Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jacobrup
ciao ragazzi, ho installato da poco la bb72, come rom, è buona ed è sotto test da un paio di giorni, l'unico problema che ho riscontrato fino ad adesso è che quando passo dal wifi alla rete normale, non si connette ad internet sulla rete mobile, anche quando sei su wifi e ti allontani, automaticamente dovrebbe riconnettersi sulla rete normale, io ho poste mobile,la configurazione apn è corretta, ho preso i dati dal sito poste mbile, perchè dopo che mi disconnetto dal wifi, riavvio il telefono e si connette sul network mobile.....quale potrebbe essere il probema? saluti ed auguri
Nessuno ha riportato un problema simile quindi l'unica cosa che mi viene in mente è qualche incompatibilità con l'operatore virtuale poste mobile che viene visto in roaming credo... Ma se invece di riavviare il cellulare spegni e riattivi la sim cosa succede?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Potresti provare un altro apn se postemobile ha 2 apn sotto cui ti fa navigare come tim...o provare che so un wipe e reflash anche se penso che non risolveresti...
-
2 allegato(i)
ciao, e grazie delle risposte, la rom è quasi perfetta, comunque ho provato a spegnere e poi riaccendere la scheda dove ho l'offerta, ossia la primaria, lo stesso non lo fa. come apn configurati ho questi :Allegato 131273 Allegato 131274
-
Scusa manuelb sei stato veramente esaustivo e ti ringrazio. Della funzione tune away sai dirmi a cosa serve?. Su google non sono riuscito a trovare niente al riguardo. In altri telefono non l'ho mai trovata.
-
Tuneaway non so bb cosa servirebbe un idea ce l ho però non vorrei dare info sbagliate...
-
Quote:
Jacobrup
E anche se disattivi e riattivi i dati?...
-
Quote:
ciccillo951
Scusa manuelb sei stato veramente esaustivo e ti ringrazio. Della funzione tune away sai dirmi a cosa serve?. Su google non sono riuscito a trovare niente al riguardo. In altri telefono non l'ho mai trovata.
In realtà il menù in cui c'è il Tune Away non è presente nella stock ma nascosto....l'ho abilitato perché può far comodo scegliere le sim per voce/sms etc...anche se purtroppo si resetta ad ogni riavvio...circa il Tune Away tempo fa mrgiaco aveva postato una spiegazione trovata in rete ma ad essere onesti a tutti noi non è chiaro cosa faccia...quindi lascia pure disabilitato....
-
niente neanche se riattivo o disattivo i dati, ho provato a fare la seconda configurazione apn, ma niente, non si connette automaticamente
-
Io sapevo che il tuneaway era un protocollo che gestisce al meglio le comunicazioni in genere l accesso al network la frequenze ed il rateo che deve assumere....ora non so per certo cmq una base ce...
-
Quote:
Jacobrup
niente neanche se riattivo o disattivo i dati, ho provato a fare la seconda configurazione apn, ma niente, non si connette automaticamente
Prova un wipe e reflash tante volte....non si può mai sapere fatti qualche backup o con tinanium backup o con la stessa app del telefono backup e procedi una mezzoretta ci perdi però..