CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: loiety con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 345 di 498 primaprima ... 245295335343344345346347355395445 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,441 a 3,450 su 4977
Discussione:

[Official] Nubia Z7 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya

Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lelepanz Visualizza il messaggio
    Io come ayrton non riesco a capire come è perché si debba partire dalla rom stock.
    Quando si formatta il system si cancella tutto il sistema operativo. Infatti se formattate e riavviate vi si blocca il cellulare.
    Molte rom hanno pure io format system incorporato dentro.
    Ed è sempre consigliabile farlo quando si "cambia" rom (ad esempio si passa da stock a mokee e viceversa).
    Spesso nelle guide trovate il cosiddetto "full wipe".

Probabilmente, vi conviene partire sempre dal sistema pulito.
    Perciò anche se mettete la 1.62 piallate sempre tutto anche se venite da 1.60.
    Se smsrtdiji dice di tenere la stock come base, vuol dire che la sua rom non è completa perché è semplicemente un "upgrade".
    Di fatto lui afferma che per installare la sua ROM, bisogna ripristinare il terminale con la ROM STOCK (1.42/1.60 o 1.62 en/cn), poi installare la TWRP e, infinie, la sua ROM? Non capisco il senso di tutto questo ...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Risposta a raffmilan confermo che il cambio con root browser del build. prop è semplice ed efficace. Al riavvio resta l'impostazione e YouTube funziona con l'ultimo aggiornamento. Nessun brick del telefono

4. Il seguente Utente ha ringraziato Tbill65 per il post:

raffmilan (13-12-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Di fatto lui afferma che per installare la sua ROM, bisogna ripristinare il terminale con la ROM STOCK (1.42/1.60 o 1.62 en/cn), poi installare la TWRP e, infinie, la sua ROM? Non capisco il senso di tutto questo ...
    Io ho aggiornato prima alla versione v4 e poi ho installato la v5. La prima volta provenivo dalla rom di cuoco e non ho avuto problemi di nessun tipo. Adesso con il cell utilizzato con meteo yahoo in background fisso, mobile sempre attivato sincronizzazioni , uso non troppo moderato del telefono sono arrivato quasi a due giorni con la batteria. Non uso 4g e tengo attiva 1 sim .
    Per le impostazioni della rete quale comandi inviate?

ps-- come recovery uso la twrp 2.8.1.0 Material e la consiglio per la notevole interfaccia e per il fatto che adesso funziona pure la modalità backup e restore

6. Il seguente Utente ha ringraziato guacianiero per il post:

nexuspolaris (13-12-14)

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

Ragazzi, qualcuno può postare la procedura passo passo per l'installazione della ROM di Smartdiji? Credo sarebbe utile... ad ogni modo, io ho la 1.62 di Cuoco92 con relativi update. Volendo passare a quella di Smartdiji, devo ritornare alla 1.42 o 1.62 stock cn/en, poi flashare TWRP e flashare la Smartdiji?

@-;--

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tbill65 Visualizza il messaggio
    Risposta a raffmilan confermo che il cambio con root browser del build. prop è semplice ed efficace. Al riavvio resta l'impostazione e YouTube funziona con l'ultimo aggiornamento. Nessun brick del telefono
    Grazie. Funziona anche con la versione rom 9.60 multilingua? (quella che mettono i cinesi)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

Infatti non ha alcun senso.
    A meno che la sua non sia una full rom ma un upgrade (ma non capisco il senso di usare la recovery specifica)
    A meno che sia una guida per "utonti" (perdonate la parola)

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lelepanz Visualizza il messaggio
    Io come ayrton non riesco a capire come è perché si debba partire dalla rom stock.
    Quando si formatta il system si cancella tutto il sistema operativo. Infatti se formattate e riavviate vi si blocca il cellulare.
    Molte rom hanno pure io format system incorporato dentro.
    Ed è sempre consigliabile farlo quando si "cambia" rom (ad esempio si passa da stock a mokee e viceversa).
    Spesso nelle guide trovate il cosiddetto "full wipe".

Probabilmente, vi conviene partire sempre dal sistema pulito.
    Perciò anche se mettete la 1.62 piallate sempre tutto anche se venite da 1.60.
    Se smsrtdiji dice di tenere la stock come base, vuol dire che la sua rom non è completa perché è semplicemente un "upgrade".
    Ciao il format system sulla ROM dove lo trovo?

Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di manuelb

Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da raffmilan Visualizza il messaggio
    [quote name="Tbill65" post=6402284]Risposta a raffmilan confermo che il cambio con root browser del build. prop è semplice ed efficace. Al riavvio resta l'impostazione e YouTube funziona con l'ultimo aggiornamento. Nessun brick del telefono
    Grazie. Funziona anche con la versione rom 9.60 multilingua? (quella che mettono i cinesi)[/QUOTE]
    Funziona su ogni genere di rom stock perche quella cinese che hai tu é sempre base stock..

Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45854 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Ragazzi, qualcuno può postare la procedura passo passo per l'installazione della ROM di Smartdiji? Credo sarebbe utile... ad ogni modo, io ho la 1.62 di Cuoco92 con relativi update. Volendo passare a quella di Smartdiji, devo ritornare alla 1.42 o 1.62 stock cn/en, poi flashare TWRP e flashare la Smartdiji?

@-;--
    basta che segui passo passo le istruzioni contenute all'interno della rom.

Io personalmente ho fatto come segue utilizzando come scritto nella guida come recovery CWM:

- 1) fatto nandroid backup (ne ho fatto uno anche con la twrp 2.8.1.0);
    - 2) fatto backup totale (sul pc) di app, ,contatti , mess utilizzando l'ottimo SNAPEA;
    - 3) caricato su SD ESTERNA towelroot.apk e SuperSU.apk
    - 4) caricato su SD ESTERNA il file zip contenente la rom V5;
    - 5) Installato come recovery CWM utilizzando flashity e riavviato in recovery;
    - 6) fatto tre classici WIPE (ovvero wipe data factory, wipe cache, e nel menu advance wipe dalvik cache;
    - 7) fatto wipe system da menù system
    - 8) installata la rom tornando al menu iniziale di CWM e selezionando "install from zip in sdcard1" il file precedentemente salvato nella SD ESTERNA;
    - 9) riavvio di sistema
    -10) effettuate le impostazioni di base (wifi account ora lingua inglese tastiera etc)
    -11) eseguito il root avviando il programma towelroot.apk utilizzato il file browser che trovato installato;
    -12) riavvio in recovery;
    - 13) installato le gapps e riavvio del sistema;
    - 14) installato SUPERSU.apk utilizzando il file browser ed eseguito il relativo aggiornamento richiesto dal programma;
    - 15) riavvio del sistema;
    - 16) installato dal playstore morelocale2 impostando la lingua italiana;
    - 17) ricaricato il backup delle applicazioni contatti etc utilizzando la funzione restore di SNAPEA

E' piu semplice a farsi che a scrivere. Per il resto sapete da soli che quando si esegue l'installazione di una rom c'è sempre un minimo rischio.

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato guacianiero per il post:

nexuspolaris (13-12-14),slight80 (14-12-14)

Ringraziamenti
    569
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guacianiero Visualizza il messaggio
    [quote name="Shikaiya" post=6402465]Ragazzi, qualcuno può postare la procedura passo passo per l'installazione della ROM di Smartdiji? Credo sarebbe utile... ad ogni modo, io ho la 1.62 di Cuoco92 con relativi update. Volendo passare a quella di Smartdiji, devo ritornare alla 1.42 o 1.62 stock cn/en, poi flashare TWRP e flashare la Smartdiji?

@-;--
    basta che segui passo passo le istruzioni contenute all'interno della rom.

Io personalmente ho fatto come segue utilizzando come scritto nella guida come recovery CWM:

- 1) fatto nandroid backup (ne ho fatto uno anche con la twrp 2.8.1.0);
    - 2) fatto backup totale (sul pc) di app, ,contatti , mess utilizzando l'ottimo SNAPEA;
    - 3) caricato su SD ESTERNA towelroot.apk e SuperSU.apk
    - 4) caricato su SD ESTERNA il file zip contenente la rom V5;
    - 5) Installato come recovery CWM utilizzando flashity e riavviato in recovery;
    - 6) fatto tre classici WIPE (ovvero wipe data factory, wipe cache, e nel menu advance wipe dalvik cache;
    - 7) fatto wipe system da menù system
    - 8) installata la rom tornando al menu iniziale di CWM e selezionando "install from zip in sdcard1" il file precedentemente salvato nella SD ESTERNA;
    - 9) riavvio di sistema
    -10) effettuate le impostazioni di base (wifi account ora lingua inglese tastiera etc).
    -11) eseguito il root avviando il programma towelroot.apk utilizzato il file browser che trovato installato;
    -12) riavvio in recovery;
    - 13) installato le gapps e riavvio del sistema;
    - 14) installato SUPERSU.apk utilizzando il file browser ed eseguito il relativo aggiornamento richiesto dal programma;
    - 15) riavvio del sistema;
    - 16) installato dal playstore morelocale2 impostando la lingua italiana;
    - 17) ricaricato il backup delle applicazioni contatti etc utilizzando la funzione restore di SNAPEA

E' piu semplice a farsi che a scrivere. Per il resto sapete da soli che quando si esegue l'installazione di una rom c'è sempre un minimo rischio.[/QUOTE]

Ma Smartdiji non dice di usare la TWRP? Tu hai usato la CWM...

@-;--

Pagina 345 di 498 primaprima ... 245295335343344345346347355395445 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio