Originariamente inviato da
Alfafox68
Ciao Albe confermo anch'io che è stato un piacere averti qui... magari avremo ancora un terminale in comune in futuro. In bocca al lupo con l'Honor.
Io devo dire che per ora non mi sono trovato male in ricezione, ovviamente escludendo H3G ed i problemi legati non tanto alla ricezione ma alla gestione delle SIM (switch in caso di mancanza segnale, ecc.).
Sinceramente avendo letto tonnellate di post, sono arrivato alla conclusione che i terminali asiatici, a fronte di un costo contenuto, lasciano sul campo qualche pecularietà... io guardavo Zopo ma aveva GPS bacato (come molti mkt, anche se BB diceva che non era generalizzato), Xiaomi nonostante gli ottimi termimali ha i suoi problemi (e poi io ho bisogno di un dual sim), Lenovo altro ottimo terminale, ma ti frigge il cervello (ok è anche vero che è full active sulle sim), poi arriviamo a salire (Oppo) ma anche qui se guardi la color os ci sono parecchie ombre.... e poi arrivi sui soliti noti, Samsung, LG, ecc, qui paghi, hai forse una assistenza migliore, probabilmente certe cose sono piu curate e comunque sono pensati per i ns. mercati... però anche questi come aggiornamenti latitano e non sempre la qualità è all'altezza del costo .. Chissà se Nexus facesse terminali dual sim... a parte che anche questo va verso soluzioni costose e con schermo troppo grande, quasi a dire che superare Apple vuol dire avere lo schermo più grande...
Mah scusate questa disgressione, alla fine il vero compromesso è pagare il 'giusto', e proprio perchè non si è spesa una follia, cambiare quando viene fuori qualche cosa che valga il cambiamento... e comunque a volte oltre al cellulare fine a se stesso, vale molto di più la comunità che si crea dietro, e questa devo dire che questa è fantastica....