Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
masoluca
scusami penso di essermi espresso male. La recensione l ho già vista/letta minuziosamente.
Quello che mi sfugge riguarda solo la rom che installano nei vari siti che importano in italia: serve solo per la traduzione in italiano o per far funzionare il cellullare in italia servono delle "modifiche"?
Perchè in caso io preferirei avere il cellullare stock con lingua inglese...
Allora, ci sono persone molto più informate di me (che tra l'altro non ho ancora ricevuto il cell, credo mi arriverà venerdì) però tento di fare un breve sunto: il cellulare in quasi tutti i web-seller cinesi (Flosmall, Oppomart, ma anche ********** reseller italiano collegato a Flosmall) viene venduto già moddato, con root e una rom modificata (quindi non originale Nubia) che presenta una sorta di multilingua (italiano presente) parziale (alcune piccole aree del telefono presentano la lingua inglese e alcune piccolissime cineserie, tipo i nomi delle suonerie).
Se vuoi il telefono con Rom "originale" si può fare ma non hai la possibilità di installare il Google PlayStore (che non è insltallato di default con la Rom Nubia stock) se non facendo un root del telefono e seguendo le guide (apparentemente molto semplici) apposite presenti su questo forum e su XDA (dove citano la Raymond Recovery del "nostro" Raimondo Martire, sviluppatore italiano attivo anche su questo forum, da ciò che ho visto e letto)
Nubia implementerà quasi sicuramente una Rom Stock a breve (settimane? giorni? mesi?) multilingua, per la gamma Z7 (Z7, Z7 Max, Z7 Mini). Ma anche su questa non credo sarà presente il PlayStore
--
Fabrizio
-
Quote:
Master66
Devi andare in impostazioni di sistema e sotto altro scegli default sms app e li spunti handcent
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Non parla della doppia notifica ma proprio del doppio sms. Leggi il thread che gli ho linkato nella risposta.
-
Ordinato da Smarty ma a voi dopo aver fatto il pagamento vi hanno inviato il tracking number?
ho visto che nella rom 1.42 c'è una cartella denominata preset app con un bel po di bloatware, qualcuno ha cancellato questa cartella prima di fare un intsallazione pulita?
-
Quote:
mastercut
Ordinato da Smarty ma a voi dopo aver fatto il pagamento vi hanno inviato il tracking number?
ho visto che nella rom 1.42 c'è una cartella denominata preset app con un bel po di bloatware, qualcuno ha cancellato questa cartella prima di fare un intsallazione pulita?
Le app di sistema le puoi togliere praticamente tutte DOPO con un semplice uninstall, senza rischiare di farlo impermalire in fase di flash togliendogliele a forza prima. :D
L'unica che non si puo' togliere e che carica nei servizi di sistema e nubianuidinsarcazzinonricordocomesichiama e sembra essere un app per la sicurezza. ovviamente tutta in cinese. Se seghi quella sin da subito non so se la cina s'incazza. Fa ti.
Quanto all'ordine non so aiutarti, preso da Topresellerstore, chiamato prima "E' disponibile?", "si", pagato e spedito nel giro di neanche un ora, il giorno dopo era a casa mia.
-
cavolo preso dalla foga ho già pagato smarty , e ancora più incazzato perchè ho scoperto che honor 6 e un dual sim full active cosa che invece non è lo z7 mini.
-
Quote:
Dollo
nubianuidinsarcazzinonricordocomesichiama e sembra essere un app per la sicurezza. ovviamente tutta in cinese. Se seghi quella sin da subito non so se la cina s'incazza.
rotflrotfl
sono piegato dal ridere!!
-
Quote:
mastercut
cavolo preso dalla foga ho già pagato smarty , e ancora più incazzato perchè ho scoperto che honor 6 e un dual sim full active cosa che invece non è lo z7 mini.
..e non puoi chiedergli di procurarti un Honor al posto dello Z7?
-
Quote:
Dollo
Idem...e quello faccio.
Il mio preso da topresellerstore e' arrivato con la sola rom stock 1.20 e le gapps installate. aggiornato poi da me alla 1.28/1.42 eng/cin only e aggiunte poi le gapps. problemi zero. il telefono funzionerebbe in italia anche se tu lo lasciassi senza gapps e root.
grazie mille dollo.
Fare l'aggiornamento è complicato? servono guide etc. o si può fare tutto direttamente dal telefono?
-
Quote:
masoluca
grazie mille dollo.
Fare l'aggiornamento è complicato? servono guide etc. o si può fare tutto direttamente dal telefono?
C'è la guida di un tipo qui sul forum. Non ci si capisce tanto ma e' sempre meglio di un calcio nelle ovaie.
Io ho seguito quella.
-
voglio segnalare questa app per switchare fra le recovery stesso dallo smartphone https://play.google.com/store/apps/d...?id=GraffixNYC magari qualcuno vuole provarla/ne ha bisogno
-
Altra domandina scusata... Ma monta gorilla glass 3?
Nelle schede tecniche non lo leggo... Voi avete montato la pellicola?
-
Quote:
masoluca
Altra domandina scusata... Ma monta gorilla glass 3?
Nelle schede tecniche non lo leggo... Voi avete montato la pellicola?
Il mio e' arrivato gia' con un ottima pellicola montata.
Gorilla Glass non e' nominato da nessuna parte nelle caratteristiche, temo monti una soluzione minore proprietaria.
nubia Z7 mini??nubia ???????
Canearosto Glass probabilmente.
-
Quote:
Dollo
Il mio e' arrivato gia' con un ottima pellicola montata.
Gorilla Glass non e' nominato da nessuna parte nelle caratteristiche, temo monti una soluzione minore proprietaria.
nubia Z7 mini??nubia ???????
Canearosto Glass probabilmente.
è "chiaramente" scritto sul sito che hai linkato che monta un corning gorilla glass 3
-
Quote:
irondevil
è "chiaramente" scritto sul sito che hai linkato che monta un corning gorilla glass 3
Continuo a non vederlo. idem su tutti i datasheet tradotti in altre lingue.
Dammi un hint.
Ma io insisto che non si va oltre al Canearosto Glass, al massimo Gatofrito Glass, non di piu'.
http://www.corninggorillaglass.com/p...s-with-gorilla
-
Quote:
Dollo
Continuo a non vederlo. idem su tutti i datasheet tradotti in altre lingue.
Dammi un hint.
Ma io insisto che non si va oltre al Canearosto Glass, al massimo Gatofrito Glass, non di piu'.
CORNING® GORILLA® GLASS | Is It On Yours?
traduci la scritta in alto a destra dove mostra la foto con la diagonale del display sul di prima del sito nubia, è scritto corning gorilla glass 3
canearosto e gatofrito cosa sono spuntini? rotfl
-
Quote:
irondevil
traduci la scritta in alto a destra dove mostra la foto con la diagonale del display sul di prima del sito nubia, è scritto corning gorilla glass 3
canearosto e gatofrito cosa sono spuntini? rotfl
I fake cinesi ovviamente. :D
Ma come non detto. Mi era sfuggito miseramente. :D
-
Quote:
irondevil
sicuramente molto interessante e utile. Richiede l'installazione di busybox. Io ho provato ma senza nessun risultato . Al riavvio in recovery mi rimane sempre la CWM. Probabilmente sbaglio qualche passaggio. Vediamo se qualcuno riesce.
-
Quote:
guacianiero
sicuramente molto interessante e utile. Richiede l'installazione di busybox. Io ho provato ma senza nessun risultato . Al riavvio in recovery mi rimane sempre la CWM. Probabilmente sbaglio qualche passaggio. Vediamo se qualcuno riesce.
Stiamo parlando di....???
..ah ok. Intuisco il programmillo per switchare la recovery.
...inizialmente non era presente la quotatura. Non sto impazzendo. :D
-
Quote:
guacianiero
hai posizionato e nominato da istruzioni i file di entrambe le recovery nella memoria del telefono?
-
si rinominate in stock e custom dopo aver installato busybox. Solo che utilizzando lo switch (versione free) rimane la recovery ultima.
Hai modo di provare anche te. Mi sembra strano che non funzioni. Mi sembra strano ma non è che il file recovery presente nella directory di sistema all'indirizzo /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/ debba essere cancellato? Non credo proprio in quanto quanto sopra è proprio il mestiere di busybox ovvero l'abilitazione alla scrittura dei comandi all'interno del file batch probabilmente contenuto nel programmino
-
Quote:
guacianiero
si rinominate in stock e custom dopo aver installato busybox. Solo che utilizzando lo switch (versione free) rimane la recovery ultima.
Hai modo di provare anche te. Mi sembra strano che non funzioni. Mi sembra strano ma non è che il file recovery presente nella directory di sistema all'indirizzo /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/ debba essere cancellato? Non credo proprio in quanto quanto sopra è proprio il mestiere di busybox ovvero l'abilitazione alla scrittura dei comandi all'interno del file batch probabilmente contenuto nel programmino
io l ho provata sul gnexus ed s3 e va , il nubia ancora non lo ho sto nel mezzo del cammin di nostra vita decidendo tra nubia mini max o xiaomi mi3
-
vediamo se qualcun altro ha voglia di fare la prova anche se poi alla fine basta inviare il comando da dos per fare lo switch.
-
qualcuno ha testato a fondo la batteria con la nuova rom?
-
Quote:
guacianiero
vediamo se qualcun altro ha voglia di fare la prova anche se poi alla fine basta inviare il comando da dos per fare lo switch.
vero ma con questa app gli utenti che hanno problemi con i driver e adb potrebbero risolvere facilmente
-
Eh....eh....io sono soddisfatto dopo 3 gg del gioiellino z7 mini...alcune pecche di gioventu ma anche la batteria per il mio uso raggiunge ora di cena senza risparmi particolari 2 mail in push tutti i social attivi ecc...ho una richiesta e vi fara ridere.....siccome vorrei aggiornare la mia 1.20 all ultimo fw senza rischiare di fare casini c e nessuno toscano dalle parti di lucca che avrebbe un oretta per aiutarmi a farla?....:p
-
Quote:
Master66
ma è normale che il cerchietto rosso in basso sia sempre, come dire, visibile anche a schermo spento? c'è modo di farlo sparire?
grazie
A proposito del cerchietto ma non dovrebbe poter essere usato per le notifiche? cioè se mi arriva un sms o uotsap segnalarmelo? è sempre spento anche se arriva qualcosa!
-
Quote:
xanth
Eh....eh....io sono soddisfatto dopo 3 gg del gioiellino z7 mini...alcune pecche di gioventu ma anche la batteria per il mio uso raggiunge ora di cena senza risparmi particolari 2 mail in push tutti i social attivi ecc...ho una richiesta e vi fara ridere.....siccome vorrei aggiornare la mia 1.20 all ultimo fw senza rischiare di fare casini c e nessuno toscano dalle parti di lucca che avrebbe un oretta per aiutarmi a farla?....:p
bah . Io domani sono a Piazza del Carmine per lavoro ma purtroppo non ho tempo::cool:
-
gear2
Quote:
xanth
Arrivato ieri da smarty,come da copione con lingua italiana ed alcuni sottomenu in inglese ma non invasivi ,ormai un po lo mastichiamo tutti....,con sorpresa un pacchetto di pellicole per il display e una cover in silicone trasparente satinata( che ho dovuto a malincuore mettere visto il mio ultimo s4 active con display distrutto da caduta...),ottime senzazioni ormai questi terminali si sono affrancati dalle cinesate....menu configurabile all inverosimile,gestione dual sim mai vista,dati attivabili su entrambe le sim ,switch a caldo,con il suo fw ho fatto alcune prove della tanto vituperata fotocamera,mah...a prima vista non male....segnalato subito aggiornamento....ora appena trovo il coraggio(visto che non sono pratico di wipe,flash....)lo faccio,caricamento batteria completo in 40 minuti,da ricontrollare dopo alcuni cicli.....di smtph ne ho cambiati tanti,per la prima volta da diversi mesi ho l impressione di non aver buttato soldi.....una domanda...qualcuno lo ha provato con il gear2 neo o con il gear fit?...ho inst.gear fit manager ma non mi sembra funzioni correttamente....e gia in vendita la smartband grand di zte?
Scusate la lunghezza....a presto per altre sensazioni e domande....
Io ho il gear 2 neo volevo sapere se tu o qualcun altro è riuscito a farlo funzionare grazie
-
Quote:
auroramare
Io ho il gear 2 neo volevo sapere se tu o qualcun altro è riuscito a farlo funzionare grazie
Sull'argomento sono molto interessato anche io. Tra l'altro avete da segnalare in dialer + contatti da provare al posto dell'apk stock che non mi fa impazzire, tutt'altro.
-
Ho appena installato il nuovo google dialer 4.4.3 e creato il collegamento usando il programma Quickshortcutmaker. La sto provando anche se di tanto in tanto va in crash . Non è niente male . A mio gusto migliore della stock.
Per chi fosse interessato ho scaricato il nuovo dialer da Zippyshare.com - com.google.android.dialer-1.1.apk mentre quickshortcutmaker da playstore
Ho seguito la procedura che trovate qua How to Install the New KitKat 4.4.3 Dialer on Your HTC One « HTC One
-
Quote:
gatto73
A proposito del cerchietto ma non dovrebbe poter essere usato per le notifiche? cioè se mi arriva un sms o uotsap segnalarmelo? è sempre spento anche se arriva qualcosa!
Si in teoria dovrebbe fare da led di notifica ... Sicuro che non va abilitato qualcosa nei menù x farlo funzionare? Altrimenti sarebbe un bug
-
Scusate a me è arrivato questo pomeriggio comprato da ********** e mi ha notificato immediatamente l'aggiornamento l'ho provato a scaricare tanto per provare perché avevo letto qui sul forum che tanto avrebbe impiegato un eternità ed invece con sorpresa lo ha scaricato in tre minuti. A questo punto cosa mi consigliate di fare considerando che tutto sommato sono contento di come va il telefono tra l'altro a me la fotocamera non pare niente male (tenete presente che vengo da un note 3 che con le foto non scherza)
-
Quote:
auroramare
Scusate a me è arrivato questo pomeriggio comprato da ********** e mi ha notificato immediatamente l'aggiornamento l'ho provato a scaricare tanto per provare perché avevo letto qui sul forum che tanto avrebbe impiegato un eternità ed invece con sorpresa lo ha scaricato in tre minuti. A questo punto cosa mi consigliate di fare considerando che tutto sommato sono contento di come va il telefono tra l'altro a me la fotocamera non pare niente male (tenete presente che vengo da un note 3 che con le foto non scherza)
Ciao mi dici quanto ci hanno messo a spedirlo io ho pagato ieri Non ho ricevuto nessun tracking.
Ciao grazie
-
Quote:
aquarius76
Si in teoria dovrebbe fare da led di notifica ... Sicuro che non va abilitato qualcosa nei menù x farlo funzionare? Altrimenti sarebbe un bug
Ragazzi, mi permetto come al solito di fare l'acidello, e lo faccio per il bene del forum e per evitare che sia una serie di corsi e ricorsi delle stesse domande...se n'è già discusso nel thread! basta rileggere e se proprio non si ha (giustamente) voglia di leggere tutto tutto, c'è la comoda funzione "cerca" ;)
comunque, le impostazioni del led di notifica sono nel sottomenu "display" delle impostazioni, la voce è "breath light".
per far sì che il led notifichi altri eventi (oltre a quelli riportati nel menu suddetto) bisogna andare in "statusbar settings" (sempre sotto display), poi in "lockscreen app" e spuntare le applicazioni che volete che attivino il led di notifica. les jeux sont fait.
-
Ragazzi sono indeciso tra questo e lo Xiaomi Mi4, l'unica cosa che mi frena dal scegliere questo sono gli aggiornamenti che a quanto pare non è che vadano tanto bene, che mi consigliate di fare?
-
Quote:
roskio
Ragazzi sono indeciso tra questo e lo Xiaomi Mi4, l'unica cosa che mi frena dal scegliere questo sono gli aggiornamenti che a quanto pare non è che vadano tanto bene, che mi consigliate di fare?
Scusa dove è che hai letto che gli aggiornamenti non vanno bene?
-
Leggo che danno problemi, che non sono compatibili con l'italiano e poi non sembra così facile farli.
-
Quote:
roskio
Leggo che danno problemi, che non sono compatibili con l'italiano e poi non sembra così facile farli.
Allora il punto è che il telefono arriva con una rom leggermente modificata (italiano).
Una volta sistemata gli aggiornamenti vanno
-
Ma sistemandola però la rom è ful eng no?
Ma si sa se uscira ufficiale la rom ita?
-
Quote:
koradris
Allora il punto è che il telefono arriva con una rom leggermente modificata (italiano).
Una volta sistemata gli aggiornamenti vanno
Onestamente la Xiaomi da ben altro supporto agli utenti italiani ma questo perchè il prodotto è distribuito ufficialmente in Italia e c'è un team di sviluppo che lavora agli aggiornamenti delle rom non a caso altri telefoni cinesi sviluppano le rom su base miui. Il punto è che stiamo parlando di un cellulare che costa oltre 120 euro in + e francamente non credo ne valga la pena.