Il comportamento è corretto, l'importante che i contatti visualizzati siano quelli di GMAIL.
Visualizzazione stampabile
Cioè, fammi capire, clicchi su Contatti > Avanzate > Avanzate > Memoria predefinita > 'tuo account Google', esci e non vedi nella rubrica i tuoi contatti Gmail?[/QUOTE]
No, vedo i contatti ma quando vado a selezionare la memoria predefinita mi concede solo la scelta tra locale o sim (voci per le quali mantiene il flag), se seleziono account Google sparisce la finestra e riaprendo perde il flag tornando alla scelta precedente..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Molto strano...!!
A me lo fa selezionare ed inoltre ho pure provato a creare un nuovo contatto, scegliendo come rubrica l'account Google. Non solo me l'ha creato regolarmente, ma riesco a vederlo anche da PC tra i contatti Google...
Avete anche voi la ROM di cuoco 2.14, vero?
Il comportamento è corretto, l'importante che i contatti visualizzati siano quelli di GMAIL.[/QUOTE]
Io ne vedo di più compresi i soli indirizzi mail a cui ho inviato le mail ma senza avere il contatto..
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Io ne vedo di più compresi i soli indirizzi mail a cui ho inviato le mail ma senza avere il contatto..
Impostazioni Display --> hai selezionato l'account GMAIL o tutti? :-)
Cioè, fammi capire, clicchi su Contatti > Avanzate > Avanzate > Memoria predefinita > 'tuo account Google', esci e non vedi nella rubrica i tuoi contatti Gmail?[/QUOTE]
No, vedo i contatti ma quando vado a selezionare la memoria predefinita mi concede solo la scelta tra locale o sim (voci per le quali mantiene il flag), se seleziono account Google sparisce la finestra e riaprendo perde il flag tornando alla scelta precedente..
Molto strano...!!
A me lo fa selezionare ed inoltre ho pure provato a creare un nuovo contatto, scegliendo come rubrica l'account Google. Non solo me l'ha creato regolarmente, ma riesco a vederlo anche da PC tra i contatti Google...
Avete anche voi la ROM di cuoco 2.14, vero?[/QUOTE]
Io ho cuoco 1.60
Impostazioni Display --> hai selezionato l'account GMAIL o tutti? :-)[/QUOTE]
Solo gmail
Solo gmail
Solo un'ultima idea, provato a fare l'UNIONE DEI CONTATTI DOPPI? Lo avresti dovuto fare prima di trasferire la rubrica, magari non avendolo fatto te li ritrovi scomposti e/o doppi ...provaci
Solo gmail
Solo un'ultima idea, provato a fare il MERGE dei contatti? Lo avresti dovuto fare prima di trasferire la rubrica, magari non avendolo fatto te li ritrovi scomposti e/o doppi ...provaci[/QUOTE]
Fatto anche quello dopo aver messo la rom. Se ci riprovo non ne trova di "orfani"
Il comportamento non è corretto.
Provate a vedere se un contatto salvato in locale, poi vi si sincronizza su gmail ... a me non avviene.
EDIT : io ho la cuoco 1.60 - 2.14.
Solo gmail
Solo un'ultima idea, provato a fare il MERGE dei contatti? Lo avresti dovuto fare prima di trasferire la rubrica, magari non avendolo fatto te li ritrovi scomposti e/o doppi ...provaci[/QUOTE]
Fatto anche quello dopo aver messo la rom. Se ci riprovo non ne trova di "orfani"
E se fosse un problema di sincronizzazione?
@frobenius68 : Il tuo è un comportamento corretto.
Si deve riuscire a selezionare acco gmail che rimane sincronizzato biunivocamente con quello da pc.
che ti devo dire. io ho la rubrica di Gmail correttamente sincronizzata ma non riesco a settare l'account di gmail come memoria predefinita.
Questo comporta che se creo da PC un contatto me lo ritrovo in rubrica, ma non vicerversa ( cioè se creo un contatto dalla rubrica dl telefonino).
Quini io in avanzate -> memoria predefinita -> posso scegliere solo "sim" oppure account locale. ( nonostante ho la voce ... @gmail.com)
no non funziona.
purtroppo non funziona così. :)
Chissà come mai...
per me però risulta davvero un bel problema....
Ho un'idea, sempre che vogliate farlo e vi fidiate di un frobenius qualunque, eh.... ;)
Dato che io ho su la rom di cuoco versione 2.14 (base stock 1.60) e a me funziona sia Youtube (ultima release) che i contatti di Google e non ho altri problemi segnalati qua sul forum, volete che vi faccia un backup della rom e ve la metta a disposizione su cloud?
aspetta. provo a vedere di fare un'instalaazione pulita pre vedere qualcosa.
L'app contatti/sms/telefono della Nubia è molto complessa ed è sicuramente questa la responsabile dei vostri malfunzionamenti, poi stabilire o capire perché a me ed altri funzioni correttamente è difficile... occorrerebbe vedere diverse impostazioni e non è detto che se ne venga a capo.
L'ideale sarebbe avere un dialer, un gestore contatti e un client SMS separati, non un unico agglomerato, tra l'altro pure bruttino oltre che complesso...
Edit: prova a disinstallare Hangout @lelepanz...
Non so a voi, ma io attualmente ho 12 finestre del desktop sul telefono, non riesco a capire come posso eliminarle dato che solo utilizzo solo 3 di queste tra icone app e widget.....avete idea di come posso eliminare quelle che non mi servono?
Ho trovato questa soluzione che potrebbe essere interessante per la gestione dei contatti...
https://play.google.com/store/apps/d...lson.optimizer
Se fai il merge account tra locale e Google account impostando il secondo come principale ti carica i contatti che sono sul locale e poi sincronizzi e te li trovi sul account Google del PC...
L'ho appena fatto e funziona...
Ragazzi, ho bisogno con urgenza di una mano. Qualcuno che è smanettone qui, può contattarmi in privato? Vi prego, è davvero urgente! Grazie
Nuova rom da me scovata! :)
https://www.androidiani.com/forum/zt...i-iuni-os.html
Non so se sono stato sfortunato nel senso che è un problema con il mio microfono, ma su whatsapp i messaggi vocali che mando si sentono pieni di jitter dropout , insomma scoreggiano e sono frammentati...potete fare una prova e sentire come li sentite i vostri? l'audio dal vivavoce quando ascolto quel tipo di messaggi è freddino ad ogni modo...e nn riesco a tweakkarlo :|
Qui tutte le rom per Nubia Z7 mini:
ZTE Nubia Z7 Mini (NX507J) - ROM Collection - XDA Forums
P.S. Ci sono pure la IUNI e quella di Cuoco92 ;)
Ho difficolta quando collego iol telefono al PC via USB ad attivare la memoria di massa...
Tappando la reltiva voce non me la seleziona... la cosa funzionava bene quando il telefono usava rom originale con 1.42...
Ora dopo l'aggiornamento alla 1.62 e Rom Cuoco non va più...
Consigli...???
Rimuovere un pacchetto driver dall'archivio driver
;)
...e poi li reinstalli
Se non riesci via cmd come da guida postata esiste anche un tool, USBDeview ( http://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html ) che ha un'interfaccia grafica molto user-friendly.
In questo caso devi eseguire l' .exe con diritti di amministratore, individuare tutto ciò che riguardi USB ADB phone o modem driver e rimuoverli.
Poi riavviare e reinstallarli.
P.S. Se non ricordo male, i vari driver su USBDeview si disinstallano cliccando su tasto destro del mouse e selezionando Rimuovi driver o device (non ricordo la dicitura precisa ma la sostanza è la medesima).