faccio una escalation al gruppo tecnico.
Poi io ho prefrito lasciare cadere la promozione...