Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
straniero78
Mi dice:
*daemon not running.starting it now on port 5037 *
*daemon started successfully*
Allora è impossibile che se lanci il bat non ti installa la recovery....Lancia il bat....controlla sul cell il messaggio del debug e dai ok...vedrai che funziona
-
Quote:
BB72
FLASHATA......CON PROBLEMA!!!
SIM1 TIM CON RETE DATI: quando ricevo una chiamata ,il numero non si "lega" alla rubrica, per cui non vedo il nome e la foto.
SIM 2 VODA, NO RETE DATI: chi mi chiama trova il numero sempre occupato, sebbene io riesco a chiamare da quel numero.....
HELP!!!
-
Quote:
pallelio
FLASHATA......CON PROBLEMA!!!
SIM1 TIM CON RETE DATI: quando ricevo una chiamata ,il numero non si "lega" alla rubrica, per cui non vedo il nome e la foto.
SIM 2 VODA, NO RETE DATI: chi mi chiama trova il numero sempre occupato, sebbene io riesco a chiamare da quel numero.....
HELP!!!
Ma com'è possibile...io l'ho flashata decine di volte per prove e non ho mai avuto problemi....con che rom eri prima?....spero ti sia fatto un nandroid backup di quella di prima
-
Quote:
BB72
Ma com'è possibile...io l'ho flashata decine di volte per prove e non ho mai avuto problemi....con che rom eri prima?....spero ti sia fatto un nandroid backup di quella di prima
avevo la tua 1.41; ho fatto il nandroid.
ho fatto ilwipe cache e wipe davil cache.....
-
Quote:
pallelio
avevo la tua 1.41; ho fatto il nandroid.
ho fatto ilwipe cache e wipe davil cache.....
Non so veramente cosa possa essere....
Se hai voglia, ma così perdi tutte e devi reimpostarti il cell:
1. Installa la 1.41 Repack
2. Riavvii
3. Installi la 1.48 e prova con le sim
Se vuoi tornare alla condizione precedente
2. Riavvii
3. Rirpristini il Nandroid Backup
-
Quote:
BB72
2. Riavvii
2. Riavvii
non posso fare semplicemente solo in nandroid?
-
Quote:
BB72
Allora è impossibile che se lanci il bat non ti installa la recovery....Lancia il bat....controlla sul cell il messaggio del debug e dai ok...vedrai che funziona
yesssssss.Ci sono riuscito :) Ho provato ancora una volta ma niente.Poi ho scaricato di nuovo il recovery e lanciato bat ed a funzionato.Da li ho fatto i wipes ed installato la rom dell grande^^
Adesso mi dice:
"script succeded:result was (t)
Install from sdcard complete."
Adesso posso riavviare il cel?
-
Reavviato.Adesso aspetto che ilprimo boot finisca :)
-
Quote:
pallelio
non posso fare semplicemente solo in nandroid?
Sì puoi ripristinare il nandroid, però il nandroid non ti ripristina la baseband (radio) che resterebbe quella della 1.48....puoi comunque provare
-
Quote:
BB72
2. Riavvii
2. Riavvii
ho visto qual'è il gap sulla sim 1 (tim): ho provato a mettere su un contatto +39 prima del numero, mi riconosce la rubrica...
sim 2: mi da il numero sempre occupato.....
-
Quote:
BB72
Grazie mille grande!!! Puoi spiegarmi solo come fare la nandroid backup?
BTW se sei per caso nelle vicinanze di Slovenia fammi un squillo,cosi ti porto a pranzo ;)
-
Quote:
pallelio
ho visto qual'è il gap sulla sim 1 (tim): ho provato a mettere su un contatto +39 prima del numero, mi riconosce la rubrica...
sim 2: mi da il numero sempre occupato.....
I numeri devono essere tutti con +39 e questa è buona norma con tutti i cell specialmente quelli cinesi...per la sim 2 hai provato a spegnerla e riaccenderla? cambiare 2ge 3g?
-
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti...
.....installazione 1.48.....che mi poteva andar bene!!!!!!!!! Sgrunt :O
Allegato 128057
-
Quote:
straniero78
Grazie mille grande!!! Puoi spiegarmi solo come fare la nandroid backup?
BTW se sei per caso nelle vicinanze di Slovenia fammi un squillo,cosi ti porto a pranzo ;)
Purtroppo sono un pò lontano....
1. accedi alla recovery
2. scegli backup e restore
3. seleziona backup
per il ripristino di un backup fai la stessa cosa ma scegli restore
Ogni volta che riaccendi da recovery e ti chiede di fare il fix del root tu conferma sempre
-
Quote:
PIGTWO
Buongiorno a tutti...
.....installazione 1.48.....che mi poteva andar bene!!!!!!!!! Sgrunt :O
Allegato 128057
Niente panico...anzi potrebbe essere un indizio....quello è un check che fa all'inizio e per qualche motivo tu hai un modulo radio corrotto....comunque il flash non è nemmeno partito....che rom avevi?
-
Quote:
BB72
Purtroppo sono un pò lontano....
1. accedi alla recovery
2. scegli backup e restore
3. seleziona backup
per il ripristino di un backup fai la stessa cosa ma scegli restore
Ogni volta che riaccendi da recovery e ti chiede di fare il fix del root tu conferma sempre
OK grazie.Un altra cosa.A voi le feature gestures fumzionano?A me non funzionavano quando ho ricevuto il cel e neanche adesso.
-
Quote:
BB72
Niente panico...anzi potrebbe essere un indizio....quello è un check che fa all'inizio e per qualche motivo tu hai un modulo radio corrotto....comunque il flash non è nemmeno partito....che rom avevi?
Avevo il repack1.41
-
Quote:
PIGTWO
Avevo il repack1.41
Temo che quell'area di memoria si sia corrotta....tra un pò ti passo il flash della sola radio...
-
Quote:
straniero78
OK grazie.Un altra cosa.A voi le feature gestures fumzionano?A me non funzionavano quando ho ricevuto il cel e neanche adesso.
Funzionano tutte....leggi qualche post dietro
-
Quote:
BB72
I numeri devono essere tutti con +39 e questa è buona norma con tutti i cell specialmente quelli cinesi...per la sim 2 hai provato a spegnerla e riaccenderla? cambiare 2ge 3g?
sim2: è solo 2g, solo contratto voce....
l'ho spenta e riaccesa, ho fatto una chiamata......niente! se la chiamo mi risponde che è occupata.....
-
dalla cina con furrore!!! :D
-
Quote:
pallelio
sim2: è solo 2g, solo contratto voce....
l'ho spenta e riaccesa, ho fatto una chiamata......niente! se la chiamo mi risponde che è occupata.....
Hai provato ad invertire le sim?...dopo questo non so...se vuoi fare giusto per prova un'installazione da zero mettendo prima la 1.41 altrimenti ripristina il backup
-
Quote:
BB72
Hai provato ad invertire le sim?...dopo questo non so...se vuoi fare giusto per prova un'installazione da zero mettendo prima la 1.41 altrimenti ripristina il backup
ho sfilato la sim2, acceso il tel, rispento, inserito la sim2, acceso.......funziona! mistero!!!!
comunque, grazie
-
Quote:
pallelio
ho sfilato la sim2, acceso il tel, rispento, inserito la sim2, acceso.......funziona! mistero!!!!
comunque, grazie
e incredibile....non c'è mai una procedura che funziona per tutti allo stesso modo.....dobbiamo sempre tutti inventarci le possibilità più assurde....meno male!
-
Quote:
BB72
[quote name="pallelio" post=6333871]ho sfilato la sim2, acceso il tel, rispento, inserito la sim2, acceso.......funziona! mistero!!!!
comunque, grazie
e incredibile....non c'è mai una procedura che funziona per tutti allo stesso modo.....dobbiamo sempre tutti inventarci le possibilità più assurde....meno male![/QUOTE]
Magari si era soltanto mossa un pò la sim...
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000xD Rom 1.48 moddata by me ihihihihi usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Allora ti spiego: Lo script della 1.48 verifica che i files resposnabili del modulo radio siano corretti e integri e solo se tutto ok procede con il flash della rom. Nel tuo caso per qualche motivo la tua radio non corrisponde a quella che dovrebbe essere. Questa è la radio della 1.41 che va flashata da recovery senza wipes. Sprando l'installazione sia ok, si riavvia da solo e poi puoi provare a riflashare la 1.48.
C'è un rischio però....se tutto funzionasse e la 1.48 parte con il flash, l'aggiornamento della radio alla 1.48 avviene con delle patch (non si rimpiazzano i files) e se quella porzione di memoria è corrotta potrebbero non andare a buon fine....quindi incrociamo le dita
-
Pigtwo ma da dove lo hai ordinato ? Garanzia ? Io se fossi in te con tutti i problemi avrei ripristinato stock e rimandato indietro... deve essere un modello difettoso......come ce ne sono 20000 di samsung ne possono capitarea nche ad altre case di modelli difettosi....
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000xD Rom 1.48 moddata by me ihihihihi usando Androidiani App
-
Quote:
manuelb
e incredibile....non c'è mai una procedura che funziona per tutti allo stesso modo.....dobbiamo sempre tutti inventarci le possibilità più assurde....meno male!
Magari si era soltanto mossa un pò la sim...
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000xD Rom 1.48 moddata by me ihihihihi usando Androidiani App[/QUOTE]
probabilmente....
comunque, in conclusione, a parte i vari difettucci + o - risolti, una buonissima ROM!!! complimenti a BB72 e a tutti coloro che hanno collaborato, con le loro esperienze, a migliorarla sempre di più!!!
-
Quote:
BB72
Allora ti spiego: Lo script della 1.48 verifica che i files resposnabili del modulo radio siano corretti e integri e solo se tutto ok procede con il flash della rom. Nel tuo caso per qualche motivo la tua radio non corrisponde a quella che dovrebbe essere.
Questa è la radio della 1.41 che va flashata da recovery senza wipes. Sprando l'installazione sia ok, si riavvia da solo e poi puoi provare a riflashare la 1.48.
C'è un rischio però....se tutto funzionasse e la 1.48 parte con il flash, l'aggiornamento della radio alla 1.48 avviene con delle patch (non si rimpiazzano i files) e se quella porzione di memoria è corrotta potrebbero non andare a buon fine....quindi incrociamo le dita
Non si riavviava più..allora ho fatto il restore del nandroid...ma niente non si riavvia, cosi non riesco a copiare il file radio dal pc allo z7...come posso copiarlo alternativamente ?!
-
Quote:
PIGTWO
Non si riavviava più..allora ho fatto il restore del nandroid...ma niente non si riavvia, cosi non riesco a copiare il file radio dal pc allo z7...come posso copiarlo alternativamente ?!
In una SD se ce l'hai
-
Quote:
Gobbo93
In una SD se ce l'hai
giusto provo grazie
-
Quote:
Gobbo93
In una SD se ce l'hai
1. come suggerito da Gobbo93
2. prova a fare i 3 wipes
3. se hai lo zip di una delle rom già nel cell puoi fare il flash solo per avviarlo e copiare il file
4. se i punti precedenti falliscono devi procedere con la guida al primo post in caso di Brick
-
Quote:
BB72
1. come suggerito da Gobbo93
2. prova a fare i 3 wipes
3. se hai lo zip di una delle rom già nel cell puoi fare il flash solo per avviarlo e copiare il file
4. se i punti precedenti falliscono devi procedere con la guida al primo post in caso di Brick
allora mentre facevo il flash della radio dalla sd esterna si è spento all'improvviso..per cui teoricamente non dovrebbe averlo fatto...però si è riavviato.
Che faccio provo a flashare la 1.48?
-
Quote:
PIGTWO
allora mentre facevo il flash della radio dalla sd esterna si è spento all'improvviso..per cui teoricamente non dovrebbe averlo fatto...però si è riavviato.
Che faccio provo a flashare la 1.48?
No è giusto....in quello script c'è il riavvio automatico....ora vai con la 1.48
-
Quote:
BB72
No è giusto....in quello script c'è il riavvio automatico....ora vai con la 1.48
Ha flashato la 1.48 ho dato reboot ma é fisso sulla scritta nubia non si avvia
-
Quote:
PIGTWO
[quote name="BB72" post=6334304]No è giusto....in quello script c'è il riavvio automatico....ora vai con la 1.48
Ha flashato la 1.48 ho dato reboot ma é fisso sulla scritta nubia non si avvia[/QUOTE]
Se avevi fatto i wipes potrebbe essere normale...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Solo per statistica: ho fatto l'upgrade alla 1.48 seguendo le indicazioni ed è andato benissimo.
Tutto ha funzionato al primo colpo e mi ha apparentemente risolto un bug importante:
Sim1 TIM dati 4g - Sim2 Tre 2g no dati quindi TIM in roaming, se la connessione non era buona, più o meno una tacca, la Sim 2 era irraggiungibile, ora invece tiene benissimo.
Complimenti a BB72: riesci ad essere lucido e preciso nel fare una cosa così folle come mantenere aggiornata la rom...che la forza sia sempre con te!
-
Quote:
mauromas
Solo per statistica: ho fatto l'upgrade alla 1.48 seguendo le indicazioni ed è andato benissimo.
Tutto ha funzionato al primo colpo e mi ha apparentemente risolto un bug importante:
Sim1 TIM dati 4g - Sim2 Tre 2g no dati quindi TIM in roaming, se la connessione non era buona, più o meno una tacca, la Sim 2 era irraggiungibile, ora invece tiene benissimo.
Complimenti a BB72: riesci ad essere lucido e preciso nel fare una cosa così folle come mantenere aggiornata la rom...che la forza sia sempre con te!
Grazie mauromas! In effetti ho notato anch'io un miglioramento nella ricezione ma non ho scritto nulla perchè queste sensazioni dipendono anche da tante circostanze...ovviamente più persone confermano questa sensazione e più la cosa diventa una verità....credimi questo aggiornamento era praticamente uan rom quasi intera nuova ma tutta in formato patch....un lavoraccio....
-
Ciao bb72, dopo l'upgrade a 1.48 Google Calendar e Google keep vanno in crash. Qualche Idea?
-
Quote:
zatto00
Ciao bb72, dopo l'upgrade a 1.48 Google Calendar e Google keep vanno in crash. Qualche Idea?
A me funzionano entrambi....hai provato a fare cancella dat/cache da gestione applicazioni?...oppure prova a disinstallare e installare di nuovo