Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Quanti di voi utilizzano lo z7 completamente naked ?
Non trovate azzeccata la presenza dei tasti fisici , sempre meno in voga ?
Si dispone di un vero 5” incidendo in minima parte sulle dimensioni complessive.
Io lo uso naked dopo aver usato per qualche settimana la cover in silicone per lo spavento dopo che mi età caduto una volta. É molto più bello senza.
A proposito qualcuno ha evidenza di backshell colorati originali e non?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
I backshell colorati ci sono, son certo di averli visti.
Persino sullo stesso topreseller store, se non sbaglio.
L'ideale, imho, sarebbe un bel backshell non originale con supericie satinata.
Anche se si perderebbe il "fascino" dell'esclusivo logo nubia.
-
Sto sperimentando alcune gestures come il doppio tap per il wake on ed è OK. Non riesco però ad utilizzare lo screen palm lock.
-
Salve ragazzi, grazie dei consigli a Francy :)
Detto ciò, oggi è arrivato il terminale, ho messo su la rom di cuoco dopo nemmeno 5 minuti.
E' perfetta, unico neo, ho un problema con il lettore musicale, non solo quello stock, ma qualsiasi lettore..
Appena premo play mi cambia in continuazione brano..
Avete soluzioni a questo problema? Ho provato sia a riavviare che a fare un fix permissions, ma niente..
-
[quote name="andryu98" post=6222094]Salve ragazzi, grazie dei consigli a Francy :)
Detto ciò, oggi è arrivato il terminale, ho messo su la rom di cuoco dopo nemmeno 5 minuti.
E' perfetta, unico neo, ho un problema con il lettore musicale, non solo quello stock, ma qualsiasi lettore..
Avete soluzioni a questo problema? Ho provato sia a riavviare che a fare un fix permissions, ma niente..[/QUOTE]
Personalmente nn ho questo tipo di problema....quale rom hai messo la 1.60,? Prova ad aggiornare... Saluti 👍
Inviato dal mio nubia z7 mini
-
Un'amica, dopo averlo visto, mi ha proposto di scambiarlo col suo nokia 1320...
:o
-
Quote:
Francy67
[quote name="andryu98" post=6222094]Salve ragazzi, grazie dei consigli a Francy :)
Avete soluzioni a questo problema? Ho provato sia a riavviare che a fare un fix permissions, ma niente..
Personalmente nn ho questo tipo di problema....quale rom hai messo la 1.60,? Prova ad aggiornare... Saluti ��
Inviato dal mio nubia z7 mini[/QUOTE]
Aggiornato, ma niente da fare, che disgrazia! Senza musica non vivo :')
Ho provato anche la mokee(reattivissima e fluidissima oltre che in italiano con morelocale) e il problema persiste.. Che sia un problema hardware e non software? :/
-
Quote:
andryu98
Salve ragazzi, grazie dei consigli a Francy :)
Ma ti succede premendo play sul display del telefono o schiacciando il tasto dell'auricolare/cuffia?
-
Quote:
frobenius68
Ma ti succede premendo play sul display del telefono o schiacciando il tasto dell'auricolare/cuffia?
Non premo niente.. Dopo che premo play il lettore musicale stock cambia canzone ogni secondo contato, mentre il play musica mi da errore di riproduzione..
-
Quote:
andryu98
Non premo niente.. Dopo che premo play il lettore musicale stock cambia canzone ogni secondo contato, mentre il play musica mi da errore di riproduzione..
Strano... Se vuoi fare una prova, se non ti è già arrivato come aggiornamento, scarica il nuovo Google Play Music (versione 5.7.1717Q) e vedi se ti funziona...
Link: https://www.dropbox.com/s/rrcejnih6s...API14.apk?dl=0
-
Quote:
frobenius68
Problema risolto.. Ho formattato la microsd e ho rimesso le canzoni e ora va tutto a meraviglia :)
-
Quote:
andryu98
Problema risolto.. Ho formattato la microsd e ho rimesso le canzoni e ora va tutto a meraviglia :)
Bene, meglio così ;)
-
Ho provato a controllare quale recovery fosse installata, premendo power + vol down ma il telefono è rimasto fisso sul logo nubia.
:O
-
A me è arrivato bianco. Non vedo l'ora di tornare dal Brasile. 😀
-
Ragazzi la cover posteriore in alto a sinistra mi scricchiola un po'. È normale?
-
Quote:
slight80
Ragazzi la cover posteriore in alto a sinistra mi scricchiola un po'. È normale?
La cover posteriore è talmente sottile... che un minimo di scricchiolio a seconda di come si preme credo sia quasi inevitabile.
-
Si però mi sarei aspettato un po' più di solidità.
-
Quote:
slight80
A me non scricchiola affatto..
OT : che punteggio raggiungete su Antutu? Io massimo 37k,voi?
Esiste qualche kernel per l'overclock? Non mi va giù di avere uno snap 801 che non è a 2.5ghz ahahaha :)
-
Quote:
slight80
Nelle recensioni di vede chiaramente che la cover posteriore è mooolto sottile.
A parte questo comunque a me il terminale pare bene assemblato, le fessure attorno al display sono minime ed in generale è ben refinito.
Ed il problema scricchiolio si potrebbe facilmente risolvere laddove facessero delle grip shell tipo moto g, da acquistare a parte.
;)
-
Sapreste darmi qualche riferimenti "sicuro" per rootare ed installare recovery custom per POI decidere se mettere una ROM custom ?
Il telefono è stato acquistato da topresellerstore e neppure so se sia installata un qualche tipo di recovery.
Premendo power e volume down il dispositivo rimane bloccato sul logo nubia.
Sapete inoltre come poter eliminare quell'odiosa animation al boot del telefono... a parte il fatto di mettere una rom diversa da quella predefinita ?
-
Quote:
IlMentitore
Sapreste darmi qualche riferimenti "sicuro" per rootare ed installare recovery custom per POI decidere se mettere una ROM custom ?
Il telefono è stato acquistato da topresellerstore e neppure so se sia installata un qualche tipo di recovery.
Sapete inoltre come poter eliminare quell'odiosa animation al boot del telefono... a parte il fatto di mettere una rom diversa da quella predefinita ?
Per il root puoi usare towelroot.
Di recovery custom per lo Z7 mini ne esistono due: la TWRP e la CWM.
Per sostituire la boot animation esistono varie app alcune stanno anche sul play store...
-
[quote name="IlMentitore" post=6225138]Sapreste darmi qualche riferimenti "sicuro" per rootare ed installare recovery custom per POI decidere se mettere una ROM custom ?
Sapete inoltre come poter eliminare quell'odiosa animation al boot del telefono... a parte il fatto di mettere una rom diversa da quella predefinita ?[/QUOTE]
Per entrare in recovery devi premere tasto power+ volume su. Premendo i tasti che premi tu vai in fastboot.
Inviato dal mio nubia z7 44000 antutu usando Androidiani App
-
Quote:
IlMentitore
Guarda, ho fatto la stessa domanda ma gli esperti danno troppe cose scontate e ho paura che, come me, ti devi studiare la procedura da solo, mi sto aiutando con i video di youtube e ricerche varie su come flashare, fare backup etc. Poi metterò il custom firmware di cuoco92 che ringrazio per il suo lavoro, a cui offrirò volentieri più che il caffè...
-
errore di post, chiedo scusa
-
Quote:
rolliens
Guarda, ho fatto la stessa domanda ma gli esperti danno troppe cose scontate e a me non hanno neanche risposto, ho paura che, come me, ti devi studiare la procedura da solo, mi sto aiutando con i video di youtube e ricerche varie su come flashare, fare backup etc. Poi metterò nel telefono il custom firmware di cuoco92 che ringrazio per il suo lavoro, a cui offrirò volentieri più che il caffè...
Al 99% dovreste avere tutti il telefono già con bootloader sbloccato e rootato. Per controllare se avete i permessi di root basta scaricare root checker dal play store o qua sotto.
Se non fosse rootato va scaricato towelroot (secondo link sotto), copiato nella memoria del telefono, lanciato e cliccato sul tasto "make it rain". Il root è fatto.
A questo punto va installata una recovery custom. Io utilizzo la TWRP, ma va bene anche la CWM. Per fare questo occorre scaricare la recovery (vedi sotto, al primo link) e da play store Flashify (o qua sotto sempre al primo link), dopo di che si lancia Flashify, si clicca su "recovery image", si pesca il file .img interessato e si clicca su "Yup" poi si riavvia il telefono in recovery.
A questo punto il telefono è pronto per flashare ROM custom.
Al link sotto trovate apk e recovery necessarie a quanto sopra, oltre ad altro inerente al Nubia Z7 mini.
https://www.dropbox.com/sh/6in4s6lpl...ENeTb3JGa?dl=0
Enjoy ;-)
Edit: mancava towelroot, eccolo qui:
https://www.dropbox.com/s/jno664pbnh...Z7Mini.7z?dl=0
-
Il mio telefono è già rootato con rom modificata in un misto italiano-inglese dalla versione 1.20.
Ho studiato su varie guide e hai perfettamente ragione sulla procedura che non è così intuitiva la prima volta. Magari aspetto la versione 1.62 di cuoco che da quanto ho capito sta per arrivare.
Ti ringrazio frobenious68, volevo solo sapere se, in caso di inconveniente, posso effettuare prima un backup completo (credo si chiami nandroid backup) tramite la TWRP o CWM. Grazie
-
Quote:
rolliens
Il mio telefono è già rootato con rom modificata in un misto italiano-inglese dalla versione 1.20.
Ho studiato su varie guide e hai perfettamente ragione sulla procedura che non è così intuitiva la prima volta. Magari aspetto la versione 1.62 di cuoco che da quanto ho capito sta per arrivare.
Ti ringrazio frobenious68, volevo solo sapere se, in caso di inconveniente, posso effettuare prima un backup completo (credo si chiami nandroid backup) tramite la TWRP o CWM. Grazie
Il backup ti consiglio di farlo con l'app Nubia backup, quella con l'icona bianco/azzurra, è molto veloce e semplicissima da usare, oltre che efficace.
Poi devi installare una recovery custom. Io come detto utilizzo la TWRP, ma va bene anche la CWM.
Il procedimento è quello che ti ho spiegato, saltando il root che hai già, chiaramente.
Il necessario (Flashify e recovery) per farlo lo trovi su dropbox al primo link del mio precedente commento...
Edit: puoi fare anche un backup della ROM, una volta installata la recovery... si fa da recovery stessa.
In recovery si entra premendo, da spento, power e volume up insieme per qualche secondo, fino a che si inizia ad illuminare il display...
-
1 allegato(i)
Quote:
andryu98
A me non scricchiola affatto..
OT : che punteggio raggiungete su Antutu? Io massimo 37k,voi?
Esiste qualche kernel per l'overclock? Non mi va giù di avere uno snap 801 che non è a 2.5ghz ahahaha :)
Allegato 124665
;-)
-
Quote:
frobenius68
Il backup ti consiglio di farlo con l'app Nubia backup, quella con l'icona bianco/azzurra, è molto veloce e semplicissima da usare, oltre che efficace.
Poi devi installare una recovery custom. Io come detto utilizzo la TWRP, ma va bene anche la CWM.
Il procedimento è quello che ti ho spiegato, saltando il root che hai già, chiaramente.
Il necessario (Flashify e recovery) per farlo lo trovi su dropbox al primo link del mio precedente commento...
Edit: puoi fare anche un backup della ROM, una volta installata la recovery... si fa da recovery stessa.
In recovery si entra premendo, da spento, power e volume up insieme per qualche secondo, fino a che si inizia ad illuminare il display...
OK Grazie, mi mancava la conferma del backup della rom, giusto per sicurezza, ti ringrazio, sai quando rilascerà la 1.62 cuoco?
-
Quote:
rolliens
OK Grazie, mi mancava la conferma del backup della rom, giusto per sicurezza, ti ringrazio, sai quando rilascerà la 1.62 cuoco?
non saprei dirti, comunque le differenze dalla 1.60 sono ben poche. Di rilevante c'è solo un fix alla connessione 4G che con la 1.60 non funzionava proprio, ma esiste pure la patch apposita per la 1.60, realizzata sempre da cuoco92, che fa in modo che il segnale 4G funzioni.
In soldoni ti consiglio di installare fin d'ora la 1.60, ergo la 2.10 di cuoco e fare i successivi aggiornamenti fino alla 2.14.
Ad ogni step, se fai sempre i backup (io consiglio con l'app Nubia) non puoi aver timore di sbagliare, perché puoi sempre ripristinare la versione funzionante precedente.
-
Intanto un gran grazie a frowning!
Ora, ammettendo di avere root e recovery custom, quali sono le rom degne di attenzione e, una volta che una di queste verrà installata, successivi aggiornamenti dovranno essere comunque fatti "manualmente"?
Oltre a flashare tramite flashify si può fare anche tramite ad dopo avere installato i driver ZTE su PC /note?
-
Ma il backup di nubia è sui dati e le apk, non sulla rom, dici che è ininfluente effettuare il backup della rom?
Poi scusa la 1.60 è anche la 2.10 di cuoco, oppure salto un passaggio? E la 2.14 dove la trovo? E' via OTA?
Dovrei effettuare la procedua descritta nelle FAQ con il titolo " Come faccio a installare una custom recovery e firmware?" e basta giusto?
Scusa le parole da niubbo ma non ho mai effettuato instalazioni di questo tipo, avevo un S3 e mi accontentavo...
Ciao
-
Quote:
IlMentitore
Intanto un gran grazie a frowning!
Ora, ammettendo di avere root e recovery custom, quali sono le rom degne di attenzione e, una volta che una di queste verrà installata, successivi aggiornamenti dovranno essere comunque fatti "manualmente"?
Oltre a flashare tramite flashify si può fare anche tramite ad dopo avere installato i driver ZTE su PC /note?
Al momento l'unica ROM degna di nota è quella di Cuoco92 e gli aggiornamenti sono gestiti (molto bene) da lui stesso con un'app che te li propone non appena disponibili.
Se volevi dire ADB via fastboot, la risposta è si, puoi avviare e flashare recovery e ROM.
I comandi li trovi qui al primo commento by Cuoco92:
https://www.androidiani.com/forum/zt...ml#post6048635
-
Ok, quindi dopo root e recovery... o mi tengo la 1.42 oppure provo la cuoco, questo sarebbe il tuo parere?
-
Quote:
rolliens
Ma il backup di nubia è sui dati e le apk, non sulla rom, dici che è ininfluente effettuare il backup della rom?
Poi scusa la 1.60 è anche la 2.10 di cuoco, oppure salto un passaggio? E la 2.14 dove la trovo? E' via OTA?
Dovrei effettuare la procedua descritta nelle FAQ con il titolo " Come faccio a installare una custom recovery e firmware?" e basta giusto?
Scusa le parole da niubbo ma non ho mai effettuato installazioni di questo tipo, avevo un S3 e mi accontentavo...
Ciao
Il backup della ROM puoi farlo solo da recovery e in ogni caso le stock le puoi recuperare anche sul web, volendo (needrom o sul sito ??????nubia ???????).
La 2.10 custom di cuoco è su base 1.60 stock, per fare chiarezza ;-)
Gli aggiornamenti, una volta installata la 2.10, ti vengono proposti in automatico. Volendo li puoi fare anche manualmente, se ci fossero intoppi.
Per una guida esauriente, hai detto giusto, basta seguire la sezione FAQ del post di Cuoco.
-
Grazie frobenius68, domattina a mente fresca faccio tutto, spero di non dover rompere le palle per qualche intoppo. Ciao
-
Quote:
IlMentitore
Ok, quindi dopo root e recovery... o mi tengo la 1.42 oppure provo la cuoco, questo sarebbe il tuo parere?
Se installi la recovery, a quel punto ti conviene fare un backup di tutto (ROM via recovery e app e dati via backup Nubia) e flashare la ROM di cuoco, che è tutta in italiano ed ha anche delle chicche che la stock non ha... Se leggi i vari post te ne rendi conto... è molto fluida e stabile.
-
Quote:
rolliens
Grazie frobenius68, domattina a mente fresca faccio tutto, spero di non dover rompere le palle per qualche intoppo. Ciao
Siamo qui per questo, per dare una mano a chi vuole iniziare a "smanettare"... Ci sono passato anch'io, del resto, all'inizio... ;-)
-
Quote:
frobenius68
Siamo qui per questo, per dare una mano a chi vuole iniziare a "smanettare"... Ci sono passato anch'io, del resto, all'inizio... ;-)
OK fatto, non ho resistito e l'ho appena fatto, tutto OK, grazie ora sto aggiornando alle varie versioni 2.14 ecc. Grazie di cuore
-
Quote:
frobenius68
Posso chiedere i tuoi settaggi? :)
Se usi mod, tweaks, insomma, qualsiasi cosa :)