Ciao,
hai provato ad installare i widget nella memoria interna del telefono? Io ho risolto in questo modo.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao,
hai provato ad installare i widget nella memoria interna del telefono? Io ho risolto in questo modo.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Grazie del supporto ma ho risolto, come già detto, nel post prima abilitando alcune funzioni disabilitate tramite MyAndroidTools.
Da quanto ho capito post upgrade alcuni servizi delle app vengono disabilitati senza spiegazione (e senza una regola) è vanno riattivato. Questo porta al non funzionamento di notifiche, funzionalità delle applicazioni, widget e whitelist.
Resta solo la doppia installazione della tastiera Google come piccolo problema
Infatti non si capisce la logica perchè a me non ha disabilitato nulla....vai a capire!
Circa la doppia tastiera....devi averne sicuramente installata una tu....è impossibile che siano entrambe in system perchè viene formattata all'installazione....vai sotto impostazioni/applicazioni/scaricate e vedi se trovi una tastiera....
La tastiera google lo ha fatto anche a me. Ma lo faceva già la 1.62.
Io avevo ripristinato le app dallo z ultra e l'avevo nella lista delle app installate. Ci deve essere una piccola discrepanza di firme. Se guardi una ti dice disinstalla aggiornamenti e l'altra solo disinstalla.
Certo perché una è un'applicazione utente mentre l'altra di sistema e quindi puoi solo disinstallare l'aggiornamento....ripeto.... una delle due (ovvero quella utente e disinstallabile) è quella che avevo messo in aggiunta nella 1.62 perché quella stock di sistema andava in crash quando si ruotava lo schermo negli SMS....
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Si. Ma il problema non è della rom. È qualche problema del play store che non riconosce che l'app è già installata e che la deve gestire al massimo come aggiornamento e non come nuova app.
Quando flashi le gapps da recovery fa il check per vedere se l'app è già installata in rom o in data per sostituirla in caso quella nel pacchetto sia più nuova.
Nello store però ce né una sola ed è considerata quella giusta.
Per cui anche se quella in rom fosse sbagliata il play store non dovrebbe nemmeno calcolarla e gestirla come app a parte.
Io ho flashato le gapps full da recovery che non comprendono la tastiera. Domani faccio un nandroid e provo a installare le stock e vedo cosa capita. Se mi ritrovo 2 tastiere in rom quella che hai integrato non dovrebbe essere quella ufficiale e il problema dovrebbe essere risolto. Se non lo fa ma la sostituisce è il play store
Ma infatti quella sotto system che è stata aggiornata è quella riconosciuta...l'altra utente no...
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App