Sono convinto anche io di questa cosa, infatti, non è un problema, ma solo un vizio estetico... sai ho una rom perfetta!
Visualizzazione stampabile
Carissimi ho un problema con whatsapp e un ritardo nelle notifiche. Mi è capitato che
Messaggi inviati alle 14 mo arrivassero alle 14e30 ad esempio. Anche a voi è capitato? Sai se è un problema della ROM o del terminale?[/QUOTE]
Tieni premuto il pennellino nel menu dove chiudi le app inserisci whatsapp nella whitelist...
Il pennellino nei miei screen shot sarebbe la rotellina https://www.androidiani.com/extra/im...mage_eqAT3.jpg
E questa é la whitelist https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3W4rm.jpg
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
sono riuscito ad installare tutto,grazie per la pazienza.solo un'uktimo quesito:per il 4g(ho due sim tim della quale la prima abilitata per il 4g) ho visto che è molto instabile,mentre con l'iphone 6 mio fratello lo ha fisso.sbaglio qualcosa nelle impostazioni?nella modalità rete ho scelto altri
Aaaaa okok bene bene per il 4g non sò se lo hai settato il tutto dipende e d é una zona coperte da bande superiori alla 800 mhz dal telefono supportate non saprei..
[quote name="danicc1966" post=6539021]sono riuscito ad installare tutto,grazie per la pazienza.solo un'uktimo quesito:per il 4g(ho due sim tim della quale la prima abilitata per il 4g) ho visto che è molto instabile,mentre con l'iphone 6 mio fratello lo ha fisso.sbaglio qualcosa nelle impostazioni?nella modalità rete ho scelto altri[/QUOTE]
Aaaaa okok bene bene per il 4g non sò se lo hai settato il tutto dipende e d é una zona coperte da bande superiori alla 800 mhz dal telefono supportate non saprei..
Ho aggiunto al Post 10 un aggiornamento (traduzione completata dell'app Tema manager thanks to mrgiaco) e l'add-on per mettere/togliere la batteria circolare. Quest'ultimo è in formato Aroma installer (in material design ;))....e va installato OBBLIGATORIAMENTE con TWRP e NON con CWM.....
Da ora in poi tutti i files che vanno installati obbligatoriamente con TWRP avranno questa info nel nome stesso del file, altrimenti potete usare indifferentemente CWM o TWRP....l'unica cosa per il TWRP usate la versione 2.8.1.0;)
Le notifiche di app come Wapp non sono mai state perfette con questo cell....Avevo segnalato qualche giorno fa un'app che a me ha funzionato (non so se funzioni anche con wapp) cerca nei posts addietro (Push Notification Fix)...ma comunque devi obbligatoriamente fare anche quello che ti ha detto manuelb
Le notifiche di app come Wapp non sono mai state perfette con questo cell....Avevo segnalato qualche giorno fa un'app che a me ha funzionato (non so se funzioni anche con wapp) cerca nei posts addietro (Push Notification Fix)...ma comunque devi obbligatoriamente fare anche quello che ti ha detto manuelb[/QUOTE]
Bb a me whatsapp va alla grande se segue il consiglio che gli ho dato ed inserisce whatsapp nella white list riceverà tranquillamente le notifiche
Ok però ci sono due ben distinte situazioni:
1. Le notifiche arrivano in ritardo a cellulare in standby
2. Le notifiche arrivano quando accendo il cell e accedo a wapp
Il caso 2 si risolve con la whitelist come hai indicato, ma il caso 1 no perchè lì c'è un problema con l'attività del pushing anche se l'app non viene killata....io con telegram ero nel caso 1 e solo con l'app Push Notification Fix sono riuscito a risolvere...
Ok però ci sono due ben distinte situazioni:
1. Le notifiche arrivano in ritardo a cellulare in standby
2. Le notifiche arrivano quando accendo il cell e accedo a wapp
Il caso 2 si risolve con la whitelist come hai indicato, ma il caso 1 no perchè lì c'è un problema con l'attività del pushing anche se l'app non viene killata....io con telegram ero nel caso 1 e solo con l'app Push Notification Fix sono riuscito a risolvere...[/QUOTE]
Ho provato anche lasciandolo in stanby bb a me funziina ricevo sempre i messaggi istantaneamnete ho fatto diverse prove lasciandolo in stanby almeno a me le notifiche di whatsapp arrivano sempre e senza ritardi uso whatsapp+ ma non penso la cosa influisca
Salve ho ricevuto questa settimana lo Z7 Max e ho subito installato la CWM e la ROM bb72 (grande e grazie per il tuo lavoro ... Mitico) tutto perfetto ho anche installato da CWM la TWRP (è corretto?) se è corretto chiedo come si lancia? Devo installare l'ultima modifica fatta da bb ....
Non è corretto la recovery moddata va installata dalla stock, quindi ti consiglio farla con flashfly, però mi sento di darti un altro consiglio e cioè di lasciare la CWM, probabilmente migliore, ma se vuoi utilizzare la TWRP usa non l'ultima ma la 2.8.1.0 da prima pagina.
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
Installata finalmente la BB72 1.62, tutto ok, il problema era il pc ed i driver, quando ho cambiato il pc tutto è andato a buon fine ed ora sono su 1.62.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti (SVILUPPI 1.62 BB72) bisogna seguire l'ordine di data oppure l'ultimo riassume anche i precedenti? Grazie.
Grazie della risposta ... Ma quini se bb rilascia aggiornamenti da installare o con una o con l'altra dobbiamo installa ed disinstallare la recovery da utilizzare?
Basta una sola recovery, non avrebbe senso averne 2. Anche perchè ti consiglio per qualsiasi eventualità!!!! di farti dei backup da recovery (che i backup non sono compatibili tra esse) quindi quando ne hai una basta e avanza.
Ti di co CWM solo per il fatto che anch'io dopo un pò avevo provato la twrp e mi ha dato scritture delle rom non precise!!!
Ma se vuoi torna indietro nel 3d e rileggi alcuni post a riguardo.
Quindi tu non hai installato l'ultima modifica fatta da bb da installare da TWRP.
OK e grazie siete veramente bravi ... Un grazie a tutti.... Per la vostra disponibilità ....
Speriamo che il grande bb faccia tutte le modifiche da installare con una delle 2 altrimenti ... E da impazzire ... Sono andato in panico quando ho installato la CWM, non so se riuscire i a rifarlo...
ATTENZIONE
Chiarimento: Le recovery che ho messo al post 1 alla fine ovvero la CWM 6.0.5.0 e la TWRP 2.8.1.0 si Installano da RECOVERY modificata...ovvero se siete con la CWM flashate la TWRP e vi ritroverete la TWRP e il contrario se volete avere la CWM...se poi a fine flash andate in advanced e fate riavvia recovery non avete neanche bisogno di riavviare il cell....le ho fatte così flashabili perchè ci si mette un attimo a passare dall'una all'altra...;)
Diciamo che se si usa la TWRP 2.8.1.0 sempre va bene....
è chiaro, che qualsiasi add-on è facoltativo installarlo, mentre il package diciamo che è un vero e proprio aggiornamento, l'ultimo add-on riguarda la batteria circolare che nella rom precedente la si è installata con la cwm, a mio parere è davvero simpatica e bella, ma preferisco tenere la cwm e quindi non mi va di installarla, ringrazio comunque sempre tantissimo bb72, mrgiaco, e tutti questi fantastici ragazzi che ci danno sempre il meglio...
p.s. bb72 non cambiare ancore il cellulare, anche il mio come il tuo è vecchietto rotflrotfl, se ti ricordi il grande raimondomartire ha aperto le danze, eravamo in pochi ad averlo......però ci manca LOLLIPOP.....e poi sei libero ahahahahahahhh.
Mi mancava l'ultimo passaggio ... Fatto e ancora grazie...
Eh...Eh...lo so....infatti quando penso a quanto temp è che ho questo cell non credo a me setesso!....:)....La verità è che al momento non c'è nessuna valida alternativa allettante e SOPRATTUTTO questo z7 va troppo bene!....Però quando sarà disponibile lo zenfone 2.....sarà dura!....
P.S. guarda che come ho scritto ci metti 1 microsecondo a passare dalla CWM alla TWRP e viceversa...Io sto usando da qualche giorno la TWRP 2.8.1.0 e devo dire che non mi ha dato problemi quindi se le cose continuano così possiamo tutti passare alla TWRP così l'aroma installer è supportato...
Bene...anzi benissimo!;)...
Circa gli aggiornamenti (Package) vanno installati in serie...l'ultimo non comprende gli altri....In funzione di quanti aggiornamenti necessita la rom (spero pochi!) decido se fare ad un certo punto un repack che li includa tutti......
Ma la twrp è diventata fighissima! E lo stesso dicasi del mio z7 con la batteria circolare...
Ma la twrp è diventata fighissima! E lo stesso dicasi del mio z7 con la batteria circolare...
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
E della procedura di installazione guidata che mi dici?...;0)
Fighissima, mi ricorda mediatek......
L'aroma installer è veramente una gran cosa...
vabbè non fatemi andare in panico...non cambiate telefono proprio adesso che l'abbiamo preso anche noi "pivelli" !!!! o_Orotfl :'(
Per quanto mi riguarda tutto dipende da quando ZTE rilascia lollipop...e dalla mia "scimmia".... ;0)
Tieni a bada la scimmia... Dalle da mangiare cose buone... Al momento, per quello che so io, non ci sono telefoni con le stesse caratteristiche e lo stesso prezzo del nostro mostriciattolo [emoji6] [emoji6]
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]... dopo aver provato vari mtk devo dire che questo è effettivamente di livello superiore. Poi... Kernel sbloccato... Vuoi mettere!
Già...il confronto con gli MTK non regge proprio....anche se sembra gli ultimi MTK siano molto performanti..si vedrà..
.....poi paolothlw8 con il kernel ha fatto un lavoro esemplare!...mrgiaco con le sue traduzioni manuelb con il suo skill anti brick per resuscitare anche i morti...e tutti gli utenti di questo thread con i suggerimenti...i feedback e impavidi betatester.....insomma...come ho sempre detto...un team perfetto!
Già hai proprio ragione... Un grande team [emoji106] continuate così [emoji6] [emoji6]
non capisco perchè il led notifica non si accende quando arrivano i messaggi di whatsapp e telegram mentre per gli sms si. Ho pure disinstallato whatsapp per provare ed ho provato a cambire le impostazioni del led notifica sempre in whatsapp, ma non ho risolto. Il programma risulta inserito in white list ma nulla...succede ad altri?
Devi settarla vai alle imposta,ioni su display pannello notifica blocco schermo ed imposta
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_y4e1s.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_APYFy.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_mdj9U.jpg
grazie...quasi quasi vi amo...non esagerimo... :p :p
piccolo OT...come fai ad usare whatsapp +? Quando l'ho usato io mi hanno bannato alla grande per 24 ore!!!