Strano li hai ancora quei force close? Prova senza SD a vedere se smette
Visualizzazione stampabile
Strano li hai ancora quei force close? Prova senza SD a vedere se smette
allora, ho spento e riacceso apposta, e sistematicamente decina di secondi dopo l'avvio ecco il messaggio di chiusura forzata, é android.process.media
ora ho tolto la sd e in effetti non sembra farlo.. probabilmente devo formattare la sd..
peccato che ho la batteria solo al 60%... altrimenti avrei fatto l'aggiornamento della guida di bb72.. domani mattina mi ci metto.. speriamo bene...
anche perché non vedo l'ora di avere la tua rom e di ripristinare tutte le app.... e poter ricollegare lo smartwach 2....
Io piuttosto che formattare la cambierei... PS per aggiornare con il Nubia tool SIM ed SD devono essere rimosse.
ciao a tutti, posto dopo molto tempo in questo thread anche se so che le discussioni stanno continuando altrove, ma io sono rimasto alla 1.64 perché andava troppo bene ed usando per lavoro il cellulare non mi andava di cambiare. Il motivo per cui posto è che a seguito dell'ultimo aggiornamento di Gmail (5.4.973) sto notando un drain della batteria mai visto. Gmail è schizzato al primo posto con il 33% di consumo (altra cosa stana al secondo posto vedo SDCard, forse perche ho spostato qualche applicazione?), cosa mai vista, e faccio fatica a tirare un giorno quando prima arrivavo anche a 1 giorno 1/2. Ho provato a cancellare dal menù applicazioni la cache relativa a gmail (avevo visto alcuni post) ma senza successo. Avete qualche consiglio? Approfitto del post per ringraziare BB per quanto fatto per questo terminale. Personalmente (anche se vedo ancora qualche tuo post), mi manchi molto anche se vedo che Pesa e tutti gli altri stanno facendo comunque un ottimo lavoro. Prima o poi troverò il coraggio per migrare, ma magari farò un post sull'apposito thread per chiedere alcuni chiarimenti.. Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Anche io lo uso per lavoro ed ero titubante. Ma sono passato alla 3.22 da un paio di settimane, approfittando anche delle ferie. Ci ho messo un po' ad addomesticarlo ma fin'ora nessun problema. Mi fermava il non poter disabilitare la sim 2 che è quella diciamo pubblica. Ma con xposed ora è possibile.
L'autonomia è almeno la stessa della 1.64, non so dire con esattezza perché la sim 2 è disattivata. Comunque sono al mare e lo uso molto di più come lettore audio con google play music in streaming e comunque arrivo a sera.
È appena uscita una versione con lollipop 5.1.1, è ancora più beta ma dicono sia comunque molto stabile. Io aspettò comunque la possibilità di poter disattivare la seconda sim la sera.
Il passaggio è stato abbastanza indolore. L'importante è ricordarsi di fare un backup della sd interna perché viene eliminata nel passaggio. Io ovviamente me ne sono dimenticato e ho perso la cartella di whatsapp, ma poco male. Ho recuperato quasi tutto con uno dei vari backup che faccio, ho perso solo le note audio ma per fortuna me ne mandano poche.
Ciao, anche io ero un fan della 1.64, ma devo dirti che lollipop inizia ad andare veramente bene su NubiaZ7MAX.
Se ti interessa il disattivo delle sim o usi il modulo xposed per la stock (non ancora per 5.1.1) oppure la ottima cyano di Paolo.
Comunque passa a lollipop se vuoi un consiglio!
Ciao a tutti
Ho preso questo nuovo telefono e ne sono innamorato.Ho un piccolo problema, ho installato la bb72 1.62, e volevo passare alla 1.64 ma quando faccio avviare l'istallazione da TWRP il telefono parte con lo script ma poi si spengne, non succede niente altro fino a che non lo riaccendo col tasto. Inoltre non posso passare nemmeno a Lollipop perchè quando connetto il tel al pc il programma nubia updater non me lo riconosce, e rimane col bollino rosso.
Qualche consiglio?
Filippo