Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alfafox68
Scusate, qualcuno di voi ha problemi nell'utilizzo di Whatsup per caso, ed in particolare nella ricezione delle notifiche? Io ho questa configurazione:
SIM1 -> SIM lavoro che viene usata anche per i dati
SIM2 -> SIM casa
Whatsup configurato con il numero di telefono della SIM2 (casa). L'applicazione è bloccata con il lucchetto sul Task Manager.
Quello che sperimento è che se mi inviano messaggi non arrivano le notifiche (indipendente dal fatto che il telefono sia bloccato, sbloccato, ecc). Quando entro su Whatsupp dopo qualche secondo arrivano i messaggi (e se esco si vedono le relative notifiche).
Sbaglio qualche cosa? C'e' qualche configurazione aggiuntiva da fare?
Non conosco wapp perché non lo uso, ma se l'hai bloccato con il lucchetto dovrebbe funzionare... Se vai in gestione applicazioni... In esecuzione... Vedi il processo attivo wapp?... Non è che il problema è perché l'hai registrato con la Sim su cui non hai i dati attivi (anche se non dovrebbe essere)
-
Quote:
BB72
abbi pazienza, ma la sim2 va solo in GSM ed e' normale che ti ritrovi con un segnale piu' forte
Non è vero... Una sola Sim alla volta può andare in 3g/4g ma entrambe le Sim possono essere impostate...Non è vero che la Sim 2 è sempre GSM...se la Sim 2 è imposta su 3g allora la Sim 1 è solo GSM[/QUOTE]
Mi hai tolto le parole di bocca.
Qualcun altro oltre al sottoscritto utilizza sim h3g?
-
Quote:
BB72
Non conosco wapp perché non lo uso, ma se l'hai bloccato con il lucchetto dovrebbe funzionare... Se vai in gestione applicazioni... In esecuzione... Vedi il processo attivo wapp?... Non è che il problema è perché l'hai registrato con la Sim su cui non hai i dati attivi (anche se non dovrebbe essere)
Si l'applicazione la vedo attiva. Anch'io ho pensato potesse dipendere dal fatto che è registrato sulla sim che non uso per i dati (tra l'altro per me questo telefono è il primo dual sim e quindi non ho esperienza in merito), ma mi sono detto che a rigor di logica se usa Internet per connettersi ai server e l'identificativo usato è il numero di telefono impostato sulla APP (e non il seriale dalla SIM), alla fine non dovrebbe fregagliene con quale delle due SIM esco su Internet. E poi perchè non dovrebbero funzionare solo le notifiche, ma se tengo aperto il programma funziona regolarmente?
Ho qualche ricordo di problematiche simili lette sul forum dove parlano della MIUI, spero che non sia altrettanto.... Magari ora provo ad invertire la SIM usata per i dati e vedere come funziona.
-
Quote:
albe75
Qualcun altro oltre al sottoscritto utilizza sim h3g?
Cavolo Albe, ancora problemi con la tua Sim? :(
...Non sono riuscito a seguire tutto il tuo calvario, ma vorrei farti una domanda che può essere stupida: non c'è un modo nei menù di disattivare la sola ricezione LTE? Mi viene in mente che le tue cadute di chiamata forse son dovute al continuo lavoro delle antenne nella ricerca di una connessione LTE H3G che magari nella tua zona non c'è...
...Poi magari è un'opzione che hai già vagliato: da quello che ho letto, le stai provando tutte!
-
Quote:
antonio5090
Cavolo Albe, ancora problemi con la tua Sim? :(
...Non sono riuscito a seguire tutto il tuo calvario, ma vorrei farti una domanda che può essere stupida: non c'è un modo nei menù di disattivare la sola ricezione LTE? Mi viene in mente che le tue cadute di chiamata forse son dovute al continuo lavoro delle antenne nella ricerca di una connessione LTE H3G che magari nella tua zona non c'è...
...Poi magari è un'opzione che hai già vagliato: da quello che ho letto, le stai provando tutte!
Ciao certo che c'è un modo di disattivare lte, infatti lo tengo sempre disattivato perché nella mia zona non c'è copertura. Sarebbe utile capire se altri utilizzano sim h3g.
Una cosa per BB72, ho invertito nuovamente le sim negli slot. Ho messo la sim H3G nello slot 1 e al riavvio nel menù sulla scelta rete mi sono ritrovato al primo posto Cdma/evdo/gsm/wcdma. È normale questo? Il prego della tua ROM era che mi dava come prima scelta gsm/wcdma. Come ha fatto a modificarsi da solo? Saranno stati i wipe eseguiti stamattina?
-
Quote:
albe75
[quote name="antonio5090" post=6054442]Cavolo Albe, ancora problemi con la tua Sim? :(
Ciao certo che c'è un modo di disattivare lte, infatti lo tengo sempre disattivato perché nella mia zona non c'è copertura. Sarebbe utile capire se altri utilizzano sim h3g.
Una cosa per BB72, ho invertito nuovamente le sim negli slot. Ho messo la sim H3G nello slot 1 e al riavvio nel menù sulla scelta rete mi sono ritrovato al primo posto Cdma/evdo/gsm/wcdma. È normale questo? Il prego della tua ROM era che mi dava come prima scelta gsm/wcdma. Come ha fatto a modificarsi da solo? Saranno stati i wipe eseguiti stamattina?[/QUOTE]
Sicuramente non sono stati i wipes...ma se lo cambi al riavvio cosa succede?
-
Quote:
Alfafox68
[quote name="BB72" post=6054288]Non conosco wapp perché non lo uso, ma se l'hai bloccato con il lucchetto dovrebbe funzionare... Se vai in gestione applicazioni... In esecuzione... Vedi il processo attivo wapp?... Non è che il problema è perché l'hai registrato con la Sim su cui non hai i dati attivi (anche se non dovrebbe essere)
Si l'applicazione la vedo attiva. Anch'io ho pensato potesse dipendere dal fatto che è registrato sulla sim che non uso per i dati (tra l'altro per me questo telefono è il primo dual sim e quindi non ho esperienza in merito), ma mi sono detto che a rigor di logica se usa Internet per connettersi ai server e l'identificativo usato è il numero di telefono impostato sulla APP (e non il seriale dalla SIM), alla fine non dovrebbe fregagliene con quale delle due SIM esco su Internet. E poi perchè non dovrebbero funzionare solo le notifiche, ma se tengo aperto il programma funziona regolarmente?
Ho qualche ricordo di problematiche simili lette sul forum dove parlano della MIUI, spero che non sia altrettanto.... Magari ora provo ad invertire la SIM usata per i dati e vedere come funziona.[/QUOTE]
Guarda spero che qualche utente che usa wapp ti possa aiutare perché come detto non ne so molto....sembrerebbe esserci qualche problema sul push...
-
Quote:
BB72
Al riavvio torna sulla prima opzione con le reti cinesi come preferite. Che palle, mi dici che devo riflashare o c'è un modo per risolvere?
-
Quote:
albe75
[quote name="BB72" post=6054572]
Al riavvio torna sulla prima opzione con le reti cinesi come preferite. Che palle, mi dici che devo riflashare o c'è un modo per risolvere?[/QUOTE]
C'è qualcosa che non va... Ma l'ha cominciato a fare ora?...Non ho la più pallida idea di cosa sia successo...il punto è che se non riesco a riprodurre il baco non so come aiutarti...prova a farti un nandroid backup e poi da recovery fai un reset ai dati di fabbrica (il primo dei tre wipes) e vedi se hai ancora il problema...
-
Quote:
BB72
Al riavvio torna sulla prima opzione con le reti cinesi come preferite. Che palle, mi dici che devo riflashare o c'è un modo per risolvere?
C'è qualcosa che non va... Ma l'ha cominciato a fare ora?...Non ho la più pallida idea di cosa sia successo...il punto è che se non riesco a riprodurre il baco non so come aiutarti...prova a farti un nandroid backup e poi da recovery fai un reset ai dati di fabbrica (il primo dei tre wipes) e vedi se hai ancora il problema...[/QUOTE]
Ha cominciato a farlo dopo che ho invertito le sim negli slot. Chiaramente ho invertito a telefono spento.