Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=BB72;6450563]Ciao e grazie a te per l'interesse...
I problemi che hai mi rendono perplesso perché io ho tim ed è una scheggia....
Circa il 4g potrebbe essere che nella tua zona tim trasmetta con l'unica frequenza non supportata dal nostro cellulare...quando fai la ricerca vedi comunque altre reti 4g di altri operatori?
Circa la connessione dati ovviamente tu hai sia attivato i dati che impostato correttamente gli apn? Hai provato sia con apn wap tim che inox
Per prima cosa assicurati che tim ti abbia attivato il 4g, secondo se usi l'APN "ibox.tim.it" assicurati che in "Tipo APN" ci sia scritto "default, supl" (senza virgolette)
-
Buongiorno a tutti, anche il mio Z7 Max, come per l'utente Stefano196111, ha problemi a rilevare le reti 4G (nel mio caso Vodafone). Il problema è stato riscontrato a partire dalla rom versione 1.48. Con le versioni antecedenti alla 1.48 lo Z7 Max agganciava perfettamente le reti 4G. Non è un problema di copertura e neanche di sim poiché sul altro smartphone LTE prende tranquillamente. Ho provato sia come sim 1 e sim 2 senza successo. In attesa di una possibile soluzione opterò per un downgrade alla 1.41
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scialueko
Buongiorno a tutti, anche il mio Z7 Max, come per l'utente Stefano196111, ha problemi a rilevare le reti 4G (nel mio caso Vodafone). Il problema è stato riscontrato a partire dalla rom versione 1.48. Con le versioni antecedenti alla 1.48 lo Z7 Max agganciava perfettamente le reti 4G. Non è un problema di copertura e neanche di sim poiché sul altro smartphone LTE prende tranquillamente. Ho provato sia come sim 1 e sim 2 senza successo. In attesa di una possibile soluzione opterò per un downgrade alla 1.41
Il punto è che altri utenti con Vodafone agganciano tranquillamente in 4g....io onestamente tutte queste variabilità non posso che attribuirle agli operatori e zone....è impossibile che un cell con stessa rom in una zona prenda e in un'altra no se diamo per assodato che le frequenze degli operatori siano le stesse....
-
Quote:
BB72
Il punto è che altri utenti con Vodafone agganciano tranquillamente in 4g....io onestamente tutte queste variabilità non posso che attribuirle agli operatori e zone....è impossibile che un cell con stessa rom in una zona prenda e in un'altra no se diamo per assodato che le frequenze degli operatori siano le stesse....
Grazie per la tua risposta. Per essere più specifico al problema, ho rilevato che in una zona servita da rete 4G Vodafone dove lo Z7 Max prima agganciava tranquillamente ora non aggancia più.
Sto provando ad effettuare un downgrade alla 1.41, ultima rom con cui funzionava la rete 4G, almeno così posso dedurre se è un problema di rete, di hardware o di software.
Ti farò sapere
-
Vi ringrazio per i suggerimenti, in effetti anch'io penso che la questione riguarda l'operatore.
TIM 4G non mi consente di fare la registrazione e mi chiede di riprovare più tardi, di conseguenza non riesco ad impostare l'APN, in quanto trovo solamente modem/web ed mms di iusacellgsm.mx, e non ci sono wap TIM o inox TIM.
Ho provato aggiungendo wap TIM come nuovo APN ma non riesco proprio a complilare la lista dei dati relativi ai punti di accesso.
Davvero troppo complicato per me.
-
Quote:
Stefano196111
Vi ringrazio per i suggerimenti, in effetti anch'io penso che la questione riguarda l'operatore.
TIM 4G non mi consente di fare la registrazione e mi chiede di riprovare più tardi, di conseguenza non riesco ad impostare l'APN, in quanto trovo solamente modem/web ed mms di iusacellgsm.mx, e non ci sono wap TIM o inox TIM.
Ho provato aggiungendo wap TIM come nuovo APN ma non riesco proprio a complilare la lista dei dati relativi ai punti di accesso.
Davvero troppo complicato per me.
Devi cancellare gli apn esistenti e creare a mano gli apn tim... È semplicissimo vanno impostati due campi solo..cerca in rete...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Fai nuovo apn a nome TIM WAP ad apn wap.tim.it
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Scialueko
Grazie per la tua risposta. Per essere più specifico al problema, ho rilevato che in una zona servita da rete 4G Vodafone dove lo Z7 Max prima agganciava tranquillamente ora non aggancia più.
Sto provando ad effettuare un downgrade alla 1.41, ultima rom con cui funzionava la rete 4G, almeno così posso dedurre se è un problema di rete, di hardware o di software.
Ti farò sapere
In merito al problema riscontrato ho effettuato un downgrade alla rom stock 1.29 ed anche in questo caso lo Z7 non vede nessuna rete 4G al contrario di altri smartphone LTE. Poiché prima riuscivo tranquillamente a navigare in 4G con Vodafone devo dedurre che o l'operatore ha cambiato le frequenze della rete 4G o il mio Z7 Nubia ha problemi di hardware. E' possibile secondo voi?
-
Sono riuscito a far funzionare lo sblocco facciale ed è velocissimo, ci mette meno di un secondo.
Una domanda a manuel visto che da quel che ho letto usi xposed, esiste un modulo che permetta di cambiare i testi delle applicazioni ?
-
Grazie infinite Manuelb e BB72!!
Sono riuscito ad impostare il wap TIM ed ora le connessioni funzionano benissimo.
Per la prima volta vedo la scritta H+ , anche se il TIM 4G non riesco ancora ad autenticarlo e mi chiede di riprovare più tardi in quanto è impossibile connettersi alla rete in questo momento.
In ogni caso ho fatto un grande passo avanti, grazie ancora!! :-)