Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
plutus
Invece io ho un problema con un Nubia non mio.. Almeno due volte al giorno cadde il segnale e chiede il pin... Ho provato di tutto (wipe, nuova rom...)ma nulla...idee?togliendo il pin ogni tanto perde il segnale per qualvhe mimuto e poi lo ritrova
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
potresti provare con altre sim magari sono difettate quelle del tuo amico
-
Provato con 3 sim..nada
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Limma
Prima di tutto chiedo anticipatamente scusa se sono OT, ma non sapevo dove chiedere...
Un utente del forum vende uno z7 Mini che a suo dire "si è bloccato sul logo nubia non riesco ad entrare in recovery".
Situazione risolvibile? Sarei molto tentato di prenderlo... :)
Leggi qua #1
-
Quote:
imassimo
Già. Avevo visto quel thread, e anche questo, dove tra l'altro ha scritto anche colui il quale ha messo in vendita il telefono.
Grazie ancora per l'aiuto. Proverò a contattare in privato il venditore e cerccherò di capire meglio la faccenda.
Chiudo l'OT. :)
-
Quote:
imassimo
Via di cuoco....(nandroid backup risolvevi tutto) prova la cuoco io mi ci sono trovato benissimo...ora sto provando la smartdigi, solo per curiosità...fai anche un backup con titanium..io ripristino sempre tutto..messaggi, mail ecc. e sposto tutto su SD esterna...
- riavvia in recovery;
- tutti i wipe (tranne la SD) e factory reset; reboot recovery
- format system + format data + format cache + format sdcard0 ( cosi' dai una bella pulita e fai una nuova istallazione)
- installa la ROM 1,62 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.20 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.21 del cuoco e reboot recovery
- installa il baseband del cuoco (io mi trovo bene con quella più vecchia per il 4G delle due sim e reboot system]
Mi dispiace che hai perso tutto....
Tanto adesso Youtube non funziona di nuovo...o ripeti l'operazione del 5.0 ma se non funziona ti fermi LOL
o scarichi il file che ti ho postato di needrom dove c'è la soluzione di smartdigi...
Grazie, nel frattempo avevo già installato la 1.62 2.20 scaricandola dal thread di questo forum. Unica cosa che non ho fatto è stato installare la baseband del cuoco... effettivamente dopo l'installazione della ROM del cuoco ho problemi ad andare in 3G con Wind. Dalle 17 di oggi ad ora il 3G ha funzionato solo per un'ora... mistero. Mi domando quindi se:
- Si tratta di un problema noto, magari risolto dalla baseband del cuoco
- Come faccio a vedere la baseband che sto usando adesso
- Dove trovo la baseband del cuoco?
- Dove trovo la baseband originale Nubia?
Grazie!
**Aggiornamento: installata la baseband 1.62 del cuoco dal thread di questo forum. La connessione 3g Wind continua a non andare.
-
Quote:
plutus
Invece io ho un problema con un Nubia non mio.. Almeno due volte al giorno cadde il segnale e chiede il pin... Ho provato di tutto (wipe, nuova rom...)ma nulla...idee?togliendo il pin ogni tanto perde il segnale per qualvhe mimuto e poi lo ritrova
Androidiani App
Hai per caso impostato "risparmio energetico"?
-
Quote:
gfontana13
[quote name="imassimo" post=6445368]Via di cuoco....(nandroid backup risolvevi tutto) prova la cuoco io mi ci sono trovato benissimo...ora sto provando la smartdigi, solo per curiosità...fai anche un backup con titanium..io ripristino sempre tutto..messaggi, mail ecc. e sposto tutto su SD esterna...
- riavvia in recovery;
- tutti i wipe (tranne la SD) e factory reset; reboot recovery
- format system + format data + format cache + format sdcard0 ( cosi' dai una bella pulita e fai una nuova istallazione)
- installa la ROM 1,62 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.20 del cuoco e reboot recovery
- installa l'agg 2.21 del cuoco e reboot recovery
- installa il baseband del cuoco (io mi trovo bene con quella più vecchia per il 4G delle due sim e reboot system]
Mi dispiace che hai perso tutto....
Tanto adesso Youtube non funziona di nuovo...o ripeti l'operazione del 5.0 ma se non funziona ti fermi LOL
o scarichi il file che ti ho postato di needrom dove c'è la soluzione di smartdigi...
Grazie, nel frattempo avevo già installato la 1.62 2.20 scaricandola dal thread di questo forum. Unica cosa che non ho fatto è stato installare la baseband del cuoco... effettivamente dopo l'installazione della ROM del cuoco ho problemi ad andare in 3G con Wind. Dalle 17 di oggi ad ora il 3G ha funzionato solo per un'ora... mistero. Mi domando quindi se:
Grazie!
**Aggiornamento: installata la baseband 1.62 del cuoco dal thread di questo forum. La connessione 3g Wind continua a non andare.[/QUOTE]
Ripeto: Installa lo zip di Daytek o flasha la bb 1.42.
@-;--
-
Quote:
lelepanz
[quote name="plutus" post=6445799]Invece io ho un problema con un Nubia non mio.. Almeno due volte al giorno cadde il segnale e chiede il pin... Ho provato di tutto (wipe, nuova rom...)ma nulla...idee?togliendo il pin ogni tanto perde il segnale per qualvhe mimuto e poi lo ritrova
Androidiani App
Hai per caso impostato "risparmio energetico"?[/QUOTE]
..non credo ma dove trovo l'impostazione?
-
Sotto la batteria.
Te lo dico perché anche a me a volte succede.. 1 o 2 volte la settimana però.. Con risparmio energetico impostato e rom mokee..
-
[quote name="Limma" post=6446026][quote name="imassimo" post=6445985]Leggi qua #1[/QUOTE]
Già. Avevo visto quel thread, e anche questo, dove tra l'altro ha scritto anche colui il quale ha messo in vendita il telefono.
Grazie ancora per l'aiuto. Proverò a contattare in privato il venditore e cerccherò di capire meglio la faccenda.
Chiudo l'OT. :)[/QUOTE]
Non volevo sembrare scortese, ho solo postato la mia impressione rispetto a quanto è evidente dal tuo post. Non ho alcuna conoscenza delle tue abilità di modding né di quelle ho postato. Non ho neppure fatto congetture banali su un impossibile brick, visto che il telefono si blocca al caricamento della ROM (logo Nubia). Ti ho solo, spassionatamente, consigliato di lasciar perdere. Ovvio che sei libero di fare come ti pare. Con graziosa cortesia, chiudo qui. Ciao
Edit: https://www.androidpit.it/come-risol...brick-bootloop [consiglia questo articolo al tuo venditore o usalo dopo l'acquisto se proprio tieni ad avere quel terminale]
@-;--
-
Quote:
lelepanz
Sotto la batteria.
Te lo dico perché anche a me a volte succede.. 1 o 2 volte la settimana però.. Con risparmio energetico impostato e rom mokee..
Sulla smartdigi non mi pare ci sia l'impostazione
-
Cmq è il tizio che cercavano di aiutare ieri. Per altro non ci ha nemmeno detto come è cosa ha fatto per bloccarsi...
-
Quote:
lelepanz
Cmq è il tizio che cercavano di aiutare ieri. Per altro non ci ha nemmeno detto come è cosa ha fatto per bloccarsi...
È un soft-brick e pure banale che negli ZTE è facilmente risolvibile, basterebbe usare Google con "perspicacia" ogni tanto 😀
@-;--
-
Quote:
Shikaiya
[quote name="lelepanz" post=6446320]Cmq è il tizio che cercavano di aiutare ieri. Per altro non ci ha nemmeno detto come è cosa ha fatto per bloccarsi...
È un soft-brick e pure banale che negli ZTE è facilmente risolvibile, basterebbe usare Google con "perspicacia" ogni tanto 😀
@-;--[/QUOTE]
Non si sanno le cause del suo improvviso non funzionamento non ha neanche spiegato dopo cosa si é verificato......
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
gfontana13
Grazie!
**Aggiornamento: installata la baseband 1.62 del cuoco dal thread di questo forum. La connessione 3g Wind continua a non andare.
oggi wind fà particolarmente schifo,un po come sempre
-
Quote:
daytek
oggi wind fà particolarmente schifo,un po come sempre
Quindi dici che l'installazione non c'entra e che si tratta della Wind? A me ha sempre funzionato discretamente bene, mi pare strano... Non si attiva nemmeno il simbolo del 3G, anche se la copertura è al 100%. Shikaiya mi diceva che hai postato uno ZIP che risolve questo tipo di problemi. Potresti indicarmelo? Grazie
-
Quote:
gfontana13
[quote name="daytek" post=6446350]oggi wind fà particolarmente schifo,un po come sempre
Quindi dici che l'installazione non c'entra e che si tratta della Wind? A me ha sempre funzionato discretamente bene, mi pare strano... Non si attiva nemmeno il simbolo del 3G, anche se la copertura è al 100%. Shikaiya mi diceva che hai postato uno ZIP che risolve questo tipo di problemi. Potresti indicarmelo? Grazie[/QUOTE]
Prova ma é meglio usarlo subito dopo il flash della rom
https://docs.google.com/file/d/0B8Ts...9GakJzTDZjOHc/
edit?usp=docslist_api.
e dopo fai i tre wipe
-
Io anche se ho 2giga con wind uso sempre vodafone,perche wind é per quelli che ancora non sono esauriti a cercare un segnale di rete,se non fosse per offerta voce conveniente sarei passato ad altro,speriamo che parta presto l'accordo con tre che stanno preparando
-
Quote:
daytek
Io anche se ho 2giga con wind uso sempre vodafone,perche wind é per quelli che ancora non sono esauriti a cercare un segnale di rete,se non fosse per offerta voce conveniente sarei passato ad altro,speriamo che parta presto l'accordo con tre che stanno preparando
Androidiani App
Sicuramente Vodafone è di gran lunga migliore, ma io ho un'opzione con Wind molto conveniente. E ripeto con la ROM 1.62 stock moddata da Top Reseller Store andava molto bene, funzionava praticamente sempre! Nel frattempo ho installato lo ZIP che mi hai indicato ma non ha risolto. A questo punto mi domando se non sia il caso di reinstallare la Cuoco riformattando tutto per essere sicuro che non si sia incasinato qualcosa. Che ne pensi?
-
dove si scarica la cm12 per lo z7 mini? qualcuno l'ha provata?
-
Quote:
plutus
Http://forum.xda-developers.com/zte-...ssion-t2980149
-
Quote:
daytek
Androidiani App
Daytek devo darti ragione: a partire da questo pomeriggio sono stati segnalati pesanti disservizi sulla rete Wind per la connessione dati mobile... Cuoco, baseband e la mia installazione, a questo punto sembrerebbero scagionati... vediamo appena il servizio torna alla normalità. Certo che quando la sfiga è sfiga: doveva esserci un disservizio di queste proporzioni proprio quando mi sono deciso a passare alla cuoco??? ah ah ah :D Nel frattempo grazie ancora del supporto e delle dritte!
-
Quote:
gfontana13
[quote name="daytek" post=6446392]Io anche se ho 2giga con wind uso sempre vodafone,perche wind é per quelli che ancora non sono esauriti a cercare un segnale di rete,se non fosse per offerta voce conveniente sarei passato ad altro,speriamo che parta presto l'accordo con tre che stanno preparando
Androidiani App
Sicuramente Vodafone è di gran lunga migliore, ma io ho un'opzione con Wind molto conveniente. E ripeto con la ROM 1.62 stock moddata da Top Reseller Store andava molto bene, funzionava praticamente sempre! Nel frattempo ho installato lo ZIP che mi hai indicato ma non ha risolto. A questo punto mi domando se non sia il caso di reinstallare la Cuoco riformattando tutto per essere sicuro che non si sia incasinato qualcosa. Che ne pensi?[/QUOTE]
Le soluzioni si trovano provando,penso che potresti provare,io per usare del tutto il 4g avevo solo l'alternativa di rimanere con la 142 stock oppure provare altre soluzioni, alla fine adesso con la 172v5.2.1 posso nuovamente usarlo egregiamente,e per inciso l'ho flashate tutte non solo nubia,
-
Quote:
daytek
Sicuramente Vodafone è di gran lunga migliore, ma io ho un'opzione con Wind molto conveniente. E ripeto con la ROM 1.62 stock moddata da Top Reseller Store andava molto bene, funzionava praticamente sempre! Nel frattempo ho installato lo ZIP che mi hai indicato ma non ha risolto. A questo punto mi domando se non sia il caso di reinstallare la Cuoco riformattando tutto per essere sicuro che non si sia incasinato qualcosa. Che ne pensi?
Le soluzioni si trovano provando,penso che potresti provare,io per usare del tutto il 4g avevo solo l'alternativa di rimanere con la 142 stock oppure provare altre soluzioni, alla fine adesso con la 176v5.2.1 posso nuovamente usarlo egregiamente,e per inciso l'ho flashate tutte non solo nubia,
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai installato la 1.76 stock? O la Smartdigi?
-
Quote:
gfontana13
[quote name="daytek" post=6446392]Io anche se ho 2giga con wind uso sempre vodafone,perche wind é per quelli che ancora non sono esauriti a cercare un segnale di rete,se non fosse per offerta voce conveniente sarei passato ad altro,speriamo che parta presto l'accordo con tre che stanno preparando
Androidiani App
Daytek devo darti ragione: a partire da questo pomeriggio sono stati segnalati pesanti disservizi sulla rete Wind per la connessione dati mobile... Cuoco, baseband e la mia installazione, a questo punto sembrerebbero scagionati... vediamo appena il servizio torna alla normalità. Certo che quando la sfiga è sfiga: doveva esserci un disservizio di queste proporzioni proprio quando mi sono deciso a passare alla cuoco??? ah ah ah :D Nel frattempo grazie ancora del supporto e delle dritte![/QUOTE]
alla fine dobbiamo provare anche la pazienza...ma con wind a kili
-
Quote:
plutus
Si ma è acerba
-
Quote:
daytek
Daytek devo darti ragione: a partire da questo pomeriggio sono stati segnalati pesanti disservizi sulla rete Wind per la connessione dati mobile... Cuoco, baseband e la mia installazione, a questo punto sembrerebbero scagionati... vediamo appena il servizio torna alla normalità. Certo che quando la sfiga è sfiga: doveva esserci un disservizio di queste proporzioni proprio quando mi sono deciso a passare alla cuoco??? ah ah ah :D Nel frattempo grazie ancora del supporto e delle dritte!
Rientrato il disservizio Wind posso confermare che la Cuoco va benissimo, 3G si comporta egregiamente. Premesso che eviterò di rimettere mano al build.prop (dovrò rassegnarmi ad usare la vecchia app di Youtube) non mi spiego come mai sul mio Z7 Mini il build.prop non sia modificabile. Quindi voi riuscite a modificarlo semplicemente editandolo con un build.prop editor e riavviando?
-
Quote:
gfontana13
[quote name="daytek" post=6446446]Daytek devo darti ragione: a partire da questo pomeriggio sono stati segnalati pesanti disservizi sulla rete Wind per la connessione dati mobile... Cuoco, baseband e la mia installazione, a questo punto sembrerebbero scagionati... vediamo appena il servizio torna alla normalità. Certo che quando la sfiga è sfiga: doveva esserci un disservizio di queste proporzioni proprio quando mi sono deciso a passare alla cuoco??? ah ah ah :D Nel frattempo grazie ancora del supporto e delle dritte!
Rientrato il disservizio Wind posso confermare che la Cuoco va benissimo, 3G si comporta egregiamente. Premesso che eviterò di rimettere mano al build.prop (dovrò rassegnarmi ad usare la vecchia app di Youtube) non mi spiego come mai sul mio Z7 Mini il build.prop non sia modificabile. Quindi voi riuscite a modificarlo semplicemente editandolo con un build.prop editor e riavviando?[/QUOTE]
Fai un nadroid backup riprova nel caso da recovery ripristini non ci sono poi tutti questi rischi...
-
Quote:
manuelb
Fai un nadroid backup riprova nel caso da recovery ripristini non ci sono poi tutti questi rischi...
In realtà ho già eseguito il backup da recovery (è questo quello che si intende per nandroid giusto?) e riprovato... niente da fare, la modifica non viene salvata. Forse dovrei riprovare la strada di ES File Explorer, ovvero rimontare il filesystem in modalità R/W. Mi domando: c'è un modo per vedere i permessi del build.prop e modificare solo quelli? Magari così facendo risolvo
-
Quote:
plutus
[quote name="lelepanz" post=6446310]Sotto la batteria.
Sulla smartdigi non mi pare ci sia l'impostazione
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App[/QUOTE]
...qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
gfontana13
Le soluzioni si trovano provando,penso che potresti provare,io per usare del tutto il 4g avevo solo l'alternativa di rimanere con la 142 stock oppure provare altre soluzioni, alla fine adesso con la 176v5.2.1 posso nuovamente usarlo egregiamente,e per inciso l'ho flashate tutte non solo nubia,
Androidiani App
Hai installato la 1.76 stock? O la Smartdigi?[/QUOTE]
Ho installato tutte le versioni smartdigi dalla prima 942 a questa Nubia Z7 mini 1.72 V5.2.1_4G Multilanguage CWM ONLY non stock, che apparte qualche cavolata di sfarfallio e le notifiche sonore che avvengono a singhiozzo, il menù semi italiano, e questo strano caso che si è verificato vedere qui ( ) su 100 do 97 di punti a favore per questi motivi.
Per il resto è l'unica migliore "aggiornata" per il mio nubia ,le versioni successive non l'ho provate per ora passo poi......
-
É uscita la nuova torta smartdigi ne sfornano a continuazione che non so come facciano a testarle, a quanto pare usano il kernel 172 quello che uso io meno male,mi evitano la fatica di provare no :) ,
Prime Z7 mini 1.72 V5.5_4G CWM ONLY
-
Quote:
daytek
É uscita la nuova torta smartdigi ne sfornano a continuazione che non so come facciano a testarle, a quanto pare usano il kernel 172 quello che uso io meno male,mi evitano la fatica di provare no :) ,
Prime Z7 mini 1.72 V5.5_4G CWM ONLY
Sarà (CN / EN) Languages vero???
-
Ragazzi, secondo voi questo Cavo OTG va bene per lo z7 mini: Techmade Cavo USB OTG AF a MicroBM, Lunghezza 15 cm, Nero: Amazon.it: Informatica ? Ne devo comprare uno, ma non voglio spenderci l'ira di d...
Grazie
-
Quote:
imassimo
Sarà (CN / EN) Languages vero???
Finche non riportano la parola multilanguage sono solo esclusivamente (cn/en) e menomale pensate se fosse solo CN.
Io aspetto la multi sarà anche la migliore della serie,almeno spero.
-
Quote:
Shikaiya
Credo di si,ma potresti provare su negozi o fiere elettronica italiane, ti porti dietro una penna usb e provi,nelle fiere lo puoi fare,oppure se vuoi puoi autocostruirlo,prendi se sei un pò pratico con saldatore,che in questo caso non è difficile una usb femmina usb_A ed uno maschio mini usb_ B basta collegare i pin 4 e 5 ,comunque youtube ti dà nozioni ne troverai di video tutorial.
-
Quote:
daytek
Credo di si,ma potresti provare su negozi o fiere elettronica italiane, ti porti dietro una penna usb e provi,nelle fiere lo puoi fare,oppure se vuoi puoi autocostruirlo,prendi se sei un pò pratico con saldatore,che in questo caso non è difficile una usb femmina usb_A ed uno maschio mini usb_ B basta collegare i pin 4 e 5 ,comunque youtube ti dà nozioni ne troverai di video tutorial.
Grazie, solo che sono pigro ihihih e questo mi pare costi poco :-)
-
Quote:
Shikaiya
si qualsiasi va bene
poi più corti sono è meglio è (questo è ottimo)
-
Qualcuno usa (usava) la LENOVO SUPER CAMERA ??
-
Quote:
lelepanz
Qualcuno usa (usava) la LENOVO SUPER CAMERA ??
io l'ho provata ma preferisco la stock..perchè?