C'è chiaramente qualche problema tra le Sim e il sw che gestisce la parte radio...è come se si fosse resettato...fai il wipe e riprova altrimenti rifai il flash da zero...ma prendi una Sim nuova e ancor meglio non h3g
Visualizzazione stampabile
C'è chiaramente qualche problema tra le Sim e il sw che gestisce la parte radio...è come se si fosse resettato...fai il wipe e riprova altrimenti rifai il flash da zero...ma prendi una Sim nuova e ancor meglio non h3g
Ho trovato il problema (almeno spero), ho fatto varie cose, non so esattamente quella che ha risolto, comunque nell'ordine:
1. messo whatsapp nella whitelist di PowerSave
2. Settata nelle impostazioni di whatsapp le notifica a comparsa su "Mostra sempre"
3. Per far sì che il tasto home funzioni come led di notifica lampeggiante sono andato in menù/settings, display, notification panel, lockscreen app. Da qui ho flaggato la app
grazie comunque a chi mi ha riposto.
PS: So che sono un niubbo..... ma niubbo forte.... ma nella app della rubrica non c'e' modo di cambiare ordinamento dei contatti (cognome / nome anzichè nome / cognome)? Ho guardato ovunque ma non trovo questa banale opzione.... ma sono un po' duro di comprendonio....:p
Ho trovato il problema (almeno spero), ho fatto varie cose, non so esattamente quella che ha risolto, comunque nell'ordine:
1. messo whatsapp nella whitelist di PowerSave
2. Settata nelle impostazioni di whatsapp le notifica a comparsa su "Mostra sempre"
3. Per far sì che il tasto home funzioni come led di notifica lampeggiante sono andato in menù/settings, display, notification panel, lockscreen app. Da qui ho flaggato la app
grazie comunque a chi mi ha riposto.
PS: So che sono un niubbo..... ma niubbo forte.... ma nella app della rubrica non c'e' modo di cambiare ordinamento dei contatti (cognome / nome anzichè nome / cognome)? Ho guardato ovunque ma non trovo questa banale opzione.... ma sono un po' duro di comprendonio....:p[/QUOTE]
Circa il punto 3 l'avevo detto su qualche forum e forse anche su questo...Non ricordo... Per il powersave potrebbe essere quello...io non ce l'ho proprio attivo...
Per i contatti non ricordo di aver visto un'opzione a riguardo...
Anche perché quando crei un contatto hai solo un campo con nome...mica inserisci separatamente nome e cognome...
Edit: sono fuso non considerate ciò che ho scritto :-)
Allora aggiornamento sul mio problema. Ho fatto il wipe e non ho risolto al riavvio avevo sempre come scelta preferita le reti Cinesi.
Allora ho nell'ordine:
1) Fatto i 3 wipe
2) Installato la rom
3) Installato le gapps
4) installato l'aggiornamento del 3 Settembre.
Riavviato e al riavvio sembra impossibile ma nello slot1, quella della sim H3G avevo sempre come scelta predefinita quella delle reti Cinesi. A questo punto è chiaro che il telefono va in conflitto con la scheda H3G non c'è altra spiegazione....forse si accorge che il proprietario di H3G è Cinese...a parte le battute, la cosa è scocciante.
Ho fatto un'altra prova: ho spento e ho invertito le sim, al riavvio, ho come prima scelta nello slot2 (con H3G) l'opzione GSM/WCDMA. Conclusione? I 2 slot non si comportano allo stesso modo, solo il primo va in conflitto con la scheda H3G, lo slot2 funge bene. In attesa di poter cambiare la sim (purtroppo non ci riuscirò prima di fine mese) e in attesa di un esorcista, lascio tutto così
Ma in queste prove i dati sono impostati sempre su una Sim? Quale?
I dati al primo avvio dopo l'installazione della rom, sono di default sempre impostati sulla sim1. Io poi entro e li imposto sempre sulla sim H3G, che sia nello slot 1 o nello slot2.
Sto anche pensando di fare questa prova. Reinstallare tutto senza inserire le sim, in questo modo al primo riavvio non trova la sim H3G e magari non ca in tilt, poi le sim le inserisco in seguito, ma, non sono sicuro di risolvere in questo modo.
Non ho proprio detto una fesseria... In alcuni cell si possono scrivere sia nome che cognome mentre nel nubia se provi a creare un contatto c'è solo un campo quindi penso lui non riconosca il cognome...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
I dati al primo avvio dopo l'installazione della rom, sono di default sempre impostati sulla sim1. Io poi entro e li imposto sempre sulla sim H3G, che sia nello slot 1 o nello slot2.
Sto anche pensando di fare questa prova. Reinstallare tutto senza inserire le sim, in questo modo al primo riavvio non trova la sim H3G e magari non ca in tilt, poi le sim le inserisco in seguito, ma, non sono sicuro di risolvere in questo modo.[/QUOTE]
Non so neanche io... Però provare non fa male...
C'è qualcun'altro che usi h3g con lo z7 max?