Ho letto nel sito come fare ma non vorrei giocarmi la garanzia, visto che me ne capita sempre una.
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ho letto nel sito come fare ma non vorrei giocarmi la garanzia, visto che me ne capita sempre una.
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Mi è venuta la felice idea di riportarlo a hc x poi aggiornare alla versione italiana di ics e con mia grande sorpresa scopro che non è ancora disponibile per il mio xoom... Bellu minghiuni che sono :o
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
e adesso?????? rotfl
Hai scaricato il materiale che ti ho detto? di la?
Ti ha fatto cosi perchè avevi una recovery modificata.. e non ti ha portato a termine l'operazione... un consiglio.. se riesci ad entrare in recoveryMod metti la EOS JB e festa finita..
Altrimenti devi riportare alla versione factory images come da guida in Home Xoom..
A dire il vero e' straoriginale come quello della mia collega che invece ha aggiornato. Mai toccato nulla proprio per paura di far danni!
Ed i due tablet sono stati acquistati per corrispondenza ed arrivati insieme!
Per questo credo che sia l'aggiornamento motorola che ha sconquassato qualcosa.
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Visto che hai avuto la notifica ed accettato di si per l'aggiornamento subito , ma una volta scaricato non è andato a buon fine hai 2 scelte:
-sentire l'assistenza tecnica
-seguire questa guida : https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html
( solo per precisazione )-Quindi devi prima sbloccare il bootloader perdi la garanzia ma ribloccando il bootloader torna in garanzia..
Tanto per darmi una regolata, di quelli che hanno comprato lo xoom da Mediaworld poco prima di natale a 249, c'è qualcuno che ha aggiornato con successo a 4.0.4 tramite OTA?
Infatti il mio e quello della mia collega sono i tablet mediaworld a 249 ma acquistati a febbraio dopo che hanno risposto positivamente ad un mio reclamo. Quindi due tablet identici di cui solo uno con 4.0.4 andato a buon fine.
L'assistenza motorola non sa che pesci prendere secondo me. Detto di provare ad aspettare ancora qualche giorno. Che ci sono altri nelle stesse mie condizioni e stan cercando di capire da cosa possa dipendere.
Tocca lasciar passare un altro po prima di rompere tanto mi ritroverei solo col tablet fermo chissa' dove col pertiodo di ferie
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Quasi quasi son tentato. Ma.. quelle stringhe mi si aprira' una finestra dove dovro' digitarle cosi come sono? Ne scrivo una do invio, attendo.. poi la seconda e cosi' via? Giusto?
Se succedesse qualcosa sarei comunque in grado di ripetere la procedura o poi rischio che da pc lo xoom non lo vedo piu'?
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Anche io avevo reclamato ma si vede che mi ha detto bene ( avevo spedito un fax rovente :-) ) e lo xoom mi è arrivato prima di capodanno.
Allora rifaccio la domanda più specifica e cioè: " quanti che hanno comprato lo xoom da mediaworld prima di natale e che sono arrivati prima di capodanno hanno aggiornato positivamente?"
:-)
Tanto per aggiornare la baseband altrimenti non dormo!
rotfl
Un consiglio per il tuo fegato se l'accetti:
Lo stesso consiglio che ho dato a Ulisso.. torna alla 3 HC e aggiorna .. se vedi che non aggiorna.. metti la 3 HC Spagna e aggiorni a ICS.. una volta con la Radio 07P , recoveryMod e scappa...
Hai letto di là del krukko che ha lo zip 4.0.4 del suo paese?
In serata ha detto.. flashabile via CWM ..
Si il mio xoom é quello mediaworld consegnato il 27 dicembre...e si é aggiornato tranquillamente
Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App
Addirittura ho scoperto che in alto a destra lo xoom ha un led di notifica che si era acceso prima!!!
Inviato dal mio GT-I5800 usando Androidiani App
Ciao ragazzi! Dopo aver aggiornato a ics, quickoffice HD (installato già di default nello xoom) non mi visualizza più il testo. se apro dei documenti salvati me lo fa selezionare anche se non lo vedo!
A qualcuno è capitato lo stesso problema? Il è in caso come si può risolvere?
Grazie :-)
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Un ora fa il mio xoom si è riaccorto che c' è il nuovo aggiornamento.... come avevo scritto in precedenza, il nuovo aggiornameno mi aveva bloccato tutto perchè penso di non aver tolto il root.... ora è un po' di giorni che ho il 3.2 originale, vediamo un po' se arrivato a casa mi si aggiorna o mi manda tutto per l' ennesima volta a p...ane ! ;)
sentite questa. poco fa apro il tablet e trovo la finestrella che mi chiede se voglio aggiornare! adesso oppure mi avrebbero riavvisato dopo un ora se avessi premuto no
contento premo scarica. scarica tutto, compatta
e poi mi chiede istalla ora o piu tardi. io clicco istalla ora! e.. e non e' successo nulla. non s'e riavviato e tablet utilizzabile come al solito. ho solo riavviato perche' il controllo aggiornamenti non funziona piu'. e non continua a funzionare.
tablet e os originalissimo.
ieri avevo scaricato l'sdk ed il file euro. ma alla fine non me la son sentita temendo di far danni. ed intorno (attualmente sono in zona pesaro) non conosco nessuno che mi risca a risistemare la situazione se faccio danni.
mi chiedo cosa ci sia di diverso dal tablet della mia collega. a sto punto qualche impostazione che contribuisce a sto scherzetto?
Ma quantidi voi hanno questo maledetto bug della correzione? É veramente fastidioso...
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Domanda: Anche se hai la 3.2 Originale , se hai il root automaticamente dovresti avere anche la recoveryMod giusto? gli aggiornamenti Google li fa in maniera che quando si scarica un OTA e poi al riavvio non trova la sua recovery originale , il processo non può dar luogo in quanto non trova la sua recovery che gli impartisce i comandi.. trovando una recovery differente si ferma li.. Cosi come avviene con l'OTA per il Nexus.. quindi mio consiglio..
Chi ha la 3.2 scaricarsi la recovery stock QUI > xda-developers - View Single Post - [REQ] Need MZ601 Euro 3G users. READ NOW!
Decomprimere il file EU-3G_Xoom_ZMZ601__stock-recovery
(Questo file recovery.img è presente anche nella factory Images che si trova su MOTODEV menzionata QUI
Questo procedimento va bene anche chi ha un backup della 3.2 e vuole tornare indietro per aggiornare a ICS per la Radio .
Tentar NON nuoce...
1- Copiare nella cartella skd/tools in C: il file .img che abbiamo decompresso e lo rinonimiamo in recovery
2- Spegnere il Wifi e Spegnere lo Xoom .
3- Collegate il vostro Xoom al computer.
4- Accendiamo lo xoom in Fastboot mode: Tenere premuto il tasto power + volume giu ( se avete Windows7 si installano i driver adb per il fastboot in automatico)
5- Apriamo il CMD su start programmi e ci portiamo nella cartella sdk/tools cosi:
cd C:/ (diamo invio)
cd sdk (diamo invio)
cd tools (diamo invio)
6- fastboot flash recovery recovery.img (diamo invio) vedete a video che vi ha flashato la recovery . ok avete finito! ora digitate:
fastboot reboot
Si riavvia in HC , riattivare il wifi , quindi andare nelle impostazioni > Info sul tablet> Aggiornamenti sistema
Fatemi sapere cosi la metto come guida..
Buona Fortuna!! :)
No gynlemon, nel mio caso il 3.2 è totalmente originale.... ho resettato tutto lo xoom dal 3.0 e ho aggiornato volta per volta....
Comunque finalmente un ora fa l' aggiornamento 4.04 ufficiale è riuscito!
meglio cosi dai..
.. poi mi spieghi del totalmente originale.. da questa frase tuaavevo creduto che appunto avessi la recovery mod..Quote:
il nuovo aggiornameno mi aveva bloccato tutto perchè penso di non aver tolto il root...
Ma si infatti, circa un mese fa avevo tolto team eos perchè ad un riavvio lo xoom si era bloccato e l' unico modo per farlo tornare in vita è stato ripristinarlo da zero.... li ho deciso di lasciare il 3.2 nella speranza che in pochi giorni sarebbe uscito l' aggiornamento ics..... dopo qualche giorno però mi sono rotto di aspettare e per far funzionare qualche programma o fare qualche altra prova ( ora non ricordo esattamente ), ho deciso di sbloccare il root.... una settimana fa è uscito l' aggiornamento e l' ho eseguito senza pensare al root.... ma allo xoom non è piaciuto e mi si è bloccato tutto per l' ennesima volta, perciò ho ripristinato di nuovo tutto come mamma l' ha fatto, ho eseguito gli aggiornamenti fino al 3.2, ma poi lo xoom mi diceva che era aggiornato.... stavolta non ho toccato più il root sapendo che in pochi giorni prima o poi l' aggiornamento sarebbe saltato fuori.... e così è stato.....
L' unico problema ricorrente del mio xoom purtroppo ( magari per colpa di tutti gli smanettamenti... ) è che ogni volta che effettuo un aggiornamento e si riavvia, non riparte il sistema in automatico, in pratica l' istallazione dell' aggiornamento riparte di continuo a ogni riavvio.... sono costretto a premere power e tasto su mentre è presente il robottino e al termine dell' ennesima istallazione esce il recovery, da lì sono costretto ad effettuare una cancellazione della cache e poi riavvio e il sistema mi parte normalmente e me lo ritrovo aggiornato.....
..... purtroppo per il 4.0.4 rispetto agli altri aggiornamenti non gli è bastato la cancellazione della cache, ma ho dovuto effettuare un factory reset e poi per fortuna riavviando mi sono trovato con ics perfettamente istallato... è come se il mio xoom quando effettua un aggiornamento non mi cancella in automatico l' update, ma lo ricarica all' infinito.... mistero!
Qualcosa che ovvio non quadra.. ma questo fastidio te lo faceva anche con eos?Quote:
L' unico problema ricorrente del mio xoom purtroppo ( magari per colpa di tutti gli smanettamenti... ) è che ogni volta che effettuo un aggiornamento e si riavvia, non riparte il sistema in automatico, in pratica l' istallazione dell' aggiornamento riparte di continuo a ogni riavvio....
Io oggi facendo la guida della pagina precedente.. ho provato ICS spagnolo .. tornato subito a JB EOS.. in pratica secondo me hanno fatto questo aggiornamento a ICS come navetta per JB...
Con eos se decidevo di istallare un nuovo update, andavo nel recovery mod, mi cancellavo la cache dalvik e quella normale e istallavo da sd la nuova rom scaricata e al termine dell istallazione dopo il riavvio effettuato manualmente da recovery, si bloccava sul logo.... e anche li mi partiva in ciclo continuo, ma stavolta non sempre mi bastava un factory reset.... il problema del logo rimaneva e non sai quante volte ho dovuto collegare con il cavo lo xoom al pc per sistemarlo...... inoltre a volte con eos, pur funzionando egregiamente, a volte quando decidevo di spegnere lo xoom o di riavviarlo ( molto raramente perchè è sempre acceso anche di notte) si bloccava sul logo e faceva finta di caricare il sistema spegnendosi e accendendosi in ciclo continuo..... e via di nuovo tutto il lavoro per ripristinarlo e per questo che ho fatto di tutto per cercare di aggiornarlo ufficialmente..... questo però non significa che ora con ics ufficiale il problema del mancato riavvio non mi si ripresenti..... il bello è che oggi da quando sono riuscito ad aggiornare non ho mai riavviato..... devo andare in ferie e per ora non voglio rogne me lo tengo cosi sempre acceso, a settembre ci provo....
Comunque comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va a livello hardware.... in passato ho smanettato con overclock vari, non vorrei aver danneggiato qualcosa, cpu o ram...... quando riparo computer, certi scherzetti vengono spesso causati da ram difettosa.....
A settembre se al riavvio si blocca mi sa che lo porto in assistenza.... magari se è un problema hardware lo risolvono visto che è ancora in garanzia..... magari me lo cambiano direttamente.. ;) ....
Salve a tutti. Ho un MZ601 con Ics 4.0.4 derivato da una versione spagnola.
A parte il noioso vedere tutto sottolineato in rosso quando scrivo, ora mi si e' presentato un nuovo problema.
Non riesco a far dialogare piu' il tablet con il mio pc.
Ne' con Win7 ne' con XP service pack 3.
Ho scaricato i driver dal sito della motorola, ma nulla da fare.
Ho anche installato il programma della motorola che dovrebbe consentire, tra le altre cose, la ricarica del tablet da usb.
Altra cosa strana consiste nel fatto che quando inserico la usb nel pc mi nomina il tablet come MZ600.
Come fare per risolvere?
Il forellino per il reset esiste e che tipo di reset realizza?
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Cordialita' sempre,
Lorentio
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
leggendo.. Sarebbe la prima cosa da fare.. Secondo me. Riblocca il bootloader anche.. Giusto per la garanzia.
@lorentio
Reset :Tasto spegnimento assieme al tasto + volume, il fiorellino che vedi sarebbe il microfono..
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Grazie Gynlemon, ma a quale stadio mi riporta il tablet?
Alla versione spagnola per poi fare gli aggiornamenti fino ad ICS o a come e' uscito dzllz fzbbrica, quindi italiano?
O a dove? Scusa, so di essere imbranato.
Cordialita' sdmpre,
Lorentio
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Premendo quei due tasti non ti riporta sotto nessuna curva dello stadio :D.. Ma soltanto ti fa un reset.. Un riavvio un deep reset chiamalo come vuoi.. È come se appunto ci fosse il forellino da riavviare.. Capito? Ecco perché ti dà MZ 600..si è impallato..
..
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Grazie ancora Gynlemon.
Posso cniederti la differenza che passa tra il reset con i tasti e il ripristina?
Lorentio
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
Il reset con i tasti serve qualora un impallamento dovesse bloccare lo xoom e non hai modo di spegnerlo.. Equivale come quando stacchi la batteria e la rimetti..
Il ripristino invece.. Te lo porta a come quando hai fatto il login a Google.. Cioè sempre a ICS.. Sempre nel sistema che sei..
Buona notte..
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
posso chiedervi che versione baseband avete su ICS?
Io stanco di queste versioni europee ho installato il firmware koreano..
nel giro di qualche secondo è arrivato l update ICS datato 8 maggio..penso che tra qualche giorno arrivi anche JellyBean a questo punto....
il bench è molto alto
Ragazzi il koreano è tutta un altra storia
Se penso a tutti quelli che ancora stanno con la 3.2..