Visualizzazione stampabile
-
Entrambi in sleep...allora c'è la buona probabilità sia un problema di kernel..oppure di batteria....o addirittura di baseband che gestisce il comparto connessione dati e reti... L'ultima cosa potrebbe spiegare perché ad alcuni accade e ad altri no...avete notato se quando l'ha fatto eravate in zone dove prendeva poco? il fatto che sia accaduto in concomitanza dell'installazione dei pacchetti add-on è secondo me una pura casualità... comunque vedete se accade ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
...allora c'è la buona probabilità sia un problema di kernel..oppure di batteria.....
Se fosse un problema di kernel è grave? Risolvibile"
-
Quote:
albe75
[quote name="BB72" post=6053503]...allora c'è la buona probabilità sia un problema di kernel..oppure di batteria.....
Se fosse un problema di kernel è grave? Risolvibile"[/QUOTE]
Se aggiornano il kernel con le prossime release si risolve...ma non fasciamoci la testa ora... Comunque ho editato il mio post precedente perché potrebbe anche essere la baseband
-
Quote:
BB72
Se fosse un problema di kernel è grave? Risolvibile"
Se aggiornano il kernel con le prossime release si risolve...ma non fasciamoci la testa ora... Comunque ho editato il mio post precedente perché potrebbe anche essere la baseband[/QUOTE]
Io quando è accaduto ero nel mio ufficio dove ho poco campo.
-
Infatti comincio a propendere per l'ipotesi baseband perché è stata pesantemente modificata nella 1.38 proprio per avere più ricezione...ma probabilmente in alcune circostanze va in crisi...
-
Quote:
BB72
Infatti comincio a propendere per l'ipotesi baseband perché è stata pesantemente modificata nella 1.38 proprio per avere più ricezione...ma probabilmente in alcune circostanze va in crisi...
Mi sa che hai fatto centro e ti spiego perché. Dopo il riavvio il telefono mi ha spostato la rete dati dalla sim 2 alla sim 1. Io me ne sono accorto solo dopo un paio d'ore e ho rimesso la rete dati sulla 2. Ebbene dopo neanche 15 minuti il telefono si è riavviato e ha rimesso la sim 1 come rete dati. In un precedente post spiegavo che intendevo cambiare la mia sim h3g in quanto ho il sospetto che sia mal digerita dal telefono, per esempio se la metto nello slot 1 ho poco segnale e il telefono fatica a passare in 2g facendomi perdere chiamate. Invece messa sullo slot 2 mi da un segnale ottimo. Ripeto la sim la voglio cambiare in quanto era stata adattata con un taglierino e magari è andata.
-
Allora potrebbe veramente essere quello
-
Quote:
albe75
Mi sa che hai fatto centro e ti spiego perché. Dopo il riavvio il telefono mi ha spostato la rete dati dalla sim 2 alla sim 1. Io me ne sono accorto solo dopo un paio d'ore e ho rimesso la rete dati sulla 2. Ebbene dopo neanche 15 minuti il telefono si è riavviato e ha rimesso la sim 1 come rete dati. In un precedente post spiegavo che intendevo cambiare la mia sim h3g in quanto ho il sospetto che sia mal digerita dal telefono, per esempio se la metto nello slot 1 ho poco segnale e il telefono fatica a passare in 2g facendomi perdere chiamate. Invece messa sullo slot 2 mi da un segnale ottimo. Ripeto la sim la voglio cambiare in quanto era stata adattata con un taglierino e magari è andata.
abbi pazienza, ma la sim2 va solo in GSM ed e' normale che ti ritrovi con un segnale piu' forte
-
Scusate, qualcuno di voi ha problemi nell'utilizzo di Whatsup per caso, ed in particolare nella ricezione delle notifiche? Io ho questa configurazione:
SIM1 -> SIM lavoro che viene usata anche per i dati
SIM2 -> SIM casa
Whatsup configurato con il numero di telefono della SIM2 (casa). L'applicazione è bloccata con il lucchetto sul Task Manager.
Quello che sperimento è che se mi inviano messaggi non arrivano le notifiche (indipendente dal fatto che il telefono sia bloccato, sbloccato, ecc). Quando entro su Whatsupp dopo qualche secondo arrivano i messaggi (e se esco si vedono le relative notifiche).
Sbaglio qualche cosa? C'e' qualche configurazione aggiuntiva da fare?
-
Quote:
neumann66
[quote name="albe75" post=6053817]Mi sa che hai fatto centro e ti spiego perché. Dopo il riavvio il telefono mi ha spostato la rete dati dalla sim 2 alla sim 1. Io me ne sono accorto solo dopo un paio d'ore e ho rimesso la rete dati sulla 2. Ebbene dopo neanche 15 minuti il telefono si è riavviato e ha rimesso la sim 1 come rete dati. In un precedente post spiegavo che intendevo cambiare la mia sim h3g in quanto ho il sospetto che sia mal digerita dal telefono, per esempio se la metto nello slot 1 ho poco segnale e il telefono fatica a passare in 2g facendomi perdere chiamate. Invece messa sullo slot 2 mi da un segnale ottimo. Ripeto la sim la voglio cambiare in quanto era stata adattata con un taglierino e magari è andata.
abbi pazienza, ma la sim2 va solo in GSM ed e' normale che ti ritrovi con un segnale piu' forte[/QUOTE]
Non è vero... Una sola Sim alla volta può andare in 3g/4g ma entrambe le Sim possono essere impostate...Non è vero che la Sim 2 è sempre GSM...se la Sim 2 è imposta su 3g allora la Sim 1 è solo GSM