Ma i gruppi Colleghi e Famiglia li hai creati tu su Gmail?
Visualizzazione stampabile
Infatti ecco perchè li hai doppi....in pratica se tu non creassi nessun gruppo su Gmail PC, il cell ha 3 categorie di gruppi predefiniti e non cancellabili (tra parentesi se li vuoi tradurre dovrebbero trovarsi nel ContactsProvider.apk):
Coworkers
Family
Friends
Se tu aggiungessi tramite cell un contatto sotto Family, e poi accedi a Gmail tramite PC, vedresti che ti ha creato un gruppo Famiglia con quel contatto dentro. Se lo faiu al contrario, ovvero da PC, lui comunque continua a tenere qello di default con zero contatti dentro. Quindi se non vuoi vedere gruppi doppi (solo per queste 3 categorie), o chiami in modo diverso i gruppi che fai su Gmail, oppure li creai da cell e te li ritrovi anche su Gmail...
Ho provato a spostare tutti i contatti su PC senza definire alcun gruppo e sincronizzando ora sul cellulare vedo solo i gruppi Coworkers, Family e Friends.
Su questi gruppi, giustamente, vedo che non è presente alcun contatto. Tutto ok però i nomi dei gruppi sono ancora in inglese anche se ho fatto la traduzione del ContactsProvider.apk. In effetti in questo file c'erano i gruppi definiti correttamente in inglese e l'ho ricompilato aggiungendo la cartella values-it:
<string name="group_family">Famiglia</string>
<string name="group_friend">Amici</string>
<string name="group_work">Colleghi</string>
A questo punto presumo che le definizioni si trovino in qualche altro file, anche perchè se noti, nella schermata dei Gruppi, oltre ai nomi dei gruppi, nella colonna a fianco è riportato il termine "people" al posto di "persone" e questa parola nello strings.xml non c'è proprio.
Ho provato a spostare tutti i contatti su PC senza definire alcun gruppo e sincronizzando ora sul cellulare vedo solo i gruppi Coworkers, Family e Friends.
Su questi gruppi, giustamente, vedo che non è presente alcun contatto. Tutto ok però i nomi dei gruppi sono ancora in inglese anche se ho fatto la traduzione del ContactsProvider.apk. In effetti in questo file c'erano i gruppi definiti correttamente in inglese e l'ho ricompilato aggiungendo la cartella values-it:
<string name="group_family">Famiglia</string>
<string name="group_friend">Amici</string>
<string name="group_work">Colleghi</string>
A questo punto presumo che le definizioni si trovino in qualche altro file, anche perchè se noti, nella schermata dei Gruppi, oltre ai nomi dei gruppi, nella colonna a fianco è riportato il termine "people" al posto di "persone" e questa parola nello strings.xml non c'è proprio.[/QUOTE]
Allora bisogna scovarli da qualche altra parte...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Allora bisogna scovarli da qualche altra parte...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie lo stesso, provo a cercarlo ma è un ago nel pagliaio.
Buonasera a tutti ragazzi!!!
Finalmente sono riuscito a rimettere come era il mio Z7... dopo 1000 casini adesso funziona veramente bene!!
Ma vorrei fare nandroid backup... siccome non l'ho mai fatto sareste così gentili di spiegarmi come fare???
Altra domandina, ma la suoneria "crescente", si può mettere???
Io non sono riuscito a trovare dove...
Cmq davvero è... Questa room è uno SPETTACOLO!!!!!!
Grazieee!!
[quote name="intrisaconlecotiche" post=6407240]Buonasera a tutti ragazzi!!!
Finalmente sono riuscito a rimettere come era il mio Z7... dopo 1000 casini adesso funziona veramente bene!!
Ma vorrei fare nandroid backup... siccome non l'ho mai fatto sareste così gentili di spiegarmi come fare???
Altra domandina, ma la suoneria "crescente", si può mettere???
Io non sono riuscito a trovare dove...
Cmq davvero è... Questa room è uno SPETTACOLO!!!!!!
Grazieee!![/QUOTE]
Per il backup riavvia in recovery e fai backup tutto qui...dura un po' quindi fallo con batteria abbastanza carica... vedrai che ti crea una cartella nella memoria del cellulare che si chiama clockworkmod e lì sotto c'è il backup...per sicurezza puoi anche copiare tutta la cartella clockworkmod nel PC...
Per la suoneria crescente vai in telefono e sotto impostazioni chiamata la trovi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qxwxv.jpg
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Travataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Per il backup riavvia in recovery e fai backup tutto qui...dura un po' quindi fallo con batteria abbastanza carica... vedrai che ti crea una cartella nella memoria del cellulare che si chiama clockworkmod e lì sotto c'è il backup...per sicurezza puoi anche copiare tutta la cartella clockworkmod nel PC...
Per la suoneria crescente vai in telefono e sotto impostazioni chiamata la trovi
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qxwxv.jpg
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]