Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
manuelb
Grazie paolothlw8 per aver condiviso l'update....;0)...quando gli OT sono utili ben vengano....ovviamente il timore è sempre quello di creare disorientamento per chi non riesce a seguire tutti i posts....
X manuelb....che ne dici se tutto ciò che riguarda stock e aggiornamenti vari ufficiali e non lo postiamo nel tuo ottimo thread? Penso sia il luogo più idoneo senza aprirne un altro....
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Gia fatto ihihih....potete dirmi tutto quello che volete che io aggiunga e che sia utile per quanto riguarda la rom é gia stata postata...
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App[/QUOTE]
Ok perfetto allora prendiamo il thread di manuelb come riferimento per tutto ciò che riguarda stock e aggiornamenti stock!....;)
-
Ok qui ragazzi evitiamo di andare ot con cose che non centrano nulla con la bb rom https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437357
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
Ciao BB, ma ora che ho installato l'update alla1.48 ed il buildprop è tornato a posto devo rimuovere Google mail e reinstallarlo? Lo dico perché ieri mi è andato in crash più volte. Chiedo anche a tutti se notate che il GPS sia preciso... il fix è sempre velocissimo ma ieri che sono stato in giro per lavoro in macchina, con Tom Tom ho notato uno scostamento che mi è sembrato un po' anomalo, il punto segnato era sempre discretamente più avanti della reale posizione. È vero che di per sé c'è sempre un errore introdottoo tuttavia per la mia esperienza mi è sembrato eccessivo... Ma magari è solo una mia impressione..
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Alfafox68
Ciao BB, ma ora che ho installato l'update alla1.48 ed il buildprop è tornato a posto devo rimuovere Google mail e reinstallarlo? Lo dico perché ieri mi è andato in crash più volte. Chiedo anche a tutti se notate che il GPS sia preciso... il fix è sempre velocissimo ma ieri che sono stato in giro per lavoro in macchina, con Tom Tom ho notato uno scostamento che mi è sembrato un po' anomalo, il punto segnato era sempre discretamente più avanti della reale posizione. È vero che di per sé c'è sempre un errore introdottoo tuttavia per la mia esperienza mi è sembrato eccessivo... Ma magari è solo una mia impressione..
Androidiani App
Tu non usi Gmail per mail exchange vero?...allora devi disinstallare Gmail...se quando lo disinstalli da gestione applicazioni ti dà disinstalla aggiornamenti allora subito dopo con root Explorer vai in system/app e cancella Gmail a mano. ...la stessa cosa a mano devi fare per un file che si chiama tipo exchangeGoogle3.....riavvia e installi dal market Gmail. ...Circa il GPS penso sia un caso/impressione anche se in genere io noto che Tom Tom è meno preciso di copilot per esempio. ...In ogni caso scarica gpstest dal matket imposta I metri come unità di misura e in alto a destra ti dice l'errore in metri....vedrai che varia a seconda di diversi fattori. ...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Sempre per Alfafox...se con GPS test hai errori alti...superiori ad 8-10m allora vai in impostazioni di GPS test e fai prima Clear agps e poi update agps esci dal programma, lo killer dal taskmanager e lo riavvii... La precisione dovrebbe essere migliore ora
-
Per chi fosse interessato mi vendo il mio Z7 max, inserito sulla relativa discussione. Passo ad un note 3
-
Quote:
BB72
Tu non usi Gmail per mail exchange vero?...allora devi disinstallare Gmail...se quando lo disinstalli da gestione applicazioni ti dà disinstalla aggiornamenti allora subito dopo con root Explorer vai in system/app e cancella Gmail a mano. ...la stessa cosa a mano devi fare per un file che si chiama tipo exchangeGoogle3.....riavvia e installi dal market Gmail. ...Circa il GPS penso sia un caso/impressione anche se in genere io noto che Tom Tom è meno preciso di copilot per esempio. ...In ogni caso scarica gpstest dal matket imposta I metri come unità di misura e in alto a destra ti dice l'errore in metri....vedrai che varia a seconda di diversi fattori. ...
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Allora non uso exchange.... ho rimosso Gmail, nella disinstallazione non mi ha chiesto niente. Per quanto riguarda la seconda parte, devo andare comunque a rimuovere exchangeGoogle3 da sotto system/app, indipendentemente da come è andata la rimozione di Gmail, corretto?
-
Quote:
Alfafox68
[quote name="BB72" post=6365981]Tu non usi Gmail per mail exchange vero?...allora devi disinstallare Gmail...se quando lo disinstalli da gestione applicazioni ti dà disinstalla aggiornamenti allora subito dopo con root Explorer vai in system/app e cancella Gmail a mano. ...la stessa cosa a mano devi fare per un file che si chiama tipo exchangeGoogle3.....riavvia e installi dal market Gmail. ...Circa il GPS penso sia un caso/impressione anche se in genere io noto che Tom Tom è meno preciso di copilot per esempio. ...In ogni caso scarica gpstest dal matket imposta I metri come unità di misura e in alto a destra ti dice l'errore in metri....vedrai che varia a seconda di diversi fattori. ...
Inviato dal mio SM-P605 usando
Androidiani App
Allora non uso exchange.... ho rimosso Gmail, nella disinstallazione non mi ha chiesto niente. Per quanto riguarda la seconda parte, devo andare comunque a rimuovere exchangeGoogle3 da sotto system/app, indipendentemente da come è andata la rimozione di Gmail, corretto?[/QUOTE]
Sì esatto....quindi se vai in gestione applicazioni non hai più Gmail vero?
-
Quote:
BB72
Allora non uso exchange.... ho rimosso Gmail, nella disinstallazione non mi ha chiesto niente. Per quanto riguarda la seconda parte, devo andare comunque a rimuovere exchangeGoogle3 da sotto system/app, indipendentemente da come è andata la rimozione di Gmail, corretto?
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
No non ho più Gmail ne sotto gestione applicazioni, ne sotto system/app
-
Quote:
Alfafox68
Androidiani App
No non ho più Gmail ne sotto gestione applicazioni, ne sotto system/app[/QUOTE]
Bene allora cancella Exchange3Google.apk da system/app riavvia e installi Gmail dal market...
-
Quote:
BB72
[quote name="Alfafox68" post=6367944]Sì esatto....quindi se vai in gestione applicazioni non hai più Gmail vero?
Androidiani App
No non ho più Gmail ne sotto gestione applicazioni, ne sotto system/app[/QUOTE]
Bene allora cancella Exchange3Google.apk da system/app riavvia e installi Gmail dal market...[/QUOTE]
Ok tutto fatto ora testo la stabilità. Ah mi domanda di aggiornare supersu, non ci sono problemi nel farlo?
Poi testo anche la parte del GPS co. Le indicazioni che mi hai dato.
Grazie intanto!
-
Quote:
Alfafox68
No non ho più Gmail ne sotto gestione applicazioni, ne sotto system/app
Bene allora cancella Exchange3Google.apk da system/app riavvia e installi Gmail dal market...[/QUOTE]
Ok tutto fatto ora testo la stabilità. Ah mi domanda di aggiornare supersu, non ci sono problemi nel farlo?
Poi testo anche la parte del GPS co. Le indicazioni che mi hai dato.
Nessun problema...se ti dice di scegliere la modalità di aggiornamento SU tu scegli quella normale!;)
Grazie intanto!
-
Domanda scema ma il blocco schermo con palmo funziona?? A me no anche se attivato faccio quello che viene mostrato dalla animazione ma non si spegne né su home screnn né altrove... USA il sensore di prossimità??? Thx
-
Quote:
RadamanZero
Domanda scema ma il blocco schermo con palmo funziona?? A me no anche se attivato faccio quello che viene mostrato dalla animazione ma non si spegne né su home screnn né altrove... USA il sensore di prossimità??? Thx
Provato or ora in tempo reale e mi funziona perfettamente...
-
Si anche a me funziona che rom monti ?
Inviato dal mio Nubia z7 max antutu 45000 rom modded by "me" ihihihi usando Androidiani App
-
Quote:
RadamanZero
Non devi mettere la mano come indicato nell'animazione del cellulare, ma chiuderlo nel palmo come se portassi una cartellina...;)
-
Per chia ha problemi con Youtube consiglio di provare a disinstallare gli aggiornamenti (di Youtube). A me ora funziona perfettamente.
Poi chiedo a BB72 se gli è possibile modificare il colore del simbolo che identifica le Sim 1 e 2 perchè ogni tanto mi capita di confondere l'azzurra con la verde( leggere i numeri intermi per me è ormai diventato impossibile!); se una fosse rossa sarebbe una meraviglia.
Intanto grazie per l'ottimo lavoro.
-
Scusate ragazzi ma non capisco... Come funzioni...che significa come una cartellina? La ROM è la 1.41+.148 patch di BB72
-
[QUOTE=ilciclista1;6368787]Per chia ha problemi con Youtube consiglio di provare a disinstallare gli aggiornamenti (di Youtube). A me ora funziona perfettamente [\quote]
probabilmente dipende se si era partiti da rom stock o modded prima di installare la BB72
-
Quote:
RadamanZero
Scusate ragazzi ma non capisco... Come funzioni...che significa come una cartellina? La ROM è la 1.41+.148 patch di BB72
Poggia proprio tutto il palmo sul display con la mano un pò storta verso sinistra.....comunque questa gesture è una ca.....:)
-
Quote:
ilciclista1
Per chia ha problemi con Youtube consiglio di provare a disinstallare gli aggiornamenti (di Youtube). A me ora funziona perfettamente.
Poi chiedo a BB72 se gli è possibile modificare il colore del simbolo che identifica le Sim 1 e 2 perchè ogni tanto mi capita di confondere l'azzurra con la verde( leggere i numeri intermi per me è ormai diventato impossibile!); se una fosse rossa sarebbe una meraviglia.
Intanto grazie per l'ottimo lavoro.
Come ti capisco!...vedo cosa si può fare!
-
Si concordo sulla inutilità della gestire ma a me non va proprio provato in tutti i modi sono anche 1.90 cm di altezza e il telefono mi sta tutto in mano...c'ho na pala...ma nulla non si spegne mi interessa solo per capire se sia rotto qualche sensore....dato che non ha mai funzionato neanche con la ROM 1.38 italianizzata messa dal vendor ricordo che provai le gesture e l'unica che non andava era questa...cosa USA? Il sensore di prossimità? Ho fatto dei test con app per testare i sensori e sembrano funzionare tutti...boh...
usando 2 diversi programmi per testare il moultitouch al terzo dito si blocca il multi e non segue più...ecco il problema? Multitouch guasto? possibile ne regga solo 3? il blocco appoggiando la mano fisicamente si attiva perché vengono attivate più zone dello schermo contemporaneamento simulando un multitouch?
Aggiornamento: fatti test ulteriori se attiviamo le gesture a 3 dita come lo screenshot e il passaggio tra app aperte con swipe laterale allora il telefono al terzo tocco si aspetta uno swipe ed i multitouch testers si bloccano disattivando le 2 funzioni mi leggono 10 polpastrelli, quindi il multitouch è ok, provato il sensore di prossimità ok...ho trovato un tipo americano con lo stesso problema, ma poi nella discussione si sono persi e non hanno più approfondito vabbè...ripeto mi interessa solo per sapere se sia guasto qualcosa o meno, per il resto cell e rom da favola
-
Quote:
RadamanZero
Si concordo sulla inutilità della gestire ma a me non va proprio provato in tutti i modi sono anche 1.90 cm di altezza e il telefono mi sta tutto in mano...c'ho na pala...ma nulla non si spegne mi interessa solo per capire se sia rotto qualche sensore....dato che non ha mai funzionato neanche con la ROM 1.38 italianizzata messa dal vendor ricordo che provai le gesture e l'unica che non andava era questa...cosa USA? Il sensore di prossimità? Ho fatto dei test con app per testare i sensori e sembrano funzionare tutti...boh...
usando 2 diversi programmi per testare il moultitouch al terzo dito si blocca il multi e non segue più...ecco il problema? Multitouch guasto? possibile ne regga solo 3? il blocco appoggiando la mano fisicamente si attiva perché vengono attivate più zone dello schermo contemporaneamento simulando un multitouch?
ha 3 touch...anche il mio...il palmo devi poggiarlo (solo il palmo)....non tenerlo distante dal cell....
-
Il multitouch a quanto pare é bloccato a 3 proprio per lo blocco del touch con il palmo mi sembra xD si può aumentare il tocco del multitouch se proprio lo vuoi sapere ma non serve .....
-
Io il.palmo lo appoggio non dovrebbe essere una operazione impossibile he he eppure nulla ho aggiornato mio precedente intervento ad ogni modo
-
Guarda che dirti a noi funziona....anche io agli inizii c ho messo un po per capire come si usa..
-
Allora finalmente ci sono riuscito, ma la cosa assurda è che il problema dipende proprio dalla mia mano troppo grande!!!!! Perchè appoggiando il palmo un po storto come diceva appunto BB72 se non lo faccio precisissimo si attivano i tasti virtuali che interrompono il comando di spegnimento...incredibile mia moglie ci riesce sempre...oltre ad avermi preso per un pazzo furioso he he, mentre se io non lo faccio in maniera pulita finisco per attivare qualche icona o appunto i tasti virtuali, a volte addirittura viene giù il menu notifiche...vabbè come sempre grazie a tutti per la pazienza ed a buon rendere!!
-
Non è meglio usare screen off and lock per bloccare il telefono? Con Nova launcher poi lo associ a una gesture ed è decisamente più comodo...Almeno per me...
-
Quote:
RadamanZero
Allora finalmente ci sono riuscito, ma la cosa assurda è che il problema dipende proprio dalla mia mano troppo grande!!!!! Perchè appoggiando il palmo un po storto come diceva appunto BB72 se non lo faccio precisissimo si attivano i tasti virtuali che interrompono il comando di spegnimento...incredibile mia moglie ci riesce sempre...oltre ad avermi preso per un pazzo furioso he he, mentre se io non lo faccio in maniera pulita finisco per attivare qualche icona o appunto i tasti virtuali, a volte addirittura viene giù il menu notifiche...vabbè come sempre grazie a tutti per la pazienza ed a buon rendere!!
AHHHHH....ora andiamo a dormire tutti sereni....rotflrotfl.....ragazzi siamo pazzi....dobbiamo ammetterlo....(per dire ragazzi!!!...almeno io!!!...)rotfl
-
Già fatto he he era solo una curiosità la mia in funzione di un possibile guasto o incasinamento della ROM in ogni caso ho approfondito la conoscenza del gingillo he he
-
Quote:
BB72
AHHHHH....ora andiamo a dormire tutti sereni....rotflrotfl.....ragazzi siamo pazzi....dobbiamo ammetterlo....(per dire ragazzi!!!...almeno io!!!...)rotfl
he he io potrei chiamarmi PG73 per cui...l'età è quella...la pazzia anche muhauhauha
-
Quote:
BB72
Poggia proprio tutto il palmo sul display con la mano un pò storta verso sinistra.....comunque questa gesture è una ca.....:)
Confermo, non serve ad una mazza...
-
Quote:
Gobbo93
Non è meglio usare screen off and lock per bloccare il telefono? Con Nova launcher poi lo associ a una gesture ed è decisamente più comodo...Almeno per me...
Quoto in pieno , anche'io uso doppio tap per risveglio è doppio tap per spegnere... troppo comodo... la figata totale sarebbe se si potesse gestire il doppio tap per spegnere nel lockscreen!
-
Quote:
BB72
Sempre per Alfafox...se con GPS test hai errori alti...superiori ad 8-10m allora vai in impostazioni di GPS test e fai prima Clear agps e poi update agps esci dal programma, lo killer dal taskmanager e lo riavvii... La precisione dovrebbe essere migliore ora
Androidiani App
Ciao BB, alla fine non ho fatto il reset /update dei parametri agps perché GPS test mi da 3 / 5 mt di scarto... quindi sono sotto gli 8 l 10 da te indicati.
Un chiarimento ancora su Gmail. Ora che ho rifatto l'installaziozne se comunque avessi bisogno di testare l'utilizzo con Exchange posso provare? La reinstallazione ripristina anche questa funzionalità?
-
Quote:
Alfafox68
[quote name="BB72" post=6366086]Sempre per Alfafox...se con GPS test hai errori alti...superiori ad 8-10m allora vai in impostazioni di GPS test e fai prima Clear agps e poi update agps esci dal programma, lo killer dal taskmanager e lo riavvii... La precisione dovrebbe essere migliore ora
Androidiani App
Ciao BB, alla fine non ho fatto il reset /update dei parametri agps perché GPS test mi da 3 / 5 mt di scarto... quindi sono sotto gli 8 l 10 da te indicati.
Un chiarimento ancora su Gmail. Ora che ho rifatto l'installaziozne se comunque avessi bisogno di testare l'utilizzo con Exchange posso provare? La reinstallazione ripristina anche questa funzionalità?
OK quello scarto è ottimo...comunque pulire ogni tanto i dati agps fa solo bene perché se risultano troppo vecchi allora la posizione attuale dei satelliti potrebbe essere erroneamente interpretata...
Circa exchange così come sei non è ripristinata...in pratica quel file che hai cancellato da system/App era appunto l'exchange service non più compatibile con le nuove versioni di Gmail...devi cercare in internet l'exchange Service per Gmail più aggiornato ed installarlo...lo trovi facilmente....(non so se c'è sul market ma non credo perché ho letto che non è ancora completamente supportato ufficialmente)
-
Quote:
BB72
[quote name="Alfafox68" post=6369737][quote name="BB72" post=6366086]Sempre per Alfafox...se con GPS test hai errori alti...superiori ad 8-10m allora vai in impostazioni di GPS test e fai prima Clear agps e poi update agps esci dal programma, lo killer dal taskmanager e lo riavvii... La precisione dovrebbe essere migliore ora
Androidiani App
OK quello scarto è ottimo...comunque pulire ogni tanto i dati agps fa solo bene perché se risultano troppo vecchi allora la posizione attuale dei satelliti potrebbe essere erroneamente interpretata...
Circa exchange così come sei non è ripristinata...in pratica quel file che hai cancellato da system/App era appunto l'exchange service non più compatibile con le nuove versioni di Gmail...devi cercare in internet l'exchange Service per Gmail più aggiornato ed installarlo...lo trovi facilmente....(non so se c'è sul market ma non credo perché ho letto che non è ancora completamente supportato ufficialmente)
Ok perfetto... senti sempre a proposito di Gmail, ma anche a te se entri nella configurazione del tesla plug-in e clicchi su gmail, il tesla stesso va in crash?
-
Scusate ancora su Google.. Ma anche a voi nelle impostazioni del Google now vi da non disponibili le voci del modello vocale e quelle di attivazione dalla lockscreen e da qualsiasi schermata per ne la lingua non è supportata?
-
Quote:
Alfafox68
[quote name="BB72" post=6369812][quote name="Alfafox68" post=6369737][quote name="BB72" post=6366086]Sempre per Alfafox...se con GPS test hai errori alti...superiori ad 8-10m allora vai in impostazioni di GPS test e fai prima Clear agps e poi update agps esci dal programma, lo killer dal taskmanager e lo riavvii... La precisione dovrebbe essere migliore ora
Androidiani App
Ok perfetto... senti sempre a proposito di Gmail, ma anche a te se entri nella configurazione del tesla plug-in e clicchi su gmail, il tesla stesso va in crash?
No...funziona ..ti consiglio di fare un backup Nova e poi fare un cancella dati sia di Nova che di tesla e poi ripristini il backup nova
-
[quote name="Alfafox68" post=6370464]Scusate ancora su Google.. Ma anche a voi nelle impostazioni del Google now vi da non disponibili le voci del modello vocale e quelle di attivazione dalla lockscreen e da qualsiasi schermata per ne la lingua non è supportata?
Io Google now non l'ho mai usato... Onestamente lo trovo un pò inutile...forse mi sbaglio ma preferisco le vie tradizionali....
-
Ho installato Google now...non ho capito cos'è che non funziona?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6oe0s.jpg