Ciao BB72, premetto che non vorrei abusare della tua disponibilità (e bravura)...
Siccome uso molto il telefono anche per scrivere, ho sempre usato negli altri dispositivi tastiere molto complete di tasti e funzioni. Avendole provate praticamente tutte, sicuramente la migliore da questo punto di vista è Hacker's Keyboard ma i tasti in uno smartphone diventano troppo piccoli e quindi purtroppo non adatta.
La migliore alternativa (unica app che ho comprato in tanti anni di Android e che uso e ho usato abitualmente in tutti gli altri dispositivi) è quindi Thumb Keyboard 4, semplicemente fantastica in quanto infinitamente personalizzabile.
Il problema è che nello Z7 questa app, seppure funzionante, non si adatta bene graficamente e i caratteri e i simboli della tastiera sono troppo piccoli per un uso decente.
Arrivo al dunque: nella già buona tastiera HTC da te modificata e inserita nella rom è possibile aggiungere o sostituire la riga in alto con altri tasti funzione (come copy e paste, home e end, ecc.)?
Per rendere l'idea allego screenshot della tastiera Thumb Keyboard sul mio Xperia Z Ultra...
Se fattibile sarebbe la ciliegina sulla torta di questa rom, altrimenti grazie mille lo stesso!
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...92bb7b98b9.jpg