Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,
ho provato a cercare info qui nel forum ma non ne ho trovate.
Ho sul desktop il widget calendario (credo sia il calendario nubia, in ogni caso è quello installato giá nel telefono, non è uno esterno). Questo porta la data del giorno, solo che non mi si aggiorna dopo la mezzanotte fin quando non riavvio il telefono o tolgo e rimetto il widget.
È capitato anche a voi?
Ho provato a mettere il calendario nella white list ma niente...
Avete idea?
Grazie
-
[quote name="Discotex79" post=6557109]Ciao ragazzi,
Ho sul desktop il widget calendario (credo sia il calendario nubia, in ogni caso è quello installato giá nel telefono, non è uno esterno). Questo porta la data del giorno, solo che non mi si aggiorna dopo la mezzanotte fin quando non riavvio il telefono o tolgo e rimetto il widget.
È capitato anche a voi?
Avete idea?
Grazie[/QUOTE]
Io uso il Google Calendar quindi non ho mai fatto caso... Ma non so aggiorna neanche se entri nel calendario tramite il widget e fai aggiorna?
Potresti provare a vedere se anche il calendar storage è nella white list....purtroppo non sempre è visibile....vai in impostazioni /applicazioni /tutte ed entra nel calendar storage e subito dopo nella White list....
Prova anche a vedere se cambia qualcosa mettendo nella White list anche il launcher Avvio applicazioni
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_L4dYf.jpg
-
Ciao ragazzi, avete visto la 1.64??
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
francj67
Inviato dal mio NX505J usando
Androidiani App
Noooooooo.... BASTA....io aspetto lollipop.... Forse..:0(....
-
Quote:
BB72
[quote name="francj67" post=6557327]Ciao ragazzi, avete visto la 1.64??
Androidiani App
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]
Sono davvero precisi cmq sono da ammirare....si preoccupano...
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App
-
Quote:
manuelb
[quote name="BB72" post=6557330][quote name="francj67" post=6557327]Ciao ragazzi, avete visto la 1.64??
Androidiani App
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho un tool che fa un confronto tra due rom per vedere le effettive differenze...se sono poche faccio un update altrimenti aspetto la prossima....però se ne parla la prossima settimana... Nel frattempo se qualcuno riesce ad uplodare la 1.64....
-
Quote:
BB72
Io uso il Google Calendar quindi non ho mai fatto caso... Ma non so aggiorna neanche se entri nel calendario tramite il widget e fai aggiorna?
Potresti provare a vedere se anche il calendar storage è nella white list....purtroppo non sempre è visibile....vai in impostazioni /applicazioni /tutte ed entra nel calendar storage e subito dopo nella White list....
Prova anche a vedere se cambia qualcosa mettendo nella White list anche il launcher Avvio applicazioni
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_L4dYf.jpg
Ciao, si, potrebbe essere quello, ho provato ad andare nelle impostazioni, ho trovato "archiviazione calendario" che credo sia lo stesso, entro nelle impostazioni dove leggo "forza interruzione", "cancella dati", ecc., poi esco, vado nella white list ma non riesco a farlo apparire. Ho saltato qualche passaggio?
Il launcher avvio applicazioni ce l'ho giá in white list.
La cosa strana è che gli eventi del calendario si aggiornano regolarmente, è giusto la barra grigia in alto dove c'è la data odierna che rimane fissa.
-
Devi fare delle prove... A me è apparso dopo un po' ma secondo me è già selezionato se gli eventi si aggiornano...
-
Quote:
Discotex79
Ciao ragazzi,
È capitato anche a voi?
Avete idea?
Grazie
Anche io ho lo stesso comportamento con il calendario nubia stock, infatti io uso il google calendar che funziona molto bene
-
Quote:
francj67
Androidiani App
Dove l'hai trovata?. Sul sito nubia.cn non c'è nulla.
-
-
Scusate ragazzi se posto qui e sono sicuro che non sia il thread giusto, ma sono al quanto demoralizzato. Oggi il mio Z7 max ha fatto un bel volo sull'asfalto e lo schermo si è irrimediabilmente rotto. Infatti non risponde più ai tocchi quindi rimane sempre le schermata di blocco. Volevo sapere se esistono delle guide e dei negozi dove poter comprare solo schermo per poi proceder con la sostituzione, mandarlo in assistenza sarebbe una cosa al quanto lunga credo. Mi potreste aiutare grazie.
-
Quote:
dragonalfa
Scusate ragazzi se posto qui e sono sicuro che non sia il thread giusto, ma sono al quanto demoralizzato. Oggi il mio Z7 max ha fatto un bel volo sull'asfalto e lo schermo si è irrimediabilmente rotto. Infatti non risponde più ai tocchi quindi rimane sempre le schermata di blocco. Volevo sapere se esistono delle guide e dei negozi dove poter comprare solo schermo per poi proceder con la sostituzione, mandarlo in assistenza sarebbe una cosa al quanto lunga credo. Mi potreste aiutare grazie.
Brutta storia... Purtroppo questo è uno dei più grandi inconvenienti nel comprare cellulari non diffusi come i nostri...
Puoi interagire qui
Sto visualizzando Dramma della solitudine: Lcd rotto! sul forum di Androidiani.com. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=450080
-
Grazie BB72, come al solito sei gentilissimo. Ho postato nella discussione che mi hai indicato e spero che qualcuno mi possa aiutare, mi dispiacerebbe dover cambiare cell ero/sono innamorato del mio z7 max.
-
Quote:
BB72
Androidiani App
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho un tool che fa un confronto tra due rom per vedere le effettive differenze...se sono poche faccio un update altrimenti aspetto la prossima....però se ne parla la prossima settimana... Nel frattempo se qualcuno riesce ad uplodare la 1.64....
Allora che si dice.......hai avuto tempo di trovare qualche differenza che valga la pena?????
-
Quote:
francj67
Inviato dal mio z7 max 48000 antutu usando
Androidiani App
Allora che si dice.......hai avuto tempo di trovare qualche differenza che valga la pena?????[/QUOTE]
Onestamente non so...non l'ho ancora installata e non so se lo farò considerando che il cell è perfetto così com'è....vediamo come procede la settimana prossima perchè questo w-end non sono operativo....chi la volesse provare la trova qui z7Max 1.62
-
help
ho installato la recovery "Flashable_twrp_2.8.1.0_Z7max" mediante flash dell'immagine con flashify. Poi con quetsta recovery ho installato la ROM "ROM_ZTE_Z7Max_Base_1_59_modByBB72_FINAL_RPC3. zip" Il cellullare non mi parte piu, si blocca con l'immagine della scritta in cinese sulla schermata!!
Qualche consiglio
-
Quote:
gionfry
help
ho installato la recovery "Flashable_twrp_2.8.1.0_Z7max" mediante flash dell'immagine con flashify. Poi con quetsta recovery ho installato la ROM "ROM_ZTE_Z7Max_Base_1_59_modByBB72_FINAL_RPC3. zip" Il cellullare non mi parte piu, si blocca con l'immagine della scritta in cinese sulla schermata!!
Qualche consiglio
Hai fatto i wipes? Se riesci ad entrare in recovery fai i wipes e riprova
-
Quote:
BB72
[quote name="gionfry" post=6559888]help
Qualche consiglio
Hai fatto i wipes? Se riesci ad entrare in recovery fai i wipes e riprova
Il promo boot ci mette un po'.... Hai aspettato abbastanza prima di dire che si blocca?
-
Diciamo che sto aspettando da circa 30 minuti! Non riesco piu ad entrare in recovery, uniche due schermate che riesco ad ottenere sono "scritta in cinese del boot originale" e scritta NUBIA. Sto pensando di usare la procedura RIPRISTINO IN CASO DI SOFT BRICK !!
-
Quote:
gionfry
Diciamo che sto aspettando da circa 30 minuti! Non riesco piu ad entrare in recovery, uniche due schermate che riesco ad ottenere sono "scritta in cinese del boot originale" e scritta NUBIA. Sto pensando di usare la procedura RIPRISTINO IN CASO DI SOFT BRICK !!
Non so cosa possa essere successo....comunque sì puoi usare quella procedura....oppure se premendo il volume meno e power ti si accende o sul logo nubia o senti una piccola vibrazione e schermo nero sei in bootloader e dopo aver installato i driver USB come da procedura di ripristino puoi provare ad installare solo la recovery cwm da adb di Raimondomartire al post 1
-
Ho usato la procedura descritta in RIPRISTINO IN CASO DI SOFT BRICK, ed ora mi trovo con la 1.29 senza privilegi root :-( ricomincerò tutto da capo!!
Ma ora chiedo.... che recovery installo cwm_6.0.5.0_Z7max oppure twrp_2.8.1.0_Z7max ???
-
Quote:
gionfry
Ho usato la procedura descritta in RIPRISTINO IN CASO DI SOFT BRICK, ed ora mi trovo con la 1.29 senza privilegi root :-( ricomincerò tutto da capo!!
Ma ora chiedo.... che recovery installo cwm_6.0.5.0_Z7max oppure twrp_2.8.1.0_Z7max ???
Per togliere ogni dubbio usa la cwm...anche se dovrebbe andar bene anche la twrp 2.8.1.0
-
Strana sta cosa fino ad ora nessun ha lamentato una cosa cosi....
-
Ciao a tutti, ma solo a me capita che le notifiche tapatalk stanno arrivando regolarmente?
-
Quote:
pesa1234
Ciao a tutti, ma solo a me capita che le notifiche tapatalk stanno arrivando regolarmente?
Bhè sarebbe una buona notizia visto che in versioni precedenti sembrava non funzionassero....io non uso tapatalk quindi non saprei...ma a te funzionano dalla 1.62?
-
Quote:
pesa1234
Pure io uso Tapatalk, e le notifiche nn mi sono mai arrivate regolarmente, sia sul mini che sul max con tutti tipi di firmware (anche cyanogen).
O meglio...forse una notifica ogni mese 😆
-
Bb almeno secondo i cinesi leggendo su bbs si dice che la 1.64 sia migliorata ancora....io non la ho nemmeno scaricata...qualcun altro la ha provata ??
-
Quote:
Cuoco92
Pure io uso Tapatalk, e le notifiche nn mi sono mai arrivate regolarmente, sia sul mini che sul max con tutti tipi di firmware (anche cyanogen).
O meglio...forse una notifica ogni mese 😆
Io l'ho appena installato.... Vediamo...
-
Quote:
Cuoco92
O meglio...forse una notifica ogni mese ��
Sono tre giorni che arrivano regolarmente... si cmq dal passaggio 1.62bb72 ed alla recovery twrp... non centra nulla lo so
-
Quote:
pesa1234
Sono tre giorni che arrivano regolarmente...
Appena installato ma di notifiche neanche l'ombra....
-
Quote:
BB72
Appena installato ma di notifiche neanche l'ombra....
Non so come sia successo... Dopo esser passato ad 1.62... ho messo la nuova recovery, poi ho fatto la mod batteria, poi sono tornato indietro.... poi ho applicato la patch per il calendario, fatto i wipe cache e dalvick ed ora sembra andare, ma ripeto non so come sia successo e perchè funzioni...
-
A me arrivano regolarmente...
-
Quote:
pallelio
A me arrivano regolarmente...
Androidiani App
Se andate in impostazioni /applicazioni /in esecuzione vedete il processo tapatalk attivo?
-
No.... Però mi arrivano...
-
Tapa talk attivo sulla white list
-
Sì fatto tutto ma niente...mha...cercherò di capire...ho anche fatto un downgrade della versione ma niente....
-
nelle applicazioni in esecuzione non compare in elenco tapatalk, pero stranamente adesso, dopo 3 giorni di blackout, cominciano ad arrivare di nuovo le notifiche.
L'unica impostazione che ho cambiato in tapatalk è: impostazioni avanzate (dal menu principale di tapatalk) c'è la voce "avvisami quando" io ho selezionato "tutte le notifiche" prima era selezionato "una volta per forum".
Non so se dipenda da quello, ma adesso arrivano.
-
O hanno cambiato qualcosa nell'invio delle notifiche alla app dal loro server...
-
Ciao a tutti,
dopo i problemi descritti durante l'installazione della 1.59 (forse dovuti all'utilizzo della twrp_2.8.1.0_Z7max, ma comunque riproverò) ora mi trovo con la 1.62 installata, la quale mi sta dando gli stessi problemi che mi dava la 1.48 e per i quali ero passato alla CM11.
Il problema è che ad ogni installazione di una nuova applicazione mi da due icone della stessa invece di una " e.g. installo ROM manager, e mi ritrovo sul desktop del mio NUBIA due icone della stessa applicazione. Qualche consiglio prima che ritorni alla CM11
gionfry