Buon divertimento.. CM10 Nightlies Changelog - Everest
Sulle opz camera > Effetti > adesso ci sono 3 OPZ , non crashano
Visualizzazione stampabile
Buon divertimento.. CM10 Nightlies Changelog - Everest
Sulle opz camera > Effetti > adesso ci sono 3 OPZ , non crashano
Aggiornato alla Nightly odierna , anche se senza nessun cambiamento rispetto a ieri.. ho voluto provare con CM Updater e purtroppo stoppa ancora in Recovery TWRP , quindi flash manuale ..
Spoiler:
Per il resto, Gapps rimaste intatte .. Rom senza bug e fluida..
A me l'aggiornamento "funziona".
Solo che in recovery a un certo punto mi fallisce il controllo Md5. Skippa e installa ugualmente.
Ho delle perplessità invece sulle gapps. Alcune nightly me le mantiene altre no. Ho provato sia le 84 che le altre. Npn riesco a capire la logica.
Paolo
all interno delle gapp cm10 c'e' un file co i comando di backup/ripristino di se stesse.
questo comando e' eseguito nel flash di una rom cm10.
i flash delle rom eliminano i dati da system compreso il comando di backup/ripristino delle gapp
quindi se si installa gapp cm10 e poi rom cm10 ... le gapp restano
se s installa un altra rom le gapp spariscono
se s installa gapp diverse e poi rom cm10 le gapps spariscono
quale hai messo ? dal goo.im o rommanager o altro ? magari ne hai una diversa da gyn
gyn e te quale hai ? tutti con la everest ?
Proprio in questo instante flashata la openrecovery-twrp-2.3.1.0-umts_everest.img e tolto per il momento il file" ui "
niente da fare.. di nuovo simulato il download , richiesto il riavvio ma si ferma in recovery.. .. però noto che nonostante abbia spostato momentaneamente il file ui , sulle impostazioni Unmount il flag su SD card è rimasto.. quindi qualcosa che va in conflitto con questo?
In effetti devo dire che i flag di questa recovery sono un po' a muzzo come dicono da qualche parte.
Non riesco mai a capire se la sd sia montata o meno, se considera la memoria interna nel modo giusto.
Alla fine vado a tentativi finchè non trovo la cartella giusta per il flash.
Per quanto riguarda la versione mi sembra di averla installata da goomanager, ma non ci metterei la mano sul fuoco perchè ho anche un Htc One S con su la stessa recovery e magari confondo le due procedure.
Ma a questo punto mi sorge una domanda: ci sono versioni diverse della TWRP 2.3.1.0 ?
Per quanto riguarda le gapps, non riesco bene a capire quanto mi hai scritto, Nemis.
Devo dire che non sempre capisco se la nightly che sto installando sia in versione everest o meno, perchè non è in indicato in cmupdater.
Magari è quello il motivo.
Paolo
qui mettono le tre versioni Goo.im Downloads - Browsing wingray
EDIT , che han lo stesso MD5 .... maledetti un file unico con tre nomi diversi !!!
Se ti ricordi, quando postai sul quel thread sia l'autore che quell'altro scemo.. mi dettero del matto, sarebbe da ... bp2
Quindi come si risolve questa problematica del riavvio automatizzato e flash della ROM ? Io la prova la farei.. ma sinceramente voglia " 0 "
quoto il sarebbe .
ma non ho capito che prova vuoi fare ?
con le mie build posso cambiare il recovery.fstab , come la modifica fatta sul wingray che sembrava risolvesse e invece no. ma perche a maestropaolino funziona?
ste rom fanno come gli pare, a te che resta microbes.apk quando nel zip non c'e' ... a lui che gli flasha e a te no ...
almeno non vi capita come a me che sbaglio /system/xbin/su (buttar via superuser per metter superSu) e mi perdo il root nel nexus :-) :-) :-) yeahhh
Ciao
sto usando la CM10 del 26/10 di nemesis senza problemi. Ho provato a passare a la nightly di oggi e mi capita una cosa stranissima. Alcune App che sulla Experimental sono compatibili con lo Xoom con la nightly non lo sono piu e non riesco nemmeno a scaricarle dal market!!
Es l'app di Paypal il market mi dice che on è piu compatibile. Anche Google Goggle ha lo stesso problema.
Avete un qualche idea?
L.
apena installato goggle e funziona nello xoom. ho una mia versione della nightlies dei ieri 08 novembre
Con le tue versioni funziona anche a me!! non riesco sulle nightly scaricate con cmupdate!!
PS
non è che mi condividi la tua build uplodandola da qualche parte?!?
THX
misteri , son sempre piu convinto che ogni dispositivo abbia una volontà propria... con configurazioni uguali , comportamenti diversi ... mha
ho buttato via superuser e messo supersu, ma non mi aggiunge il/system/xbin/su giusto quindi si perde (quasi) il root ...
sistemo , a tempo perso, testo, e metterò un post apposito con tanto di disclaimer
Proprio come noi umani .. sti androidi ci somigliano.. :D
Forse sarebbe il caso di fare una bella pulizia , come sai a mie spese per il nexus , rimangono annidati file che possono provocare malfunzionamenti..Quote:
ho buttato via superuser e messo supersu, ma non mi aggiunge il/system/xbin/su giusto quindi si perde (quasi) il root ...
sistemo , a tempo perso, testo, e metterò un post apposito con tanto di disclaimer
scusate
ma devo andare di sudo rm -rf *
ma anche se prima di flashare la CM10 faccio un wipe di cache, dalvik, e factory reset?!?!?
nel mio caso ho fatto una seconda prova: ho riflashato con RDSlite ICS, installato la recovery e poi la CM10 con lo stesso identico problema.... sembra che sia un problema della CM10 nightly... solo le experimental funzionano (inclusa quella di nemesis)
scusate riporto di nuovo il problema:
Ciao
sto usando la CM10 del 26/10 di nemesis senza problemi. Ho provato a passare a la nightly di oggi e mi capita una cosa stranissima. Alcune App che sulla Experimental sono compatibili con lo Xoom con la nightly non lo sono piu e non riesco nemmeno a scaricarle dal market !!
Es l'app di Paypal il market mi dice che on è piu compatibile. Anche Google Goggle ha lo stesso problema.
Avete un qualche idea?
-------------------------------------------
Hai anche provato a fare i 3 wipe con la Nightly ufficiale?
e poi le gapps cm10 ?
Yes 3 wipe e le gapps formula...
Potrebbero essere quelle?
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Se ti occorrono quelle per la sincro per picasa usa questi
Goo.im Downloads - Browsing gapps
Allegato 32298
Le app che dici a me funzionano tranquillamente con le nightly. Inizialmente avevo diversi comportamenti strani, poi ho fatto i tre wipe + format system + format internal SD, reistallato la nightly e le gapps e tutto ha funzionato alla perfezione.
Non so, potresti provare.
Inviato dal mio MZ601
Appena flashata la nightly di nemesis e le sue gapps e tutto e OK..
Dovrei provare con la nightly ufficiale e vedere...
Esatto tutti i programmi sono compatibili...
la mie e' come la loro senza alcune decine di mb di wallpapers, non ho toccato nulla di particolare, devono funzionarti le nigtlies ufficiali
le gapps sono queste gapps-jb-20120802-eos-signed.zip ?
Si sono quelle.. però qui siamo OT .. portati nel thread della rom che vuoi flashare..
ok scrivo nel post della rom grazie