Visualizzazione stampabile
-
Ciao BB, vedo che la questione rubrica oltre ad interessare molti, e largamente soggettiva (ad esempio io penso di essere uno dei pochissimo che ha 400 contatti con cognome e nome!, ma questo dipende dal fatto che la rubrica è principlamente composta da nominativi di lavoro). Ho trovato interessante la spiegazione su come lavora la rubrica del Nubia e con quale sequenza interpreta i campi. Immagino che sia altrettanto difficile modificate il carattere utilizzato per separare i campi dallo spazio alla virgola, vero?
Ah approfitto per chiederti (anche a Cuoco) una opinione visto che conosci le cose Cinesi da molto più di me.... Secondo voi ci sono possibilità che Nubia aggiorni lo Z7 ad Android L?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfafox68
Ciao BB, vedo che la questione rubrica oltre ad interessare molti, e largamente soggettiva (ad esempio io penso di essere uno dei pochissimo che ha 400 contatti con cognome e nome!, ma questo dipende dal fatto che la rubrica è principlamente composta da nominativi di lavoro). Ho trovato interessante la spiegazione su come lavora la rubrica del Nubia e con quale sequenza interpreta i campi. Immagino che sia altrettanto difficile modificate il carattere utilizzato per separare i campi dallo spazio alla virgola, vero?
Ah approfitto per chiederti (anche a Cuoco) una opinione visto che conosci le cose Cinesi da molto più di me.... Secondo voi ci sono possibilità che Nubia aggiorni lo Z7 ad Android L?
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Anch'io stavo facendo la stessa domanda
Ciao Hypo67
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
Alfafox68
Androidiani App
Purtroppo sì perché anche la virgola ha già un ruolo nel caos creato da questo unico campo...infatti se provi a creare un contatto come AAAA, BBBB se non ricordo male lui considera AAAA come cognome e BBBB come nome e anche qui se i cognomi sono di due parole le cose si complicano...
Come detto, per mantenere un certo ordine (al di là della visualizzazione per prima nome o cognome) i contatti o vanno creati da un altro dispositivo Android oppure direttamente da account Gmail su PC oppure tramite quella App che vi ho segnalato....
Circa Android L credo con quasi estrema certezza (anche se spero di essere smentito) che ce lo possiamo dimenticare...non siamo neanche a 4.4.4...questi cellulari vedono al massimo e se tutto va bene un solo major upgrade e poi il nulla...l'unica speranza potrebbe venire dalla Cynogenmod...
-
Quote:
Cuoco92
[quote name="BB72" post=6210621]Anche se sono dall'altra parte del mondo, sono sempre a lavoro per voi.....;o)
Grazie alla geniale intuizione di Cuoco92 e alla sua estrema disponibilità nel compilarmi il framework modificato, di seguito trovate lo zip da flashare tramite recovery senza wipes (se volete fare i soliti due della cache no problem) che risolve il problema della geolocalizzazione solo tramite WiFi o dati e senza GPS attivo...provato con chronus prima e dopo e funziona perfettamente....quando tornerò a casa lo metto al post 4....
https://mega.co.nz/#!GkwzkSxY!YZyRG-...E_HQ2_Ig__q_jo
Androidiani App
...grazie @BB72 :)
sarebbe ora di tornare come ai vecchi tempi 😉 anche se cmq con lo ZTE siamo sulla buona strada 😇[/QUOTE]
E già....bisogna solo trovare il cellulare giusto....😁
-
Ragazzi, io vi abbandono. Passo a honor 6 nella speranza di trovare qualcosa di più stabile dal punto di vista della ricezione. È stato bello :'(
-
Quote:
albe75
Ragazzi, io vi abbandono. Passo a honor 6 nella speranza di trovare qualcosa di più stabile dal punto di vista della ricezione. È stato bello :'(
L'honor 6 l'avevo nel mirino anch'io...ma hai capito se i due slot sono entrambi 3g con la possibilità di impostare il 3g su uno o l'altro tramite software oppure come mi sembra di aver letto uno slot è solo 2g?....
Comunque è stato un piacere...e sicuramente ci si ritroverà in qualche altro thread.... Grazie!.... ;o)...
-
Quote:
BB72
Anche se sono dall'altra parte del mondo, sono sempre a lavoro per voi.....;o)
Grazie alla geniale intuizione di Cuoco92 e alla sua estrema disponibilità nel compilarmi il framework modificato, di seguito trovate lo zip da flashare tramite recovery senza wipes (se volete fare i soliti due della cache no problem) che risolve il problema della geolocalizzazione solo tramite WiFi o dati e senza GPS attivo...provato con chronus prima e dopo e funziona perfettamente....quando tornerò a casa lo metto al post 4....
Androidiani App
con la tua rom già ottengo una posizione piuttosto precisa anche con GPS spento (o forse non ho capito è lo zip serve ad altro ;) )
comunque il GPS di questo cellulare é eccezionale.. prende satelliti russi cinesi.. fix in pochissimi secondi..
-
Quote:
BB72
L'honor 6 l'avevo nel mirino anch'io...ma hai capito se i due slot sono entrambi 3g con la possibilità di impostare il 3g su uno o l'altro tramite software oppure come mi sembra di aver letto uno slot è solo 2g?....
Comunque è stato un piacere...e sicuramente ci si ritroverà in qualche altro thread.... Grazie!.... ;o)...
Androidiani App
No, non sono entrambi in 3g, ma sinceramente per me non è un problema, quelle rare volte che mi serve la connessione sulla seconda scheda le inverto fisicamente. Spero solo che l'honor 6 sia più serio dal punto di vista della ricezione.
-
Quote:
francj67
Io devo dire la verità, ma con YouTube non ho più avuto problemi, dopo che avevo pulito la cache come postato alcuni post precedenti....
Mah.
Quote:
MaxAndroide
ma non direi che è una questione di ordine per cognome o nome.
io ad esempio ho molti contatti in cui vicino al nome scrivo qualcosa per ricordarmi chi è, soprattutto con gli omonimi.
e poi chi è che ha i cognomi di tutti?!! o_O
ho tipo cosi:
Mario (zio)
Paolo (commer******ta)
ecc...
vorrei semplicemente che il cel li ordinasse in base alla lettera della prima parola.
al momento l'unica soluzione che ho trovato per tenerli in ordine in questo modo, è quello di mettere tutto tra parentesi, ossia:
(zio Mario)
(Paolo commer******ta)
di contro però non posso cercare un contatto in base alla lettera.
poi per parecchi contatti ho 3 parole. tipo:
centro sportivo giovani
la soluzione sarebbe mettere dei trattini come detto da BB72.
quindi uscirebbe una roba cosi:
centro_sportivo_giovani
ma onestamente la rubrica sarebbe troppo confusionaria.
BB72 secondo me tu sei l'unico che può ovviare a questo problema.
al massimo Nubia nei prossimi update aggiungerà l'opzione di ordinare per cognome, ma non risolve il problema e credo che tutti alla fine abbiamo dei contatti con nomi generici.
o sono l'unico?! rotfl
Quote:
BB72
Anche se sono dall'altra parte del mondo, sono sempre a lavoro per voi.....;o)
Androidiani App
Quote:
albe75
No, non sono entrambi in 3g, ma sinceramente per me non è un problema, quelle rare volte che mi serve la connessione sulla seconda scheda le inverto fisicamente. Spero solo che l'honor 6 sia più serio dal punto di vista della ricezione.
Ciao Albe confermo anch'io che è stato un piacere averti qui... magari avremo ancora un terminale in comune in futuro. In bocca al lupo con l'Honor.
Io devo dire che per ora non mi sono trovato male in ricezione, ovviamente escludendo H3G ed i problemi legati non tanto alla ricezione ma alla gestione delle SIM (switch in caso di mancanza segnale, ecc.).
Sinceramente avendo letto tonnellate di post, sono arrivato alla conclusione che i terminali asiatici, a fronte di un costo contenuto, lasciano sul campo qualche pecularietà... io guardavo Zopo ma aveva GPS bacato (come molti mkt, anche se BB diceva che non era generalizzato), Xiaomi nonostante gli ottimi termimali ha i suoi problemi (e poi io ho bisogno di un dual sim), Lenovo altro ottimo terminale, ma ti frigge il cervello (ok è anche vero che è full active sulle sim), poi arriviamo a salire (Oppo) ma anche qui se guardi la color os ci sono parecchie ombre.... e poi arrivi sui soliti noti, Samsung, LG, ecc, qui paghi, hai forse una assistenza migliore, probabilmente certe cose sono piu curate e comunque sono pensati per i ns. mercati... però anche questi come aggiornamenti latitano e non sempre la qualità è all'altezza del costo .. Chissà se Nexus facesse terminali dual sim... a parte che anche questo va verso soluzioni costose e con schermo troppo grande, quasi a dire che superare Apple vuol dire avere lo schermo più grande...
Mah scusate questa disgressione, alla fine il vero compromesso è pagare il 'giusto', e proprio perchè non si è spesa una follia, cambiare quando viene fuori qualche cosa che valga il cambiamento... e comunque a volte oltre al cellulare fine a se stesso, vale molto di più la comunità che si crea dietro, e questa devo dire che questa è fantastica....
-
Parole santissime....quoto tutto... Pure i puntini....e non dimentichiamo mai che a tutto ciò bisogno aggiungere che molti di questi cellulari non sono per il mercato Europa ma solo domestico quindi non dobbiamo scandalizzarci se YouTube non funziona oppure se alcune App sono incompatibili etc....tornando allo z7 max io con 2 sim Tim ho sempre segnale ottimo....anzi non ho mai visto l'icona edge per i dati... sempre H o H+... però mi rendo conto che dipenda molto da operatore e zona