Allora con la 1.59 youtube é perfetto da whatsapp non va in crash e soprattutto non va in crash quando componi un numero cosa davvero strana...ti consiglio di aggiornare..
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora con la 1.59 youtube é perfetto da whatsapp non va in crash e soprattutto non va in crash quando componi un numero cosa davvero strana...ti consiglio di aggiornare..
Come consigliato da manuelb tu consiglio di passare alla 1.59 con installazione pulita ovvero 3 wipes...
Comunque tranne YouTube, gli altri due problemi non sono presenti nella 1.48...se vuoi provare vai in impostazioni /applicazioni /tutte e fai un cancella dati dell'app nubia contatti...
Grazie per la risposta, ma se io volesi aggiungere delle applicazioni dove dovrei prendere gli apk perché poi si aggiornino dal play store ?Quote:
La rom (come quella stock) non è dedodexed ecco perché ci sono anche i file odex... I files odex vanno a costituire la dalvik cache...
Le app di sistema (system/app) come maps o YouTube si aggiornano normalmente ma l'aggiornamento non è installato in system ma in data/app come una qualsiasi App utente...ecco perché se poi cerchi di disinstallarla ti fa disinstallare solo l'aggiornamento...
Es file Explorer si trova in system/preset_apps.... Tutte le app presenti lì dentro non sono di sistema ma App che vengono installate al primo boot come App utente... Come faresti a mano...
E che differenza c'è tra le app di sistema e quelle che si installano al primo avvio ? Solo il fatto che quelle di sistema non si possono disinstallare ?[/QUOTE]
Non ho capito la prima domanda...che significa dove dovresti prendere gli apk?
Non ho capito la prima domanda...che significa dove dovresti prendere gli apk?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Gli apk delle applicazioni da mettere nella cartella system/preset_apps
Un'ultima domanda:facendo aggiornamento, perdo app e tutto, giusto?
Allora randomex io ti consiglierei di farti i backup di quello che ti serve tramite l app backup del telefono....https://www.androidiani.com/extra/im...mage_upyck.jpg
E di fare un installazione della rom molto pulita con i 3 wipe cache/dalvik cache e data....tanto poi potrai successivamente ripristinare tutto pure i messaggi...
Secondo me una della pecca più grossa di questo telefono è la mancanza di istruzioni almeno in lingua inglese (il mio le ha solo in cinese) percui alcune funzioni, almeno per i meno preparati, sono poco chiare. Faccio un'esempio nel menù impostazioni dual-sim è presente una voce "Tune Away" che è per default disabilitata, a cosa serve?. Non trovo come abilitare la funzione LTE come avviene in altri telefoni. Nel nostro caso è automatica?. Lo chiedo in quanto avendo una sim wind, quest'ultima se idonea all'utilizzo per lte (è indicato sulla scheda stessa) la wind consente a chi ha un piano tariffario con connessione dati di poter usufruire gratuitamente di tale funzione a differenza di altri gestori che è a pagamento. Ma non so come abilitarla a tale funzione vedo che al massimo va in H+ (non credo che Bari non sia coperta dall'lte). Come si fa a conoscere la frequenza di trasmissione dell'lte nella propria zona?. Grazie in anticipo per i chiarimenti.
Edit: come si usa l'infrarosso?
Benvenuto ciccillo cercherò in più post poiché le domande SN molte di chiarire i tuoi dubbi.....scusa che vuol dire in cinese ci dovrebbe essere la lingua inglese di origine almeno...o ti riferisci all handbook...
Se sei capace di flashare rom fare root ti consiglio di flashare la rom di bb.completa di italiano..cmq per quanto riguarda lte devi andare nelle impostazioni precisamente qui https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pdtPv.jpg. Cliccare sulla sim 1 ed abilitare il 4g
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mmZod.jpg
Che versione di rom hai inanzitutto? Per vederla vai nelle impostazioni giu info sul telefono https://www.androidiani.com/extra/im...mage_w26XA.jpg