CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 399 di 498 primaprima ... 299349389397398399400401409449 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,981 a 3,990 su 4977
Discussione:

[Official] Nubia Z7 mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 58 volte in 32 Posts
    Predefinito

Uno smartphone secondo il mio modesto parere deve avere una fotocamera che funzioni ad ok sul punta e scatta immediato. Questo z7mini sul punta e scatta non ne fa una decente. Certo se mi metto immobile metto a fuoco, metto il filtro, tolgo l'hdr, chiamo Gesù, faccio stare fermo il soggetto e poi scatto la foto viene anche bene, ma a quel punto le faccio con la macchina fotografica. Proprio per questo motivo cambio terminale nei prossimi giorni.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imassimo Visualizza il messaggio
    Per i contatti segui la guida di bb72:
    Flashate da recovery questo zip al riavvio:
    https://onedrive.live.com/?cid=0f78d...N9clb3hadifMio
    1. Entrate in impostazioni/Lingua e impostate Inglese
    2. Uscite a andate nella home aspettando che si carichi con la lingua Inglese
    3. Rientrate in Impostazioni/lingua e selezionate Italiano
    4. Uscite e verificate l'ordinamento dei contatti
    FATE UN NANDROID PRIMA
    Per il restore del contact providers originale Cuoco92 flashate questo file ed eseguite la stessa procedura
    https://onedrive.live.com/?cid=0f78d...NFT7U3toCAK73w

Per facebook:
    Controllo su impostazioni Account se non lo trovi lo aggiungi manualmente..altrimenti apri facebook premi il puntino rosso a sinistra del tasto home entri nelle impostazioni di facebook e controlla se è tutto ok..
    Oppure apri Contatti / more /advanced / account (controlla li se è tutto ok)
    Altrimenti passo la mano a qlc più esperto....
    Ti ringrazio tantissimo. Per il patch ora ci studio perché come è ormai noto a tutti non so nulla di queste cose (e quindi non so cosa significhi flashare da recovery, non so se il file zip lo devo scompattare prima o flasharlo così com'è, non so cosa sia un nandroid, etc). Però la rom che ho io non è quella di Cuoco ma la 1.20 così come m'è arrivata dal venditore, e cioè modificata con il multilanguage... rom che io non ho cambiato. Se imparo come si fa (!) dunque, posso installare questa patch anche sulla mia rom?

Per quanto riguarda facebook, niente da fare: lui c'è su impostazioni/account e anche su Contatti(More/Advanced/account). La sincronizzazione è attiva, apparentemente, ma i contatti di facebook non ci sono in rubrica (mentre ci sono tutti gli altri, whatsapp, linkedin, skype, twitter, etc.). Non ho invece visto nessun puntino rosso a sinistra del tasto home. Possibile che non ci sia nella mia app? Grazie ancora

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

Secondo me non è vero.
    Nel senso che si impanna in condizioni di scarsa luminosità.
    Però ognuno è libero di pensare (e quindi di vendere). 😀

5. Il seguente Utente ha ringraziato lelepanz per il post:

mastercut (29-12-14)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 282 volte in 242 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da barbetta15 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio tantissimo. Per il patch ora ci studio perché come è ormai noto a tutti non so nulla di queste cose (e quindi non so cosa significhi flashare da recovery, non so se il file zip lo devo scompattare prima o flasharlo così com'è, non so cosa sia un nandroid, etc). Però la rom che ho io non è quella di Cuoco ma la 1.20 così come m'è arrivata dal venditore, e cioè modificata con il multilanguage... rom che io non ho cambiato. Se imparo come si fa (!) dunque, posso installare questa patch anche sulla mia rom?

Per quanto riguarda facebook, niente da fare: lui c'è su impostazioni/account e anche su Contatti(More/Advanced/account). La sincronizzazione è attiva, apparentemente, ma i contatti di facebook non ci sono in rubrica (mentre ci sono tutti gli altri, whatsapp, linkedin, skype, twitter, etc.). Non ho invece visto nessun puntino rosso a sinistra del tasto home. Possibile che non ci sia nella mia app? Grazie ancora
    Il file zip devi tenerlo così, non scompattare.
    Semplicemente devi salvare lo zip in una posizione comoda da raggiungere una volta che sei in recovery.

7. Il seguente Utente ha ringraziato lelepanz per il post:

barbetta15 (29-12-14)

Androidiano L'avatar di imassimo

Smartphone
    Nubia Z7 mini - Honor 6

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 48 volte in 31 Posts
    Predefinito

Il tasto opposto al back a sinistra del tasto home..se lo premi con Facebook aperto entri nelle impostazione; avvio automatico dei video, frequenza aggiornamento ecc.
    Non vorrei dare informazioni sbagliate ma anch'io come contatti da visualizzare non vedo Facebook...non vorrei che non te li facesse vedere, ma sincronizza solo compleanni ecc.
    Non avevo mai fatto caso a questa cosa..io uso di default il mio account google e WhatsApp ....

9. Il seguente Utente ha ringraziato imassimo per il post:

barbetta15 (29-12-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imassimo Visualizza il messaggio
    Il tasto opposto al back a sinistra del tasto home..se lo premi con Facebook aperto entri nelle impostazione; avvio automatico dei video, frequenza aggiornamento ecc.
    Non vorrei dare informazioni sbagliate ma anch'io come contatti da visualizzare non vedo Facebook...non vorrei che non te li facesse vedere, ma sincronizza solo compleanni ecc.
    Non avevo mai fatto caso a questa cosa..io uso di default il mio account google e WhatsApp ....
    Partiamo da FB. Lui è presente negli account anche dei contatti ed è attiva la sincronizzazione con la rubrica ma i contatti non appaiono. Con gli altri device, tutti i contatti di tutti i miei account (GContacts, Whatsapp, Linkedin, Skype, Twitter, etc.) appaiono nella Rubrica che poi, con la funzione di unione dei duplicati (merge) mi unisce tutto sotto il nome di ciascun mio contatto, così che quando io dalla rubrica vado su "Mario Rossi", mi ritrovo il suo telefono, la sua email, il suo profilo FB, il suo whatsapp, il suo twitter, etc. Con lo Z7 Mini, ho in rubrica tutti i contatti (separati, perché non ho ancora installato la patch di bb72) tranne quello di FB. La app di FB (forse nelle versioni precedenti?), installata su altri device, all'avvio mi chiedeva se volevo fare la sincronizzazione dei contatti; qui non me lo chiede, né riesco a trovare il comando nelle impostazioni. Che sia dunque, forse, un problema della app di FB e non di Nubia Contacts? Tra l'altro ho notato un altro problemino: FB non mi tiene alcune impostazioni (forse le resetta ad ogni reboot?), come quella della riproduzione automatica dei video solo in wi-fi. E' già la terza volta che scopro che me l'ha riportato "sempre attiva" e son dovuto tornare nelle impostazioni a ricambiargliela. E' capitato anche a voi?

Altra cosa che ho riscontrato (non so se è capitata ad altri): ho impostato skype in "avvio automatico", solo che dopo lo spegnimento o il reboot lui non si avvia e sparisce anche dagli account delle impostazioni e della rubrica. Lo devo quindi riavviare manualmente e torna tutto come deve essere. Qualcuno sa come sistemare questa cosetta?

Infine, l'installazione della patch. Io mi son letto qualche guida; c'ho capito qualcosa ma non tutto. Vi chiederei dunque di chiarirmi qualche passaggio, scusandomi fin da subito per la banalità delle mie domande:
    1) prima di tutto, mi confermate se posso installare la patch sulla mia rom, che è quella che mi è arrivata dal venditore e NON quella di Cuoco92?
    2) il telefono ha già il bootloader sbloccato, per cui posso subito andare in recovery?
    3) come faccio, materialmente, per andare, in recovery? Qual è la combinazione di tasti giusta per lo Z7 Mini?
    4) questa operazione la devo fare con il telefono connesso via usb al pc?
    5) una volta in recovery faccio innanzitutto il NANdroid, giusto? Dove lo faccio, nella scheda SD? Trovo subito in recovery la voce "esegui il nandroid, o il backup totale, o cosa simile, nella scheda SD"?
    6) a quel punto, procedo come descritto nella guida di bb72, e cioè flasho (che vorrebbe dire installo, giusto?) la patch .zip che avrò salvato in una posizione "comoda" della scheda SD, giusto?
    7) infine, le altre operazioni (1. Entrate in impostazioni/Lingua e impostate Inglese; 2. Uscite a andate nella home aspettando che si carichi con la lingua Inglese; 3. Rientrate in Impostazioni/lingua e selezionate Italiano; 4. Uscite e verificate l'ordinamento dei contatti) vanno fatte sempre da recovery o dalla rom normale? Come faccio per uscire da recovery e far partire la rom normale?

Ultima cosa: indipendentemente dal NANdroid, questa operazione mi provoca l'hard reset del telefono?

Ragazzi, lo sto che starete inorridendo di fronte a queste domande da novellino ma davvero anche nelle guide che ho trovato ti spiegano tante cose ma danno per scontato che uno sappia "muoversi" agevolmente nelle operazioni che ci sono da fare, quando magari per chi proprio non ne sa nulla e non l'ha mai fatto, non è così. Ringrazio come sempre in anticipo.

Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

Provato un po la fotocamera in questi giorni,foto all interno appena accettabili ma avevo un sony prima all aperto con buona luce le foto sono decenti,ho notato almeno sul mio che la funzione hdr non funziona ..succede ad altri ?soluzioni?

Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya

Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

Partiamo da FB. Lui è presente negli account anche dei contatti ed è attiva la sincronizzazione con la rubrica ma i contatti non appaiono. Con gli altri device, tutti i contatti di tutti i miei account (GContacts, Whatsapp, Linkedin, Skype, Twitter, etc.) appaiono nella Rubrica che poi, con la funzione di unione dei duplicati (merge) mi unisce tutto sotto il nome di ciascun mio contatto, così che quando io dalla rubrica vado su "Mario Rossi", mi ritrovo il suo telefono, la sua email, il suo profilo FB, il suo whatsapp, il suo twitter, etc. Con lo Z7 Mini, ho in rubrica tutti i contatti (separati, perché non ho ancora installato la patch di bb72) tranne quello di FB. La app di FB (forse nelle versioni precedenti?), installata su altri device, all'avvio mi chiedeva se volevo fare la sincronizzazione dei contatti; qui non me lo chiede, né riesco a trovare il comando nelle impostazioni. Che sia dunque, forse, un problema della app di FB e non di Nubia Contacts? Tra l'altro ho notato un altro problemino: FB non mi tiene alcune impostazioni (forse le resetta ad ogni reboot?), come quella della riproduzione automatica dei video solo in wi-fi. E' già la terza volta che scopro che me l'ha riportato "sempre attiva" e son dovuto tornare nelle impostazioni a ricambiargliela. E' capitato anche a voi?

Altra cosa che ho riscontrato (non so se è capitata ad altri): ho impostato skype in "avvio automatico", solo che dopo lo spegnimento o il reboot lui non si avvia e sparisce anche dagli account delle impostazioni e della rubrica. Lo devo quindi riavviare manualmente e torna tutto come deve essere. Qualcuno sa come sistemare questa cosetta?

Infine, l'installazione della patch. Io mi son letto qualche guida; c'ho capito qualcosa ma non tutto. Vi chiederei dunque di chiarirmi qualche passaggio, scusandomi fin da subito per la banalità delle mie domande:
    1) prima di tutto, mi confermate se posso installare la patch sulla mia rom, che è quella che mi è arrivata dal venditore e NON quella di Cuoco92?
    2) il telefono ha già il bootloader sbloccato, per cui posso subito andare in recovery?
    3) come faccio, materialmente, per andare, in recovery? Qual è la combinazione di tasti giusta per lo Z7 Mini?
    4) questa operazione la devo fare con il telefono connesso via usb al pc?
    5) una volta in recovery faccio innanzitutto il NANdroid, giusto? Dove lo faccio, nella scheda SD? Trovo subito in recovery la voce "esegui il nandroid, o il backup totale, o cosa simile, nella scheda SD"?
    6) a quel punto, procedo come descritto nella guida di bb72, e cioè flasho (che vorrebbe dire installo, giusto?) la patch .zip che avrò salvato in una posizione "comoda" della scheda SD, giusto?
    7) infine, le altre operazioni (1. Entrate in impostazioni/Lingua e impostate Inglese; 2. Uscite a andate nella home aspettando che si carichi con la lingua Inglese; 3. Rientrate in Impostazioni/lingua e selezionate Italiano; 4. Uscite e verificate l'ordinamento dei contatti) vanno fatte sempre da recovery o dalla rom normale? Come faccio per uscire da recovery e far partire la rom normale?

Ultima cosa: indipendentemente dal NANdroid, questa operazione mi provoca l'hard reset del telefono?

Ragazzi, lo sto che starete inorridendo di fronte a queste domande da novellino ma davvero anche nelle guide che ho trovato ti spiegano tante cose ma danno per scontato che uno sappia "muoversi" agevolmente nelle operazioni che ci sono da fare, quando magari per chi proprio non ne sa nulla e non l'ha mai fatto, non è così. Ringrazio come sempre in anticipo.
    Ci siamo passati un pò tutti, non fartene un cruccio :-) Iniziamo:

1. FB e Skype: hai controllato: a) la sincronizzazione rimane attiva (Impostazioni)? b) Nessu programma ne blocchi l'esecuzione "regolare", come ad esempio Clean Master o DuSpeed o simili?

2. La patch dei Contatti di BB72 va bene per qualsiasi ROM basata su Cuoco92, va installata da recovery (indipendentemente da dove la posizioni) e poi, caricata la ROM, cioè a sistema avviato, esegui i passi di settings della lingua così da riorganizzare i contatti.

3. Il NANDroid Backup lo devi fare da Recovery (Tasto + contemporaneamente a Tasto Accensione): La voce è BACKUP on (Scegli tu la destinazione)

4. Nessuna delle precedenti operazioni provoca l'hard Reset del tuo terminale.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Shikaiya per il post:

barbetta15 (29-12-14)

Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya

Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ayrton1974 Visualizza il messaggio
    Provato un po la fotocamera in questi giorni,foto all interno appena accettabili ma avevo un sony prima all aperto con buona luce le foto sono decenti,ho notato almeno sul mio che la funzione hdr non funziona ..succede ad altri ?soluzioni?

Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
    No, a me funziona!

Androidiano

Ringraziamenti
    42
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Ci siamo passati un pò tutti, non fartene un cruccio :-) Iniziamo:

1. FB e Skype: hai controllato: a) la sincronizzazione rimane attiva (Impostazioni)? b) Nessu programma ne blocchi l'esecuzione "regolare", come ad esempio Clean Master o DuSpeed o simili?

2. La patch dei Contatti di BB72 va bene per qualsiasi ROM basata su Cuoco92, va installata da recovery (indipendentemente da dove la posizioni) e poi, caricata la ROM, cioè a sistema avviato, esegui i passi di settings della lingua così da riorganizzare i contatti.

3. Il NANDroid Backup lo devi fare da Recovery (Tasto + contemporaneamente a Tasto Accensione): La voce è BACKUP on (Scegli tu la destinazione)

4. Nessuna delle precedenti operazioni provoca l'hard Reset del tuo terminale.
    La sincronizzazione apparentemente è attiva. Non vedo messaggi strani ma sinceramente non so come fare per controllare se qualche programma mi blocchi qualcosa. Come si fa?

Per la patch: se è come dici tu, allora non posso installarla, perché la mia rom, a quanto ne so, non è basata su Cuoco ma è quella che mi è arrivata dal venditore, ovvero una 1.20 modificata in MultiLanguage (ma non credo basata su Cuoco): NX507J_CNCommon_V1.20. Mi confermi?

Quanto alle operazioni (eventualmente) da compiere, se capisco bene non devo connettere il telefono al pc, premo la combinazione che mi hai indicato e entro in recovery (il bootloader è quindi già sbloccato, presumo), faccio Backup On, scelgo la destinazione e faccio il nandroid; poi sempre da recovery accedo alla patch, a seconda di dove l'ho salvata sulla SD e la installo; poi esco da recovery (come si fa?), accendo il telefono, mi parte la rom e faccio le operazioni sulla lingua indicate nella guida. Alla fine, tornato all'italiano, dovrei avere nei Nubia Contatcs la possibilità di unire i contatti (merge). E' tutto corretto? :-)

Pagina 399 di 498 primaprima ... 299349389397398399400401409449 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio