CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 325 di 498 primaprima ... 225275315323324325326327335375425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,241 a 3,250 su 4977
Discussione:

[Official] Nubia Z7 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3241
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Carissimi, alla fine ho acquistato anch'io il Nubia Z7 Mini. Preso da Amazon/Grossoshop, spedito dalle Cina sabato, arrivato oggi (nessuna sorpresa rispetto al prezzo indicato da Amazon). Fuori confezione c'era l'adattatore per la presa italiana e quello per la carica 12V in auto. Come spedizione tutto bene, dunque. Arrivato con le impostazioni di fabbrica, sono riuscito a metterlo in italiano e sto facendo l'upgrade alla 1.62.
    Premesso che mi scuso ancora una volta per non essermi letto l'ultima trentina di pagine del forum (chiedo davvero venia ma non mi bastano le ore per quello che ho già da fare), devo ora decidere se cominciare ad usarlo così com'è o provare (mai fatta una cosa simile in ita mia) ad installargli una rom (ad es. quella di cuoco?). Io lo userò con due sim Vodafone, quella nella slot1 con il 4G. A parte l'uso normale (telefono, sms, Google contacts, Gmail, whatsapp, FB, Youtube, Twitter, Gapps, etc.) non devo farci molto altro (non mi interessano per niente i giochi). Scrivo spesso in altre lingue, oltre all'italiano (inglese, francese, spagnolo e portoghese), per cui le tastiere e i correttori di queste lingue sono per me indispensabili.
    Detto ciò, mi consigliate di installare una rom diversa da quella di fabbrica? Se si, quale? In questo caso potreste gentilmente indicarmi il link dove trovare tale rom e come fare per installarla? (lo so che l'avete già fatto mille volte, ma davvero non ho il tempo materiale di andare a cercare il post giusto). Vi ringrazio ancora per l'aiuto che saprete darmi.

  2.  
  3. #3242
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbetta15 Visualizza il messaggio
    quella nella slot1 con il 4G.
    a me il 4G va solo con la rom 1.42...vediamo la 1.72

    Quote Originariamente inviato da barbetta15 Visualizza il messaggio
    per cui le tastiere e i correttori di queste lingue sono per me indispensabili.
    Detto ciò, mi consigliate di installare una rom diversa da quella di fabbrica? Se si, quale? In questo caso potreste gentilmente indicarmi il link dove trovare tale rom e come fare per installarla? (lo so che l'avete già fatto mille volte, ma davvero non ho il tempo materiale di andare a cercare il post giusto). Vi ringrazio ancora per l'aiuto che saprete darmi.
    installa una qualsiasi tastiera e non ci sono problemi con le lingue. Per installare la rom 1.72 leggiti le ultime 5 pagine...ma se tutto va bene con la 1.62 poi anche pensare di non toccare nulla

  4. Il seguente Utente ha ringraziato plutus per il post:

    barbetta15 (09-12-14)

  5. #3243
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Purtroppo anch'io ho il tuo stesso problema, l'unico modo per far agganciare automaticamente il 4G alla rom di cuoco è flashare la baseband 1.60 V2.10 altrimenti non c'è niente da fare. Ho provato per cercare di ovviare alla cosa anche le rom di Smartdigi e quella russa di Rualvik, ed anche quelle presentano lo stesso identico problema. Inoltre a me su tutte e due le rom non funziona you tube. Unico modo di farlo andare è installare una versione ultra vecchia.
    Peccato perchè il telefono è molto bello, però se nessuno riesce a fare una rom dove per far funzionare you tube bisogna tenersi una vecchissima versione e per avere il 4G (pagato tra l'altro a caro prezzo.......) bisogna dopo ogni reboot mettersi a cambiare i parametri di configurazione, allora c'è qualcosa che non va......
    ... provato a flashare la BB 1.42 sulla ROM 1.62 di Cuoco? :-)

  6. #3244
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    ... provato a flashare la BB 1.42 sulla ROM 1.62 di Cuoco? :-)
    a me va alla grande il 4g cosi..ma solo cosi


    una domanda: se faccio il flash con wipe della partizione sd...devo tenere tutti i file necessari per l'installazione della rom sulla sd esterna (in tal caso, la tolgo, faccio il wipe, spendo, riemtto la scheda e faccio il flash) o conviene collegare il telefono al pc in modalità recovery e copiare dopo il flash il file della rom?

  7. #3245
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io però non vedo nelle info la rom 1.42. Vedo la NX507J_CNCommon_V1.20, aggiornabile alla NX507J_CNCommon_V1.62. Non appare dunque né la 1.42 né la 1.72. Sto sbagliando qualcosa io?

  8. #3246
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbetta15 Visualizza il messaggio
    Io però non vedo nelle info la rom 1.42. Vedo la NX507J_CNCommon_V1.20, aggiornabile alla NX507J_CNCommon_V1.62. Non appare dunque né la 1.42 né la 1.72. Sto sbagliando qualcosa io?
    Eccola: https://www.dropbox.com/s/jakk6rjcxz...oco92.zip?dl=0

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Shikaiya per il post:

    barbetta15 (09-12-14)

  10. #3247
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutus Visualizza il messaggio
    a me va alla grande il 4g cosi..ma solo cosi


    una domanda: se faccio il flash con wipe della partizione sd...devo tenere tutti i file necessari per l'installazione della rom sulla sd esterna (in tal caso, la tolgo, faccio il wipe, spendo, riemtto la scheda e faccio il flash) o conviene collegare il telefono al pc in modalità recovery e copiare dopo il flash il file della rom?
    Non capisco perché devi fare wipes sulla SD. Le ROM vanno installate dalla memoria del telefono, seguendo la procedura indicata qui: https://www.androidpit.it/flashare-rom-da-zero ... presumendo tu abbia una ROM Custom con CWM!

  11. #3248
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barbetta15 Visualizza il messaggio
    Io però non vedo nelle info la rom 1.42. Vedo la NX507J_CNCommon_V1.20, aggiornabile alla NX507J_CNCommon_V1.62. Non appare dunque né la 1.42 né la 1.72. Sto sbagliando qualcosa io?
    ZTE Nubia Z7 Mini (NX507J) - ROM Collection | ZTE Z7, Z7 Max, Z7 Mini | XDA Forums

  12. Il seguente Utente ha ringraziato plutus per il post:

    barbetta15 (09-12-14)

  13. #3249
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Non capisco perché devi fare wipes sulla SD. Le ROM vanno installate dalla memoria del telefono, seguendo la procedura indicata qui: https://www.androidpit.it/flashare-rom-da-zero ... presumendo tu abbia una ROM Custom con CWM!
    la procedura per installa re la 1.72 prevede una formattazione della sd + twrp

  14. #3250
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da plutus Visualizza il messaggio
    la procedura per installa re la 1.72 prevede una formattazione della sd + twrp
    Posso darti un consiglio spassionato? EVITALA questa ROM; puzza di "problemi" a molti, non solo a me. In ogni caso, la logica di installazione delle ROM con TWRP non cambia molto, ma è meno sicura.

Pagina 325 di 498 primaprima ... 225275315323324325326327335375425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy